Visualizzazione stampabile
-
[QUOTE=marsapa;3863749]Forse non hai capito, prova a selezionare le chiamate solo una scheda, ora prova a telefonare dalla macchina. Cmq che auto hai?
Quote:
Originariamente inviato da
marsapa
Di modifiche ne ho fatte tante, comunque non centra la versione della rom, probabilmente quando lanci la chiamata dalla macchina, ho imposti solo una scheda x chiamare o manualmente sul tel premi con quale sim chiamare
Ho capito o meglio non ero io che ha messo la risposta prima. ho una Volvo V50.
Si, lo so che devo selezionare la scheda da cui chiamare manualmente, ma il problema è che quando uso la chiamata vocale direttamente dal telefono, tutto funziona, mentre quando lancio dalla macchina non parte niente, o meglio sembra aprirsi una pagina sul telefono ma poi si chiude immediatamente. Il pulsante della macchina funziona perche mi permette di ricevere. Per esempio l'auricolare in dotazione (quallo con il filo) puo lanciare la chiamata con il tasto presente sul mic.?
-
Quando lanci la chiamata dall'auto, sul cellulare appare il menu per scegliere la sim con cui chiamare, se non la selezioni non telefona
Inviato dal mio ThL W8 usando Androidiani App
-
Quote:
deliofois
Purtroppo ho provato....con più schede e pure con un altro w8...stesso problema....!questa altra persona che ha il w8 mi ha detto che però con il tablet e cellulari android non ci sono problemi....
Quindi stai dicendomi che con il W8 una persona che conosci riesce a far funzionare perfettamente il tethering?
Se è così e vi scambiate le SIM che usate per la connessione dati 3G dovresti riuscire a far funzionare il tethering, viceversa l'altra persona non dovrebbe più funzionargli. :)
Se così non fosse, se a te non continuasse a non funzionare e magari all'altro W8 funziona tranquillamente il problema è da ricercare nel tuo smartphone. :(
Hai la versione stock di quando è arrivato oppure l'hai sostituita? Casomai sarebbe un problema resettare tutto?
-
Quote:
Originariamente inviato da wlf
Quote:
Originariamente inviato da deliofois
Purtroppo ho provato....con più schede e pure con un altro w8...stesso problema....!questa altra persona che ha il w8 mi ha detto che però con il tablet e cellulari android non ci sono problemi....
Quindi stai dicendomi che con il W8 una persona che conosci riesce a far funzionare perfettamente il tethering?
Se è così e vi scambiate le SIM che usate per la connessione dati 3G dovresti riuscire a far funzionare il tethering, viceversa l'altra persona non dovrebbe più funzionargli. :)
Se così non fosse, se a te non continuasse a non funzionare e magari all'altro W8 funziona tranquillamente il problema è da ricercare nel tuo smartphone. :(
Hai la versione stock di quando è arrivato oppure l'hai sostituita? Casomai sarebbe un problema resettare tutto?
Non fare confusione, il suo problema è relativo all'utilizzo con il viva voce dell'automobile, per il theatring il problema è con l'operatore, poiché i piani dati dei cellulari non posso essere usati con i pc. La funzione cmq funziona bene sia sulla 4.1 e sia sulla 4.2
-
Quote:
Cr4z33
È normale che una SIM Wind inserita nello slot 1, se si attiva il 3G da gestione SIM non funziona più la parte telefonica?? o_O
Ho flashato la S4 Mod (Android v4.2.2).
Che mi dite ragazzi?
Inviato dal mio Samsung Galaxy Note con Tapatalk 2
-
Quote:
Originariamente inviato da Cr4z33
Quote:
È normale che una SIM Wind inserita nello slot 1, se si attiva il 3G da gestione SIM non funziona più la parte telefonica?? o_O
Ho flashato la S4 Mod (Android v4.2.2).
Che mi dite ragazzi?
No, ma intendi quando attivi i dati o quando navighi?
