qualcuno di voi ha acquistato dal sito sures@@@?io un thl w100 nero ma stanno tardando con le spedizioni
Visualizzazione stampabile
qualcuno di voi ha acquistato dal sito sures@@@?io un thl w100 nero ma stanno tardando con le spedizioni
Giver....Giver, fa il bravo o zio Barry si arrabbia... :mad::mad:
Ti ho ringraziato per questo e te ne sono non grato, ma anzi, di più!
Non mi fido..?
Stai scherzando, vero..?
Quando dovrài fare i conti con una figlia adolescente scatenata con uno SMARFON nuovo tra le mani che nemmeno si sognava e non me lo molla neanche una sera, fuori casa e senza un Pc, poi forse ne riparliamo:D
Devo aspettare che dorma e farmii dare il pc dall'albergatore...magari glielo frego in stile Diabolik..ihihih :D
No, davvero, non vedo l'ora di installarla (flash via cwm .zip così com'è, vero?) e stupire la piccola con la camera funzionante.
E pensa che avevo già pensato di ringraziarti in pompa magna con un grande annuncio...;)
Appena ci sarò riuscito...
Ciao, McGiver. :D
Barry,ma perchè non ci aggiungi la T a smar(T)fon ?
Stanotte fai il flash,oppure scambia per un giorno il tuo "ciofeca" smart(con la t) con il w100 della figliola..Lei non ci stà.
Ti ringrazio io ,ma non voglio ringraziamenti per così poco, specialmente in pompa magna.
Ma guarda che il pc non ti serve.Ti riferisci forse per la installazione della ROM ,e allora qui ci vuole.
::::::::::::::::::flash via cwm .zip così com'è, vero?:::::SI
Saluti
Buonasera Gente di W100,
qualcuno mi ha chiesto come si "fa" una dump del nostro smarfon, spero di non confondervi le idee o di spaventarvi.
La full dump di un device android, e relativa precedente estrazione dello scatter file, é forse l'operazione più lunga e delicata (il flashing é una passeggiata di salute a confronto) effettuabile, a mio modesto parere (imho).
La dump é molto più di un nandroid backup che ormai facciamo tutti con la cwm o la twrp recovery.
È la "fotografia" esatta della rom del proprio smarfon, contenente tutte le partizioni di sistema e di memoria, la struttura integrale del firmware.
Esistono due metodi principalmente:
MtkDroidTool per ottenere lo scatter file (tutti ormai sapete cos'è) del VOSTRO smarfon, e SPFlashTools per estrarre la full dump rom del VOSTRO smarfon (come ben sapete) o per flashare roms, quindi anche la vostra dump rom.
Cercherò di spiegarvi a modo mio una serie di passi per farli appena riesco, perché richiede un post dedicato...e non vorrei annoiarvi.
Il secondo metodo, più immediato, avviene tramite un software multitools, Uberizer, di cui metto a disposizione il download sotto.
Questo tool permette un'infinità di operazioni, é stato una sorpresa anche per me, anche se l'ho usato una sola volta per rootare un vecchio smarfon di un collega, fatto proprio per testare Uberizer.
Ed ha funzionato.
Può sembrare complicato all'inizio, ma una volta letto ben bene le istruzioni-guida di uso, permette di gestire operazioni di modding e pure di full dump di una quantità di smarfon e tablet che non credevo neppure io.
Eccovi qua dove ottenerlo
http://forum.xda-developers.com/show...php?p=37352339
Ho fatto il possibile per darvi un'idea/infarinatura, per ora, spero di essere stato utile e non noioso.
Buonanotte.
Giver,
hai sentito un americano o un inglese nei vari tutorial pronunciare la T?
Lo scrivo come si pronuncia, e mi piace, é più bello e simpatico :) non solo per me.
Ti chiedevo se la patch per la camera va installata via recovery direttamente .zip senza decomprimerla.
Confermi?
Se è così, forse trovo il modo, anche senza pc.
Grazie, ciao.
Ciao barry. Se fai un post dedicato per i dump te ne sarei grato. A onor del vero sono un po ignorante in materia mi piacerebbe approfondire
Ciao Manu,
volentieri.
Sempre lieto di poter dare un aiuto.
Appena ho tempo e modo, i miei soli (e ben conosciuti..) nemici, la faccio davvero.
Anche se non sono un gran tutor/trainer nello spiegare.
Fare la dump é lungo e delicato, ma strautile.
Intanto, scaricati Uberizer e studiatelo, lo troverai interessante....... ;)
Ora vado, devo cogliere l'attimo, mia figlia ha mollato il W100..!...che sia la volta buona?
Ciao e buonanotte.
BARRY....ti ho risposto sopra,comunque la risposta è SI via recovery install zip from sd ,non devi decomprimere così scrivono sul sito .
Te saludi
------------------------------------------------------------------------------------------------------
Ti chiedevo se la patch per la camera va installata via recovery direttamente .zip senza decomprimerla.
Confermi?
Se è così, forse trovo il modo, anche senza pc.
Grazie, ciao.[/QUOTE]
Sul forum ho trovato questo accorgimento postato dall'utente tarivor:
Che dite?Quote:
Firmware nuovo o no su tutti gli MTK è consigliabile, per un uso generico del telefono:
1> andare su impostazioni > altro > reti mobili > servizio 3G e impostare GSM/WCDMA in modalità automatica
2> installare dal PlayStore il programma Mobileuncle MTK tools (è utilissimo anche per molte altre cose)
3> Avviare Mobileuncle e andare in Engineer Mode > Engineer Mode (MTK) > Telephony > Network Selecting e scegliere GSM/WCDMA (auto)
4> passo opzionale sempre da Mobileuncle andare in Engineer Mode > Engineer Mode (MTK) > Telephony > BandMode, selezionare la SIM d'interesse e lasciare tappate solo le bande realmente utilizzate in Italia dal proprio gestore (questo dovrebbe velocizzare un poco la ricerca e consumare meno la batteria)
5> riavviare il telefono
E' realmente utile?
Può servire anche al nostro W100?
Se confermate l'utilità reale, proporrei di aggiungerlo nel primo post della discussione sul modding... :)
Ciao!
Salve, qualcuno di voi ha acquistato recentemente da m1x3shop? E' apparso un avviso che ora dhl accetta solo una batteria per ogni pacco, voi ne sapete qualcosa?