Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Etrius
Effettivamente hai ragione, il movimento dell'anello è scattoso e per nulla fluido. Confermo la tua impressione ora che l'ho provato con attenzione. Probabilmente nel W8s si nota di meno per via della frequenza di clock più alta. Comunque non mi sembra che influisce sulla reattività dell telefono nel rispondere, è solo un problema grafico.
Il problema, probabilmente, nasce dal fatto che ho fatto il porting partendo da una versione di un terminale in HD e ho mdificato la densità per ottenere il FHD. Per il futuro proverò altri modelli. Grazie della segnalazione
Allora,ho ripristinato il backup di titanium che avevo sull' altra rom e ora il sistema ora va lentissimo.Probabilmente il problema sta solo nella ram che sul w8+ è la metà del w8s.Di fatti mi trovo ad avere solo 80 mb liberi di ram che sono davvero pochi.Ho provato a spegnere le animazioni.A rom pulita il sistema era molto più reattivo.A parità di backup app che uso ripristinandole su rom saigonphone,con tale rom quando va bene ho dai 250 mb a 120 mb liberi e di fatti il sistema è reattivo (usando però nova launcher).Perciò il rallentamento dell' anello di sblocco,da me prima segnalato ,magari è più marcato per via della poca ram disponibile che mi rimane anche se devo dire che adesso avendo spento le animazioni,la risposta alle chiamate è più celere.
edit: è bastato riavviare il telefono dopo il ripristino con titanium e spegnere le animazioni dal menù sviluppatore e ora va tutto decentemente.
Ti segnalo solo una banalità grafica a telefono spento in carica: il numero percentuale che dovrebbe segnalare la carica è sostituito da un quadrato bianco sgranato.ciao
edit2: ho notato che le memorie esterna/interna erano invertite,mostrandomi nel file manager due sd.Adesso ho sistemato all' ordine corretto.
Segnalo anche l'incompatibilità col framework xposed,infatti dopo averlo attivato per metterci la gravitybox,il sistema è diventato instabile con frequenti e ravvicinati riavvii.Una volta disinstallato va tutto bene.
Una cosa però non la capisco: pur avendo 200 mb di ram liberi(quegli 80 mb di ram liberi che avevo all' inizio,ora sono diventati circa 200 e poco più) non riesco a giocare più a real racing 3 che ha preso ad andare a scatti con questa rom.Uso il grafic fix sia ora quanto prima,ma con la miui va a scatti troppo fastidiosi per giocare il titolo.Suggerimenti?
ciao
edit 3: ciao,ne approfitto per darti altre informazioni,sempre parlando in merito a w8+,quindi non so se sono problemi riscontrabili anche sul w8s.Di poco conto,ma te lo sgnalo a titolo informativo,a telefono spento in carica,oltre alla percentuale di carica illegibile perchè oscurata da un quadrato bianco sgranato,anche l' animazione della batteria non segue l'effettiva carica.Mi spiego meglio,col telefono all'80% di carica,l' icona mi segnava graficamente un decimo di carica.Ripeto,sono solo animazioni a telefono spento che non compromettono l' uso anche se vedere a che punto è la ricarica non sarebbe male.
Devo dire che la miui sembra "viva":ieri sera al riavvio del telefono real racing 3 ha ripreso a funzionare e anche bene,invece stamattina non ne vuole proprio sapere di avviarsi buttandomi fuori alla presentazione di avvio.
Una cosa fastidiosa invece è la tastiera che ogni tanto a random,non compare costringendomi a tappare per farla comparire anche 7/10 volte.Appena digito una lettera poi scompare e devo ririritappare e poi scompare.La freghi solo inziando a scrivere veloce.E' una seccatura che si è presentata veramente solo oggi,ieri andava bene.ciao
edit4:non vengono attivati correttamente i led di notifica.Sono selezionabili solo in rosso e giallo (per il verde),mentre con altre selezioni la miui crasha.All' atto pratico sono segnalate solo le notifiche degli sms.
