Visualizzazione stampabile
-
Ordine fatto appena ora su mixe.
mi hanno esplicitamente detto che il modello nero è disponibile e non ho richiesto il root onde evitare spiacevoli inconvenienti.
Il tracking lo forniscono loro via mail quando evadono l'ordine oppure lo devo richiedere io via mail?
-
La mia telenovela continua invece. Ordinato bianco più di un mese fa su shopngo. Mi è arrivato nero. li ho contattati e mi volevano offrire un buono da 10 €... mi prendete per il c...o?
Alla fine ci siamo accordati per la sostituzione e volevano che glielo rispedessi a mie spese. Ho insistito affinchè mi mandassero loro un corriere per ritirarlo però solo dopo loro avrebberero spedito quello bianco.
Ora il mio lo hanno ritirato 5 giorni fa ma il loro è ancora ad hong kong (come si evince della tracciatura). oltretutto hanno pure pezzato indirizzo quindi lo stanno spedendo a Roma ma io abito in Lombardia quindi devo aspettare che arrivi a Roma e poi torni su.
Senza considerare che non mi hanno ancora rimborsato le spese doganali del primo e dovrò pure pagare quelle del secondo.
EVITATE SHOPNGO!!
-
Che rom hai ? per caso la 130701 con la quale il Barry ci dice che questa rom non fà il root.
Saluti
Quote:
Originariamente inviato da
Oxford76
va be'...a quanto pare il mio problema non interessa a nessuno...grazie cmq a tutti x l'indifferenza dimostrata...cerchero' risposte altrove..e spero di essere piu' fortunato.....
-
Salve a tutti,
mi è appena arrivato il W100...fantastico!!!...è il mio primo smartphone ma comunque lo trovo veramente ottimo per la qualità/prezzo.
Purtroppo è l'ultima rom quindi non root-abile.
Avete qualche suggerimento?
App varie da installare? per ora ho installato solo root checker e quick system info.
Qualcosa da disinstallere o migliorare?
Grazie infinite per l'aiuto.
-
Ci scrivi il numero della ROM che hai. Così la mettiamo agli atti.Grazie
Quote:
vitgar83
Salve a tutti,
mi è appena arrivato il W100...fantastico!!!...è il mio primo smartphone ma comunque lo trovo veramente ottimo per la qualità/prezzo.
App varie da installare? per ora ho installato solo root checker e quick system info.
-
Quote:
vitgar83
Salve a tutti,
Ciao a te appaiono le sottolineature di errore nei messaggi?
Oltre al flash del fix se non sbaglio ideato da stefdroid, si può risolvere anche installando una nuova tastiera tipo swiftkey?
Grazie
-
Senza fare tanti casini, basta disattivare la correzione automatica nei messaggi e spariscono le sottolineature rosse...
-
La versione è la thl.w100.130701.jbv2.hd.en.com.8p32_MT6589.
In aggiunta al post di mio post prima...
...ho visto che alcuni cellulari con android versione 4 hanno la possibilità con un tasto di vedere le applicazioni avviate e chiuderle scorrendole a dx.
Nel W100 dov'è questa opzione?
Grazie per l'aiuto.
-
Quote:
giver
Che rom hai ? per caso la 130701 con la quale il Barry ci dice che questa rom non fà il root.
Saluti
Giusto...è proprio quella..ecco perchè non mi riusciva...Grazie Giver :-)
-
Grazie,la 130701 è proprio quella che diceva Barry....non accetta il root e sò che ci stà lavorando per ovviare all'incoveniente.
Per le app ..impostazioni-applicazioniin uso-poi ci clicchi sopra e interrompi.saluti
Quote:
vitgar83
...ho visto che alcuni cellulari con android versione 4 hanno la possibilità con un tasto di vedere le applicazioni avviate e chiuderle scorrendole a dx.
Grazie per l'aiuto.
-
Quote:
vitgar83
Grazie per l'aiuto.
Tieni premuto il tasto Home, il softkey centrale con la forma di casa
-
x BARRY
il socio MICHELEVICENZA scrive questo per ovviare al root che non viene accettato dalla rom 130701 e secondo lui funziona!
..Installa prima i driver usb adb.
Considera che la porta USB resta aperta, per aggiornare il firmware, pochi secondi dal momento in cui colleghi lo smart.
