@ alezelo e emacave:
se anche voi avete come me l'ansia da arrivo corriere monitoriamo insieme le nostre spedizioni! :)
PS: ora vedo il tracking!
Visualizzazione stampabile
@ alezelo e emacave:
se anche voi avete come me l'ansia da arrivo corriere monitoriamo insieme le nostre spedizioni! :)
PS: ora vedo il tracking!
Ciao Ghost,
e' vero c'e' solo da aspettare... gia oggi sembrerebbe durare di piu' di ieri.
Comunque come Calendar io uso Calengoo su Android e iOS e mi ci trovo bene, soprattutto per il colpo d'occhio e la personalizzazione della vista week.
Completamente daccordo sui cinesini schiavizzati e sul dare risalto al lavoro di madre natura! :)
Cip Ciop Ciao
ma.. nel senso che vedete il codice sul vostro ordine (e quello anche io) oppure
riuscite a tracciare su DHL?
Oggi ne ho ordinati due da mixe. li ho ordinati di colore nero perchè hanno detto che erano disponibili. Poi ho chiesto se mi regalavano due flip case e la risposta è stata affermativa. Si attende e si spera.
Belin... ma tei propriu de zena alua?
io pure ma... emigrato a milano da 33 anni :cry: anche se per lavoro obbligatorio
ora vado a vedere se traccia anche il mio!
no per ora no... io vado su dhl.it su questa pagina
http://www.dhl.it/it/express/ricerca.html
voi?
Sì sì,
sono di Genova!
La pagina è giusta, metti il codice nel campo e appena sarà registrato lo vedrai! :D
Ciao!
Buongiorno a tutti, Gente
intervengo dopo un po' per impegni che mi tengono alla larga (qualcuno di voi penserá "meno male.." ;) ) ed approfitto per
fare un po' di chiarezza sulla durata delle batterie, cosi come feci a suo tempo per la partizione del file system Ext in Link2Sd.
Ci sono parecchi luoghi comuni, a mio avviso, da eliminare.
Dopo anni di esercizio, numerose cosnultazioni in rete, prove, smanettamenti, ecc.ecc, sono arrivato a determinate conclusioni,
che premetto, mi hanno recato reali benefici (NON miracoli,ho detto benefici).
Le batterie degli smarfon android richiedono una vera e propria calibrazione progressiva, prima che giungano a régime ottimale (rendimento).
Come?
1- primo passo: far scaricare completamente lo smarfon finché non si spegne automaticamente per esaurimento della carica.
Occorre fare in modo che il telefono si scarichi al punto che, provando a riaccenderlo, si spenga dopo la prima schermata, praticamente subito.....
2- ora, metterlo in carica, e lasciarcelo finche’ l’indicatore della batteria arrivi al 100%; poi, lasciatelo ancora per altre due ore collegato all’alimentazione ignorando i messaggi che sullo schermo indicano la carica piena. È un passaggio importante, ma dopo le due ore extra, staccate il telefono dalla carica o si rischia di danneggiare la batteria.
3- adesso rimuovete la batteria dal telefono per 10-15 minuti.
4- dopo questa pausa, reinserite la batteria nel suo alloggiamento. Se lo smarfon non consente di rimuovere facilmente la batteria, saltate il punto 3 e tenete semplicemente spento il lo smarfon per lo stesso lasso di tempo (10-15 minuti).
5- ad operazione completata, mettete ancora in carica il telefono ed aspettate qualche 5-10 minuti ancora.
6- sempre con il telefono collegato al caricabatterie, accendete lo smarfon; attendete che la videata/boot di android sia ultimata, ed ora scollegate il device dal caricabatterie.
Al completamento di tutti i passi indicati, dovremmo essere riusciti a calibrare la batteria.
Ricordo che è sconsigliato fare questa procedura spesso, diciamo non piu’ di una volta ogni due/tre mesi.
Considerate anche che le batterie degli smarfon (quelle agli ioni di litio) soffrono di una naturale decadenza delle proprie prestazioni con il passare del tempo. In proposito, se si vuole evitare che l’autonomia del telefono si riduca troppo velocemente, é consigliabile di NON fargli raggiungere mai temperature troppo alte (le alte temperature riducono le prestazioni delle batterie Li-Ion): in poche parole, significa NON lasciare mai lo smartphone per troppo tempo in carica (evitare perciò di farlo stare in carica 8-9 ore durante la notte,come fanno quasi tutti, quando ne bastano un paio!), perche’ il surriscaldamento avviene proprio durante i lunghi periodi di carica.
