Visualizzazione stampabile
-
Ok gente, il cellulare è arrivato anche a me. 2 giorni di presa in consegna, circa 3 giorni di spedizione "pura". 130,99 € senza dogana, per fortuna.
Il piccolo inconveniente con DHL (avevo sbagliato il mio numero civico) è stato risolto con una semplice telefonata al callcenter, il cui numero si trova sul sito DHL.
Per ora non ho riscontrato nessunissimo problema.
Devo ancora testare la rete 3G, perchè devo ancora attivare una promozione internet, e la rete gps.
Per il resto tutto ok:
-Camere frontale e retro funzionano molto bene, ovviamente fanno una leggera fatica con luci dirette o situazioni particolarmente "difficili". Nessun alone o colori strani.
-Wifi OK, prende più del mio tablet galaxy tab 2
-audio telefonate ok, ne troppo basso ne troppo alto
-altoparlanti nella norma
-messaggistica e segnale molto buoni: il telefono riceve il segnale anche nelle camere più interne della casa (abito in una zona piuttosto isolata ed in periferia)
Ora però vi avviso di una cosa importante: probabilmente è uscito un nuovo firmware (o ROM che si voglia dire):
la mia versione di build è precisamente la ThL.W100.130711.JBV2.HD.EN.COM.8P32_MT6589 (quindi versione 11/07/2013).
Ho subito notato che NON ci sono problemi con lo spellcheck: quasi nessuna parola viene sottolineata, quindi probabilmente hanno risolto il problema.
I video sono in risoluzione 720x1280 in formato .3gp (non so se fosse così anche nelle versione precedenti del firmware).
Ora vedo se questa ROM è così "inespugnabile" (ma neanche tanto, grazie a Barry) come la precedente, la 130701: proverò innanzitutto con motochopper per effettuare il root.
Se non funziona, aspetterò qualche riscontro di utenti più esperti di me con lo stesso problema.
Proverò anche ad installare la cwm di Barry, vediamo se le camere funzioneranno ugualmente.
Se non dovessi risolvere, per il momento eseguirò l'operazione "Trio Medusa": cwm di Barry---> flash della rom 130701---> script clean&root
Vi tengo aggiornati, buona serata.
-
Quote:
Originariamente inviato da
ilGobbo
Se non dovessi risolvere, per il momento eseguirò l'operazione "Trio Medusa": cwm di Barry---> flash della rom 130701---> script clean&root
Vi tengo aggiornati, buona serata.
Io la chiamerei Operazione Triplete, c'è il copyright su questi tweaks....
... eheheheh :D
Ciao a te, ciao a tutti!
Buonanotte.
-
Quote:
rosvoz
Ciao a tutti,
dopo 10 giorni spesi a leggere le 120 pagine relative al W100 stamattina l'ho preso da Mixe (dopo essermi accertato che il nero era disponibile). Pagando in dollari ho risparmiato circa 2 euro 128,81 rispetto ai 131 di Paypal. Diciamo che non ne vale la pena.
Ho chiesto di rootarlo e di indicare sul pacco che il valore dello stesso era basso. Appena arriva vi aggiorno. Ora sto cercando una class 10 adatta al W100. Consigli?
Sapete consigliarmi anche un caricabatterie da auto?
Grazie
Arrivato!
Ordinato il 24 ed arrivato il 30.
Nella confezione c'erano la cover trasparente posteriore, quella a portafoglio e la pellicola proteggi schermo. Non erano presenti la seconda batteria e il manuale d'istruzioni. La batteria viaggia a parte perché DHL non la accetta più. Arriverà in 40gg???
Per le istruzioni non me ne faccio una malattia. È raro che apro un manuale di istruzioni. Sperimento....
Non ho pagato la dogana.
Mi è arrivato già rootato (ho l'ultima versione).
Prove prossimamente.
-
Quote:
Barry63
Ciao a te, ciao a tutti!
Buonanotte.
Aggiornamento di status #2: la tua cwm funziona bene anche con questa versione di firmware! (130711, ripetiamo non si sa mai)
Le camere funzionano, e non ho notato nessun altro problema.
Non so cosa hai fatto in questa recovery, ma l'hai fatto bene xD
-
Quote:
ilGobbo
Quote:
Barry63
Ciao a te, ciao a tutti!
Buonanotte.
Aggiornamento di status #2: la tua cwm funziona bene anche con questa versione di firmware! (130711, ripetiamo non si sa mai)
Le camere funzionano, e non ho notato nessun altro problema.
Non so cosa hai fatto in questa recovery, ma l'hai fatto bene xD
Aggiornamento di status #3: E ANDIAMO!! Anche con la mia versione di firmware l'Operazione Triplete funziona alla meraviglia!
1. Ho installato i driver per Windows 7 64, seguendo la guida pdf di Siggei
2. Ho installato la CWM di Barry
3. Ho fatto un backup di sicurezza
4. Ho installato lo script clean&root, e al riavvio del dispositivo ho trovato installato SuperSU, con privilegi di root ovviamente.
L'unica cosa strana (o che ho frainteso io) è che mi ritrovo con tutte le applicazioni che avevo prima. In teoria questo script non doveva cancellare le app inutili e lasciare quelle base?
Comunque sia funziona tutto bene.. Ora mi trovo un cellulare aggiornato all'ultima versione, pagato una miseria, con privilegi di root e senza nessun evidente bug. Meglio di così non poteva andare :D
-
Quote:
rosvoz
Arrivato!
Ordinato il 24 ed arrivato il 30.
Nella confezione c'erano la cover trasparente posteriore, quella a portafoglio e la pellicola proteggi schermo. Non erano presenti la seconda batteria e il manuale d'istruzioni. La batteria viaggia a parte perché DHL non la accetta più. Arriverà in 40gg???
Per le istruzioni non me ne faccio una malattia. È raro che apro un manuale di istruzioni. Sperimento....
Non ho pagato la dogana.
Mi è arrivato già rootato (ho l'ultima versione).
Prove prossimamente.
Ottimo quindi Mixe riesce a rootarli
-
Quote:
ghostrider
Ottimo quindi Mixe riesce a rootarli
Si probabilmente riesce a rootarli, però con me non l'ha fatto :D
Comunque sia basta seguire la procedura di Barry che funziona benissimo, come ho scritto sopra, anche con l'ultimissima versione 130711
-
Quote:
ilGobbo
Si probabilmente riesce a rootarli, però con me non l'ha fatto :D
Comunque sia basta seguire la procedura di Barry che funziona benissimo, come ho scritto sopra, anche con l'ultimissima versione 130711
Tu glielo avevi chiesto esplicitamente nell'ordine o non avevi scritto nulla?
-
boh mi sono preso uno degli ultimi col firmware che ha il problema dello spellcheck. e non so come sistemarlo (l'update non mi viene visto dalla cwm).Per ora ho solo disattivato il correttore.
é possibile togliere la schermata di sblocco? firmware 130701
Alcune applicazioni che scarico da aptoide me le mette nella sd ma poi mi dice impossibile aprire file.
-
Salve a tutti.
Volevo acquistare una fascia da braccio per riporre lo smartphone quando vado a correre, qualcuno ha avuto modo di provare o acquistarne una?
Vedendo le dimensioni dovrebbe andare bene quella per il Samsung Galaxy S3 pure se quest'ultimo è leggermente più sottile.
Secondo voi va bene?
Grazie per l'aiuto.