A me il GPS funziona. Come fate ad attivarlo? P. S. Per il segnale scarso sulla seconda concordo
Inviato dal mio ThL W8s usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
A me il GPS funziona. Come fate ad attivarlo? P. S. Per il segnale scarso sulla seconda concordo
help ...
ho provato a caricare la miui v5 su un thl w8s..al momento del riavvio mi trovo fermo alla schermata bianca del thl..
(considerate che ho installato la cwm tranquillamente anche se la cosa strana è che mi compare versione 6.0.3.0 per w8,w8+.... è corretto???)
ho letto che per il w8 occorre provare a mettere la jb samsung... faccio lo stesso anche il mio w8s?
grazie per l'eventuale aiuto
[quote name="DoctorBandit" post=5466571]A me il GPS funziona. Come fate ad attivarlo? P. S. Per il segnale scarso sulla seconda concordo
Inviato dal mio ThL W8s usando Androidiani App[/QUOTE]
Lo attivo semplicemente dalle impostazioni come sempre dice attivo ma non funge....! Cmq come diceva paolo ci possono essere dei diversi device w8s x esempio il mio e quello della mia ragazza sono di dicembre e uscivano già con la 1.0.6 e con la stock originale funziona tutto specialmente dopo averlo aggiornato con la ThL_W8s_v1.0.6_JMCM_1.0_MOD2.zip ufficiale che introduce la Gravitybox, ho notato xrò che con la mui migliorava sia di prestazioni del processore che fluidità,il designer,la WI-FI,connessione dati SIM 1 andavano meglio, ma a discapito della RAM che ne USA il 20% di più, del segnale gps , la bassa ricezione della seconda SIM , e del sfarfallamento della luminosità dello schermo se impostato in automatico,e delle impostazioni audio (se provo ad impostare una suoneria delle notifiche) che si bloccano, quindi sono tornato a quella stock! questa per un uso sporadico può andare bene ma per chi la usa quodidiandamento e per lavoro non ne sono rimasto affascinato... Pur ribadendo i miei complimenti x lo splendido lavoro :-)....
PS: DOCTORBANDIT posso chiederti quando lo hai acquistato il W8S solo per curiosità grazie
[quote name="adpx" post=5467530]help ...
ho provato a caricare la miui v5 su un thl w8s..al momento del riavvio mi trovo fermo alla schermata bianca del thl..
(considerate che ho installato la cwm tranquillamente anche se la cosa strana è che mi compare versione 6.0.3.0 per w8,w8+.... è corretto???)[/QUOTE]
Ti consiglio di installare la TWRP che trovi sul sito della THL a questo link http://www.thlmobilestore.com/news/thl-w8s-twrp/
Io con la TWRP ci installo tutto e pure il backup completo
installata la TWRP che parte tranquillamente in recovery ma nulla di fatto..quando faccio install e seleziono lo zip nella root in fase di accensione rimane sempre schermata thl bianca!!
Prova a riscaricare la ROM. Forse il file si è danneggiato ...
riscaricata ... ma nulla di fatto.. considera che l'md5 corrisponde!
ho provato ad installare altre img tutte ok..questa non ne vuole sapere sul mio w8s...qualche suggerimento?
non so se posso.. ma vorrei capire la differenza tra questa e quella presente su nee****
grazie
[quote name="adpx" post=5467530]help ...
(considerate che ho installato la cwm tranquillamente anche se la cosa strana è che mi compare versione 6.0.3.0 per w8,w8+.... è corretto???)
ho letto che per il w8 occorre provare a mettere la jb samsung... faccio lo stesso anche il mio w8s?
