Visualizzazione stampabile
-
Durante la fase di installazione di una ROM MIUI vengono create tre cartelle di defaults: Strumenti, Sicurezza e Preferiti popolate con delle app di sistema. Mi piacerebbe, durante il porting, poter modificare l'elenco di queste app o aggiungere qualche altra cartella predefinita.
Qualcuno sa come si fa a gestire questo elenco (ovvero quali sono i files di sistema che impostano questa struttura iniziale)?
-
Infatti la ritengo la cosa più odiosa quando si installa una ROM.
Hai già cercato in giro?
Ora provo a darti una mano anche se temo risiedono nel launcher
-
Quote:
Originariamente inviato da
renzetti.s
Hai già cercato in giro?
Si, ma non ho trovato nulla
Quote:
renzetti.s
Ora provo a darti una mano anche se temo risiedono nel launcher
Forse si, forse no. Cambiando lingua automaticamente viene richiamato il caricamento del launcher ma non riapplica l'organizzazione iniziale della struttura delle app. Ovviamente questo non vuol dire nulla.
Se volessi provare a studiare il launcher potresti indicarmi su quale app si trova? Personalmente non l'ho capito.
-
il lancher miui è MIUIHome.apk (se ricordo bene...o cmq un nome del genere)
cmq non ho capito qual'è il problema...tanto sistemate le cartelle la prima volta rimangono quelle anche se si aggiorna la rom
-
Quote:
paolothlw8
cmq non ho capito qual'è il problema...tanto sistemate le cartelle la prima volta rimangono quelle anche se si aggiorna la rom
Se non si fa il wipe data.
-
bhe certo :)
però io il wipe data sulla miui è una vita che non lo faccio, aggiorno sempre sopra tutte le volte
-
Volevo aggiungere che una volta ho provato un launcher miui da play store che aveva un tool nominato tipo organizer che una volta lanciato creava cartelle sulla home mettendoci dentro le app organizzate per tipo esempio giochi ecc...
Ho cercato qualcosa di simile su play ma con queste caratteristiche non le ho trovate.
-
Quote:
paolothlw8
Grazie, ho verificato e il nome è giusto. Adesso provo a decompilarla e vedo se riesco a capirci qualcosa
Quote:
paolothlw8
Nessun problema, è solo voler dare un tocco di personalizzazione al porting per chi la installa la prima volta e, sopratutto, la curiosità di mettere le mani dentro la rom.
-
Domanda:
Qualcuno ha provato ad abbassare la risoluzione o densità per tentare di ridurre il consumo batteria visto che full hd su 5 pollici in pratica non si apprezza?
-
cambiare la risoluzione comporta non poter più utilizzare i tasti softkey (praticamente sul W8s funzionerebbe solo più il tasto home) e quindi bisogna abilitare la navbar a schermo...sinceramente non mi piace come soluzione :)
-
Fino ad ora ho abbassato fino a 450 e funziona ancora tutto, sai fino a che punto posso spingermi e soprattutto se ha qualche tipo di impatto?
-
abbassare i dpi non ti cambia la risoluzione...in questo caso non hai il problema dei tasti che smettono di funzionare
personalmente ho sempre usato i dpi "corretti" e non ho mai fatto esperimenti, quello che so è che cambiando dpi potresti non vedere più certe applicazioni sul market perchè risulteresti "incompatibile"
-
Quote:
renzetti.s
Fino ad ora ho abbassato fino a 450 e funziona ancora tutto, sai fino a che punto posso spingermi e soprattutto se ha qualche tipo di impatto?
