Una domanda berry ma hai giá provato a reinstallare la stock tramite flash tool?
Prima di provarci nel post del modding dovrebbe esserci la stock giá rootata da flashare da cwm. Prova prima con quella, in alternativa flasha con flash tool.
Visualizzazione stampabile
@ Barry:
premetto che sono solo un Android-user e non mi intendo di cose tecniche o del mettere le mani nei dispositivi.. ma mi viene un dubbio, che magari può portare ad una soluzione.
Non è che rispetto ai primi test in cui andava la fotocamera, hai installato qualche app in più?
Ad essere sincero, penso a MTKnoLed... che se non sbaglio è quella che hai suggerito tu per il risparmio batteria.
Il nome "No Led" mi fa venire in mente qualcosa che si spegne, si disattiva, non è che disattiva tra le altre cose la fotocamera per provare a risparmiare batteria?
Se ho scritto una fesseria... potresti spiegarmi su cosa agisce quell'app per allungare la durata della batteria? Immagino tagli dei consumi, ma quali?
Se non fosse la app di cui sopra, hai pensato che potrebbe essere qualche altra app ad essere in conflitto?
Spero di non averla scritta troppo grossa...
Ciao!
Ieri avevo postato, ma il mio post è sparito. Sto tapatalk va na schifezza... Vabè.
Comunque ti suggerisco 2 cose:
1) nel post del modding c'è la rom stock pre rootata si dovrebbe flashare tramite cmw, fai una prova con quella.
2) Se non risolvi ancora torna stock flashando da pc con flash tool (ti è stato suggerito anche prima)
Ovviamente prima di fare queste operazioni rimuovi le sim e la micro sd, fai un format della memoria interna dalle impostazioni, accedi dalla cwm formatti system, wipe cache e data, wipe dalvik. Rimuovi la batteria per qualche secondo e poi procedi con il flash tool da pc.
In caso stessi flashando la rom stock prerotata fai tutte queste operazioni con la sd inserita con lo zip della rom su quest'ultima. Finite le operazioni di pulizia flashi.
Vorrei comunque dirti 2 cose:
1. Evita di installare cose che non ti servono come buisybox, ricoda che comunque sei su di un terminale cinese (ergo poco "testato dall'utenza") quindi non sai quali applicazioni potrebbero causarti problemi. Ovviamente mi riferisco alle app che consentono mutamenti radicali allo smartphone.
2. Mal che vada mandalo in dietro, meglio di nulla. Onestamente ho provato a chiedere lumi a shopngo sulla garanzia. Se credete che essendo il sito .it avete una diversa garanzia rispetto ad es. a mixe vi sbagliate. Di italiano c'è solo il dominio ma dovete rispedire il telefono (15€) in cina e aspettare....tra l'altro il telefono costa anche caro da loro.... :banghead:
Ciao Giver,
avevo già provato TUTTE le operazioni, e molte altre che non vi ho detto, che hai descritto (sono le prime a cui si ricorre quando si ha un minimo di esperienza).
Ecco perché sto pensando di riflashare tutto.
P. S. : mia figlia ne ha 14,ancora peggio.
Ciao.
Ciao Genovese,
eh no....conosco bene le apps, specialmente quelle da me consigliate.
Infatti, MTKnoLED (che é davvero efficace) non l'avevo ancora installata quando la fotocamera ha cessato di funzionare.
Per ora ciao, ho un lungo lavoro di pulizia e riflash, da fare...
Salve a tutti!
Premetto che riconosco la mia idiozia
Ieri mi è arrivato il THL W100, tutto perfettamente funzionante. Ho seguito le procedure descritte per rootarlo e installare la CWM mod, dopodichè non partiva più la fotocamera come per Barry
Alchè, letti i vostrisuggerimenti, ho provato a flashare tramite flash tool utilizzando la ROM ufficiale, al che...è morto!