grazie per l'eventuale aiuto[/QUOTE]
Lo attivo semplicemente dalle impostazioni come sempre dice attivo ma non funge....! Cmq come diceva paolo ci possono essere dei diversi device w8s x esempio il mio e quello della mia ragazza sono di dicembre e uscivano già con la 1.0.6 e con la stock originale funziona tutto specialmente dopo averlo aggiornato con la ThL_W8s_v1.0.6_JMCM_1.0_MOD2.zip ufficiale che introduce la Gravitybox, ho notato xrò che con la mui migliorava sia di prestazioni del processore che fluidità,il designer,la WI-FI,connessione dati SIM 1 andavano meglio, ma a discapito della RAM che ne USA il 20% di più, del segnale gps , la bassa ricezione della seconda SIM , e del sfarfallamento della luminosità dello schermo se impostato in automatico,e delle impostazioni audio (se provo ad impostare una suoneria delle notifiche) che si bloccano, quindi sono tornato a quella stock! questa per un uso sporadico può andare bene ma per chi la usa quodidiandamento e per lavoro non ne sono rimasto affascinato... Pur ribadendo i miei complimenti x lo splendido lavoro :-)....
PS: DOCTORBANDIT posso chiederti quando lo hai acquistato il W8S solo per curiosità grazie[/QUOTE]
Io ho solo problemi nella ricezione del segnale della Sim 2, il telefono lo uso per tutto, quindi spessissimo... Cmq l'ho acquistato ad Agosto 2013 (arrivato settembre 2013). Il GPS lo attivo da engineering mode ;)
Intendete dire che se installassi il firmware ufficiale THL W8S rom 1.0.6 con GravityBox risolverei il problema del GPS che non si aggancia?
Sinceramente parlando per il mio ( che è di dicembre 2013 ) con la ThL_W8s_v1.0.6_JMCM_1.0_MOD2 stock funziona tutto pur essendo più lento e meno reattivo e non avendo la banda WCDMA-GSM-900 della MIUI V5. Pure il GPS sulla stock ( ripeto sul mio) funziona perfettamente si aggancia in 10/15 secondi testato più volte, sempre abilitando A-GPS E EPO.!
Cmq la versione del "Terribile" è migliore!
Ho installato sia la .14 sia la successiva .21 sul mio terminale la prima funziona benissimo,con l'ultima ho avuto diversi problemi,per cui sono tornato alla S4 Samsung Style...+
Non mi pronuncio sul GPS,per il resto MIUI è una rom valida,funzionale ed efficente,però ha un consumo di batteria notevole,paragonabile alla stock,mentre con la S4 ho notato un certo risparmio energetico,non so attribuibile a cosa,ma all'atto pratico la batteria mi dura molto di più..successo anche a voi?
A me la batteria dura di più con la miui.
;-)
A me piace la miui ma sul mio non và purtroppo, sono sempre convinto che ci siano delle differenze tra w8s fino ad agosto 2013 e il successivo (il mio)... domani un mio amico mi porta il suo che lo ha comprato ad maggio 2013 e faccio delle prove....! Cmq voglio precisare che ribadisco i miei complimenti a Terribile x il bel lavoro fatto e capisco quanto lavoro ci sia ad rifare una ROM e che non sia piacevole che qualcuno dica che non gli funziona dopo le ore passate ad lavorarci sopra... Ma credo pure che per chi fa questi lavori le correzioni sono alla portata del giorno e sia un passo avanti, certo se funzionava a tutti bene era perfetta e l'orgoglio vada alle stelle...
Inviato dal mio W8s usando Androidiani App
anche sul mio la miui non va... preso a dicembre 2013... fammi sapere se trovi il modo di risolvere..
inoltre la S4 style mi da errore di exchange.... a qualcuno è capitato?
Il mio é di ottobre 2013 e la MIUI funziona benissimo, compreso gps
Ringrazio tutti per i commenti postati che mi aiutano a scovare varie anomalie sul porting. Per cercare di migliorarlo vediamo di fare insieme il punto della situazione. Le problematiche che ho dedotto sono:
1) la baseband utilizzata (quella dello zopo c2) anche se ha la banda WCDMA-900 degrada notevolmente il segnale sulla seconda SIM,
2) il gps a qualcuno sembra non funzionare,
3) in alcuni dispositivi, sembrerebbero quelli di nuova generazione, la MIUI non si avvia affatto.
Per il primo punto la soluzione è semplice: nel prossimo porting inserisco la baseband originale anche se, per quello che mi riguarda, avendo solo una sim, mi sembra più efficente questa.