Fatto ciò scarica SP Flash Tools ed il firmware 130701 che puoi anche trovare su "need rom ".
Fatto ciò scompatta o unzippa il firmware scaricato.
Poi apri SP Flash tools e schiacciando sul tasto di destra in alto "scatter-loading" vai a cercarti all'interno della cartella del firmware scaricato l'unico file scatter_emmc.txt. Vedrai che si caricano una serie di file immagine. Intanto collega al pc lo smartphone senza batteria e la tieni pronta per l'inserimento con la polarità giusta.
Dopodichè torna su SP Flash Tools e deseleziona il primo file, il preolader per intenderci, e poi schiaccia su download. Dopo aver confermato sulla finestra che si apre, collega la batteria e se hai fatto tutto bene dovrebbe avviarsi il download e far tornare il tuo smarthphone alle origini.
L'ideale sarebbe stato che tu avessi fatto un backup prima di fare il processo di root perchè postresti perdere l'imei dello smartphone e reinserirlo non è una passeggiata. In tutti i casi, prima di fare la procedura leggi i vari post relativi a questo tipo di aggiornamento, non è complicato ma è delicato.
-
Ciao ragazzi,
non sono molto pratico del forum e vi chiedo scusa se scrivo cavolate...
Ho comprato questo cell da ant@@@ per regalarlo a mia moglie e mi è arrivato non rootato con il firmware di luglio non rootabile. I piccoli problemi li sto risolvendo senza root:il gps l'ho sistemato con le impostazioni del gps relative a EPO, la luminosità con le app dal market, etc.
Ieri sera un mio amico mi ha messo un tarlo in testa relativo al livello di SAR, non riesco a trovarlo da nessuna parte...Voi avete trovate niente a riguardo?
-
Quote:
giuseppeatt
Ciao ragazzi,
non sono molto pratico del forum e vi chiedo scusa se scrivo cavolate...
Ho comprato questo cell da ant@@@ per regalarlo a mia moglie e mi è arrivato non rootato con il firmware di luglio non rootabile. I piccoli problemi li sto risolvendo senza root:il gps l'ho sistemato con le impostazioni del gps relative a EPO, la luminosità con le app dal market, etc.
Ieri sera un mio amico mi ha messo un tarlo in testa relativo al livello di SAR, non riesco a trovarlo da nessuna parte...Voi avete trovate niente a riguardo?
non ti preoccupare.....sono solo dicerie...il dato relativo al w100 non so....però per dire il jiayu g4 fa 1.57...umi x2 1.59 (il limite è 2 per dire l'iphone 5 fa 1.0)
http: // sarshield . com /radiation-chart/
-
Quote:
Barry63
Stef,
alla guida della dump ci arrivi prima tu di me a redigerla, sei trooooppo avanti e rispetto a me hai più tempo nello sperimentare, hai anche a dispo il pc, cosa che io non avrò per qualche giorno ancora, purtroppo.
Ma se hai/avete un po' di pazienza, mi darò da fare in questo senso, perché è importante e strautile per tutti.
Contaci sulla sinergia, finora ti pare sia mancata? ;);)
Infatti, non fare la dump del W100 ancora vergine, è stata una mia imperdonabile leggerezza.
Grazie, e buonanotte.
Magari, il tempo stringe... ho visto che il problema è di spazio disponibile in rom.. possibile che non si riesce in qualche modo a fare spazio?
Quote:
Genovese
Senza fare tanti casini, basta disattivare la correzione automatica nei messaggi e spariscono le sottolineature rosse...
E' vero, funziona, ma ti perdi la correzione automatica, che spesso fa danni, ma ancor più spesso aiuta XD
-
Quote:
Ponch89
non ti preoccupare.....sono solo dicerie...il dato relativo al w100 non so....però per dire il jiayu g4 fa 1.57...umi x2 1.59 (il limite è 2 per dire l'iphone 5 fa 1.0)
http://sarshield.com/radiation-chart/
A dire il vero la cosa preocupa anche me. Esiste l'app tawkon che dovrebbe dare un approssimazione delle radiazioni emesse dal telefono. Sará affidabile? Ci credo poco.
