Questa è per w8s se ti va di tentare......
In rete parli di quella su needrom?
Visualizzazione stampabile
sono riuscito a farla funzionare se qualcuno interessa ho fatto questi passaggi:
ho si installa la versione che ho trovato qui hxxp://en.miui.com/thread-7898-1-1.html e senza fare il wipe data factory reset, wipe cache partition,wipe dalvik cache o messo l'ultima versione che ho trovato in questo thread(ho provato ad installare direttamente questa ma all'avvio mi dava una serie di errori).
fino ad ora i problemi che ho riscontrato è che non mi vede le foto nella memoria esterna
Felice per te.
Se trovi che sia stabile aprì un 3d per il w8+...
28/12 Download: THL_w8s_miui_3_12_27 md5:014db04cfc46f29b04558392ab0de69c
Avendo un po' di tempo libero volevo provare a personalizzare l'app di sistema MIUIHome.apk ma sto incontrando un problema che non riesco a risolvere: non riesco a decomplilarla e ricompilarla correttamente. Come strumento utilizzo l'ApkMultiTool adattato per MIUI V5 (_XIAOMI_MIUI_V5_APKMULTITOOL_1.0.11.3) ma, anche se semplicemento la decompilo (opzione 9) e la ricompilo (opzione 11) senza modificarla, nel momento che la testo, il terminale mostrata una schermata nera senza nessuna icona. Guardando i log non mi sembra che vengano segnalati dei problemi durante la procedura.
Qualcuno sa darmi qualche consiglio?
Alla domanda rispondo 'n', comunque ho finalmente risolto il problema semplicemente firmando l'apk (opzione 13). Adesso ho provato a fare qualche piccola modifica e tutto sembra procedere correttamente. Quello che non capisco è la logica di quali apk devo firmare e quali no. Ho provato (secondo i tuoi suggerimenti) a modificare l'apk Settings.apk e, se la firmo, non funziona. Viceversa l'apk MiuiHome.apk non funziona se non la firmo. Bisogna andare a tentativi o c'è una logica in ciò?
Secondo la tua esperienza, in genere, le apk di sistema vanno firmate o no?
Grazie sempre del tuo valido supporto e della tua disponibilita.
io personalmente faccio sempre così:
11 e rispondo n alla domanda
poi apro con winrar i 2 apk (quello originale e quello unsigned) e copio da quello originale a quello unsigned il file AndroidManifest.xml e il contenuto della directory META-INF settando la compressione in winrar a zero (store)
fino ad adesso mi ha sempre funzionato con qualsiasi apk
Ottima idea, così dovrebbero eliminarsi le differenze delle intestazioni fra l'apk originale e quella modificata
Proverò a fare così.
Tantissimi auguri di un felice anno nuovo a tutti
Inviato dal mio W8s usando Androidiani App
Non hai più intenzione di aggiornare?
Ragazzi, una domanda, ho il W8S da 10 giorni circa e volevo sapere se mi conviene flashare questa rom aggiornata all'ultima versione (la MIU), la samsung o tenermi l'originale. :-) che mi dite voi?
Dipende da quello che voi, non si dovrebbe ma ti rispondo con una domanda: perché non provarle tutte e decidere?
Ciao ragazzi, spero che qualcuno possa aiutarmi ad effettuare il mio primo backup completo della rom originale e dei dati in quanto vorrei provare a flasharmi questa rom MIU .
Possiedo un THL W8S.
In pratica dovrebbe essere gia rootato e il problema me lo da MTKdroid tools.
Mi riconosce il dispositivo e mi da il segnale giallo.
Clicco su ROOT per ottenere la shell root e mi da questo errore che allego come screenshot.
Allego anche il mio firmware.
Spero possiate darmi una mano al + presto.
Grazie e buona notte :-)
ma il root l'hai fatto tu ? se si come ?
io proverei a rifarlo utilizzando framaroot (lo trovi su xda)
oppure metti la custom recovery (che tando devi mettere se vuoi flashare delle rom custom) e fai il backup con quella
Il root lho fatto con eroot_v1.3.4, e ho messo anche la custom recovery cwm.
Però mi blocco nella procedura di backup con MTKdroid tools del mio cell in quanto non mi da la shell root...
domanda: che differenza c'è tra la shell root e il root?
Ora riprovo con framaroot...
Oppure si può fare con la recovery cwm??? come si fa?
Grazie Paolo :-)
Hai supersu installato? Hai abilitato il debug USB?.
Se hai cwm fa il backup dalla recovery, se avvii in recovery trovi facile il modo di eseguire un backup...
Ti consiglio di non postare immagini con i tuoi imei...
Ho flashato miu, funziona bene ma la sim secondaria che è la TIM non funziona e mi dice che non si può attivare.La sim primaria è la TRE :-(
Supersu è la app che da i permessi di root alle app che lo chiedono quindi permette di usufruire della root.
Visto che hai installato immagino tu sia riuscito nel backup.
Per la doppia scheda non suo aiutarti ne ho solo una, ma strano sei il primo che si lamenta.
Mica hai il pin attivo?