-
-
26/01/14 Download: THL_w8s_miui_4_1_24.zip md5: 9fde657996fbc7d27532edb0f955a1fe
-
Grazie del lavoro Terribile, ben fatto. Spero che, per il prossimo porting, posso occuparmene io.
Una curiosità: quale ROM hai usato come base per il porting e quale versione del kernel?
Io stavo provando quello dell'UMI X2 ma non funzionava la bussola e non ho avuto tempo per cercare di risolvere il problema.
-
Ciao,è possibile conoscere i fix di queste release? Ringrazio per l' impegno e la passione che ci mettete.
-
Davvero ottima release.Solo due grandi bug da segnalare per quanto sto riscontrando personalmente nell' uso:
-in whatsapp la tastiera sparisce spesso in digitazione e fatica a riaprirsi dopo aver tappato più volte per richiamarla (non succede con gli sms,ma solo con whatsapp);
-nelle impostazioni,memoria,va in crash se si prova a selezionare il percorso di installazione.
Per tutto il resto la trovo molto fluida.
-
Scusatemi ma se volessi aggiornare la miui all'ultima versione, quale wipe non devo fare per conservare i miei dati ed i programmi da me installati? Oppure devo necessariamente salvare con titanium e poi ripristinare? Grazie!
-
Nessun wipe, se hai installata una versione MIUI precedente, installi e riavvii il terminale. Altrimenti devi fare come hai giustamente supposto
Inviato dal mio W8s usando Androidiani App
-
Ciao,sicuramente quest' ultima release è cresciuta tantissimo,ma il problema della tastiera che scompare è purtroppo molto fastidioso e scomodo.Ho appurato,dopo un uso giornaliero,che non succede solo con whatsapp ma per tutte quelle app che richiedono l uso della tastiera.Il risultato non cambia installandone un' altra.
Ho rimesso quindi la mia rom precedente,in attesa del prossimo aggiornamento miui che mi auguro possa risolvere questo problema.Ottimo lavoro comunque,grazie.
-
1
ci mette tanto a trovare il gps ,ma non so nemmeno se carica
-
Pronta la nuova versione 4.2.14 ottenuta dal porting dell'UMI X2. Potete scaricarla da qui (MD5: bb1ed7d4be91f6cb6b129ea40cf51f5b)
Gradito feedback da chi la prova
Per Terribile: puoi postare il link anche in prima pagina?
Grazie
-
Installata partendo dalla versione 24 Gennaio 2014 (THL_w8s_miui_4_1_24.zip md5: 9fde657996fbc7d27532edb0f955a1fe). GPS non funzionante al primo avvio, non era riconosciuto l'hardware!? Dopo aver riavviato sembra tutto ok.
-
Quote:
robluca
GPS non funzionante al primo avvio, non era riconosciuto l'hardware!?
Hai ricevuto qualche messaggio di errore o è una tua supposizione?
Comunque a me è sembrato che sia meno sensibile del solito ma visto che lo uso pochissimo, potrebbe essere solo una mia impressione.
-
Con le ultime release la miui era migliorata ma mi ha fatto dannare da sempre la tastiera che spariva e si doveva insistere molto tappando per farla ricomparire.
Se mi confermate che è stato risolto questo unico grande fastidiosissimo bug,la provo senò passo.
Grazie.ciao
-
Per questo problema non posso aiutarti molto in quanto non ho questo genere di anomalia. Comunque, ti consiglierei di provarla ugualmente in quanto, per fare il porting ho utilizzato la ROM di un altro terminale che, alla base, é più simile al nostro. Se la provi fammi sapere se risolve il tuo problema.
-
Quote:
Etrius
Hai ricevuto qualche messaggio di errore o è una tua supposizione?
Comunque a me è sembrato che sia meno sensibile del solito ma visto che lo uso pochissimo, potrebbe essere solo una mia impressione.
Nessun messaggio di eroore, solo che all'apertura di Maps o Altro software di Navigazione mi veniva comunicato che non era abilitata la rilevazione della posizione. Andando in Engineering mode, sezione GPS, ed eseguendo il test il GPS non si accendeva.