Personalmente non credo che cambiando la densità (o la risoluzione) si possa ottenere un miglioramento nel consumo della batteria. Per quello che so il display è un FHD è l'hardware di pilotaggio non può cambiare nessun parametro in quanto si deve adattare alle caratteristiche fisiche del display. Forse si può ottenere un miglioramento delle prestazioni se abbassiamo la risoluzione in quanto i punti da gestire dall'applicazione diminuiscono ma deve esserci obbligatoriamente qualche sezione hardware (o software) che si preoccupi di interpolare la risoluzione scalata nella risoluzione FHD del nostro display. Il consumo dipende molto dalla frequenza di pilotaggio e, non potendola cambiare visto che non possiamo cambiare il numero di punti del nostro display, non possiamo fare molto per migliorare il consumo. Almeno questo è la mia opinione.
-
Qualcuno di voi è riuscito a far funzionare le suonerie differenziare sulle due sim?
-
Quote:
Terribile
Qualcuno di voi è riuscito a far funzionare le suonerie differenziare sulle due sim?
Non posso aiutarti ho una sola scheda...
-
A me il browser non esegue il download tentato di scaricare il kernel 1.06 fornito da Paolo sul 3d Samsung.
Riguardo alla risoluzione era scritto nella gamma ROM suxda di samba
Eccovi uno stralcio dal 3d
Resolution Changer
What is it?
This is a series of scripts written by me which will let you change iocean x7 resolution from 1080x1920 to any other value lower than stock. At the same time it gives you the possibility to change dpi according to your preferences.
Why should you use this?
Reducing resolution will boost your performances from different point of views: first of all smoother scrolling, faster interface, lower ram usage and probably even a better battery life (I still need to check this one).
Anyways these scripts are not meant to permanently reduce your resolution, but only in case of need: you can switch to lower resolution when you need to increase performances (for example for gaming) and switch back to stock 1080p resolution as performances boost is no longer needed.
Everything is made completely automatic through these scripts, you just need to launch them and follow instructions.
I know that this could be done through an app, but first of all that app is for pay in my country (that's why I created this), secondly an app consumes ram, this script does not!
-
se non sbaglio con il browser stock non riesce a scaricare da adrive (anche con il firmware stock)
prova con dolphin, dovrebbe andare
per il discorso risoluzione, anche io non sono sicuro riduca il consumo della batteria...forse un po' si ma non credo in modo marcato.
cmq quello che fai tu (e cioè cambiare i dpi) non vuol dire cambiare risoluzione....lo schermo lavora sempre a 1920x1080
per cambiare risoluzione puoi usare delle app tipo resolution changer ma ricordati che devi abilitare la navbar perchè smetteranno di funzionare i tasti softkey
cmq ieri ho fatto alcune prove ma sulla MIUI cambiare risoluzione incasina diverse icone...dovrei provare sulla stock se c'è lo stesso problema.
edit:
ho fatto la prova sul firmware stock (impostato a 1280x720 e 320dpi come i display HD)
qui sembra andare bene, non noto cose strane...antutu è salito a 16000 (contro i 15500 circa)...sinceramente pensavo di più (sulla MIUI invece il punteggio di antutu non è cambiato)
peccato per la navbar che francamente non sopporto :)
-
Grazie tutto chiarissimo, spero tu riesca a trovare qualche soluzione per la miui in hd, hai provato anche applicando altri temi?
Nav bar non capisco il nesso tra risoluzione e funzionamento dei tasti fisici...
Come ho tempo mi leggo il 3d su xda per capire se il tizio ha risolto questa cosa.
Grande GURU...
Dimenticavo, scaricato il k 1.06 c'è l'ho su con opera.
-
no non ho fatto altre prove con la MIUI, mi sa che cmq il problema delle icone sbagliate è nel launcher
farò qualche altra prova
purtroppo è così, se non usi la risoluzione nativa i tasti softkey smettono di funzionare...non so il perchè ma è così :p...(posso ipotizzare una cosa del tipo....i softkey vengono gestiti dallo stesso driver che gestisce il display, non facendolo lavorare alla risoluzione nativa si incasina in qualche modo. ad esempio sul W8s che ha il tasto home fisico (e non softkey) dovrebbe funzionare ma gli altri 2 no mentre sul 990 o sull'iocean x7 che sono tutti softkey non ne funziona più nessuno)
cmq guarda che samba è italiano e scrive anche in questo forum :)
la rom e tutte le spiegazioni la trovi in sezione iocean
-
07/12: Nuova versione in download MIUI 3_12_6 md5:a9b5538fb7768971d9b2083d1f62d70
-
Quote:
Terribile
07/12: Nuova versione in download
MIUI 3_12_6 md5:a9b5538fb7768971d9b2083d1f62d70
Il meteo lo hai rimesso? Stasera la provo.
