Visualizzazione stampabile
-
Ciao ragazzi, primo post e mi intrometto in questa discussione.
Ho tra le mano il w100. Confermo tutte le prime buone impressioni che hanno avuto i commenti precedenti ma vi elenco ora i difetti trovati:
- il sensore luminosità sembra non funzionare. Nessun problema per quello di prossimità.
- non riesco a far funzionare il correttore automatico con la tastiera della rom stock. Non so dove sbaglio, ma ho tentato diverse impostazioni senza successo.
- GPS, funziona, primo aggancio lento ma poi aggancio veloce. Il problema è nato usando endomondo, in pratica mi sono accorto che facendo 50 metri a piedi mi venissero calcolati chilometri. Il navigatore funziona, ma qualche problema ce l'ha, è come se non capisse il senso di marcia. Ho come l'impressione che mi consideri nell'emisfero australe e se così fosse vorrei trovare il modo di cambiare tale impostazione.
- La batteria con un uso da telefono e qualche navigata e visione multimediale arriva tranquillamente a fine giornata.
Se risolvo il problema del GPS posso dire che è veramente un gran bel telefono.
-
Quote:
Originariamente inviato da
gulpegaspe
Ciao ragazzi, primo post e mi intrometto in questa discussione.
Ho tra le mano il w100. Confermo tutte le prime buone impressioni che hanno avuto i commenti precedenti ma vi elenco ora i difetti trovati:
- il sensore luminosità sembra non funzionare. Nessun problema per quello di prossimità.
- non riesco a far funzionare il correttore automatico con la tastiera della rom stock. Non so dove sbaglio, ma ho tentato diverse impostazioni senza successo.
- GPS, funziona, primo aggancio lento ma poi aggancio veloce. Il problema è nato usando endomondo, in pratica mi sono accorto che facendo 50 metri a piedi mi venissero calcolati chilometri. Il navigatore funziona, ma qualche problema ce l'ha, è come se non capisse il senso di marcia. Ho come l'impressione che mi consideri nell'emisfero australe e se così fosse vorrei trovare il modo di cambiare tale impostazione.
- La batteria con un uso da telefono e qualche navigata e visione multimediale arriva tranquillamente a fine giornata.
Se risolvo il problema del GPS posso dire che è veramente un gran bel telefono.
ordinato dove? e di che colore? con che accessori è arrivato?
Grazie!
-
comprato da un sito italiano e quindi ho speso parecchio: sureshop
Gli accessori erano i classici cavetto micro usb, caricatore, cuffie. Tutto in colore bianco.
Ovviamente nessun costo di dogana.
-
Quote:
bazzo2006
Acquisto
GPS
Dopo la solita procedura nota (per spiegare al cell che siamo in Italia e non più in Cina) aggancio 8 satelliti su 11 visibili e precisione nella posizione di 2,7 m
Neanche il mio cane mi segue cosi vicino :-)
Ho fatto un tragitto abbastanza facile e con grande visibilità (raccordo anulare di Roma), nessun problema.
Mi riservo comunque di metterlo alla prova in mezzo a palazzi alti e con tante curve.
Ciao, saresti così gentile da indicarmi la "solita procedura" ?
-
Quote:
Pinstripe
ordinato dove? e di che colore? con che accessori è arrivato?
Grazie!
Quote:
gulpegaspe
comprato da un sito italiano e quindi ho speso parecchio: sureshop
Gli accessori erano i classici cavetto micro usb, caricatore, cuffie. Tutto in colore bianco.
Ovviamente nessun costo di dogana.
Il mistero della flip cover e della maledetta back cover si infittisce.. :cool: ...
su mixeshop non se ne parla, forse va richiesta a parte?...
-
Per il gps: È un app che si trova sul playstore servano i permessi di root
Quote:
Atreyu976
Il mistero della flip cover e della maledetta back cover si infittisce.. :cool: ...
su mixeshop non se ne parla, forse va richiesta a parte?...
Io non ho richiesto nulla. Vediamo lunedí cosa mi arriva. Vi faccio sapere
-
Se il telefono non ha i permessi di root non c'è modo di fargli sapere che siamo in quest'altra parte di mondo??... :o
-
Quote:
Atreyu976
Se il telefono non ha i permessi di root non c'è modo di fargli sapere che siamo in quest'altra parte di mondo??... :o
No. Almeno non che io sappia. L'app va a modificare un file di sistema
-
Gente,
per chi ha rootato, andate in system/etc/,
cercate il file "gps.conf", fatene una copia
.bak del vostro gps.conf e sostituitelo con questo che vi ho linkato.
Non servono più i fix usando i navigatori.
Fatemi sapere come va a voi, sul mio funge molto molto bene :)
Ciao a tutti
https://docs.google.com/file/d/0BzUy...p=docslist_api
...oppure, se vi é più comodo, ve l'ho piazzato qui
http://www.4shared.com/file/3E1D9k24/gps.html
Ciao. :thumbup:
Inviato dal mio B94M con Tapatalk 2
-
La procedura implica l'utilizzo di due strumenti che però non sono entrambi necessari.
1) per chi ha il "root", scaricare "faster GPS" e seguire le semplici istruzioni.
2) per tutti
Scaricare "MobileUncle MTK Tools"
a) - Run MobileUncle Tools --> Tap Engineer Mode --> Engineer Mode (MTK)
b) - Go to Location
c) - Location Based Service and select Enable A-GPS (wait 60 seconds)
d) - EPO --> Enable EPO
e) - Tap - YGPS: now you can see SATELLITIES!
f) - Exit from MobileUncle Tools
Su un telefono che non aveva root ho fatto solo la seconda ed è andato tutto bene