Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
vitgar83
Grazie.
Ti disturbo ancora, sono ignorante in materia, dove la pesco la cwm recovery e come si installa?
Ho trovato link non funzionati o spostati.
La 6.0.3 va bene o c'è una più recente?
Ultima cosa.
Qualcuno ha mai provato ad aprire lo smartphone?
Purtroppo ho notato che c'è una piccola macchia nella telecamera frontale, sapete se si può pulire in qualche modo?
Ho cercato via internet ma non ho trovato procedure per aprire l'interno del W100.
Grazie per l'aiuto.
Ciao vitgar,
lascia perdere l'ignoranza, é un altra cosa, stai apprendendo come abbiamo fatto tutti all'inizio, me compreso.
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=4047537
Questo link è la pagina in cui troverai la cwm recovery.
Cwm é l'acronimo di ClockWorkMod, una community di sviluppatori android di vecchia data, da sempre direi, i quali hanno creato e sviluppato (tra le tante cose) un tipo di recovery con uno stile grafico e di interfaccia inconfondibile.
Da qui appunto, il nome cwm recovery, una tipologia praticamente impiegabile (attenzione però: se opportunamente adattata e modificata, come la mia) su ogni smarfon.
La trovi nella pagina appena linkata, la cwmBarry6030.img (c'è anche la ro.edi, se vuoi scegliere).
Pare che funzioni benino, chi l'ha associata all'ultima release della rom Thl 130.701, ne é rimasto quantomeno soddisfatto.
Non lo dico per farmi autopubblicità, se leggi un po' di post.......
Ciao.
-
Quote:
vitgar83
Ultima cosa.
Qualcuno ha mai provato ad aprire lo smartphone?
Purtroppo ho notato che c'è una piccola macchia interna nella telecamera frontale, sapete se si può pulire in qualche modo?
Ho cercato via internet ma non ho trovato procedure per aprire l'interno del W100.
Mi conviene chiedere il cambio a mix£shop?
La Ro.Edi non è più disponibile nel link.
Quella creata da te è un file img, come la uso?
Non riesco a scompattarlo con 7zip.
-
Salve a tutti,
Sono un neofita di Android, ho acquistato un W100 il 25-5-2013 da mixe& spedito il 29-6 arrivato il 2-7 alle 10.38 ! prezzo ottimo circa 130 euro compresa spedizione DHL, 0 di dogana... diciamo che mi ritengo fortunato.
Dopo circa un mese che lo uso mi ritengo soddisfatto e confermo tutti i giudizi positivi che ho letto nella discussione.
Ho il firmware thl.w100.130529, l'ho rootato con motochopper tutto ok, ma non sono ancora riuscito ad installare cwm recovery, in pratica ho seguto la procedura ma dopo aver collegato il w100 e metto la batterie il download non parte (presumo un problema di driver AiO perchè all'istallazione mi segnala l'incompatibilita con w7, e poi quando metto la batteria prova a cercare driver in rete) qualcuno ha avuto lo stesso problema ?
ciao.
-
Ciao a tutti, ho visto che il tethering con Android 4.2.1 non funziona con operatori che non permettono la navigazione al di fuori del cell (per esempio TIM). Vi dico questo perché sullo ZP810 di mia moglie, con TIM Special, non funzionava. Nella sezione modding dello Zopo c'è la ROM di Ervius, che fra i vari fix, propone anche quello per il tethering. Si flasha da CWM e, una volta installato permette la navigazione in tethering (grazie ancora Ervius).
Quindi se qualcuno se la sente e volesse fare da cavia, può provare questo fix e dire se funziona anche sul THL W100.
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Quote:
pulceip
Salve a tutti,
Sono un neofita di Android, ho acquistato un W100 il 25-5-2013 da mixe& spedito il 29-6 arrivato il 2-7 alle 10.38 ! prezzo ottimo circa 130 euro compresa spedizione DHL, 0 di dogana... diciamo che mi ritengo fortunato.
Dopo circa un mese che lo uso mi ritengo soddisfatto e confermo tutti i giudizi positivi che ho letto nella discussione.
Ho il firmware thl.w100.130529, l'ho rootato con motochopper tutto ok, ma non sono ancora riuscito ad installare cwm recovery, in pratica ho seguto la procedura ma dopo aver collegato il w100 e metto la batterie il download non parte (presumo un problema di driver AiO perchè all'istallazione mi segnala l'incompatibilita con w7, e poi quando metto la batteria prova a cercare driver in rete) qualcuno ha avuto lo stesso problema ?
ciao.
