CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Q.dino con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 11 di 15 primaprima ... 910111213 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 101 a 110 su 147
Discussione:

[MTK6589] Guida generica al porting di una Rom

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #101
    Androidiano VIP L'avatar di mouse1969


    Registrato dal
    May 2013
    Località
    Torino
    Messaggi
    1,573
    Smartphone
    Htc SensationXl StarS5 NO.1 N3

    Ringraziamenti
    100
    Ringraziato 278 volte in 249 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da AM3 Visualizza il messaggio
    Appena provata ma la situazione non cambia. Ma non fa nulla tanto nemmeno la uso quella funzione ti ringrazio in ogni caso

    Ps...hai trovato migliorie con la boot.img patchata?
    Strano che non vada con la versione vecchia , in realtà quella funzione non dovrebbe essere legata all'hardware , quindi anche se il tuo non è un N3 non dovrebbe incidere.. mah.. misteri

    Non l'ho ancora usata in quanto stavo ultimando il porting della tua sul mio N3.
    Oggi in pausa pranzo provo a flashare il boot direttamente con spflashtools , vediamo se va. Non dovesse andare provo ad inserirlo nello zip del porting primario ( quello senza modifiche ).
    Se fa quello che ci aspettiamo dovrebbe gestire il led in maniera ottimale , almeno credo , e risolvere quindi l'ultimo bug.

    Ti faccio sapere a breve

  2.  
  3. #102
    AM3
    AM3 non è in linea
    Senior Droid L'avatar di AM3


    Registrato dal
    Mar 2013
    Località
    Modena
    Messaggi
    380
    Smartphone
    Samsung Galaxy Note 2 n7100

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 34 volte in 30 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mouse1969 Visualizza il messaggio
    Si avevo trovato la lib che girava in ram quando sollecitavi il sensore magnetico della penna, ma non ricordo come si chiama. Faccio un restore al volo e telo dico.
    Il problema però a mio avviso non è tanto la libreria, quanto l'applicazione, invisible per altro, che permetteva il pop up della grafica che compariva al momento dell'estrazione. Non è un app in elenco nel file system, deve essere legata a qualcos'altro, tipo la lockscreen che era legata al programma pplay, market alternativo cinese.


    Inviato dal mio N3 usando Androidiani App
    Tranquillo...sono cose secondarie. Non ripristinare dai cmq ho notato che quando sfilò la penna, il telefono se ne accorge. Puoi farci caso perché si illuminano i soft touch in basso

  4. #103
    Androidiano VIP L'avatar di mouse1969


    Registrato dal
    May 2013
    Località
    Torino
    Messaggi
    1,573
    Smartphone
    Htc SensationXl StarS5 NO.1 N3

    Ringraziamenti
    100
    Ringraziato 278 volte in 249 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da AM3 Visualizza il messaggio
    Tranquillo...sono cose secondarie. Non ripristinare dai cmq ho notato che quando sfilò la penna, il telefono se ne accorge. Puoi farci caso perché si illuminano i soft touch in basso
    Ok , non ripristino , anche perchè in questo momento ho il tel che squilla per lavoro all'infinito e non riesco a staccare.. comunque si , il sensore lo sente , solo però a cell acceso , deve esserci qualche mappatura secondaria nel keylayaut da correggere in WAKE , ma come dici tu sono cose secondarie.
    Tutto sta nell'analizzare con calma il System e le lib in cerca di qualcosa di assolutamente diverso rispetto ad una stock di un terminare da 5 pollici , privo di spen. Potrebbe essere buono verificare No.1 S6 , che nel mio caso , ha un hardware complanare , quindi sicuramente li programmi per la spen non ne hanno mai montati.

  5. #104
    Androidiano VIP L'avatar di mouse1969


    Registrato dal
    May 2013
    Località
    Torino
    Messaggi
    1,573
    Smartphone
    Htc SensationXl StarS5 NO.1 N3

    Ringraziamenti
    100
    Ringraziato 278 volte in 249 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da AM3 Visualizza il messaggio
    @mouse1969

    boot - Download - 4shared - Andrea Marcelli

    boot.img patchata per miui N3. Provala
    Buttata dentro su ultima Miui (4.1.27).. sembra che non vi siano cambiamenti purtoppo , il led fa i capricci all'avvio e devo rifixare ugualmente.