Voi conoscete con quale strumentazione avviene la misurazione delle radiazioni? Qualcuno puó farlo?
-
Quote:
Stefdroid
E' vero, funziona, ma ti perdi la correzione automatica, che spesso fa danni, ma ancor più spesso aiuta XD
Una buona tastiera fa già un'ottima correzione e predizione delle parole, quella Android di sitema non serve a nulla! :D
-
X Barry ma anche per tutti gli altri:
Navigando per il web ho trovato questa guida su come eseguire il root manualmente su android.
Io mi sto avvicinando ora a questo mondo e non so se possa funzionare o no questa guida per cui la lascio testare ai più esperti
www . infotrucchi . com/come-ottenere-i-permessi-di-root-su-android/
Ps : dovete guardare il 2^ metodo
-
ciao Aran72
ho appena preso per mia moglie un thl w100 , per ora perfetto (a parte i difettucci correggibili e menzionati nel sito) contentissimo; io però vorrei sapere se conoscete uno smartphone altrettanto performante e di costo simile ma di "soli" 4" ; 4.5" é bellissimo ma in tasca non é proprio comodo...tutto qui.
grazie
-
Raga ho appena visto su youtube come si comporta in gaming e sono rimasto super sbalordito !!! nn posso credere che sia cosi performante ma che costi pochissimo !!!!!!!!
cmq radarf a quali difettucci ti riferisci ?
-
Quote:
radarf
ciao Aran72
ho appena preso per mia moglie un thl w100 , per ora perfetto (a parte i difettucci correggibili e menzionati nel sito) contentissimo; io però vorrei sapere se conoscete uno smartphone altrettanto performante e di costo simile ma di "soli" 4" ; 4.5" é bellissimo ma in tasca non é proprio comodo...tutto qui.
grazie
purtroppo no....il thl w100 è un 4.5" ed è la misura più piccola per un quad core mediatek
il 31 luglio verà lanciato il basic bear...una sorta di clone del prossimo iphone economico....è un 4"...dacci un'occhiata
-
Aggiungo una cosa al post di ieri.
Acquistato ieri da m1xeshop e pagato in dollari, totale circa 132€ con sd da 8Gb. Purtroppo la seconda batteria mi arriverà alle calende greche siccome verrà spedita con posta normale dato che ora dhl accetta solo 1 batteria per pacco. M1xe così come ha rifiutato di farmi il fermo deposito presso dhl (HFC) ha rifiutato di prendere misure al fine di spedire entrambe le batterie con dhl. Non è una critica è solo un di più utile a chi magari deve ancora ordinare.
Sono ancora su processing, ma credo sia normale! Segnalo comunque una buona comunicazione da parte loro.
-
Domanda stupida.
Come faccio a caricare file (immagini, musica) nel cellulare attraverso il PC?
Lo collego ma da 2 dischi rimovibili non utilizzabili.
Inoltre gli sfondi personalizzati che dimensione devono essere?
Grazie.
-
Quote:
vitgar83
Domanda stupida.
Come faccio a caricare file (immagini, musica) nel cellulare attraverso il PC?
Lo collego ma da 2 dischi rimovibili non utilizzabili.
Inoltre gli sfondi personalizzati che dimensione devono essere?
Grazie.
Dopo che lo hai collegato devi attivare la memoria di massa (si fa con un tap sullo schermo del telefono all'apposita voce).
-
Esiste un ottima app che si USA dal browser del pc connettendolo entrambi alla medesima rete WiFi.
https://play.google.com/store/apps/d....sand.airdroid
-
Si risolto.
Anche per gli sfondi...c'è il ritaglio direttamente nello smartphone.
Scusate la "noobagine" :)
-
Quote:
Pinstripe
Aggiungo una cosa al post di ieri.
Acquistato ieri da m1xeshop e pagato in dollari, totale circa 132€ con sd da 8Gb. Purtroppo la seconda batteria mi arriverà alle calende greche siccome verrà spedita con posta normale dato che ora dhl accetta solo 1 batteria per pacco. M1xe così come ha rifiutato di farmi il fermo deposito presso dhl (HFC) ha rifiutato di prendere misure al fine di spedire entrambe le batterie con dhl. Non è una critica è solo un di più utile a chi magari deve ancora ordinare.
