CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: platone76 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 172 di 174 primaprima ... 72122162170171172173174 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,711 a 1,720 su 1732
Discussione:

[INFO][PARERI] THL W8+ (w8Plus)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1711
    Androidiano VIP L'avatar di satoshi


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    2,456

    Ringraziamenti
    226
    Ringraziato 559 volte in 523 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da leopardo1971 Visualizza il messaggio
    Io il problema del gps l'ho risolto (dopo innumerevoli tentativi di fix e impostazioni varie) semplicemente installando l'app STATO GPS. L'app parte non appena apri un'altra applicazione che usa il gps (maps, navigatore ecc. ) e il fix diventa velocissimo (credo che il trucco sta nel fatto che l'app forza il download dei dati Agps, che a quanto pare al nostro cel non vanno proprio giù).
    Per la navigazione uso Sygic. Cmq, in ogni caso, nonostante il fix sia veloce e la ricezione di molto migliorata, ogni tanto il navigatore si "perde" e diventa molto inaffidabile... meglio sempre il mio caro TT. Ma in caso di emergenza, può diventare utile.
    Mi puoi dare gli estremi esatti dell'app o il link del market? Che la provo subito?
    Ciao Satoshi
    P.S. accetto molto volentieri i grazie che mi vengono scritti e quelli in basso a sinistra.
    ⴿ

  2.  
  3. #1712
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    187
    Smartphone
    ThL W8+

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 22 volte in 22 Posts
    Se ti è stato utile quello che ho scritto... un thanks è gradito (pulsante in basso a sinistra)

  4. #1713
    Androidiano VIP L'avatar di satoshi


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    2,456

    Ringraziamenti
    226
    Ringraziato 559 volte in 523 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da leopardo1971 Visualizza il messaggio
    Grazie!
    Ciao Satoshi
    P.S. accetto molto volentieri i grazie che mi vengono scritti e quelli in basso a sinistra.
    ⴿ

  5. #1714
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    6
    Smartphone
    THL W8+

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Nessun problema al GPS. Dopo il flash del firmware ho evitato smacchinamenti, ho semplicemente attivato il navigatore all'aperto ed ho aspettato che si collegasse. La prima volta c'è voluto qualche minuto (senza agps), dopo quella è diventato più veloce.
    Per il problema della SIM Tre ho provato a mettere la mia sul cell huawei di mia moglie e si é collegata al primo colpo. Poi ho preso la sua SIM tre e l'ho messa sul w8+ e... Connessa al volo pure quella. A sto punto ho chiamato la 3 per chiedere spiegazioni ma mi hanno sbolognato dicendomi che era un problema della SIM oppure di mandare il telefono in assistenza. Dopo una mezz'ora, temendo di far fuori anche l'altra SIM tre ho riportato tutte le SIM ne rispettivi telefoni e magia, tutto ha ripreso a funzionare :-/
    Ora sono più disorientato di prima...spero che regga. Sembrerebbe che utilizzare un'altra SIM Tre l'abbia fatto rinsavire.
    Comunque sto w8 me lo aspettavo meglio, va bene che è una cinesata ma non credevo potesse avere così tanti difetti su funzioni base (luminosità,foto,telefonate...).
    Altro difetto è la delicatezza delle back cover, basta un piccolo impatto e si rompono. Le 2 originali mi si sono crepate nell'angolo sinistro dopo pochi giorni di normale utilizzo, crepe che poi son diventate squarci. A questo ho rimediato sul sito Banggood (.com), con pochi euro ho trovato back cover originale e guscio in gomma (ottimo, evita l'effetto saponetta).

    Fatemi sapere se vi vengono idee sul problema SIM... è sempre in agguato ;-)

    Quote Originariamente inviato da satoshi Visualizza il messaggio
    Speravo fosse un problema di firmware... dovrai aspettare che Paolo o qualcuno di più esperto ti risponda.
    P.S. Con il tuo firmware hai ancora problemi con il gps?

