Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
elmer
ragazzi una piccola curiosità, leggendo in giro varie guide, che quando si flascia con flash tools dicono di deselezionare sempre il preloader per evitare brick seri... e fino a qua no problem, però se installo una rom dalla recovery io posso dare solo il comando di scrittura come faccio eventualmente a deselezionare il preloader o a provare varie rom installabili da cwm senza mettere in pericolo il blocco preloader?? mi scuso in anticipo se è una domanda sciocca ma è un dubbio che mi tormenta e non trovo nessuna risposta in giro :(
grazie in anticipo
Le rom flashabili da recovery sono diverse da quelle da flashare tramite sp flash tool. quindi il problema non si pone. se provi da recovery a installare una rom non adatta semplicemente non te la installa... e viceversa! :)
-
Quote:
elmer
Ciao a tutti sono possesore di questo splendito telefono da una settima vi ho letto per tutte le 180 pagine che se pur faticose è stato un grande piacere e ringrazio tutti vuoi per le info per le rom per cwm rilasciate qui.
è il mio primo terminale android non sono esperto, anzi esattamente il contrario però ho avuto questo problema mentre eseguivo una dump completa della rom e ho risolto da qui www. phcorner .net/threads/fix-error-8038-in-sp-flash-tool.64302/
ps. oltre a seguire la guida prova a cambiare porta usb e quando lanci flash tools sempre con diritti da amministratore.
io ho usato questa guida per windows 7 32 bit e ha funzionato :)
Quote:
elmer
Ciao a tutti sono possesore di questo splendito telefono da una settima vi ho letto per tutte le 180 pagine che se pur faticose è stato un grande piacere e ringrazio tutti vuoi per le info per le rom per cwm rilasciate qui.
è il mio primo terminale android non sono esperto, anzi esattamente il contrario però ho avuto questo problema mentre eseguivo una dump completa della rom e ho risolto da qui www. phcorner .net/threads/fix-error-8038-in-sp-flash-tool.64302/
ps. oltre a seguire la guida prova a cambiare porta usb e quando lanci flash tools sempre con diritti da amministratore.
io ho usato questa guida per windows 7 32 bit e ha funzionato :)
Grazie Elmer per la tua risposta nonostante anche tu sia un principiante come me.
Altri supergeni smanettoni presenti nel forum non mi hanno neanche degnato di quella.
comunque in tutti questi giorni di attesa ho trovato la soluzione al mio problemino, anzi due, una scaricando alcuni files con la versione più adatta alla mia release ed un altra gentilmente fornita da un iscritto al forum che mi ha risposto in privato. Quest'ultima e' molto più semplice e rapida e non presenta problemi collaterali. Se ti dovesse interessare fammelo sapere con un messaggio privato.
Grazie ancora e buon divertimento col tuo nuovo W100
-
dunque.. finalmente mi è arrivato questo fantastico smartphone. complimenti a mix...p e dhl!
il punto è che sto cercando di utilizzare buttonled ma non riesco a fargli fare l'autolocate nè quello manuale. quando clicco su file browser o autolocate dal menù non succede assolutamente niente. lo faccio partire con i permessi di root e tutto ma non riesco a capire che cavolo ha. ho anche installato busybox ma niente. c'è qualcun altro che ha provato a farlo funzionare??
-
Eccomi!! Arrivato anche a me!!! nella scatola c'era anche la custodia a libro di un colore marroncino (a caval donato) e un back cover di plastica verde...non male.
Dhl ci ha messo 3 giorni senza dogana preso da Mixe....
ora si parte....
-
Quote:
michezan
Grazie Elmer per la tua risposta nonostante anche tu sia un principiante come me.
Altri supergeni smanettoni presenti nel forum non mi hanno neanche degnato di quella.
comunque in tutti questi giorni di attesa ho trovato la soluzione al mio problemino, anzi due, una scaricando alcuni files con la versione più adatta alla mia release ed un altra gentilmente fornita da un iscritto al forum che mi ha risposto in privato. Quest'ultima e' molto più semplice e rapida e non presenta problemi collaterali. Se ti dovesse interessare fammelo sapere con un messaggio privato.
Grazie ancora e buon divertimento col tuo nuovo W100
figurati michezan questo è un forum fatto apposta se non ci aiutiamo noi chi lo fa? ;) sono contento che hai risolto almeno ti godi a pieno le varie rom e cwm :)
Per la versione che ti ha dato l'utente io ti ringrazio tantissimo di esserti interessato a farmelo sapere ma per ora la cwm berry e la rom di Stefdroid coprono tranquillamente i miei bisogni :)
Quote:
paolothlw8
le rom flashabili dalla cwm non flashano il preloader quindi non c'è pericolo :)
Quote:
Siggei
Le rom flashabili da recovery sono diverse da quelle da flashare tramite sp flash tool. quindi il problema non si pone. se provi da recovery a installare una rom non adatta semplicemente non te la installa... e viceversa! :)
grazie mille ragazzi mi avete dato il via a speriamentare un bel pò di rom presenti su n e e d r o m :)
un ringraziamento particolare anche a Berry63 e a Stefdroid per i capolavori svolti che come ho accennato sopra per il momento dominano il mio smartphone ;)
-
Quote:
phantastic
il punto è che sto cercando di utilizzare buttonled ma non riesco a fargli fare l'autolocate nè quello manuale. quando clicco su file browser o autolocate dal menù non succede assolutamente niente. lo faccio partire con i permessi di root e tutto ma non riesco a capire che cavolo ha. ho anche installato busybox ma niente. c'è qualcun altro che ha provato a farlo funzionare??
ho risolto in parte utilizzando gravitybox ma per quanto riguarda i softkey non c'è possibilità di personalizzazione ma almeno funzionano :)
-
1 allegato(i)
raga ho fatto un boot animation nero per chi ha il telefono nero ed ha usato anche il logo nero di accezione
Logo nero : https://mega.co.nz/#!91UUDKrI!J3aR0j...zLWnKgfKj9wqvA
Boot animation nero : https://mega.co.nz/#!R9NQGKrL!KGx_Mg...7zYV8pTeEdt5sA
Allegato 82168
-
Quote:
Vixkes
Mi pare di avere capito che il bootanimation essendo un .zip si flasha da cwm ma il logo nero si deve scompattare nella radice della SD card per poi flasharlo da CWM? E se la risposta è si il file boot_logo contenuto va messo anch'esso nella radice?
Grazie
-
Domanda da imbranato: perchè non riesco più ad accedere alla CWM? Nel senso che una volta flashata dopo qualche tentativo ce l'ho fatta, ma ora non riesco più a beccare la giusta combinazione di tasti per entrare...devo premere prima il vol+ e poi l'accensione? Contemporaneamente? Il contrario? Boh...
-
premi volume+ e lo tieni premuto
premi power e lo tieni premuto
li lasci quando sei dentro la recovery :)