Il tutto, va sempre abbinato alla nostra affezionata MtknoLed ed a Easy Battery Saver, impostata in "intelligent mode".
Sul mio smarfon, con tutte le scazzucchiate a cui lo sottopongo in un giorno, arrivo a sera con una buona riserva, tanto che preferisco talvolta ricaricarlo in mattinata dall'ufficio (quando non sono in trasferta come in questi giorni,ndr.)
Spero di non avervi annoiato ed anzi, avervi chiarito/aiutato sotto questo annoso aspetto.
Vi saluto cordialmente tutti quanti.
Solo una considerazione rispetto a quanto hai scritto nell'utilissimo post: io credo che sia difficile surriscaldarle atteso che tutte le batterie hanno dei sistemi di protezione e le batterie al litio stesse, per loro natura, riducono progressivamente l'assorbimento man mano che si caricano. Io credo che le danneggi molto di più lasciarle con lo smartphone al sole...comunque aggiungerei questo: se le ricaricate col charger da auto, quando accendete il motore, fate in modo che il charger sia STACCATO altrimenti rischiate sul serio una bella frittura da transienti.
Ciao,
permettimi una volta tanto di dissentire con te.
Anch'io sapevo (o credevo di sapere) questa cosa "tutte le batterie hanno dei sistemi di protezione e le batterie al litio stesse, per loro natura, riducono progressivamente l'assorbimento man mano che si caricano".
In linea teorica, si'...su questo siamo tutti d'accordo: ma al lato pratico (uso ed esperienza), ti/vi assicuro che non e' cosi.
Non avrei postato un'argomentazione tale, altrimenti.
Libero/liberi di credermi o no.
Invece concordo totalmente (anzi, ottimo consiglio il tuo) su "se le ricaricate col charger da auto, quando accendete il motore, fate in modo che il charger sia STACCATO altrimenti rischiate sul serio una bella frittura da transienti"
Grazie e ciao.
Allora devo trovare il modo di completare la carica prima di andare a letto per evitare di farle stare tutta la notte...devo dire comunque che le batterie se ben trattate/usate siano esse al ni-cd, ni-mh oppure litio durano tantissimo. Ricordo quando nel 1992 comprai le prime 6 stilo AA da 500 ma/h e sono durate circa 200 cicli. Le ho stra-ammortizzate con quello che costavano le zinco-carbone...Adesso con quelle al litio siamo ancora più avanti: al Blade ho fatto più di 800 ricariche in due anni e le batterie hanno ancora gran parte della loro capacità originaria. Giusto per chiudere, proprio perchè dopo circa due anni è probabile una perdita del 30% nella capacità di stoccaggio (e ciò avviene a prescindere che le si usi o meno), leggevo che conviene comprare una seconda batteria solo se la si usa effettivamente ma tenerla nel cassetto è un peccato perchè perderà quelle sue caratteristiche.
Lo so che c'entra assai poco (o per nulla....libero arbitrio) con l'argomento trattato poco fa, e sono anche O.T. (moderatori, concedetemelo..) ma leggete un po' qui
Fanny, ustionata dal Galaxy S3 esploso
Allla faccia di chi dice che i nostri cinasmarfon sono bombe mobili....eh si, perche' ne sento ancora di queste ca......te in giro...!
ed ora me la rido......ecco, i tanto (sopravvalutati) "high level brand".....rotfl
Bye.
se son giusti i ma/A che scrivono...qualche dubbio ?
Argomento due :ns. S.O 4.2.1 ,abbiamo già nuovo aggiornamento al 4.2...............?
ciao
Ciao a tutti.
Anche io dopo un lungo girovagare, ho deciso per il thl w100 nero e l'ho comprato il 6 luglio a 133 euro e spicci da Mixe.
Per quelli che ce l'hanno in viaggio: quando l'avete ordinato?
Grazie.
Beh, io sensa volerlo ho fatto i primi due punti e dopo il primo giorno (ero io che mi ero lamentato) ora la batteria dura la giornata. Scarichero' easy battery saver (l'altro non lo trovo sul market).
Solo una cosa... tutti i miei telefoni presenti e passati, come pure i macbook, ipad ecc... li ho sempre lasciati in carica tutta la notte e (per quanto riguarda i non telefonini) anche tutto il giorno quando non li uso e non ho mai riscontrato problemi alle batterie... dici che e' male lasciarli sempre attaccati quando non li uso?
Cip Ciop Ciao :)
P.S.= ah ah ah complimenti per il termine "scazzucchiate"... ah ah ah rotfl
Chiedo scusa... non avevo visto gli altri post dove Barry63 aveva gia implicitamente risposto...