Sono ancora su processing, ma credo sia normale! Segnalo comunque una buona comunicazione da parte loro.
Solo una conferma, non te la fanno pagare la seconda spedizione, giusto?
Ed un'altra domanda: in settimana, penso domani, lo ordinerò anche io su mixe... Da quello che ho capito nei post precedenti dovrebbe arrivare con una versione di ROM che non accetta il root, mi confermate anche questo?
-
ciao
- il correttore ortografico in Italiano segna tutte le parole come errate o lo disattivi o va risolto
- volume un po' basso ,ci fai l'abitudine e non é un problema,ma sarebbe meglio più alto per non perdere le chiamate
- il GPS non aggancia i satelliti
per il resto display molto bello, molto veloce, solido fotocamera accettabile, mi dispiace molto non prenderlo anche per me a quel prezzo ! ma in tasca 4.5" non é comodissimo ed ho paura di rompere il vetro (ma non perchè dia l'impressione di essere debole intendo)
comunque nel forum c'è scritto come fare per risolvere i problemini, non sono esperto e ad ora non ho i permessi di root, cercherò di seguire le istruzioni
-
ciao a tutti
allora... (forse) stasera dovrei avere in mano il cell. (e spero bene ...visto che è dal 9 che ho ordinato)
chiederei a voi , visto che nel giro di pochi giorni mi sono perso un po di pagine di post..., di confermarmi in linea di massima
i primi interventi/cose da fare/cose da sistemare(da controllare)
ovviamente non vi chiedo di spiegarmele qua... (magari ditemi se se ne parla qua nel thread...)
premessa: sbaglio o ci potrebbero essere problemi sul root se avesse una certa versione di firmware?
la mia lista (vado a memoria) è +/- questa:
- verifico subito se è già rootato (root checker)
- una recovery stile cwm , quale migliore?
- gps
- fotocamera e/o galleria (?)
- driver per usb con pc?
cos'altro per renderlo ancora meglio di quello che dovrebbe già essere di suo?
grazie mille
-
Quote:
ilGobbo
Ed un'altra domanda: in settimana, penso domani, lo ordinerò anche io su mixe... Da quello che ho capito nei post precedenti dovrebbe arrivare con una versione di ROM che non accetta il root, mi confermate anche questo?
Non credo proprio che ti facciano pagare la seconda spedizione. Se per via ordinaria, calcola 40 gg. circa. Quando lo ordinate, semplicemente chiedete nell'ordine e nel messaggio Paypal che sia rootato da loro.
Quote:
radarf
ciao
- il GPS non aggancia i satelliti
- verifico subito se è già rootato (root checker)
- una recovery stile cwm , quale migliore?
- gps
- fotocamera e/o galleria (?)
- driver per usb con pc?
cos'altro per renderlo ancora meglio di quello che dovrebbe già essere di suo?
grazie mille
I satelliti li aggancia che è una bellezza, vengo da tre giorni nelle Marche in cui lui è stato la nostra guida. Basta cambiare il file gps.conf come scritto in milioni di post in decine di forum (non solo del w100) e poi abilitare epo e agps via mobileuncle tools oppure dal menu del telefono. In base alle mie esperienze suggerisco di settare l'agps come standalone e non come modalità A oppure B.
Io ho installato la prima recovery, quella creata da ro.edi di xda developers. Al momento ne ha fatte altre due versioni ma per quanto mi riguarda squadra che funziona non si cambia, così come non ho mai installato una rom custom.
Se il telefono vi arriva rootato per carità installate la cwm POI FATE SUBITO UN NANDROID BACKUP. A me infatti era successo che dopo un hard reset aveva addirittura perso il root ma sono entrato in recovery mode e gli ho riflashato la nandroid backup che mi ero fatto con la cwm.
Andate cauti e tranquilli, il mio consiglio è di non smanettarlo troppo.
Dovete solo fare questo:
telefono con root
installazione della cwm
nandroid backup totale
modifica file gps.conf e modifiche per potenziare il gps
installazione degli scripts per il tethering sia wifi che via cavo usb
disabilitazione dello spell check
abilitazione del voip nativo come spiegato nella sezione modifiche al w100.
Poi sarà una bomba.
edit:
Ragazzi oggi è successa una cosa strana: il cellulare è andato in tethering wifi SENZA dover lanciare gli script via terminal emulator.