  6. #1715
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    6
    Smartphone
    THL W8+

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da satoshi Visualizza il messaggio
    Speravo fosse un problema di firmware... dovrai aspettare che Paolo o qualcuno di più esperto ti risponda.
    P.S. Con il tuo firmware hai ancora problemi con il gps?
    Ciao,
    il problema pare sia diffuso sui dispositivi THL ed altri cinafonini solo con l'operatore TRE ed in Italia. Pare che l'IMEI venga controllato da Tre per stabilire se il telefono è o meno UMTS per impedire che si faccia solo traffico GSM. A quanto pare THL usa vecchi IMEI che risultano GSM, la Tre dopo un po' se ne accorge e blocca la registrazione della SIM da quel terminale.
    Quindi la SIM funziona correttamente su un altro terminale e altre SIM sul THL, a patto di non lasciarcele troppo
    Ripensando bene alle mi vicissitudini tutto torna infatti:
    - al primo utilizzo del cellulare la Tre mi ha inviato un sms dicendo che il telefono non era UMTS, ho chiamato il supporto e mi hanno confermato che il W8+ risultava nei loro elenchi come terminale UMTS ed hanno disattivato la segnalazione (agendo sui controlli della SIM)
    - dopo circa 4-5 mesi di utilizzo si presenta il problema della mancata ricezione, con altre SIM (anche Tre) funziona ma con la mia no, si pensa ad un problema della SIM e la faccio sostituire; con quella nuova il cell riprende a funzionare e mi arriva di nuovo l'sms della 3 sul terminale non UMTS; nuova chiamata al supporto che mi assicura che è tutto a posto
    - dopo altri 4 mesi circa il nuovo blocco.

    Ho provato a chiamare il supporto Tre per indicargli la possibile causa del problema e chiedere se potevano modificare il loro database, ma mi hanno detto di poter intervenire solo sulle impostazioni SIM (come appunto la disattivazione dell'invio dell'sms di avviso).

    Quindi rimangono solo 2 strade:
    1- non usare la Tre (cosa che sto valutando seriamente)
    2- sostituire la SIM Tre ad ogni blocco, cosa impensabile e credo anche costosa
    3- sostituire l'IMEI del cellulare con quello di un altro terminale UMTS dismesso, ovvero non più in grado di accendersi; questa modifica però porta il terminale ad essere fuori legge in alcuni paesi esteri.

    Per conferma nei prossimi giorni proverò la sostituzione IMEI (ho un vecchio cell Tre rotto), comunque reversibile, poi cambierò operatore.

    Su internet ho trovato una guida che spiega dettagliatamente la cosa ed i passaggi.

    Spero che vi torni utile.

  7. #1716
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    6
    Smartphone
    THL W8+

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da zetazz Visualizza il messaggio
    Ciao,
    il problema pare sia diffuso sui dispositivi THL ed altri cinafonini solo con l'operatore TRE ed in Italia. Pare che l'IMEI venga controllato da Tre per stabilire se il telefono è o meno UMTS per impedire che si faccia solo traffico GSM. A quanto pare THL usa vecchi IMEI che risultano GSM, la Tre dopo un po' se ne accorge e blocca la registrazione della SIM da quel terminale.
    Quindi la SIM funziona correttamente su un altro terminale e altre SIM sul THL, a patto di non lasciarcele troppo
    Ripensando bene alle mi vicissitudini tutto torna infatti:
    - al primo utilizzo del cellulare la Tre mi ha inviato un sms dicendo che il telefono non era UMTS, ho chiamato il supporto e mi hanno confermato che il W8+ risultava nei loro elenchi come terminale UMTS ed hanno disattivato la segnalazione (agendo sui controlli della SIM)
    - dopo circa 4-5 mesi di utilizzo si presenta il problema della mancata ricezione, con altre SIM (anche Tre) funziona ma con la mia no, si pensa ad un problema della SIM e la faccio sostituire; con quella nuova il cell riprende a funzionare e mi arriva di nuovo l'sms della 3 sul terminale non UMTS; nuova chiamata al supporto che mi assicura che è tutto a posto
    - dopo altri 4 mesi circa il nuovo blocco.