Ciao CipCiop,
occhio, quella terminologia é copyright by Barry, ogni abuso verrà perseguito dalla legge ahahshah :D
Tornando seri (ma quando mai..), direi di si, lasciare sotto carica tutto il giorno senza usarli a lungo termine può causare problemi, anche se a te ed a molti altri finora nessun danno (ed ovviamente non lo auguro proprio a nessuno).
Le mie considerazioni sono frutto di esperienze e raccolta dati e casistiche varie di anni, in cui é stato evidenziato che in una gran parte di usura prematura delle batterie e, peggio, di gravi inconvenienti come quello che vi ho postato, uno dei motivi più citati é l'overload di ricarica, con buona pace delle celle agli ioni di litio.....
Ultima cosa, se cerchi MTKnoLED, la trovi nella prima pagina del thread dedicato al modding del W100, é stata linkata dal nostro grande IImanuII (grazie).
Ora, vi chiedo io un consiglio...posso?
Come avete risolto il problema della mancato scambio dati via bluetooth sul W100?
Stavo pensando," se si presentasse sto problema anche a quello di mia figlia...?"(quando arriverà..), cosa consigliate? Scusate se non cerco a ritroso ma scrivo in viaggio e tra poco sarò a destinazione.
Grazie ancora a tutti e buona giornata.
io invece ancora non vedo una cippa nel tracking, ordinato martedi pomeriggio, anche se mercoledi perso per
questioni di scamnio mail per indirizzo area remota.
secondo voi devo preoccuparmi?
ieri ho scritto a MIXE e mi hanno risposto che dopo averlo messo in "shipped" ci passano 1-2 giorni prima di poter vedere il track?
avete avuto cu@@o voi:) o son sfigato io? boh...meglio per tutti la prima no?
Raga anche il mio è fatto alcuni passaggi per hong kong ed ora si è fermato.....guardando A ritroso nel 3d in un post c'è scritto che impiegherà circa 2 giorni ad arrivare in germania.l
Questo è il mio tracking da mixeshop... senza pagare la dogana!!!:p
Giovedì, Luglio 11, 2013 Luogo Tempo
19 Spedizione Consegnata - Firmata da : : XXXX TERAMO 13:06
18 Spedizione in consegna ANCONA - ITALY 09:31
Mercoledì, Luglio 10, 2013 Luogo Tempo
17 Spedizione in transito ANCONA - ITALY 15:35
16 Spedizione arrivata - ANCONA - ITALY ANCONA - ITALY 11:57
15 Spedizione in transito - ANCONA - ITALY ANCONA - ITALY 09:29
14 Spedizione in transito - ANCONA - ITALY ANCONA - ITALY 09:13
13 Spedizione in transito - ANCONA - ITALY ANCONA - ITALY 08:45
12 Spedizione in transito - BERGAMO - ITALY BERGAMO - ITALY 07:26
11 Spedizione in transito - BERGAMO - ITALY BERGAMO - ITALY 04:27
10 Spedizione sdoganata BERGAMO - ITALY BERGAMO - ITALY 04:25
9 Spedizione in transito - BERGAMO - ITALY BERGAMO - ITALY 03:44
8 Aggiornamento status dogana BERGAMO - ITALY 03:26
7 Spedizione in transito - LEIPZIG - GERMANY LEIPZIG - GERMANY 02:17
Martedì, Luglio 09, 2013 Luogo Tempo
6 Spedizione in transito - LEIPZIG - GERMANY LEIPZIG - GERMANY 22:39
5 Spedizione in transito - LEIPZIG - GERMANY LEIPZIG - GERMANY 18:47
4 Spedizione in transito - HONG KONG - HONG KONG HONG KONG - HONG KONG 04:05
3 Spedizione in transito - HONG KONG - HONG KONG HONG KONG - HONG KONG 04:00
Lunedì, Luglio 08, 2013 Luogo Tempo
2 Spedizione in transito - HONG KONG - HONG KONG HONG KONG - HONG KONG 23:42
1 Spedizione ritirata HONG KONG - HONG KONG 19:25
Nascondi dettagli
Ecco la custodia che mi è arrivata oggi, presa sulla baia, costo poco più di 4 euro compresa spedizione da UK. Ben rifinita, addirittura direi lussuosa, di gran classe.Allegato 71849
Ciao a tutti Gente,
é arrivato...e mia figlia non sta più nella pelle.....non mi lascia lavorarci su in pace, con le tutte le impostazioni base e le mie apps che ho appena finito di installare.