Ho eseguito un semplice riavvio e tutto ha ricominciato a funzionare.
Per quanto riguarda la sensibilita' questa mattina l'ho testato andando al lavoro ed in effetti ho riscontrato una certa lentezza nell'aggancio satelliti e nella precisione, ma non e' detto che sia del tutto vero dato che era il primo utilizzo dopo l'upgrade ed il tragitto e' stato molto breve.
Come faccio a far riapparire i nomi degli operatori nella barra di stato a terminale sbloccato? Nella finestra di lock sono presenti.
Grazie
-
Quote:
robluca
Come faccio a far riapparire i nomi degli operatori nella barra di stato a terminale sbloccato? Nella finestra di lock sono presenti.
Impostazioni -> Impostazioni Barra di Stato -> Customize Carrier Label
Impostazioni -> Impostazioni Barra di Stato -> Impostazioni aggiuntive -> Mostra operatore
-
Non riesco ad installare da recovery: installation aborted
-
Quote:
machoman88
Non riesco ad installare da recovery: installation aborted
Per installare questa ROM o, comunque, un altra ROM 'cucinata' devi installare nel tuo terminale la recovery customizzata. Guarda questo thread:[THL W8/W8+/W8Beyond/W8s] Custom Recovery ClockWorkMod
-
-
In effetti è un po' strano, non ho avuto questo genere di problema e, a quanto sembra, neanche gli altri utenti del forum. Prova ad assicurarti dell'integrità del file che hai messo nel terminale, può essere che qualche bit si sia alterato. Se puoi prova anche a postare il messaggio di errore che ricevi così proviamo a capirci qualcosa in più.
-
Pronta la nuova versione 4.2.21 ottenuta dalla MIUI dell'UMI X2. Potete scaricarla da qui (MD5: 2b17a6ef350deddd82147177185b46d7)
-
A parte un irrisolvibile problema di fix gps (e le ho provate davvero tutte) il resto va più che bene. Ottimo lavoro!
-
Ottima ROM, un solo problema : il led non funziona ne per sms ne per chiamate senza risposta. A voi fa' lo stesso ?
-
Pronta la nuova versione 4.3.7 ottenuta dalla MIUI dell'UMI X2. Potete scaricarla da qui (MD5: 8922412da734d1029f2e74540018f44d).
Confermo che, anche nella mia versione, ho problemi con i led di notifica e il GPS. Purtroppo, per il momento, non ho tempo per provare a risolvere il problema.
-
Quote:
Etrius
Pronta la nuova versione 4.3.7 ottenuta dalla MIUI dell'UMI X2. Potete scaricarla da
qui (MD5: 8922412da734d1029f2e74540018f44d).
Confermo che, anche nella mia versione, ho problemi con i led di notifica e il GPS. Purtroppo, per il momento, non ho tempo per provare a risolvere il problema.
La sto provando, nessun problema
-
Versione corrente 17/03/14 Download: THL_w8s_miui_4.3.14 md5:93653edc327198b7426155728e47d423
-
Quote:
Terribile
Con questa versione nessun problema con il GPS. La 4.3.7 da problemi. C'ho provato in tutti i modi ma sembra aver problemi con l'aggancio! Ottima rom!
-
Pronta la nuova versione 4.3.21 ottenuta, stavolta, dalla MIUI ufficiale dello zopo C2. Potete scaricarla da qui: MULTI_miui_W8s_4.3.21.zip (MD5: 3dfbdfb0168678a334757fad10b3b763)
Partendo da questa ROM sembrerebbero risolti i problemi del GPS.
In questo porting ho lasciato la baseband dello zopo C2 in quanto mi sembra che funzioni abbastanza bene e, in più, ha la banda WCDMA 900.
-
Quote:
Etrius
Pronta la nuova versione 4.3.21 ottenuta, stavolta, dalla MIUI ufficiale dello zopo C2. Potete scaricarla da qui:
MULTI_miui_W8s_4.3.21.zip (MD5: 3dfbdfb0168678a334757fad10b3b763)
In questo porting ho lasciato la baseband dello zopo C2 in quanto mi sembra che funzioni abbastanza bene e, in più, ha la banda WCDMA 900.