-
Quote:
marsapa
Non fare confusione, il suo problema è relativo all'utilizzo con il viva voce dell'automobile
Non mi sembra; io e deliofois è da un po' che ci stiamo confrontando per il problema con il tethering.
Quote:
per il theatring il problema è con l'operatore, poiché i piani dati dei cellulari non posso essere usati con i pc. La funzione cmq funziona bene sia sulla 4.1 e sia sulla 4.2
Condivido il tuo parere, peccato che deliofois abbia una Wind All Inclusive che non sembra avere questo limitie, o per lo meno sul sito non ho trovato traccia e ci sono altri utenti Wind che la usano in tethering. Potrebbe essere l'operatore che ha settato le schede SIM diversamente, oppure potrebbe essere un problema di configurazione del suo smartphone, per questo, per discriminare dove sta realmente il problema, gli ho chiesto di fare delle prove con una SIM che sicuramente funziona in tethering ed eventualmente provare la sua SIM su uno smartphone che funziona in tethering.
Il tethering dalla 4.1 in poi può essere limitato dall'operatore, cosa che non accadeva con ICS. :(
-
Per tutti o solo androsimo che mi ha suggerito la guida:
ho impostato questi valori audio:
normal mode Max 160
headset mode Max 160
loud speaker mode Max 160
headset loud speaker mode (max headset - max speaker) entrambi Max 160.
l'audio sembra migliorato un po per ciò che attiene il livello suoneria/notifiche e ascolto musica tramite cuffie, però quando ascolto musica se mi arriva una notifica o una chiamata.... il volume in cuffia è altissimo quasi quasi mi spacca i timpani :'(
SOLUZIONI?
-
Ciao a tutti,
oggi mi è arrivato il telefono e sono già qui a rompere.
Appena inserita la scheda Tre sullo slot 1 poco dopo mi è arrivato un messaggio che il telefono non supporta umts e di cambiarlo entro 5 gg se no disattivano la scheda. Subito dopo ho messo in 3 G fisso sulla scheda Tre ma non so se è sufficiente.
E' successo a qualcuno ?
-
Quote:
wlf
Non mi sembra; io e deliofois è da un po' che ci stiamo confrontando per il problema con il tethering.
Condivido il tuo parere, peccato che deliofois abbia una Wind All Inclusive che non sembra avere questo limitie, o per lo meno sul sito non ho trovato traccia e ci sono altri utenti Wind che la usano in tethering. Potrebbe essere l'operatore che ha settato le schede SIM diversamente, oppure potrebbe essere un problema di configurazione del suo smartphone, per questo, per discriminare dove sta realmente il problema, gli ho chiesto di fare delle prove con una SIM che sicuramente funziona in tethering ed eventualmente provare la sua SIM su uno smartphone che funziona in tethering.
Il tethering dalla 4.1 in poi può essere limitato dall'operatore, cosa che non accadeva con ICS. :(
io lo uso con sim wind e il tethering funziona bene, provato con tutte le rom finora postate
Inviato dal mio ThL W8 con Tapatalk 2
-
Si grazie a wlf che mi sta dando dei suggerimenti... faccio della prove come posso...android tablet/w8 il tethering funge..invece ho provato a far collegare un Cell android 4.0 di un amico e i problemi ci sono.Io non ho fatto il root...questo é nuovo di fabbrica...non so come l'hanno settato i cinesi...!ora mi preparo x fare il robot....ma non essendo esperto di android...me lo studio un po.Cmq qualcuno che ha avuto problemi con il tethering del w8 l'avevo trovato in un altro forum...!
-
Quote:
deliofois
faccio della prove come posso...android tablet/w8 il tethering funge..invece ho provato a far collegare un Cell android 4.0 di un amico e i problemi ci sono.
Fammi capire. Quando dici "android tablet/w8 il tethering funge" cosa intendi? Chi dei due fa da server (hotspot) e chi da client (che si collega)? Perché se facesse da server il W8 allora il tethering funziona ed il problema andrebbe ricercato altrove.