Comunque leggi qui forse ti aiuta
https://www.androidiani.com/forum/zo...-italiana.html
Si, son riuscito a fare il backup da CWM, è facile. Quindi a che serve MTKdroid tools?
Quindi supersu deve essere sempre aggiornato giusto??
Ora guardo la guida..
Principalmente per ROM stock.
No è un app tipo quella che ora hai sulla miui che gestisce i diritti di root. Ma con la miui non ti serve c'è già tutto nella ROM.
Miui 4.1.10 w8s??
Aprì la app temi e la trovi li online si chiama v5_extended ma nell'ultimo aggiornamento anche il tema stock ha diverse icone animate...
Ciao,questa versione miui va bene anche per il w8+?
Lo chiedo perchè sul citato sito hxxp://en.miui.com/thread-7898-1-1.html,poche pagine prima,il download è il medesimo per w8s e w8+.Grazie.
Qui (MD5:a2a3e7ffbc77e236e224817fb773d37a) potete trovare il mio porting MIUI V5 4.1.10 del GFive G9 sul W8s. Purtroppo ho ancora il problema del lock screen di default che esiste,funziona ma non si vede. Quindi, consigliato, installare subito un altro tema fra quelli presenti sul MIUI Markets in modo tale da renderlo nuovamente visibile. Per il resto non mi sembra di aver incontrato altri bug. Fatemi sapere.
Edit: Risolto il bug è riaggiornato il link con la versione corretta
per il lockscreen prova a prendere dalla mia (o da una miui fatta per il fullhd) la roba che c'è dentro la /media/theme
puoi provare solo con quelli che si chiamano lockscreenqualcosa, ce ne più di uno...non so quale viene usato (probabilmente quello dentro la cartella default) quindi prova con tutti :)
Grazie del consiglio. Adesso faccio qualche prova e vediamo se riesco a risolvere.
Risolto il problema del lock screen velocemente grazie ai preziosi consigli di Paolo. Ho semplicemente sovrascritto il file /system/media/theme/default/lockscreen prendendolo dal porting dello Zopo ed ha subito funzionato. Qui (MD5:a2a3e7ffbc77e236e224817fb773d37a) la versione corretta. Per chi la prova gradito feedback su eventuali bug.
Non credo. Però potresti renderla compatibile sostituendo, nel file zip che scarichi, il boot.img relativo al tuo modello. Dovrebbe essere sufficente, i telefoni sono molto simili.
Se fai un backup completo del sistema nessun problema. Al più, installando questa ROM, il terminale potrebbe non avviarsi. In questo caso ripristini il backup e tutto ritorna come prima.
Ciao ho seguito le tue indicazioni e ho installato la rom.Volevo ripristinare il backup delle app fatto con titanium backup,ma non riesco a trovare l' impostazione per abilitare i diritti di root.Mi dice di andare a vedere nelle credenziali ma io sta voce nelle impostazioni non la trovo...o non la vedo.
Ti segnalo intanto che per rispondere alle telefonate,l anello selezionabile in risposta o in rifiuto alla chiamata,ha tempi mooooooolto lunghi ad espletare l'azione comandata dal dito.
edit:ho trovato e abilitato i permessi.
Se hai installato la MIUI, l'impostazione per abilitare i permessi di root li trovi nell'app "Sicurezza" -> "Permessi". Nell'uso di titanium backup non posso aiutarti molto in quanto non l'ho mai usato.
Personalmente non mi è sembrato ... l'interattività mi sembra normale. Presterò più attenzione quando riceverò la prossima chiamata. Vediamo se qualcun altro ha provato la ROM e ci da il suo parere.
Per la comunità: hai dovuto fare modifiche al file zip che hai scaricato o ha subito funzionato?
Googolando un pò poi ho trovato la soluzione ai permessi.Grazie.Sto ripristinando il backup delle app.
Per ora a parte quel bug della risposta alle chiamate,non vedo problemi.Testandola ti darò le mie impressioni su thl w8+.ciao
Ho fatto solo la modifica al file boot che mi hai detto tu,prendolo dalla miui compatibile per il w8+ del link hxxp://en.miui.com/thread-7898-1-1.html che giorni fa avevo provato e tolto perchè mi aveva dato qualche problema di stabilità.
Può darsi che quel bug che t ho segnalato si presenti solo sul w8+.Quando poco fa sono andato a rispondere alla telefonata,l anello di risposta andava a rallentatore cosi lento che una volta tolto il dito l ho visto piano piano muoversi alla volta della selezionata cornetta di risposta.
Effettivamente hai ragione, il movimento dell'anello è scattoso e per nulla fluido. Confermo la tua impressione ora che l'ho provato con attenzione. Probabilmente nel W8s si nota di meno per via della frequenza di clock più alta. Comunque non mi sembra che influisce sulla reattività dell telefono nel rispondere, è solo un problema grafico.
Il problema, probabilmente, nasce dal fatto che ho fatto il porting partendo da una versione di un terminale in HD e ho mdificato la densità per ottenere il FHD. Per il futuro proverò altri modelli. Grazie della segnalazione