Condizioni operative:
sempre Bip come gestore, tariffa megabip su piano voce super 5
-
x GHOSTRIDER...................TU SCRIVI :In base alle mie esperienze suggerisco di settare l'agps come standalone e non come modalità A oppure B.
Scusa perchè settarlo in AGPS. vUOL DIRE GPS ASSISTITO GIUSTO ? Vuoldi re che ti succhiano soldi dalla tua sim,giusto o sbaglio?
Io comunque non ho fatto nessun setting il GPS con SYGIC 13.1.1 usato anche oggi è PERFETTO e senza SIM.
Mi chiarisci il punto Ghostrider,ti mangia soldi o no in AGPS ???
Ciao e grazie
-
Quote:
giver
x GHOSTRIDER...................TU SCRIVI :In base alle mie esperienze suggerisco di settare l'agps come standalone e non come modalità A oppure B.
Scusa perchè settarlo in AGPS. vUOL DIRE GPS ASSISTITO GIUSTO ? Vuoldi re che ti succhiano soldi dalla tua sim,giusto o sbaglio?
Io comunque non ho fatto nessun setting il GPS con SYGIC 13.1.1 usato anche oggi è PERFETTO e senza SIM.
Mi chiarisci il punto Ghostrider,ti mangia soldi o no in AGPS ???
Ciao e grazie
In agps vi è un piccolo traffico che viene generato con le celle gsm da cui vengono forniti alcuni dati. Pur tuttavia credo che nella modalità standalone così come settata su mobileuncletools tale traffico sia al minimo.
Dimmi una cosa: ma tu hai un telefono android senza connessione dati?
-
Quote:
ilGobbo
Non pago la seconda spedizione.
-
Oggi mi sono arrivati i due w100 per i miei zii, sono arrivati con due batterie ciascuno nonostante lìavviso di mixe. pertanto direi di non preoccparvi :D
Intanto ne ho approfittato per cercare di capire il problema della cam che affligge anche il nostro Barry. e a quanti pare il problema è cwm. Su entrambi la cam funzionava, è bastato mettere cwm che non ha piu funzionato.
H anche provato la rom Lewa.
I miei pareri:
bella, molto curata grafcametne, ricorda la miui. Troppo bianco per i miei gusti, a discapito anche della batteria. Ovviamente solo le lingue indicate, tra cui inglese, e la possibilità di installare l'italiano con "more locale", che però a me crashava. La cam non mi ha comunque funzionato (ma ormai era sputt... dalla cwm).
Per concludere direi: bella rom ma non fa per me :D
-
Mi con fermi che ti scalano un pò di soldi con la tua risposta.Io possiedo il thl w100 con rom 130529 ..funziona tutto, consegnatomi metà giugno 2013.
Connessione dati assente grigina nelle impostazioni...perchè senza sim.Fai la prova e dopo 1 minuto ca. il pr. GPS TEST PLUS MI DA LE COORDINATE CON ACCURATEZZA DI SEI METRI.pROVATO DIECI MINUTI Fà.
sECONDO PUNTO: INTRODUCI TUTTE LE SIM CHE VUOI NEL W100 PERà NON DARE LA SPUNTA A CONNESSIONE DATI.IL gps con il sygik o tomtom o altri funzionerà ugualmente ma non ti scaleranno NESSUN QUATTRINO dalle tue SIM:Io scrivo queste cose però penso che tutti voi ne siate a conoscenza.In poche parole il gps deve funzionarfe anche NON spuntando la voce AGPS e SENZA CONNESSIONE DATI. Saluti
Quote:
ghostrider
In agps vi è un piccolo traffico che viene generato con le celle gsm da cui vengono forniti alcuni dati. Pur tuttavia credo che nella modalità standalone così come settata su mobileuncletools tale traffico sia al minimo.
Dimmi una cosa: ma tu hai un telefono android senza connessione dati?
-
Quote:
Stefdroid
Oggi mi sono arrivati i due w100 per i miei zii, sono arrivati con due batterie ciascuno nonostante lìavviso di mixe. pertanto direi di non preoccparvi :D
Intanto ne ho approfittato per cercare di capire il problema della cam che affligge anche il nostro Barry. e a quanti pare il problema è cwm. Su entrambi la cam funzionava, è bastato mettere cwm che non ha piu funzionato.
