Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Peca
Ti ringrazio. Purtroppo in assistenza non lo posso mandare percui vorrei ripristinarlo così solo che quando provo ad accenderlo lo schermo resta completamente nero. L'unica cosa di cui mi sono accorto è che "all'accensione" si accende un led rosso tenue che ho notato al buio. Ora provo la ROM ufficiale del 11/7/13 che hai messo tu e poi la tua Custom.
Grazie.
esattamente la stessa situazione nella quale mi sono trovato io.
ti elenco le rom che sono disponibili (o almeno quelle a mia conoscenza):
ver 13_05_04
ver 13_05_16
ver 13_05_29
ver 13_06_27
ver 13_07_01
ver 13_07_11
ver 13_08_02
ver 13_08_13
ver 13_09_12
fai il flash di ognuna di esse, e tenta l' avvio. deflagga sempre preloader! e ricorda che la batteria sia carica: da quanto ho capito hai più di un w100 quindi puoi utilizzarene un altro per la ricaricare. infatti, in quello stato, il telefono non ricarica anche se connesso alla rete.
Tienimi informato, dai non demordere! finchè c'è puntino rosso c'è speranza!
-
Quote:
andrewbs
Ragazzi,dopo una lunga assenza(vi ho copmunque letto regolarmente) torno a scrivere perche' sono ormai disperato...
Posseggo il w100 da qualche mese e mi ha regalato sempre grandi soddisfazioni ma preso dalla smania del root mi sono rimesso a sperimentare.
Primo disastro ho brikkato!ma grazie ad un utente del forum ho riavuto il w100 funzionante(ringrazio pubblicasmente orx65 che e' stato disponibilissimo e cortese).
Una volta ripristinato ho notato che persisteva il malefico alone rosa sulla fotocamera quindi ho tentato di installare la room originale MA,qui ricomincia il calvario,dopo una dozzina di tentativi(portati a termine tramite flash_tool)sono riuscito solo a peggiorare la situazione in quanto ora mi e' sparita la fotocamera posteriore e non riesco piu' a ripristinarla!Ho riletto i vari post precedenti(compreso i miei dove avevo gia' risolto questo problema)ma non ne vengo proprio a capo!
Domanda:possibile che la room originale postata in prima pagina non sia quella del mio modello?
Come posso ora riportare il telefono come quando e' uscito dalla scatola per la prima volta?
Giuro che se riesco a portarlo all'origine lo tengo cosi' finche' morte non ci sapari!
grazie!
se hai fatto il backup con cmw puoi recuperare, basta ripristinarlo sempre da cmw ... se non l' hai fatto non ti resta che flashare tutte le le rom e sperare che qualcuna di esse ti riporti in vita la fotocamera posteriore (come leggi dalla mia firma io ho il problema con la frontale!). guarda la lista di rom che ho appena postato a Peca e fa la stessa cosa. Spero tu sia più fortunato di me, anche se a te è andata un po' peggio perchè senza fotocamera frontale tutto sommato non cambia un gran che mentre la posteriore è un bel handicap per il tuo thl ....
ps per quanto riguarda la versione del telefono: effettivamente il comportamento random a fronte di aggiornamenti della rom stock fanno pensare che esitano varie revisioni hardware. Sono in molti su tutti forum del thl w100 che lamentano light brick o perdita della fortocamera o incapacità di flashare una specifica release; per altri invece gli aggiornamenti vanno a buon fine. se guardate i commenti nell' ultima release su needrom, viene addirittura detto che la versione di settembre è solo per le versioni 1 con schermo QHD e non per le versioni 2 in HD delle quali non ne sapevo nulla. Avevo capito che le due versioni di hardware si diversificassero per serial number e non per vere e proprio specifiche tecniche ... peraltro piuttosto interessanti come lo schermo HD ....
-
Quote:
Siggei
ver 13_05_04
ver 13_05_16
ver 13_05_29
ver 13_06_27
ver 13_07_01
ver 13_07_11
ver 13_08_02
ver 13_08_13
ver 13_09_12
fai il flash di ognuna di esse, e tenta l' avvio. deflagga sempre preloader! e ricorda che la batteria sia carica: da quanto ho capito hai più di un w100 quindi puoi utilizzarene un altro per la ricaricare. infatti, in quello stato, il telefono non ricarica anche se connesso alla rete.
Elenco i modelli che conosco.
Se qualcuno integra con la build installata funzionante
BFYSG9410 con build
BFYSG94W REV1 con build
BFYCFYSGM4W con build 130912 e 130802
-
Quote:
Superpollo10
Ragazzi credete sia possibile utilizzare una antenna GPS bluetooth con il nostro dispositivo ?? Provati tutti i fix ma comunque la posizione continua a variare inspiegabilmente di 20/30 mt anche stando fermo..
Fai tutte le modifiche possibili:
hai installato mobile uncle e attivato epo e agps? Hai scaricato i dati epo per il mese attuale? Hai modificato il file gps.conf? Hai selezionato la latitudine e longitudine predefinite su mobile uncle? Hai selezionato in ygps la funzione run in background?
Con queste modifiche adesso a me fa il fix entro 35 secondi.
-
Si il problema non é l aggancio ma la precisione !!!! Stando fermo la posizione molto spesso varia di 20 o 30 mt
-
Quote:
Superpollo10
Si il problema non é l aggancio ma la precisione !!!! Stando fermo la posizione molto spesso varia di 20 o 30 mt
Non mi risulta. Questo può accadere quando si sta fermi soprattutto con navigatori stradali tipo tomtom ma dovrebbe essere un fenomeno ridotto con programmi per il trekking e il posizionamento come ad esempio Locus Pro. Ho notato poi che più sta acceso e quindi ha la possibilità di agganciare più satelliti (e scaricare le effemeridi aggiornate da loro) e più diventa performante.
Puoi provare a impostare un flitraggio medio dei rilievi su gps status ma sinceramente a questo punto non so che dirti più di questo.
-
Ti ringrazio infatti credo di essere incappato in un problema hardware quindi pensavo di risolvere con un antenna buetooth
-
Quote:
Superpollo10
Ti ringrazio infatti credo di essere incappato in un problema hardware quindi pensavo di risolvere con un antenna buetooth
Non so, dovrei vedere l'apparato come si comporta e non credo nel problema hardware. Comunque se prendi una antenna esterna prendila col processore sirf star III non quello II altrimenti non rileva nulla quando sei dietro vetrature schermate.
-
Cosa intendi per "vedere come si comporta l'apparato" ?
-
Quote:
Siggei
ver 13_05_04
ver 13_05_16
ver 13_05_29
ver 13_06_27
ver 13_07_01
ver 13_07_11
ver 13_08_02
ver 13_08_13
ver 13_09_12
Su needrom 130912 non c'è più, la pagina è stata cancellata.
Qui (rom da 289mb) era stato segnalato che dava problemi: https://www.androidiani.com/forum/th...ml#post4652361