Non parte nemmeno in recovery mode, non riconosce nemmeno se attacco il caricabatteria, e se provo a flashare nuovamente mi dà
"BROM ERROR: s_ft_enable_dram_fail (4032)"
Devo buttarlo?
Ciao Manu, grazie per la pazienza.
A queste soluzioni ci avevo pensato ma mi girano le.....doverlo fare su uno smarfon nuovo, porcocane!
Sai che forse ci hai visto bene..? Se così sarà, lo saprai immediatamente: e se fosse davvero BusyBox a disturbare...?
Però come tu sai bene, busybox serve a far funzionare diverse apps che richiedono i permessi di root, ecco il motivo.
Tu non l'hai installata?
Inoltre: per rom stock prerootata intendi quella gia comprensiva dei permessi di root o quella "vergine" Thl?
Ok dai, passata l'inc......ura (niente panico,figurati, so che il flashing é una soluzione definitiva se non vi sono problemi hardware, diverse volte é capitato) oggi pomeriggio lo passerò a fare tutte le operazioni necessarie.
Un ultima domanda: che recovery hai installato, la mia o quella di ro.edi....?
Ciao, e grazie ancora per tutto.
Allora, per rom stock prerootata in tendo la thl originale con giá su i permessi di root.
Come cwm ho quella di ro.edi per il semplice fatto che visto che l'ha rilasciata al pubblico vuol dire che è stata ampiamente testata (anche dai primi utenti che hanno sicuramentr fatto da cavie inconsapevoli). Ad esempio non so se con la tua hai mai fatto un nandroid backup e hai provato a ripristinare da quello. Questo tipo di operazione non ammette errori e se non hai fatto questo tipo di test o se lo hai fatto solo tu diciamo che non è un vero e proprio test xD preferisco cwm testate su larga scala xD
No BusyBox non ho avuto la necessitá di installarlo. Inoltre ho fatto in modo che la mia app non avesse questo tipo di dipendenza. BB è uno strumento molto potente ma secondo me bisogna sapere esattamente cosa si sta facendo.
Volevo dirti un'ultima cosa: ro.edi ha sviluppato alcuni porting li trovi sempre sul suo post. Prova un pochino uno di quelli prima di flashare con il flash tool magari risolvi e puoi capire se era un problema di rom o meno.
Purtroppo non ti so aiutare. Evidentemente è andato storto qualcosa mentre flashavi: potresti aver sbagliato qualcosa oppure potrebbe esserci stato qualche semplice sbalzo di tensione, so che sembra un idiozia ma non lo è. I flash da pc sono un'operazione molto delicata infatti consiglio sempre di farli da un portatile attaccato alla corrente con batteria carica inserita oppure con un pc fisso che abbia un gruppo di continuitá.
Buttarlo no, contatta il sito da cui l'hai comprato e digli che si è spento improvvisamente e che non si è più riacceso. Loro ti diranno che lo devi spedire e tu fallo. In tutto ti sovrebbe costare una 20 di € e un mesetto di agonia, ma meglio questo che buttare i soldi così no?
Edit: quel BROM non mi fa pensare a nulla di buono, credo stia per boot rom :( tuttavia se comunque il pc da un errore vuol dire che ancora lo vede. Peró comunque la situazione è quella descritta su, non ti rimane che l'assistenza.
Manu,
riusciresti a dirmi/darmi tu stesso in breve quali sono i portings ai quali ti riferisci, per favore?
Infine, ho voluto provare anche la recovery ro.edi per testarla e vederne le differenze.
Al restore, dopo il backup, c'è l'opzione in cui chiede un paio di fix: della recovery per scongiurare il ripristino della stock-mezza monca, e un altro che cavolo adesso non ricordo....é sempre necessario selezionarlo e dare conferma?
Ciao e grazie ancora.