Il fatto che non funzioni con un cell android 4.0 (ICS) potrebbe essere dovuto al tipo di collegamento wifi ad-hoc che non è supportato appunto da ICS.
Quote:
Io non ho fatto il root...questo é nuovo di fabbrica...non so come l'hanno settato i cinesi...!ora mi preparo x fare il robot....ma non essendo esperto di android...me lo studio un po.Cmq qualcuno che ha avuto problemi con il tethering del w8 l'avevo trovato in un altro forum...!
Prima di avventurarti nel root io direi che sarebbe il caso di cercare di fare chiarezza su quale sia la fonte del problema. Mi pare di capire che siamo partiti dando per scontato che il tethering non funzioni per i noti problemi dei gestori telefonici invece ora inizio a pensare che sia un banale problema di configurazione. :(
E' abbastanza difficile fare una diagnosi remota se chi ha sotto mano il caso concreto non è preciso nel descrivere i sintomi ... ;)
-
Ultime notizie....mi son fatto prestare una scheda Wind 128k e il tethering funge...!!potrebbe dipendere dal fatto che io ho invece una scheda vecchia da 64 k comprata il mese scorso alla Wind?ho solo inserito la scheda da 128k e lo scambio dati é partito!!ovviamente uso come hot spot il w8. Poi ho messo la mia scheda su un altro cell android e usando questo come hotspot lo scambio dati é di nuovo fermo. il problema é la scheda?
-
Quote:
deliofois
Ultime notizie....mi son fatto prestare una scheda Wind 128k e il tethering funge...!!
Ci avrei giurato! :)
Mi fa molto piacere; a mio avviso non dovrebbe dipendere dalla scheda, ma dalla configurazione del contratto associato alla scheda stessa, ho il forte sospetto che se anche te la facessi sostituire con una da 128k mantenendo lo stesso numero-contratto non funzionerebbe comunque. :(
Mi confermi che la scheda da 128k ha il tuo stesso contratto All Inclusive Wind? In caso affermativo io proverei a fare una telefonata al servizio clienti Wind chiedendo che ti cambino la configurazione abilitandoti anche il tetherin/hotspot cercando di fare leva sul fatto che se non lo fanno fai la portabilità del numero verso un altro operatore ... ;)
PS. Comunque il W8 viene completamente scagionato, funziona perfettamente! ;)
-
Quote:
marsapa
No, ma intendi quando attivi i dati o quando navighi?
Inviato dal mio ThL W8 usando
Androidiani App
I dati sono sempre attivi, ma quando scelgo di avere il 3G (v. UMTS) invece del GSM per telefonate e dati succede quello. :(
-
Quote:
wlf
PS. Comunque il W8 viene completamente scagionato, funziona perfettamente! ;)
a me pare non ci fosse nessun dubbio visto che a molti funziona e a molti no e la stessa cosa succede anche su altri cellulari di marca diversa (zopo etc) :)
-
Quote:
I dati sono sempre attivi, ma quando scelgo di avere il 3G (v. UMTS) invece del GSM per telefonate e dati succede quello. :(
Molto strano, che rom monti?
Inviato dal mio ASUS Transformer Pad TF300T usando Androidiani App
-
Quote:
marsapa
Quando lanci la chiamata dall'auto, sul cellulare appare il menu per scegliere la sim con cui chiamare, se non la selezioni non telefona
No, quando lancio la chiamata, o perlomeno ci provo, si apre una finestra nera, che si chiude subito, senza che si riesca a vedere niente. Ho provato a spegnere una delle due schede, per cui, in teoria, non bisogna selezionare la scheda dalla quale chiamare e fa lo stesso difetto. Ho provato con un altro auricolare Bluetooth e fa lo stesso. Altri consigli? Siamo sicuri che non centri niente la versione di Android?