Ps md5 qui manca l'ultima cifra...
-
Quote:
renzetti.s
Il meteo lo hai rimesso? Stasera la provo.
Ps md5 qui manca l'ultima cifra...
Il meteo è presente ma in lingua italiana non funziona.
-
* Ciao a tutti,
scusate se scrivo nel thread per il W8s, ma qualcuno può cortesemente fare un porting dell'ultima MIUI per il W8 (4GB nel mio caso)?
Tempo fa avevo provato seguendo la procedura del porting generico, ma sicuramente non funzionava la camera; Nella procedura non combaciavano esattamente i file da copiare.
Se mi dite quali file mantenere del W8, posso provare a fare di nuovo il porting dall'ultima MIUI, considerando che ho solo 1 telefono Android :)
Grazie mille
-
Versione corrente:
14/12 Download: THL_w8s_miui_3_12_13 md5:b95a3483fb79eb0a251bd9bd22b519c9
-
Hai messo la tastiera Xperia?
-
ciao...vorrei provare questa rom...una domanda..gestisce bene le due sim?...ricordo una vecchia versione per w8 che aveva questo problema
altra curiosità..la baseband è indipendente dalla rom..rimane sempre quella giusto?
-
Piccola recensione ROM.
Bella la tastiera ma manca la possibilità dei long press per inserimento simboli.
Meteo assente.
Per la prima volta oggi mi si è bloccato il telefono scollegamento il cavetto di carica... Non so se è mai successo a qualcuno...
Suggerimento, metti la ROM su needrom.
-
Quote:
provolazza
ciao...vorrei provare questa rom...una domanda..gestisce bene le due sim?...ricordo una vecchia versione per w8 che aveva questo problema
Non so quali versioni hai provato ma, da quando ho cominciato ad utilizzare la MIUI, non ho avuto problemi con le due SIM. L'unico problema che ho notato (se si può definire un vero problema) è che quando utilizzi una sola SIM inserita come secondaria non funziona lo sblocco del PIN. Per il resto è tutto OK.
Quote:
provolazza
altra curiosità..la baseband è indipendente dalla rom..rimane sempre quella giusto?
Esatto. Per il momento io ho inserita quello dello zopo e mi pare che vada anche meglio
-
Quote:
renzetti.s
Per la prima volta oggi mi si è bloccato il telefono scollegamento il cavetto di carica... Non so se è mai successo a qualcuno...
No, ancora non ho mai avuto questo problema, mi spiace non poterti aiutare :p
Io, nella mia personale versione MIUI ottenuta partendo dal G'Five G9, non riesco ancora a risolvere il problema del lock screen di default che non si vede (ricordi?). Mi piacerebbe sapere cosa non funziona nel mio porting ...
Ho messo la tastiera Experia, ottimo consiglio. Weather, settando la lingua in inglese, funziona anche lui.
-
Quote:
Etrius
No, ancora non ho mai avuto questo problema, mi spiace non poterti aiutare :p
Io, nella mia personale versione MIUI ottenuta partendo dal G'Five G9, non riesco ancora a risolvere il problema del lock screen di default che non si vede (ricordi?). Mi piacerebbe sapere cosa non funziona nel mio porting ...
Ho messo la tastiera Experia, ottimo consiglio. Weather, settando la lingua in inglese, funziona anche lui.