Io ho busybox e per ora non ha dato problemi
Ciao...ho fatto una veloce ricerca e credo che tu abbia corrotto il preloader...cerca si google questo: brom error 4032 sos pronto soccorso. E clicca il primo risultato.... Li c'è la soluzione per il thl w1 prova a vedere se riesci a trovare gli stessi file per il w100.
www . androidiani . com/forum/thl-modding/290647-sos-pronto-soccorso-modding-consigli-info-2 . html#post3783501
Questo è il post con la soluzone al preloader...basta che ti scarichi il flasher indicato e vedere se è compatibile con il w100, poi prendi il fw stock e cambi l'opzione di flash indicata e provi....questo è quello che ho capito che devi fare, se c'è qualcuno che ha già provato su questo modello intervenga per vedere se è corretto quello che ho detto.
Guarda i porting li ha messi qui
http://forum.xda-developers.com/show....php?t=2325150
Vai in fondo al 1 post e li trovi. Vedi quale rom contiene meno bug (mi pare quella dell'acer)
Per quanto riguarda la recovery, non so se sia necessario o meno selezionare e dare conferma. Io ho semplicente fatto un backup e null'altro. Non ho ripristinato poichè non ne ho avuta l'esigenza.
Edit: non ho mai detto che bb da problemi, ho detto che secondo me potrebbe darne con un utilizzo errato. Per curiositá Barry quale app era dipendente da bb?
Titanium backup pro, in patricolare; ma credo che le ultime release incorporino già busybox, perchè pare che nelle precedenti release TB non digerisse molto le release dalla 1.18.4 e superiori....
ah, rispondo dal pc perchè sto scaricando la rom prerootata: poi la installo via cwm--> install .zip from external sd card, vero? (è in forma zippata naturalmente?)...scusa la domanda banale, ma in questo casino sto perdendo le mie certezze di anni...
Siccome vanno fatti tutti i wipes (me lo hai consigliato pure tu), perchè ro.edi nel post di istruzioni della sua rom, consiglia (in maiuscolo..) di non fare affatto i wipes...?
Poi ti tengo aggiornato.
Ciao.
Ciao Ragazzi....a quanto pare ho un problema....ho resettato il cell (Thl W100 Rootato) e sembra che dopo il ripristino il wi-fi non va'...clicco x attivarlo ma si spegne solo dopo pochi secondi...sapete dirmi come fare??L'ho resettato un altro paio di volte pensando di risolvere ma niente...sempre lo stesso problema....da cosa puo derivare questo problema???dal root???
Rispondetemi prima possibile vi prego :-(
Fermi tutti......l'ho resettato un altra volta....e ora funziona....x fortuna :-)
Sotto SYSTEM/app ............... non trovo il file della CAMERA
ciao
Manu,
la rom stock pre rootata l'ho scaricata e aperta con winrar, ma da come la vedo stutturata sembra da flashare con SPFT... niente .zip per la cwm.....o il caldo mi sta squagliando il cervello? Immagino tu l'abbia già visionata/analizzata...
Quindi, flashing o installazione via recovery (magari..!)?
Ciao.
No purtroppo non l'ho visionata, non ho molto tempo al momento. Ti conviene allora provare direttamente con un porting. Se devi flashare da pc secondo me ti conviene la stock direttamente.
Per l'installazione dei porting attieniti alle istruzioni in inglese sul post.
Se dopo il flash del porting non va ancora prova a fare i wipe. Al massimo flashi la stock da pc facendo attenzione.
Scusa, ma quale problema o differenza dovrebbe esserci tra la rom prerootata e la stock pura, nel flasharle?
Aprendo entrambe gli zip della prerootata e della stock dopo il download, la sola cosa che é evidente sta nella presenza di altri zip per i drivers (che ovviamente vanno tolti prima di flashare) dentro il pacchetto zippato scaricato.
Ma non basta quindi come detto, togliere gli zip dei drivers e fare il flashing del contenuto?
Ecco perché non capisco il ricorso ai portings, come impiegarli, quale legame ci sia.. stavolta proprio non riesco a capire, scusa i miei limiti....forse il tempo che manca per riaggiustarlo e devo partire, non so sinceramente cosa fare...