Non ho modo di provarla perchè sono troppo impegnato. In ogni caso ho aggiornato il link in prima pagina alla tua versione. Ti ringrazio.
-
Provo subito
Inviato dal mio ThL W8s usando Androidiani App
-
Quote:
Etrius
Pronta la nuova versione 4.3.21 ottenuta, stavolta, dalla MIUI ufficiale dello zopo C2. Potete scaricarla da qui:
MULTI_miui_W8s_4.3.21.zip (MD5: 3dfbdfb0168678a334757fad10b3b763)
Va bene, l'unico difetto è il segnale un po' debole rispetto alla precedente. Ma la fluidità generale è migliorata.
-
Quote:
DoctorBandit
Va bene, l'unico difetto è il segnale un po' debole rispetto alla precedente.
Intendi il segnale UMTS o GPS?
-
unico problema: facendo tap su rete dati da barra delle notifiche, il tasto non funziona non abilitando/disabilitando il traffico dati.
Ah, e a chiamata ricevuta chiude automaticamente.
-
Si, ti confermo che, anche nella mia versione, il tap su dati dalla barra dei comandi non abilita il traffico dati. La disabilitazione invece, stranamente funziona. Comunque non credo che dipende dalla baseband ma da qualche nuovo bug sorto da questa nuova versione. Probabilmente dalla prossima sarà risolto.
Per le telefonate, invece, non ho ancora avuto nessuna anomalia: riesco a inviare e ricevere senza problemi.
Quello che vorrei capire se, questa baseband dello zopo c2, va meglio rispetto quella originale: datemi i vostri feedback così so se devo mantenerla per il prossimo porting.
-
Quote:
Etrius
[quote name="DoctorBandit" post=5446068]Va bene, l'unico difetto è il segnale un po' debole rispetto alla precedente.
Intendi il segnale UMTS o GPS?[/QUOTE]
No il GPS va, l'UMTS. Ma alla fine le chiamate si sentono bene.
-
Quote:
Etrius
Si, ti confermo che, anche nella mia versione, il tap su dati dalla barra dei comandi non abilita il traffico dati. La disabilitazione invece, stranamente funziona. Comunque non credo che dipende dalla baseband ma da qualche nuovo bug sorto da questa nuova versione. Probabilmente dalla prossima sarà risolto.
Per le telefonate, invece, non ho ancora avuto nessuna anomalia: riesco a inviare e ricevere senza problemi.
Quello che vorrei capire se, questa baseband dello zopo c2, va meglio rispetto quella originale: datemi i vostri feedback così so se devo mantenerla per il prossimo porting.
Per me va meglio rispetto a quella che avevi postato tempo fa ;)
-
A dire il vero noto un minor segnale sulla sim2 (che per me è TIM) che a volte sparisce completamente. Inoltre non mi legge la microsd. Per il resto devo dire che la sim1 (della TRE) funziona perfettamente. Grazie comunque per il lavoro!!
edit: ho formattato (fat32) la microsd e adesso la legge correttamente.
-
Salve a tutti innanzi tutto volevo fare i complimenti a Etrius x l'ottimo lavoro visto che sto provando questa ROM e devo dire che va abbastanza bene solo alcuni punti non capisco cioè:
La memoria interna del telefono la vede come memoria secondaria prima vede l'SD non so se è una cosa voluta oppure no?
per quanto riguarda le impostazioni audio appena si prova ad cambiare suoneria ho notifica che sia si blocca l'applicazione e ai choude.
X quanto riguarda la SIM 2 il segnale è molto basso confronto la ROM originale.
Cmq ripeto i miei complimenti la fluidità e la gestione del dispositivo nel complesso sono eccellenti.... P.s. sono di certo più i miglioramenti che non i bug
P.s. Un ultima cosa a me non funziona il GPS
-
Quote:
fabiof78
P.s. Un ultima cosa a me non funziona il GPS
Non funziona nemmeno a me