Per il secondo punto vorrei capire se è un problema di librerie o di scarso segnale GPS e, per far questo, ho bisogno di un vostro riscontro. In effetti, anche se io non uso il GPS, mi è sembrato che, nel mio dispositivo installando la MIUI, il segnale GPS fosse più basso. E' una mia sensazione non supportata da dati oggettivi in quanto uso il GPS veramente poco e non ho termini reali di paragone. Quindi vorrei chiedere a chi non funziona il GPS di provare l'app GPS test e dirmi se effettivamente i segnali sono sempre tutti a 0 o se esistono ma sono così bassi da non riuscire ad agganciare la posizione. Ovviamente la prova è da fare all'esterno. Possibilmente verificate anche il corretto funzionamento della bussola.
Per l'ultimo punto la soluzione è più complicata in quanto non ho per le mani l'ultima release del W8s su cui testare. Il mio è di agosto. Se, per quello che ho letto, il dispositivo si blocca sul logo THL, probabilmente il problema risiede nel boot. Per la prossima versione proverò ad usare il boot estraendola dalla ROM ThL_W8s_v1.0.6_JMCM_1.0_MOD2 che sembra fuzionare su tutti i dispositivi e vediamo se il problema si risolve. Ovviamente tutti i vostri commenti sono graditi e, mi spiace dirlo, ma per questa settimana non ho il tempo di fare il porting dell'ultima release (4.3.28). Spero di trovarlo per la prossima.
Grazie per il tuo lavoro. Cmq a me il GPS funziona, ma ho notato che alcune volte perde il segnale e con sigic sbalzi da una strada all'altra. Per la seconda Sim se si risolve è meglio :)
Saluti a tutti, scusate se mi intrometto, tra le varie esperienze, il mio terminale è di agosto sello scorso anno, uso costantemente la rom di Paolo, provate tutte, funzionano tutte egregiamente. Attualmente ho l'ultima istallata e tutto va bene eccetto il crach che molti hanno con alcuni siti internet con successivo autoaccensione. Ho provato la miui la versione precedente ed ora anche l' ultima. Il terminale parte da una serie di errori mentre carica la miui, alla fine non riconosce le due sim ( 1 Vodafone 2 Wind ) si pianta e devo togliere la batteria per farlo ripartire. Ho provato più volte a farlo ripartire ma con lo stesso risultato. Prove fatte istallando sulla rom di Paolo, e resettando il tutto, ma con lo stesso risultato. Mi piacerebbe provarla ma in effetti è impossibile.
Potresti essere un po' più preciso su quali sono le versioni che hai provato e funzionano e quali ti danno problemi?
Quali sono gli errori che ricevi durante il boot?
Salve allora ho fatto delle prove con il telefono di un mio amico (vecchio di maggio ) e il mio (nuovo di dicembre) come avevo scritto, effettivamente sembrano doversi xkè installando contemporaneamente la miui e riavviandosi il mio ha finito 15\20 secondi prima (fatto poco rilevante).cmq il fatto è che facendo le prove con i due terminali risulta che la stessa ROM miui sul terminale di maggio funziona tutto (GPS,impostazioni audio,luminosità automatica,ecc ecc) tranne il segnale basso della sim 2. Sul mio (chiamiamolo dicembre) da i stessi problemi GPS non funzionante, impostazioni audio si chiudi all'improvviso, se imposto la luminosità auto sfarfalla.. Ecc ecc come avevo già scritto in precedenza Quindi posso confermare che ci sono 2 tipo di w8s almeno dei piccoli cambiamenti che la thl ha fatto in corsa per questi device...
Grazie della conferma. Come dicevo per il prossimo porting utilizzerò come base la ROM ThL_W8s_v1.0.6_JMCM_1.0_MOD2 e vediamo se si risolvono questi piccoli problemi.
Per il segnale basso sulla seconda SIM dipende dalle baseband che non è quella del W8s ma dello zopo C2. Al prossimo porting ristabiliamo la baseband ufficiale. E' stato un esperimento per aggiungere la WCDM-900 ma ... non ha funzionato ... almeno per chi utilizza 2 SIM.