E come, temevo, dopo aver eseguito correttamente la procedura di accoppiamento dei due smarfon, ho provato a trasferire dal W100 al mio un paio di files leggeri tanto per provare, ma non c'è verso di riceverli, né con il BT nativo né con BT file transfer che mi ha solitamente risolto ogni tipo di problema di questo genere su altri smarfon.
Stavolta chiedo consiglio a voi, che lo possedete e conoscete meglio di me da un po': dove risiede il problema e come lo avete risolto?
Il secondo problema, forse più grave, riguarda la fotocamera
Appena acceso, subito rootato ed installato recovery, apps perfettamente funzionanti tutte quante, fotocamera compresa ed ottima direi.
Dopo un paio di reboot (e disinstallazione della sola tastiera cinese) la fotocamera nativa non parte e persino Camera360 (caricata in alternativa) non si avviano, pur essendo presenti nelle icone menu e nell'elenco delle apps utente.
Quella nativa, mi dà il seguente errore, pur aprendosi: "impossibile collegarsi alla fotocamera. ==>ok, ma non parte.
Camera360 invece reca:" Tips-->can't connect to the camera (stessa cosa ma in english) ==>ok, ma niente....
Davvero stavolta sono confuso, al primo avvio ed anche dopo root & recovery funzionava...!!
Magari dico una ca.....ta, maaa..busybox può in qualche modo influire/disturbare..? Dopo la sua installazione....magari mi sbaglio....qualcosa é cambiato
Mi dareste il vostro parere o soluzione dei due inconvenienti?
Grazie mille anticipate.
Ciao.
L'avevo gia testato ma lìho ritestato anche ora e funziona, però mi è capitato spesso un problema del genere e risolvendo spegnendo/riaccendendo il bt e riavviando il terminale.
Per la fotocamera ho letto di un tipo col tuo stesso problema su xda, però per ora non sono riusciti ad aiutarlo. Prova a resettarlo, al momento poche cose si possono fare e per fortuna non hai ancora messo dati personali.
Ho anche letto di un tipo che ha postato i sorgenti del kernel, pensavo non si trovassero, bella notizia: xda-developers - View Single Post - THL W100 ''RO.EDi" MoDDed RoM
Intanto ho rimpiazzato il browser con quello aosp, è mille volte meglio e oltre a essere piu veloce ha anche la modalità incognito. Se qualcuno lo vuole ho l'update per cwm, stavolta non lo uppo per niente visto che l'altro pacchetto è passato totalmente inosservato, sopratutto considerato che tutti se ne lamentavano del problema della lingua.
Sto cercando di rimpiazzare la lockscreen ma proprio non mi riesce, che rogna... intanto uso go locker
Ciao Stef,
fatto hard reset fabbrica, ma niente, il messaggio della fotocamera rimane quello!
È come se l'avesse "persa", ma se al primo, secondo, terzo iniziali avvii funzionava eccome...!!
Bluetooth, pure.
Per la prima volta sono davvero in difficoltà.
E pure inc......ato marcio!
Ma non sarà un problema hardware, a questo punto?
Non so se rimandarlo indietro, ma coi tempi biblici che hanno......in più c'è flashata la mia recovery....mia figlia é rimasta malissimo...
Non so che fare:banghead:
Ma p...
Possibile che dopo 86 pagine di elogi e di telefoni che funzionano a meraviglia, arriviamo alla 87esima pagina con un sacco di persone (me compreso) che procedono all'acquisto e saltano fuori sti problemi a mio avviso molto gravi di non funzionamento di fotocamera e BT?
Ormai l'ho ordinato, e spero che sia tutto a posto, ma avessi letto prima queste ultime pagine ci avrei pensato bene...
Chi ha questi problemi può scrivere dove lo ha comprato? Magari si tratta di una partita difettosa...
Ciao a tutti!
PS: ovviamente il mio è uno sfogo generico, non ce l'ho con nessun utente :)
Ciao e grazie per il consiglio, ma il programma è molto molto vecchio e non è data compatibilità per versioni superiori alla 2.x
Brutta storia, ho fatto proprio oggi l'ordine per due miei zii, spero di non fare figuracce :/ è un bel problema al quale penso che l'ultimo tentativo estremo sia di ripristinare tutto con flash tool, se neanche cosi funziona allora l'unica cosa può essere un problema hardware. mi chiedo se può essere un flat collegato male che su qualche dispositivo si scollega, le cose possono essere tante.. possibile che una delle procedure abbia danneggiato qualcosa? ho letto qualche giorno fa di una rom leaked per galaxy s2 che andava in conflitto col kernel e danneggiava qualcosa.. ovviamente non voglio allarmare nessuno però si pensano sempre tutte. bisognerebbe chiedere su xda se chi ha avuto il problema alla camera ha anche quello al bt per vedere se sono correlati.