Certo che ricordo, il problema della lock poco male con tema diverso funzionava se ricordo bene.
Perché non usi la zopo di Paolo come base?
Il meteo funziona in inglese ma l'ultima versione di questa ROM ne è priva.
L'ho chiesto anche nel 3d zopo mica sai se miui ha il toggle per disabilitare la sincronizzazione?
-
Quote:
renzetti.s
Certo che ricordo, il problema della lock poco male con tema diverso funzionava se ricordo bene.
Esattamente. Il mio cruccio che non so risolvere è perchè la stessa procedura fatta per il Feiteng H9500 non da questo problema mentre fatta per il W8s non fa vedere il lock screen?
Vorrei chiederti un favore. Fra i vari temi gratutiti presenti su market MIUI c'è un tema che si chiama Djmax: potresti provarlo e dirmi se hai il mio stesso problema ovvero una strana perdita del sincronismo del display soprattutto quando abbasso la tendina superiore?
Quote:
renzetti.s
Perché non usi la zopo di Paolo come base?
Per fare esperienza e imparare sempre qualcosa in più. Con la MIUI di Paolo, fare il porting diventa troppo semplice: funziona al primo colpo! ;)
Quote:
renzetti.s
Il meteo funziona in inglese ma l'ultima versione di questa ROM ne è priva.
Forse è stato tolto da qualche cuoco. Nella mia versione personale creata dal G'Five G9 è presente e funziona (se setto la lingua inglese)
Quote:
renzetti.s
L'ho chiesto anche nel 3d zopo mica sai se miui ha il toggle per disabilitare la sincronizzazione?
Se stai parlando della sincronizzazione delle informazioni personali su google puoi, selettivamente, decidere cosa sincronizzare con i loro server. O, altrimenti, non ho capito cosa intendi sincronizzare e con cosa ...
-
Tema messo. Glitch da pazzi dopo riavvio quasi completamente scomparso.
Sync (icona con frecce che si rincorrono in cerchio) nella miui per attivare-disabilitare bisogna passare per le impostazioni...
Suggerisco il tema v5-extend con icone vive...
-
Grazie della prova e della conferma. Ovviamente nel porting del Feiteng questi glitch non ci sono.
Per il Sync non so risponderti ... non ho trovato nulla del genere sul mio dispositivo. E' un app esterna alla distribuzione MIUI o sono io che non riesco a trovarla?
-
Trovato il Sync su impostazioni, non ci avevo mai fatto caso ...
Per il toggle hai ragione, non è per nulla immediato
-
Hai provato il tema? Icone vive.... Meriti tutti di Paolo
-
23/12 In upload:THL_w8s_miui_3_12_20 Md5:9ec770af86f07b2b18c05edb425eae40
Ne approfitto per augurare a tutti un felice natale.
-
Quote:
Terribile
Grazie per gli auguri e per la ROM.
In attesa che finisca l upload auguro a tutti BUON NATALE EEE!
-
Quote:
Terribile
Grazie per gli auguri e per la ROM.
In attesa che finisca l upload auguro a tutti BUON NATALE EEE!
-
[QUOTE=renzetti.s;5024000]Grazie per gli auguri e per la ROM.
In attesa che finisca l upload auguro a tutti BUON NATALE EEE![/QUOTE
Auguri a tutti anche da me! La ROM, che ho appena flashato, si comporta veramente bene. É molto veloce, anche se devo
ancora abituarmi allo stile, molto diverso dal tradizionale e dal Samsung style di Paolo. Non capisco perché sui messaggi non ruota lo schermo e quindi la tastiera. C'é il modo per risolvere ( ho le dita grandi!)? Comunque i miei Complimenti!
-
intanto Buon Natale a tutti!
mi sono letto tutto il thread ma non ho capito se questa versione va bene anche per il W8+ perchè ne ho trovata un'altra in rete me non mi si installa e vorrei provare le famosa miui.
Grazie