Etrius grazie a te per lo splendido lavoro aspetterò il nuovo porting molto volentieri sei grande
Attualmente uso la rom S4 pao v3.0.2, funziona perfettamente assorbe poca batteria il gps è utilizzabile con le piccole modifiche di cui si è ampiamente discusso, inoltre io ho aggiunto vari tipi di antennine posticce che mi portano l'errore con gps test a 2 metri costanti in ogni situazione.
Per tornare alle miui ho provato 3.9.20 e non parte neppure, si inchioda in fase di caricamento dopo il logo M e devo togliere la batteria.
Mentre con l'ultima la 4.3.21 carica il tutto dando errore in sequenza, alla fine non rileva le sim e si inchioda se cerco di fare qualsiasi tipo di operazione, se invece cerco di spegnerlo con il pulsante di destra o volte lo fa ed a volte devo togliere la batteria.
( gli errori che da tecnicamente non te li so spiegare, ma comunque ad ogni cosa che cerca di riconoscere tipo android, tipo le sim ad altro da sempre errore.)
Attualmente uso la rom S4 pao v3.0.2, funziona perfettamente assorbe poca batteria il gps è utilizzabile con le piccole modifiche di cui si è ampiamente discusso, inoltre io ho aggiunto vari tipi di antennine posticce che mi portano l'errore con gps test a 2 metri costanti in ogni situazione.
Per tornare alle miui ho provato 3.9.20 e non parte neppure, si inchioda in fase di caricamento dopo il logo M e devo togliere la batteria.
Mentre con l'ultima la 4.3.21 carica il tutto dando errore in sequenza, alla fine non rileva le sim e si inchioda se cerco di fare qualsiasi tipo di operazione, se invece cerco di spegnerlo con il pulsante di destra o volte lo fa ed a volte devo togliere la batteria.
( gli errori che da tecnicamente non te li so spiegare, ma comunque ad ogni cosa che cerca di riconoscere tipo android, tipo le sim ad altro da sempre errore.)
Allora preciso che anche con la ROM s4pao 3.0.3 si ha lo stesso problema con il GPS ( mi riferisco sempre con la seconda versione del W8S) praticamente ho fatto alcune prove (non so come mettere le foto di GPS timer fix) e con la ROM funzionante originale 1.0.6 mod2 il fix lo fa in 6 o 15 secondi. Quindi ho preso i file GPS.log,GPS.conf,mtkgps.dat della ROM originali e li ho messi nella miui e funziona ma ci mette 3 minuti E sopratutto con la carta stagnola messa in verticale.... Quindi è un problema di settaggio del cip GPS che non viene sfruttato come in quella originale ( almeno credo )
In prima pagina il link per scaricare l' ultima versione della miui per w8s (4.3.28).
Grande terribile la provo subito....! Ti faccio sapere come va!
Rimane sempre il poco segnale nella seconda SIM
La sto provando ma riscontro gli stessi problemi, GPS, sim2 ecc ecc.
Un altra cosa ma non si potrebbe evitare che utilizzi la sd per le cartelle delle applicazioni? Preferirei che utilizzi la memoria interna anzi che l'sd... Come le altre ROM Cmq....
Permangono gli stessi problemi: mancato agganciamento ai satelliti (perché di trovarli li trova) e il tap dati da barra di stato ancora non funzionante. Per il resto semmpre eccellente.
Errata corrige, il tap dati rifunziona.
non ho ancora capito se il GPS funziona o no....
Potete illuminarmi?
.....e che si possa sistemare il discorso delle memorie invertite che installano le cartelle app sull' sd.
ciao
Però evitiamo di pretendere...
Conosci la differenza tra pretesa e suggerimento?Per rispondere cosi, evidentemente no.Se gli sviluppatori qua dentro rilasciano continue release lo fanno per passione, e se noti, chiedono anche le impressioni e giustappunto suggerimenti. E' il tuo commento che sembra avere la "pretesa" di non essere inutile.