:(
@Zena (Genovese),
forse l'unico vero sf...to sono io, che ho tanto partecipato pur non possedendolo ma intenzionato a farlo per la mia figliola.
Tutti o quasi ne hanno sempre espresso entusiasmo, uno smarfon imbattibile per rapporto qualità/prezzo ne ero e ne sono convinto tuttora.
Ma la rogna nera di beccare, uno dei pochi difettosi su milioni di pezzi venduti, concordo con te, ti girano le :banghead::(:banghead::mad::mad:
Tanto ho fatto, tanto ho aspettato (anzi, mia figlia ha atteso tanto, io mi ero esercitato su quello della collega...) che ora ecco....non so più come insultarlo, e l:ho già resettato tre volte, rifatto root, flashato recovery sia la mia sia quella del genietto di xda, ma niente....e per uno abituato a ribaltare smarfon, l'incazzatura e la delusione é a maggior ragione più grande.
Ciao.
Allora, ho appena provato a trasferire un file (una foto) dal mio w100 al blade e non ci sono stati problemi. Confermo che ci può essere qualche rogna nella procedura di pairing (vi può aiutare Bluetooth file) ma i file partono senza problemi usando root explorer, un programma che considero di gran lunga superiore a fx e a un altro famoso di cui adesso non ricordo il nome.
Stef cazzarola,
io non passo e non posso passare le serate o nottate (già detto un sacco di volte) come facevo un tempo, a intervistare sviluppatori worldwide anche se per me l'english non é un problema...scusa non ce l'ho con te, ma se bisogna rincorrere continuamente il web per far funzionare uno smarfon, beh questo lo può fare chi ha tempo e pochi impegni per poterlo fare, e comunque é assurdo..
Uno smarfon, una volta a posto con pochi (e personali, fatti da sé con passione) accorgimenti deve funzionare e basta, non modificato ad oltranza a giorni alterni come le targhe.
Se qualcuno se la sente di darmi un aiuto, questo è il momento.
Io, pur da modder appassionato, ho dato il mio modesto apporto qui, dal mio cito-smarfon che vale molto meno del W100, ma funziona, e bene.
Ora chiedo io una mano, a chi se la sente.
Avrà la mia eterna gratitudine, e non solo.
Ciao e buona serata a tutti.
x BARRY ed a Tutti,
Il b.t del w100 è molto ostico.Non vede tutti i dispositivi ,ma solo quelli di recente tecnologia .Ora ho riprovato accendendo come secondo devices un HUAWEI DA 3,5".sUL W100 HO MODIFICATO
solo il TIMEOUT VISIBILITA a 5 minuti ,non a 2 minuti come di default.Dopo circa 2 minuti ha trovato il secondo device.Non sarà questa modifica al w100 ..però ha funzionato.
Bisognerebbe sentire Shopngo se esistono DRIVER più aggiornati/modificati;Barry manda loro un messaggio se non lo hai ancora fatto.Vedrai che si risolve.Farei una prova con la ROOM ORIGINALE..Buona notte
Dimenticavo:mi spiace per la tua figliolina..magari ha venti anni,così fosse, peggio per te.
pienamente d'accordo, l'avrei presa molto male anche io, del resto anche se economico ha un suo costo e non sono bruscolini, è pur sempre una questione di principio. Tralasciando la delusione, penso che ti convenga contattare mixe (l'hai preso da mixe?) so che sono molto disponibili e magari trovate una soluzione valida.
Rinnovo la mia domanda: hai reinstallato tutto anche con flash tool?
Comunque dispositivi difettosi ne esistono di tutte le marche, e per la legge dei grandi numeri è più che normale. Il problema è che le marche piu blasonate hanno sicuramente un supporto piu "vicino" (Anche se per esperienza indiretta so che la cosa non riduce i tempi, amici hanno aspettato 7 mesi per un galaxy s2 difettoso mandato e rimandato in assistenza) e questi dispositivi secondo me vanno comprati con la consapevolezza di non avere garanzia. Il che non vuol dire non avere servizio post-vendita, pertanto se arriva difettoso si rimanda indietro e si sostituisce. Certo, la scimmia s'incazza di brutto e non si può biasimare, però se si ragiona a mente fredda si trova anche la soluzione migliore.