ciao,l audio in generale si sente piano.Ho seguito le guide sul forum per aumentare le prestazioni dei volumi in virtù di fastidiosi fischi che in videochiamata voip con skype e tango sentono dall' altro lato,ma ho solo avuto lievi miglioramenti nel voip ma peggioramenti in telefonata.Nelle telefonate infatti mi sentono male,come lontano,e se metto il vivavoce,superando la metà del volume della cassa,si sentono fischi simili a toni puri che avvertono pure dall altra parte.Perciò in vivavoce va usato con mezzo volume e quindi si sente pianissimo.
Il voip l ho risolto solo mettendo l auricolare in videochiamata,quindi un compromesso notevole che se voglio videochiamare o giro con l auricolare in tasca o non la faccio.
Il gps,l ho fixato,ma a parte una maggiore rapidità nell aggancio satelliti,non è migliorato in qualità.Se imbocchi viali alberati,rotonde,svincoli consecutivi,ti segna tutt altra parte.Va una bomba solo nei rettilinei delle autostrade,li non lo batte nessuno,ma ti rendi conto che se gia sai che l uscita da prendere è tra 10 km,t interessa poco essere guidato dal navigatore;è dopo che ti serve capire dove andare ed è li che ti abbandona.Forse con la navigazione internet va meglio,ma non ho avuto modo di provare non avendo un abbonamento.
Poi la rom di base non è affatto ottimizzata,forse con la gm2 migliora da quanto ho capito,iniziando la giornata con 500mb di ram e arrivando al pomeriggio con soli 80mb e quindi pesanti rallentamenti a meno di riavviarlo.
Il touch poi a volte prende e a volte meno perciò devi tappare il vetro più forte.
Le note positive comunque ci sono:un bellissimo schermo,internet veloce via wifi,i giochetti dello store vanno...... però stiamo parlando di un telefono o di un tablet?Sembrano più che altro buone caratteristiche di un tablet.
Ciao