    Ho provato a chiamare il supporto Tre per indicargli la possibile causa del problema e chiedere se potevano modificare il loro database, ma mi hanno detto di poter intervenire solo sulle impostazioni SIM (come appunto la disattivazione dell'invio dell'sms di avviso).

    Quindi rimangono solo 2 strade:
    1- non usare la Tre (cosa che sto valutando seriamente)
    2- sostituire la SIM Tre ad ogni blocco, cosa impensabile e credo anche costosa
    3- sostituire l'IMEI del cellulare con quello di un altro terminale UMTS dismesso, ovvero non più in grado di accendersi; questa modifica però porta il terminale ad essere fuori legge in alcuni paesi esteri.

    Per conferma nei prossimi giorni proverò la sostituzione IMEI (ho un vecchio cell Tre rotto), comunque reversibile, poi cambierò operatore.

    Su internet ho trovato una guida che spiega dettagliatamente la cosa ed i passaggi.

    Spero che vi torni utile.
    Ciao,
    l'operazione è stata + facile e veloce del previsto.

    IMEI sostituito, ora la connessione è istantanea e la SIM Tre ricezione in tutte le modalità: solo GSM, solo UMTA, automatica

    W la Tre (si fa per dire)

    N.B.: il reset alla conf di fabbrica ovviamente annulla la modifica.

    e con questo per quanto mi riguarda ho risolto l'ultimo problema che avevo con il W8+.

    Una domanda, nonostante le buone prestazioni della CPU lo spostamento delle finestre non è una scheggia, soprattutto se lo confrontiamo con i samsung. C'è modo di velocizzarlo??

  8. #1717
    Androidiano L'avatar di expo79


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    bologna
    Messaggi
    243
    Smartphone
    thl w8+, xiaomi redmi note2

    Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 23 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da zetazz Visualizza il messaggio
    Ciao,

    Una domanda, nonostante le buone prestazioni della CPU lo spostamento delle finestre non è una scheggia, soprattutto se lo confrontiamo con i samsung. C'è modo di velocizzarlo??
    Ciao,se intendi lo spostamento all' interno delle pagine della home,prova un launcher alternativo come nova e holo.

  9. #1718
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    167

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    satoshi grazie per la gentilezza. Spero che quì vada bene.

    Sono al punto che ho una custom recovery installata (1.0.2) e non posso tornare indietro.

    All' avvio ho sempre lo stesso problema solo recovery si riesce a comprendere, poi menù in ideagrammi...

  10. #1719
    Androidiano VIP L'avatar di satoshi


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    2,456

    Ringraziamenti
    226
    Ringraziato 559 volte in 523 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da blubook Visualizza il messaggio
    satoshi grazie per la gentilezza. Spero che quì vada bene.

    Sono al punto che ho una custom recovery installata (1.0.2) e non posso tornare indietro.

    All' avvio ho sempre lo stesso problema solo recovery si riesce a comprendere, poi menù in ideagrammi...
    Allora... Resta il percorso che ti ho già detto.
    Hard reset
    Aggiornamento all'ultima versione del firmware con sp flash tool https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=301768
    Root
    Recovery
    E quello che vuoi...
    Ultima modifica di satoshi; 23-02-14 alle 23:26
    Ciao Satoshi
    P.S. accetto molto volentieri i grazie che mi vengono scritti e quelli in basso a sinistra.
    ⴿ

  11. #1720
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    167

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Al ritorno dall' uficio stasera proverò. Grazie

Pagina 172 di 174 primaprima ... 72122162170171172173174 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy