Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
MJK
Ciao, è successa la stessa cosa al W100 della mia ragazza, anche nel nostro caso nessuna caduta ma penso che si tratti comunque di un problema hardware. Se non l'hai già fatto, puoi vedere di preciso quali sono le zone morte del touchscreen con l'app Simple Touchscreen Tester. Noi ci siamo rivolti all'assistenza di shopngo, è in garanzia, ma ci tocca mandarlo in Cina...
A tal proposito, volevo fare una domanda a chiunque abbia esperienza in merito. Dovendo mandare il telefono in assistenza, oltre a togliere ovviamente la SD, vorrei eliminare qualsiasi dato nella memoria del telefono. Come è meglio procedere secondo voi, reset di fabbrica (tasto accensione + volume, immagino)? Formatto il telefono come unità di storage tramite il computer? Altro?
Grazie e ciao a tutti
Avevo già provato con i tool mtk diciamo l'ultimo cm del touch.. Anche io dovrei mandarlo in cina 😢
-
Quote:
kerbero
Avevo già provato con i tool mtk diciamo l'ultimo cm del touch.. Anche io dovrei mandarlo in cina 😢
Comunque se vedo che diventa troppo complicato spedirlo in Cina compro il touch a 20€ e me lo cambio
-
Quote:
tiket
Secondo me puoi metterci una croce sopra. Il sistema touch&go è piuttosto problematico col collegamento bluetooth. Io ho provato un Alcatel OT-991D (che funziona perfettamente con tutti i sistemi handsfree, compreso il Ford che ha nominato un utente che ti ha risposto) e non c'è stato verso di farlo andare (nonostante abbia il bluetooth versione 4.0): mi effettua il pairing (qui esegue l'accoppiamento col pin) ma poi non c'è verso di collegarlo; il touch&go cerca di collegarsi e dopo un po' dice che non ci riesce. Il fatto è che anche l'Alcatel monta un processore mediatek (MK6573 da 800MHz) per cui incomincio a pensare che i telefoni con questo tipo di processore abbiano problemi col Bluetooth con i sistemi Toyota (io l'hoprovato con una Auris Hybrid).Stavo pensando di prendere il W100 per sostituire l'Alcatel ma, grazie alla tua prova, ho capito che neanche questo è compatibile.
Ho lo stesso problema con un Alcatel OT POP C3..... cazzarola! Non è che nel frattempo è arrivato qualche aggiornamento del sistema dell'auto? Al momento quando sono in auto (chiamo moltissimo in auto) tengo il mio vecchio Galaxy Y Duos e quando sono in giro metto la sim nel nuovo Alcatel.... una roba comodissima insomma....
-
Raga ho provato ad installare real racing 3 ma lagga...A voi come va ?
-
Per chi ha problemi con la camera: forum.xda-developers.com/showthread.php?t=2553350
-
Se continui a leggere però c'è un certo Paolorata (cioè io... Non ho potuto registrarmi come paolomc perché era occupato) che c'ha provato e ha dato comunque lo stesso errore. Un attimo ha funzionato. 5 minuti dopo non funzionava più. Si può sempre tentare ma bisogna fare attenzione perché è un'operazione delicata. SIM e SD vanno rimosse. Per aprire,dopo aver tolto le viti,bisogna inserire un pezzo di plastica sottile (tipo plettro di chitarra) tra lo schermo e la linea argentata; mai usare un giravite perché si rischia di far danni. Facilmente i tasti in plastica del volume e di accensione fuoriescono e vanno rimessi nel verso giusto. Quando si richiude bisogna fare attenzione anche alla slitta della SD che sia posizionata bene.
Però dopo tutto sto lavoraccio è possibile che il messaggio compaia ancora. A me è successo.
Inviato dal mio W100 usando Androidiani App
-
Quote:
Paolomc
Se continui a leggere però c'è un certo Paolorata (cioè io... Non ho potuto registrarmi come paolomc perché era occupato) che c'ha provato e ha dato comunque lo stesso errore. Un attimo ha funzionato. 5 minuti dopo non funzionava più. Si può sempre tentare ma bisogna fare attenzione perché è un'operazione delicata. SIM e SD vanno rimosse. Per aprire,dopo aver tolto le viti,bisogna inserire un pezzo di plastica sottile (tipo plettro di chitarra) tra lo schermo e la linea argentata; mai usare un giravite perché si rischia di far danni. Facilmente i tasti in plastica del volume e di accensione fuoriescono e vanno rimessi nel verso giusto. Quando si richiude bisogna fare attenzione anche alla slitta della SD che sia posizionata bene.
Però dopo tutto sto lavoraccio è possibile che il messaggio compaia ancora. A me è successo.
Inviato dal mio W100 usando
Androidiani App
Si ho visto che eri sul forum. A me questa cosa non è mai successa per fortuna, forse anche perché non ho mai voluto flashare alcun aggiornamento rom e dai primi di luglio me lo sono sempre tenuto come me lo hanno spedito.
-
Per quello che ho capito,il problema ce l'hanno quelli costruiti nell'ultimo periodi e inviati con la rom stock 130912. Cambiando ROM,mettendo anche una custom,il problema permane. Quindi direi che è più un fatto hw: o un discorso di compatibilità (magari hanno usato una fotocamera o qualche altro componente diverso) e/o di assemblaggio (forse legato all'alimentazione). Penso anche che era l'ultimo stock in produzione e magari avevano finito i pezzi e hanno "rimediato" con qualcosa di simile ma non uguale. Tutte congetture ovviamente.
Inviato dal mio W100 usando Androidiani App
-
Quote:
dede12
Ho scoperto che dentro la cartella /data/log_other_mode ci sono file di log per circa 320 MB, io li ho cancellati recuperando lo stesso spazio in memoria interna. I log nel mio caso con rom StefDio erano del 15/10/2013.
Ciao, ho lo stesso problema che hai avuto tu, però non riesco a risolverlo perchè non trovo la cartella /data/log_other_mode.
Puoi aiutarmi?
GRAZIE!
-
Quote:
Bastiano
Beh, se sono finiti li i miei mega mancanti li cancello subito, l'operazione non dovrebbe creare nessun problema al telefono giusto? In teoria sono file di memoria tipo i cache mi pare (non sono espertissimo in materia...).
Grazie mille.
Aggiornamento: ho fatto come suggerito da te dede12, avevo circa 400 mega di file di log, li ho cancellati ed ho recuperato lo spazio mancante, praticamente era proprio quello che cercavo e che non mi tornava all'appello perciò grazie mille per la dritta... ;)
Ciao, ho lo stesso problema che hai avuto tu, però non riesco a risolverlo perchè non trovo la cartella /data/log_other_mode.
Puoi aiutarmi?
GRAZIE!