Grazie Stefdroid tutto risolto. Sono ritornato alla rom originale, installato cwm e poi lo script di Barry per il root.
Grazie ancora.
Visualizzazione stampabile
Grazie Stefdroid tutto risolto. Sono ritornato alla rom originale, installato cwm e poi lo script di Barry per il root.
Grazie ancora.
Bene, anche io mi unisco alla ciurma :)
Ordinato appena adesso su mixe, ho speso 130,99 € (spese di spedizione 26,84 $ con DHL)
Non so se ho fatto bene o male a tenere come valuta su mixe il dollaro, Paypal ha usato come tasso di cambio 1 Euro = 1,2813 Dollari USA, mentre su siti di conversione valuta si trova (oggi, varia di giorno in giorno) 1 Euro = 1,32 Dollari USA. In sostanza, Paypal si è mangiata circa 3 € di commissioni.
Nell'ultimo passaggio per l'acquisto, dove si possono inviare "istruzioni" per la spedizione, ho chiesto se mi potevano spedire il cellulare rootato e se potevano scrivere un basso valore sul pacco.
Per ora questo è quanto, vi terrò aggiornati :)
Ciao a tutti,
dopo 10 giorni spesi a leggere le 120 pagine relative al W100 stamattina l'ho preso da Mixe (dopo essermi accertato che il nero era disponibile). Pagando in dollari ho risparmiato circa 2 euro 128,81 rispetto ai 131 di Paypal. Diciamo che non ne vale la pena.
Ho chiesto di rootarlo e di indicare sul pacco che il valore dello stesso era basso. Appena arriva vi aggiorno. Ora sto cercando una class 10 adatta al W100. Consigli?
Sapete consigliarmi anche un caricabatterie da auto?
Grazie
Ragazzi,non ci riesco proprio!
Ho letto e riletto piu' volte i vostri post ma proprio non capisco come riuscire a fare il root!
Partendo del fatto che ho ripristinato il w100 come da fabbrica,usando le indicazioni date da Barry,perche' avevo perso la possibilita' di usare la camera e il root non era andato a buon fine,ora non riesco proprio a capire quale room devo usare e in che ordine fare le operazioni indicate!
Portate pazienza ma sono un Bresciano,scorpione e androidignorante quini la crapa e' dura almeno come il marmo che estraggono dalle mie parti!o_O
Qualcuno ha voglia di indicarmi passo passo la procedura con i link relativi?
Grazie in anticipo!
Quote:
Originariamente inviato da Barry63
Alla fine ce l' ho fatta: cmw di berry e script x il root! Tutto senbra funzionare perfettante (quanto meno: telefono e fotocamere). Grazie ancora a Barry pervle indicazioi e a tutto il forum!
Ho impiegato un sacco di tempo a caricare i driver del telefono sul pc. Per capirci alla fine l' ho fatto su un XP perchè su win7-64 non ne voleva sapere di riconoscerlo durante il flash. L' importante è arrivare! Se vi interessasse una guida passo passo con i vari "user case" x l' installazione fatemi sapere.... Mi sono scritto la procedura passo passo ... Direi che è "stupid-proof"!
Inviato dal mio W100 usando Androidiani App
Siggei, te ne sarei veramente grato!
sto impazzendo!
Forse con la tua guida "stupid-proof" posso tornare a dormire!hi hi hi
ho effettuato il root come scritto in precedenza, ma non mi funziona la fotocamera!
come si deve risolvere?
grazie
L'ho ordinato e spero che alla dogana tutto fili liscio. Mixe pare che ci riesca molto spesso a far passare inosservati i w100
Waybill: *********
Shipment information received
Sign up for shipment notificationsExternal Link / New Window
Origin Service Area: HONG KONG - HONG KONG - HONG KONG
Destination Service Area: TURIN - CIRIE - ITALY
Location Time
1 Shipment information received HONG KONG - HONG KONG
Hide Details
ragazzi è normale? cioè è li da 1 giorno almeno senza data e ora.
Alla fine ce l'ho fatta a mettere CWM (e in particolare quella del buon Barry...;))
dopo avere smadonnato su ben 2 PC (win7 e xp) non ne voleva sapere di flashare perchè non riconosceva di
fatto i driver.
se vi puo' interessare posso scrivere come si può fare a installare i driver in alternativa a quanto esposto nel 1° post del thread
https://www.androidiani.com/forum/th...colta-mod.html
potrebbe essere una specie di appendice a quanto già ottimamente esposto da timewolf.
Seguendo e spulciando sulla rete e visto che sui PC ci smanetto meglio che su ANdorid ho trovato un modo per installare i driver MTK
da gestione periferiche (parlo di Win7) e aggiungendo manualmente i driver.
mi sembra di capire che sono +/- l'unico a cui non andava ma se si dovesse ripetere puo' far comodo.
ora ho il W100 con CWM Barry e rootato
cam funzionante !!! e quindi oltre che un grazie a tutti e a Barry per la sua CWM mi sento di dare una conferma che
nonostante ciò che Barry afferma che la sua Cwm non fotte la cam ma solo con la 130701, direi che anche con altri build NON fotte la cam:D
ora posso procedere a fare backup e altre migliorie ma chiederei subito
serve installare lo zip di Barry con lo script rimuovi rumenta?
lo chiedo perchè di fatto ora ho
Root OK con superuser
CWM Barry
cam OK
Ciao Wolf,
sì concordo. :thumbup:
La qualità non è eccelsa con la cam stock, sgrana parecchio le immagini quando poi te le riguardi in galleria.