    Proverò a mettere il nuovo boot all'interno del pacchetto Zip e vedere se flashando da capo il problema sparisce.

    Grazie mille per ora

    EDIT : anche usando questo boot nel pacchetto zip e riflashando il led non fixa.. peccato però , ci speravo.

    Ma sul King il led si spegne alla fine del boot? o anche li abbiamo lo stesso guaio?
    Ultima modifica di mouse1969; 03-02-14 alle 13:37

  6. #105
    AM3
    AM3 non è in linea
    Senior Droid L'avatar di AM3


    Registrato dal
    Mar 2013
    Località
    Modena
    Messaggi
    380
    Smartphone
    Samsung Galaxy Note 2 n7100

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 34 volte in 30 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mouse1969 Visualizza il messaggio
    Originariamente inviato da AM3
    @mouse1969

    boot - Download - 4shared - Andrea Marcelli

    boot.img patchata per miui N3. Provala
    Buttata dentro su ultima Miui (4.1.27).. sembra che non vi siano cambiamenti purtoppo , il led fa i capricci all'avvio e devo rifixare ugualmente.

    Proverò a mettere il nuovo boot all'interno del pacchetto Zip e vedere se flashando da capo il problema sparisce.

    Grazie mille per ora

    EDIT : anche usando questo boot nel pacchetto zip e riflashando il led non fixa.. peccato però , ci speravo.

    Ma sul King il led si spegne alla fine del boot? o anche li abbiamo lo stesso guaio?
    Il led funziona bene e non ha problemi. Se vai su info sviluppatore trovi una piccola sezione per il led. Prova a vedere se anche te ce l'hai


    Inviato dal mio SM-N9002 usando Androidiani App

  7. #106
    Androidiano VIP L'avatar di mouse1969


    Registrato dal
    May 2013
    Località
    Torino
    Messaggi
    1,573
    Smartphone
    Htc SensationXl StarS5 NO.1 N3

    Ringraziamenti
    100
    Ringraziato 278 volte in 249 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da AM3 Visualizza il messaggio
    Il led funziona bene e non ha problemi. Se vai su info sviluppatore trovi una piccola sezione per il led. Prova a vedere se anche te ce l'hai


    Inviato dal mio SM-N9002 usando Androidiani App
    Si , c'è , ma è la sezione dedicata alla gestione del colore. Il problema del led su No.1 ( s6 e N3 ) è che dopo il riavvio rimante blu lampeggiante , come in fase di boot. alla fine del caricamento del sistema , anzichè spegnersi , rimane lampegginte. Se vai su sviluppatore , led , e cambi i colore , si spegne inizia a funzionare regolarmente.
    Parola d'ordine : WIPE !!

  8. #107
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Bergamo provincia
    Messaggi
    215
    Smartphone
    Xiaomi Redmi Note 3

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 21 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Rom Oppo Colors per THL w8:

    Premesso che è da poco che sto giocando con le rom , e che sono a completo digiuno in merito , ho provato usando questa guida ad effettuare un porting della Miui con esito positivo. Infatti da circa due mesi che la uso e la aggiorno e tutto funziona.Solo fortuna. :o

    Adesso mi sono intestardito su questa OppoColors ma gli esiti non sono lo stessi !!!!

    Finora ho ottenuto una marea boot loop e molti blocchi durante la boot animation.

    Solo con una il telefono parte ma con la parte telefono non funzionante e altro problema questa è solo EN/CN.
    Su quest' ultima non riesca a cambiare il file modem.img ,perchè sulla rom su cui voglio fare il porting è nominato stranamente chiamato modem_sys2.img .

    Voglio solo condividere per capire se c'è qualcuno che come me ci sta provando e mi può dare qualche dritta.