Ciao
Ha volte un suggerimento non ben espresso può essere interpretato non correttamente; l'importante è collaborare fra di noi e non creare attriti che, alla fine, non sono utile a nessuno. Se a volte qualche modo è o sembra sbagliato evitiamo di polemizzare, atteniamoci al fine di questo thread ovvero migliorare il nostro terminale. Ne io ne TERRIBILE siamo esperti nel settore ma collaboriamo e cerchiamo di miglioraci per risolvere i bug; cerchiamo ma non è detto che ci riusciamo! Come qualcuno dice: lo facciamo solo per passione, dietro abbiamo anche un lavoro e una famiglia da gestire e il tempo per fare prove è veramente limitato. All'inizio se ne occupava Paolo del porting, che ha una grossa esperienza e tutto funzionava bene, ma poi, non avendo più questo terminale, non ha potuto proseguire. In ogni caso ci ha dato molte dritte.
Quindi passiamo alla nuova release 4.4.4 che poteta scaricarla da qui (MD5: 41cf2d9811bb688a449acd527183bc81). Ho cercato di fare qualche modifica e, mi sembra, che il GPS sia un po' più sensibile. Come ho già detto molte volte, non ho termini di paragone oggettivi e posso andare solo per sensazioni. Gradirei quindi un vostro riscontro. Qui c'è uno screenshot che ho fatto stamattina: non è un gran chè come livello dei segnali ma, il mio dispositivo non ha mai avuto buoni valori.
Allegato 107372
Molti hanno lamentato anche il problema delle memorie interna e SD invertite. Sotto Impostazioni -> Stock Settings -> change default main memory c'è un opzione che permette di scambiarle. Avete provato a farlo? Da me sembra funzionare; una volta attivato lo swap il terminale si resetta ma è normale. Provate e fatemi sapere.
Conosci la differenza tra pretesa e suggerimento?Per rispondere cosi, evidentemente no.Se gli sviluppatori qua dentro rilasciano continue release lo fanno per passione, e se noti, chiedono anche le impressioni e giustappunto suggerimenti. E' il tuo commento che sembra avere la "pretesa" di non essere inutile.
Ciao[/QUOTE]
La conosco la differenza. Dai alla fine mi sono anch'io espresso male e condivido il fatto di dare impressioni sulla rom. ;)
[quote name="Etrius" post=5496387]Ha volte un suggerimento non ben espresso può essere interpretato non correttamente; l'importante è collaborare fra di noi e non creare attriti che, alla fine, non sono utile a nessuno. Se a volte qualche modo è o sembra sbagliato evitiamo di polemizzare, atteniamoci al fine di questo thread ovvero migliorare il nostro terminale. Ne io ne TERRIBILE siamo esperti nel settore ma collaboriamo e cerchiamo di miglioraci per risolvere i bug; cerchiamo ma non è detto che ci riusciamo! Come qualcuno dice: lo facciamo solo per passione, dietro abbiamo anche un lavoro e una famiglia da gestire e il tempo per fare prove è veramente limitato. All'inizio se ne occupava Paolo del porting, che ha una grossa esperienza e tutto funzionava bene, ma poi, non avendo più questo terminale, non ha potuto proseguire. In ogni caso ci ha dato molte dritte.
Quindi passiamo alla nuova release 4.4.4 che poteta scaricarla da qui (MD5: 41cf2d9811bb688a449acd527183bc81). Ho cercato di fare qualche modifica e, mi sembra, che il GPS sia un po' più sensibile. Come ho già detto molte volte, non ho termini di paragone oggettivi e posso andare solo per sensazioni . Gradirei quindi un vostro riscontro. Qui c'è uno screenshot che ho fatto stamattina: non è un gran chè come livello dei segnali ma, il mio dispositivo non ha mai avuto buoni valori.
https://www.androidiani.com/forum/at...2&d=1396778453
Molti hanno lamentato anche il problema delle memorie interna e SD invertite. Sotto Impostazioni -> Stock Settings -> change default main memory c'è un opzione che permette di scambiarle. Avete provato a farlo? Da me sembra funzionare; una volta attivato lo swap il terminale si resetta ma è normale. Provate e fatemi sapere.[/QUOTE]
Provo subito, grazie per il tuo lavoro e per quello del TERRIBILE. ;)