-
Quote:
Originariamente inviato da nickbs74
No, quando lancio la chiamata, o perlomeno ci provo, si apre una finestra nera, che si chiude subito, senza che si riesca a vedere niente. Ho provato a spegnere una delle due schede, per cui, in teoria, non bisogna selezionare la scheda dalla quale chiamare e fa lo stesso difetto. Ho provato con un altro auricolare Bluetooth e fa lo stesso. Altri consigli? Siamo sicuri che non centri niente la versione di Android?
No io l'ho sempre usato tranquillamente con la radio Sony della mia ford, che rom hai detto di montare?
-
Quote:
marsapa
No io l'ho sempre usato tranquillamente con la radio Sony della mia ford, che rom hai detto di montare?
Android 4.1.2
-
Quote:
Originariamente inviato da nickbs74
Android 4.1.2
Prova ad aggiornare alla 4.2.1
-
Quote:
marsapa
Prova ad aggiornare alla 4.2.1
Ok, grazie. Ma c'è un "manuale" su come procedere x aggiornare?
-
Certo vai in modding e trovi tutto
-
Quote:
marsapa
Certo vai in modding e trovi tutto
Grazie sei troppo gentile.
-
Quote:
marsapa
Molto strano, che rom monti?
Inviato dal mio ASUS Transformer Pad TF300T usando
Androidiani App
La tua S4 v1.3. :D
-
Quote:
Cr4z33
La tua S4 v1.3. :D
Prova a fare i wipe cache e dalvlk cache, molte volte si risolvono i problemi
se il problema persiste, ri fasha la rom
-
Quote:
Originariamente inviato da stefano2566
Ciao a tutti,
oggi mi è arrivato il telefono e sono già qui a rompere.
Appena inserita la scheda Tre sullo slot 1 poco dopo mi è arrivato un messaggio che il telefono non supporta umts e di cambiarlo entro 5 gg se no disattivano la scheda. Subito dopo ho messo in 3 G fisso sulla scheda Tre ma non so se è sufficiente.
E' successo a qualcuno ?
Guarda penso che sia un problema della 3 infatti é da stamattina che io ed amici miei siamo out, non va neanche in roaming e se riesci a fare il 133 ti dice che il sistema non riconosce il numero....
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
-
Quote:
marsapa
Prova a fare i wipe cache e dalvlk cache, molte volte si risolvono i problemi
se il problema persiste, ri fasha la rom
Confermo che ha funzionato!
Ora rimane solo il problema del volume in conversazione e vivavoce decisamente troppo bassi.
C'era modo forse di modificarli dall'engineer menu?
-
dovresti riuscire a farlo seguendo le istruzioni che sono a pagina 78 di questo 3d
-
Quote:
neoxy84
dovresti riuscire a farlo seguendo le istruzioni che sono a pagina 78 di questo 3d
Con le mie impostazioni arrivo a max. 40 pagine. :D
Inviato dal mio Samsung Galaxy Note con Tapatalk HD
*Edit*
Trovato grazie!
https://www.androidiani.com/forum/th...ml#post3645802
-
Sono le configurazioni sulle schede sim che probabilmente che creano problemi...la 128k é relativa ad un abbonamento Wind...la mia é una ricaricabile con all inclusive. Al 155 non riescono ad aiutarmi...ora dovrò andare dove l'ho comprata.. sperando che me ne attivino un altra...o mi risolvano il problema.
-
Quote:
Cr4z33
Fatto, riavviato il terminale ma non vedo miglioramenti di sorta. :(
Quote:
deliofois
Sono le configurazioni sulle schede sim che probabilmente che creano problemi...la 128k é relativa ad un abbonamento Wind...la mia é una ricaricabile con all inclusive. Al 155 non riescono ad aiutarmi...ora dovrò andare dove l'ho comprata.. sperando che me ne attivino un altra...o mi risolvano il problema.
A quale discorso ti riferisci?
Se al discorso del 3G ho risolto facendo i due wipe da recovery (e credo che la SIM sia da 64K anche se non c'è scritto nulla)!