    Grazie

  9. #108
    Androidiano VIP L'avatar di mouse1969


    Registrato dal
    May 2013
    Località
    Torino
    Messaggi
    1,573
    Smartphone
    Htc SensationXl StarS5 NO.1 N3

    Ringraziamenti
    100
    Ringraziato 278 volte in 249 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da stefano2566 Visualizza il messaggio
    Rom Oppo Colors per THL w8:

    Premesso che è da poco che sto giocando con le rom , e che sono a completo digiuno in merito , ho provato usando questa guida ad effettuare un porting della Miui con esito positivo. Infatti da circa due mesi che la uso e la aggiorno e tutto funziona.Solo fortuna. :o

    Adesso mi sono intestardito su questa OppoColors ma gli esiti non sono lo stessi !!!!

    Finora ho ottenuto una marea boot loop e molti blocchi durante la boot animation.

    Solo con una il telefono parte ma con la parte telefono non funzionante e altro problema questa è solo EN/CN.
    Su quest' ultima non riesca a cambiare il file modem.img ,perchè sulla rom su cui voglio fare il porting è nominato stranamente chiamato modem_sys2.img .

    Voglio solo condividere per capire se c'è qualcuno che come me ci sta provando e mi può dare qualche dritta.

    Grazie
    Ciao , con il mio No.1 N3 ho riscontrato le medesime difficoltà sul porting Color OS , ho poi abbandonato per migliorare MIUI e anche perchè ho fatto funzionare Color OS più o meno come te in modo da poter avere un preview delle varie funzionalità scoprendo poi che l'interfaccia color non era poi così entusiasmante.
    Non conosco il motivo di quel modem_sys.img , è pur sempre un android e dovrebbe essere un comunissimo modem.img , ma probabilmente in quel system che a te monta hanno già effettuato persanti modifiche per far digerire un richiamo nell init.rc del boot.img.
    hai provato a rinominare direttamente il tuo modem.img con lo stesso nome di quello del system port?
    Parola d'ordine : WIPE !!

  10. #109
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Bergamo provincia
    Messaggi
    215
    Smartphone
    Xiaomi Redmi Note 3

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 21 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mouse1969 Visualizza il messaggio
    Ciao , con il mio No.1 N3 ho riscontrato le medesime difficoltà sul porting Color OS , ho poi abbandonato per migliorare MIUI e anche perchè ho fatto funzionare Color OS più o meno come te in modo da poter avere un preview delle varie funzionalità scoprendo poi che l'interfaccia color non era poi così entusiasmante.
    Non conosco il motivo di quel modem_sys.img , è pur sempre un android e dovrebbe essere un comunissimo modem.img , ma probabilmente in quel system che a te monta hanno già effettuato persanti modifiche per far digerire un richiamo nell init.rc del boot.img.
    hai provato a rinominare direttamente il tuo modem.img con lo stesso nome di quello del system port?
    Si ma senza esito.....

  11. #110
    Androidiano VIP L'avatar di mouse1969


    Registrato dal
    May 2013
    Località
    Torino
    Messaggi
    1,573
    Smartphone
    Htc SensationXl StarS5 NO.1 N3

    Ringraziamenti
    100
    Ringraziato 278 volte in 249 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da stefano2566 Visualizza il messaggio
    Originariamente inviato da mouse1969
    Ciao , con il mio No.1 N3 ho riscontrato le medesime difficoltà sul porting Color OS , ho poi abbandonato per migliorare MIUI e anche perchè ho fatto funzionare Color OS più o meno come te in modo da poter avere un preview delle varie funzionalità scoprendo poi che l'interfaccia color non era poi così entusiasmante.
    Non conosco il motivo di quel modem_sys.img , è pur sempre un android e dovrebbe essere un comunissimo modem.img , ma probabilmente in quel system che a te monta hanno già effettuato persanti modifiche per far digerire un richiamo nell init.rc del boot.img.
    hai provato a rinominare direttamente il tuo modem.img con lo stesso nome di quello del system port?
    Si ma senza esito.....
    Svelato il motivo per cui non si riusciva a fare il porting.della color os di oppo.. La Color è particolare, per fare partire quella " vera " e non una mod con solo il launcher, bisogna patchare il boot inserendo nell init.rc le proprietà del boot oppo. Ora ho terminato il porting, la cartella modem è esattamente quella di sempre, quindi no problem.

    Ciauuuu


    Inviato dal mio No.1 N3 mod Color OS usando Androidiani App
    Parola d'ordine : WIPE !!

Pagina 11 di 15 primaprima ... 910111213 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy