Tutto ok. Fatta seconda partizione ext4. Trasferito quasi tutto sulla partizione liberato quasi il 50% della memoria interna.
Inviato dal mio W100 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Tutto ok. Fatta seconda partizione ext4. Trasferito quasi tutto sulla partizione liberato quasi il 50% della memoria interna.
Premetto che non ho mai smanettato sul mio smartphone, bene: ho acquistato il THL W100 (159 euro compresa spedizione DHL e dogana), per quel prezzo è un ottimo cellulare ma ha i soliti problemi col fix del GPS, per cui ho tentato di seguire il metodo consigliato in questo stesso thread; ho installato i driver e rootato con MT6589 rooter (scovato su Hexamob) dopodichè verificato che il telefono ha i permessi di root l'ho collegato al pc, attivato l'archivio usb (sempre in debug) ed ho cercato di entrare in system/etc/ per sostituire il file gps.conf, ma ho notato che la memoria del terminale è divisa in due unità, una leggibile ma destinata all'archiviazione di musica, video logs ecc. mentre l'altra dove presumo siano i file di sistema non è esplorabile.
Cosa posso fare per accedervi?
Buonasera ragazzi, una info per favore: fare il backup della sd è facile ma come si fa il backup della partizione ext4????? Infatti nel caso si voglia passare a una sd più capiente (ho la 16 gb ma potrei anche passare a una 32) per la parte in fat32 basta fare un copia/incolla dal pc, ma come faccio a copiare la ext4 visto che quest'ultima non è visibile?
Grazie mille a chi mi aiuta e a chi comunque ha letto il post.;)
Mi rispondo da solo: il nandroid backup effettuato con la clockwork recovery va a backuppare anche i files che sono sulla ext4, giusto?
Ciao a tutti...ho appena fatto l'ordine da un negozio in belgio per questo smartphone a 132 euro spedito...dovrebbe arrivare tra una decina di giorni....confermate l'affare qualità/prezzo?? chi lo usa da qualche mese, conferma ancora oggi le ottime impressioni??...grazie!!
Direi proprio di si
Nella ext4 ci sono solo le App, mentre la fat32 si utilizza x la memoria esterna. In ogni caso titanium backup per fare il backup su fat32 oppure Linux...
Guarda, io credo che sia uno dei migliori dispositivi mai costruiti per affidabilità e stabilità. Io monto rigorosamente una stock rom (la prima) e sono molto contento. Forse solo il gps a volte ha bisogno di essere "svegliato" forzosamente con mobileuncletools nonostante tutte le modifiche al file gps.conf.
Si si, per la fat32 non ho problemi, volevo prendere in blocco il contenuto della ext4 perchè volevo fare un resize della partizione, ma per fortuna ieri non è andato:p e penso sia meglio così, cosa che funziona non si tocca. Comunque ho scoperto che con la cwm recovery viene fatto il nandroid backup dei files sulla ext4.
Ragazzi vi fornisco qui alcuni suggerimenti per potenziare ancora di più le prestazioni del gps.
Su mobileuncletools andare nella sezione ygps e nella maschera satellites cliccare in basso a sx il pulsante menu di android. Lì settare "run in background".
Questa cosa potenzia in maniera enorme il gps, tanto che adesso ci mette pochissimo e prende anche in casa. Ma oggi ho scoperto un'altra finezza: nella sezione location based services, nella maschera gps, se andate su ref position potete marcare la posizione attuale, quella della vostra città ad esempio, dove spesso usate il gsp. Al prossimo riavvio sarà molto più veloce a fare il fix.
Ora si che è una bomba.