-
Sto parlando del tethering usando il w8....é un discorso precedente...! x il resto mi funziona tutto alla perfezione
-
Quote:
sheva75
Guarda penso che sia un problema della 3 infatti é da stamattina che io ed amici miei siamo out, non va neanche in roaming e se riesci a fare il 133 ti dice che il sistema non riconosce il numero....
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando
Androidiani App
Ciao sto notando che sussistono diversi problemi con l'operatore TRE. Io stavo pensando di passare a Bip Mobile perché mi alletta il piano tariffario da 500 minuti+2 GB internet veloce a 8 EUR al mese.
Non vorrei però trovarmi in difficoltà siccome anche Bip è UMTS proprio come la TRE!!
-
Quote:
IlTulipanoBianco
Ciao sto notando che sussistono diversi problemi con l'operatore TRE. Io stavo pensando di passare a Bip Mobile perché mi alletta il piano tariffario da 500 minuti+2 GB internet veloce a 8 EUR al mese.
Non vorrei però trovarmi in difficoltà siccome anche Bip è UMTS proprio come la TRE!!
mi sa che ti sei già risposto da solo
;)
-
non consideriamo un disservizio momentaneo come se fosse la normalità.
personalmente é più di 5 anni che uso TRE e funziona bene
Sent from my ThL W8 using Tapatalk 2
-
E tu riesci a fare tranquillamente il tethering con tre???
-
si, l'ho già scritto l'altro giorno
Sent from my ThL W8 using Tapatalk 2
-
Quote:
deliofois
Al 155 ci sono una serie di operatori che "normalmente" non sono tecnici, sono una sorta di pappagalli che rispondono con risposte preconfezionate spesso non attinenti neppure al quesito che poni. :(
E' difficile incappare in un operatore "capace" e che capisca di cosa stai parlando; il negozio potrebbe essere meglio, dipende però da quanta voglia ha il negoziante per risolverti il problema perché sarà una grossa perdita di tempo a fronte di un introito esiguo. :(
Quando mi è capitato di avere problemi seri no sono mai riuscito a venirne a capo con gli operatori, chiamati anche 5 o più volte per lo stesso problema non ne vengono a capo; come te mi sono rivolto al negozio e qui oltre a non risolvermi il problema il negoziante quando era al telefono con l'operatore si era scritto un numero di telefono, poi dopo aver messo giù mi ha chiesto se era mio, era infatti un altro numero intestato a me che utilizzavo, a quel punto mi ha fatto una offerta commerciale per l'altro numero! :o
Io mi sarei atteso che mi risolvessero il problema sulla SIM che aveva problemi non che mi facessero perdere tempo facendomi un'offerta commerciale per un altro numero che avevo!
Tagliando corto, io tutte le volte che ho avuto problemi ho dovuto fare la portabilità del numero ... :(
Ho provato anche con l'Agcom, ma questo è un'altra presa per i fondelli ... :(
Quote:
Cr4z33
A quale discorso ti riferisci?
Se al discorso del 3G ho risolto facendo i due wipe da recovery (e credo che la SIM sia da 64K anche se non c'è scritto nulla)!
Con la sua SIM Wind da 64k con All Inclusive Wind non riesce a far funzionare il tethering; con quella di un amico sempre Wind con SIM da 128k funziona. Il telefono non è responsabile, il wipe non risolverebbe, deliofois pensa che sia dovuto al tipo di SIM, io penso che sia legato alla configurazione del contratto collegato alla SIM. :(
Della serie, se va in negozio e si fa sostituire la SIM con una da 128k alla quale associa il suo attuale numero e contratto non dovrebbe funzionare a mio avviso. Rischia di spendere soldi per fare il cambio di SIM senza ottenere nessun miglioramento.
-
Domanda forse banale....
Ma esistono cover in silicone quelle classiche anti urto e caduta????
Se si dove si puo acquistare???
O magari una adattabile???