Perciò ho installato Camera 360 (che ho già sul mio smarfon) e le faccio tutti i settings necessari, poi verifico come si comporta sul W100.
Ciao.
Ciao a tutti, siccome ho ricevuto alcune mail in privato che mi chiedevano la mini guida che mi sono fatto per installare la recovery di Berry vi linko il pdf:
http://www.4shared.com/office/7ugXaX...Y_BARRY63.html
magari a qualcuno torna utile a qualcuno o magari, per gli amministratori, può essere uno spunto per ottimizzare la già buona guida che è già presente nel forum!
Apprezzo anche io i thanks!! :D
Ale, ciao
Se hai già rootato e backuppato, non serve più lo zip clean&root_THLW100
Se ora vuoi fare la "differenziata" :D:D,
fallo direttamente con Root Explorer, o con Titanium, o con Link2Sd pure; anche se quest'ultimo ti dice che non puoi rimuovere l'app di sistema, dai conferma, esci da Link2Sd e rientri, l'app che hai rimosso non compare più nonostante il warning di negazione.
Ocio però a non rimuovere apps di sistema necessari.
Rimuovi solo quelle "rimpiazzabili" poi da Playstore, puoi già immaginare / vedere quali.
Ciao.
Bravo ben fatta! :)
se riesco oggi metto giù due righe su come installare i driver quando proprio l'installer non riesce.
@Barry : grazie del grazie ma forse era per il bravo Siggei
@Barry (2) : ora che ho messo la tua CWM, secondo te ...serve che esegua il tuo script di clean o no?
tieni conto che son già rootato e non ho capito se il tuo script ri-roota o potrei far casini?
grazie!
ragazzi io ho fatto tutto come andava fatto.. ho anche provato a reinstallare l'ultimo firmware presente su needrom (anche se lo avevo già), reinstallare il cwm e applicare la patch root di barry, ma la telecamera comunque non funziona.
Qualche idea su come possa risolvere?
grazie
Allora:
ho reinstallato la rom (l'ultima versione di luglio disponibile su needrom). Spento riacceso il cell, fotocamera funzionate.
Poi ho installato il cwm prendendolo dal link nella prima pagina del topic sul modding (ora però mi pare che il link sia offline).
Poi ho avviato in modalità cwm il cell, selezionato da sd interna il file clean&root di barry. Installato e riavviato.
questo quello che ho fatto, serve qualcosa più nel dettaglio?
grazie
Quote:
Originariamente inviato da Meck87
Ciao. Quale cmw hai flashato? Quella di ro.edi o di barry?
Inviato dal mio W100 usando Androidiani App
due somande stupide ...
- fatto il backup (me lo ha messo sulla sd ) : posso tenermelo su un PC e fare spazio sulla sd e nel caso (...) ricopiarlo se e quando mi dovesse servire?
- per andare in recovery ..OK VOL+ & POWER... ma prima va sempre tolta e rimessa la batteria?
io sul mio galaxy s2 ci vado ogni volta che mi serve (ovviamente da spento) ma senza dover fare il togli-metti
grazie...
ho flashato la ro.edi come diceva la descrizione in modding!
oooh ok ora riprovo.
ma come faccio a installare il file immagine che ha uppato barry?
e per installarla, devo resettare il cell reinstallando il firmware o posso semplicemente installarla e si va a sovrascrivere all'altro cwm?
ciao
guarda qualche post indietro... Siggei ha allegato una ottima guida ....
pernso che tu debba solo ri-flashare la recovery di Barry (quindi flashi solo con recovery spuntato..)
la cwm di Barry la trovi sempre al 1° post del modding....
ciao
devi rifare il flash! se guardi la mia guida è tutto spiegato
4shared.com - free file sharing and storage - Login
Ciao, non c'è problema. in verità la parte più complessa l' hai già fatta: è la recovery!. il root l' ho utilizzato così come postato da Barry, senza eseguire nessuna modifica. quindi: scarichi il file di barry "clean e root". è in formato zip. lascialo cosi. copialo nel telefono usando il cavo usb (attacca il telefono come fosse un hard disk esterno). magari mettilo dentro una cartella...che so chiamala "pippo", è lo stesso. togli usb. spegni il telefono. togli batteria. rimetti batteria. tasto volume su+tasto accesione. il tel entra in recovery. con volume su o volume giù seleziona la voce "install da sdcard" con tasto accensione confermi --> con volume su o volume giù trovi la cartella "pippo" e ci entri con il tasto accesione --> selezioni clean e root.zip e confermi con tasto accensione. il telefono rumina per i fatti e alla fine ti dice "zip installato". ora selezioni reboot e il telefono è bello bello con tutti i sui privilegi di root.Quote:
Originariamente inviato da Pinstripe
ho provato a rifare il flash come nella guida aggiungendo il recovery di barry, ma la telecamera ancora non funziona!
- si copialo sul pc e toglilo pure dal telefonino (suggerisco però di non rinominarlo!)
- si (il w100 sembra non si spenga mai realmente con tastino on/off. per questo bisogna toglierci la batteria. anch' io col samsung non dovevo fare un togli/metti... però per avere la sveglia dovevo tenerlo sempre acceso!)
no niente da fare, anche così continua a non farmi funzionare la cam.
Come ho già scritto nel post del modding, lo sviluppatore di xda ci ha abbandonati :(
A quanto pare non ci stava a lavorare "gratis", non ha ricevuto nessuna donazione... Bhè, quantomeno c'è quest forum :D