Anche perché se lo rimando indietro, non so quando torna, e se mi riconoscono ancora la garanzia con tutte le manovre (recovery mod compresa) che ho fatto..
Grazie ancora, ciao.
Sei sicuro che i porting li abbia gia pubblicati? a me risultano ancora "asap", h amesso solo screenshot
Barry perche non provi questa:
ROM Thl W100 Lewa Multi | [Custom]-[Updated] add the 07/13/2013 on Needrom
(non ha l'ita ma si puo aggiungere, e poi è perlomeno un test x la fotocamera)
oppure questa:
ROM THL W100 | [Official]-[Updated] add the 06/14/2013 on Needrom
ti pialla il telefono ad uno stato di fabbrica totale, se con questa non risolvinon può essere un problema software!
Giusto per completezza: io non le ho mai testate!
Cavolo hai ragione. Mi sono confuso perchè ha postato su xda dicendo che erano complete. Ma vuoi la stanchezza e il caldo non mi sono accorto che non ha postato i link.
Penso a questo punto che la soluzione migliore sia piallare tutto con la rom stock da pc.
:( sono a pezzi in questo periodo
......sapessi io, quanto sono a pezzi...quasi dieci ore di lavoro in questo periodo, una lunga attesa per avere il W100, mi arriva e poi sono uno dei pochi a cui non funziona una delle principali applicazioni (insieme al bluetooth..)!!
Più a pezzi di cosi....con mia figlia delusissima, questa é la vera sconfitta.... e devo partire domani.
Se avessi più tempo lo sistemo di sicuro, io non mollo mai, ne sono già uscito da situazioni analoghe con le precedenti versioni di android...ma sono a pezzi e agli sgoccioli, con uno smarfon che credevo a posto....
per cui, chi meglio di me può capire chi è a pezzi....? :banghead::mad::mad:
grazie, ciao
Ma figurati, anche se personalmente ho fatto ben poco. Testa il prima possibile, visto che ce l'hai da poco potresti contattare mixe (l'hai preso da mixe?) e dirgli che ti è arrivato difettoso... certo non potrai darlo a tua figlia subito, ma meglio darglielo funzionante e tardi che presto e difettoso, no?
Buongiorno Signori,
devo essere breve per forza di cose, ma voglio anticiparvi che..
1- il vecchio modder che c'era in me, durante una notte insonne ha flashato senza problemi la rom che (e qui la notizia non positiva) credevamo prerootata ed invece non lo é, quindi news in anteprima.
Ho dovuto "motochopperautorootare".
La procedura di flashing può spaventare, certamente é una delle operazioni più delicate e rischiose del modding, ma se seguite le varie istruzioni corrispondenti alle proprie rom, é pure divertente (era una delle tante fatte, solo un pò di tempo che non ne eseguivo, non ho perso la mano, meno male.. full wipes compresi)
2- ho verificato subito il funzionamento della fotocamera e...funziona, ma solo quella interna (che interessa meno a mia figlia, cazzarola)! Non appare l'icona dello switch interna - esterna....!
Già un passo avanti, magari al prossimo flashing mi appare la fotocamera a funzionalità completa.....mah, non so più che dire al momento..:rolleyes:
3- ho flashato la mia recovery Barry6030 (per la cronaca e per chi nutre dubbi: l'avevo modificata/adattata per il W100 sulla base della "Bruno Martin's release 6.0.3.0", assolutamente testata e sicura e imho, anche più gradevole graficamente), funge bene, scusate mi autostimo :D:D:D
4- sto già pensando di riflashare la rom Thl stock originale e rifare il tutto appena mia figlia me lo permette (nonostante la fotocamera non reversibile, le piace il telefono..).
Magari con la rom stock la stramaledetta camera poi funge come deve....ora chi mi ferma più? Solo mia figlia e il tempo!!