SI IO
ciao, premesso che hai tutto il materiale della ro.edi e la cwm di barry
e che circa 10 pagine indietro trovi l'ottima guida di Siggei...
allora per far capire a quel capoccione:bd: di win7 i driver devi:
- pannello di controllo
- sistema
- getione dispositivi
- visualizza--> Mostra dispositivi nascosti
-Azione -->Aggiungi hardware legacy
... Avanti --> installa manualmente
.... Mostra tutti i dispositivi --> avanti
dopo un po ti viene l'elenco dei dispositivi fra i quali trovi quelli mediatek in particolare scegli quelo preloader
vai avantii e gli vai a scegliere (indicare) di installare usb2ser_Win7.inf (o l'altro se hai 64 bit)
dopodichè riavvi il Pc e quando rivai nel pannello sistema /dispositivi vedrai fra gli altri dispositivi
MT65XX android phone...
ci sei.
da li riprendi la guida per la cwm esattemtne con spiegato da siggei o come al primo post del moddinh
mi raccomando ... come dicono tutti, prendi la cwm di barry e spunta SOLO recovery...
ciao
p.s.: magari l'hai ordinato il 25-6 altrimenti ci hanno messo un mese rotfl
p.s.2: cerca di lanciare sempre gli exe in win7 come amministratore....
-
Eccomi qua!
Sto usando il telefono da quasi 2 settimane e ne sono soddisfatto.
Ho letto sopra qualche lamemtela verso chi ha chiesto e poi è sparito.. probabilmente potrei essere uno di questi. Sebbene mi sia letto le quasi 90 (ai tempi) pagine in arretrato.
L'unico contributo che sono riuscito a dare è nella sezione modding per quanto riguarda il settaggio del GPS.
Per il resto, purtroppo, sono totalmente ignorante in materia di smanettamento, e quindi come ho iniziato a leggere di:
- recovery
- stesso cellulare ma con ROM diverse
- fotocamera sì/ fotocamera no
- root possibile/impossibile
- ecc ecc
Mi sono un po' ritirato in disparte perché non ci capisco assolutamente nulla... per me state parlando arabo! :-[
L'unica cosa con cui potrei contribuire è una mia piccola recensione del telefono, per l'uso che ne faccio io... ma mi pare che la discussione sia ormai a livelli più "tecnici" e a livelli di problem solving e modding.
Sappiate che continuo comunque a leggervi con piacere ;)
-
Ciao a tutti, vorrei comprare questo smartphone, mi sono letto almeno 20 pagine e vorrei capire dove mi conviene comprarlo. Ho letto di un certo mixeshop, in cui si ha il prezzo più basso ma non ti mandano nessun accessorio. Cosa che invece fanno in un altro sito chiamato shopngo.it. Mi sbaglio? Dove mi conviene prenderlo?
E per quanto riguarda il gps è tutto a posto? Funziona bene? Le foto vengono bene? Vorrei utilizzare lo smartphone per scattare qualche foto a delle pagine di libri.
-
Quote:
emcantu
Ciao a tutti, ho visto che il tethering con Android 4.2.1 non funziona con operatori che non permettono la navigazione al di fuori del cell (per esempio TIM). Vi dico questo perché sullo ZP810 di mia moglie, con TIM Special, non funzionava. Nella sezione modding dello Zopo c'è la ROM di Ervius, che fra i vari fix, propone anche quello per il tethering. Si flasha da CWM e, una volta installato permette la navigazione in tethering (grazie ancora Ervius).
Quindi se qualcuno se la sente e volesse fare da cavia, può provare questo fix e dire se funziona anche sul THL W100.
Inviato dal mio GT-I9100 usando
Androidiani App
Postalo, se ho tempo ci do un occhio
-
Quote:
menez93
Ciao a tutti, vorrei comprare questo smartphone, mi sono letto almeno 20 pagine e vorrei capire dove mi conviene comprarlo. Ho letto di un certo mixeshop, in cui si ha il prezzo più basso ma non ti mandano nessun accessorio. Cosa che invece fanno in un altro sito chiamato shopngo.it. Mi sbaglio? Dove mi conviene prenderlo?
E per quanto riguarda il gps è tutto a posto? Funziona bene? Le foto vengono bene? Vorrei utilizzare lo smartphone per scattare qualche foto a delle pagine di libri.
Di che accessori parli?
Io preso su mixeshop dentro avevo il cellulare (ovvio), due batterie, un carica batteria modulare (ovvero col cavo staccabile, molto comodo) 2 pellicole salvaschermo, una custodia flip (quelle a libro per capirci) e un case in plastica protettivo. Se vuoi puoi anche ordinarci insieme altre cose a pagamento.
Le foto vengono bene, se fotografi un libro leggi chiaramente.
-
Quote:
menez93
ciao,
Mixe$ nella confezione (l'ho preso un mese fa) oltre al caricatore ci ha messo una batteria di scorta, 1 pellicola, un guscio protettivo e una costudia,
se vuoi un consiglio non prendere li la sd card perchè è di classe 4.
il gps (sopratututto se fai le modifiche della sezione mod) funziona bene, con luce le foto vengono bene, anche le macro.