Ora devo scappare, i dettagli a più tardi..
Ciao e buona domenica a tutti.
Alè sono felicissimo che sia un problema sw. A questo punto tolgo dalla guida la rom stock che avevano dichiarato prerotata. Grazie delle info.
Ovviamente se vuoi condividere la tua cwm che ben venga, metti un link e lo posteró subito.
Sono proprio contento che hai (quasi) risolto xD.
Eh, io sono un po' meno contento...ahahah....perché non ho certo la garanzia e certezza che al prossimo giro di flash, lo smarfon torni perfetto come deve.
Ma non mollo mai, il mio unico nemico é il tempo, il resto non mi spaventa, una volta trovata la freddezza dopo l'inc....tura facile, che spesso mi fa perdere il controllo delle situazioni.
Ho fatto da tester/cavia, ho scoperto cose interessanti ed alcune meno, però vi avevo promesso feedback, eccoli! ;)
Ottima sinergia tra noi, gente.
La mia cwm Barry6030 è già condivisa/postata da un po', ora non ricordo la pagina scusatemi... ma é a disposizione di tutti, e sono certo non vi deluderà.
Ciao a tutti, gente
Sai che mi stavo interessando alla rom lewa? ho visto che è un cuoco e developer gia da diverso tempo, il che mi da molta fiducia, peccato non ci sia un briciolo di dettaglio sulla sua rom :(
Intanto io ho aggiornato il mio pacchetto per fixare il problema dello spellcheck (le parole sottolineate in rosso e l'impossibilità di avere l'autocorrezione), ora occupa un terzo rispetto a prima (il file precedente dalla cwm pesava 30mb rispetto a questo di 10mb. se interessa lo uppo, stavolta non lo metto subito visto che l'altro non ha riscosso neanche un briciolo di successo ahahaha XD Idem per l'update del brwser stock :/
STEFDROID,avevo letto che avevi problemi con b.tooth...COME è FINITA LA COSA ?Ci vuole un nuovo driver?
iO NOTO CHE IL B.T è UN Pò (tanto )ostico,scrivono che è un btn .Ma credo sia sia solo un B, vecchio vecchio.
ciao
ROM CUCINATE a dovere.
Se volete dei pareri,consigli ecc., dovete rivolgervi qui : Simongabry è un cucinatore Italiano di questo forum di room coi CONTROFIOCCHI:::: "[ROM] [ARNOVA 7CG2] Custom Rom by Simongabry Tre versioni disponibili"
Ha rivoluzionato,rivoltato come un calzino il TABLET Arnova 7gc2 che ho anch'io.Vedete voi.
saluti
si certo, ora uppo! puoi metterli anche nel thread con le utility per il w100 visto che lo gestisci tu ;)
(ps: ho usato la tua app ma non riesco a far andare il thetering!)
No non ero io :) se non sbaglio era Berry, io ho fatto le prove e funziona tutto, sia l'audio che lo scambio di file. Una cosa è sicura, consuma tantissimo, infatti mi tocca spegnerlo quando non lo uso!
Eccoli:
spellcheck_bugfix_v2.rar (5.33 MB) Multiupload.nl - upload your files to multiple file hosting sites!
Cambio_browser_con_AOSP.zip (1.91 MB) Multiupload.nl - upload your files to multiple file hosting sites!
Ovviamente sono testati, ma solo sul mio dispositivo e quello della mia fiancée, comunque è sempre un backup con cwm prima di installare. Il browser secondo me gli fa 10 a zero. MA devo dire che con l'ultimo aggiornamento anche chrome finalmente è fluido e merita veramente delle attenzioni.
Ho letto una cosa molto interessante, e per i non-xdariani la posto qua: c'è un apk nella rom chiamato smsreg.apk che invia un sms a non-so-chi in cina a ogni cambio di sim. Io l'ho congelata come app e non ho avuto problemi, quindi penso proprio la cancellerò. ;)