I miei pareri:
bella, molto curata grafcametne, ricorda la miui. Troppo bianco per i miei gusti, a discapito anche della batteria. Ovviamente solo le lingue indicate, tra cui inglese, e la possibilità di installare l'italiano con "more locale", che però a me crashava. La cam non mi ha comunque funzionato (ma ormai era sputt... dalla cwm).
Boh a me hanno detto subito dopo l'acquisto che mi mandavano la seconda a parte, l'importante è che mi arrivi prima o poi. Ad ogni modo il root l'hai fatto senza problemi? o non lo hai fatto?
Ok cwm è la responsabile del fattaccio della cam, ma anche il root (da quanto si è capito) non è così raccomandato farlo a queste nuove versioni di thl.
-
Quote:
Pinstripe
Boh a me hanno detto subito dopo l'acquisto che mi mandavano la seconda a parte, l'importante è che mi arrivi prima o poi. Ad ogni modo il root l'hai fatto senza problemi? o non lo hai fatto?
Ok cwm è la responsabile del fattaccio della cam, ma anche il root (da quanto si è capito) non è così raccomandato farlo a queste nuove versioni di thl.
Niente root, ma quello dovrebbe essere un problema di spazio nella rom. Per entrambi i problemi c'è da aspettare purtroppo. sto facendo piu test possibili perche poi questi dispositivi li rendo e non posso piu farli, il mio personale non ha questi problemi e quindi non potrei fare niente :(
-
Quote:
Stefdroid
I miei pareri:
Ciao, quale CWM hai installato ?? grazie
-
WARNING!
HABEMUS ROOT!
Sì gente avete capito bene.
Finalmente la rom Thl ultima release 130.701 é stata espugnata. Root eseguito.
Come?
Vale la pena spendere una piccola spiegazione, a beneficio di tutti.
Sono certo che qualcuno di voi ci stava arrivando...;);)
vale a dire: aveva pensato come me (sospetto confermato da chi mi ha aiutato) che la stramaledetta rom fosse piena, full, senza spazio disponibile in /system per poterci installare i file di root e superSu.
E infatti, vero: 0% di spazio disponibile in /system, vedere per credere.
Allora come liberare spazio?
Rimuovendo i crapwares/bloatwares (apps schifezza) inutili, come la tastiera cinese e le apps poi reinstallabili da playstore, come YouTube, Maps, Gmail, ecc.ecc.
Ma, direte voi, non si possono disinstallare le apps di sistema se non si è rootati......!!
Si può..si può...
Con uno script che incorpori i comandi di cancellazione delle apps citate e, contemporaneamente, i comandi di installazione superSu e del root.
Questo script é flashabile via recovery dalla Sd esterna, copiatelo lì, libero, e poi flashabile (install zip from external sdcard).
Una volta installato, fa tutto lui, vi ritrovate (al reboot) lo smarfon rootato e con spazio in /system tra il 5 e il 6%.
Dopodiché potete anche esagerare, io ho eliminato anche il calendario (rimpiazzabile da Playstore) ed altro, spingendomi ad un 8% libero in /system, ed integrando Link2Sd.
Ora la rom Thl 130.701 é perfettamente stabile, fluida, performante e con spazio a volontà per le apps, che al download verranno collegate da Link2Sd alla partizione Ext4 della microSd appunto.
Eccolo qui il magico script, forza, che aspettate a prelevarlo?
Avanti, ce n'è per tutti...!
Ma non lamentatevi se l'ho uppato lì, ma sullo smarfon ho l'app per android di questo file hosting.
http://www.4shared.com/zip/RsnHETLF/...t_THLW100.html
Ora gente, un caffè a me non guasterebbe....no? :):beer:
Ma soprattutto, Signori unitevi a me in una autentica standing ovation per paolothlw8, l'autore del prodigio.
Un megapplauso a paolo, please!!! :thumbup::thumbup:
Ora riuscirò finalmente a domare una ragazzina delusa e arrabbiata (eufemismo) con suo padre incapace a suo dire "di risolvere un problemino" (cit.), senza un pc a disposizione (auto-cit.)
Buon root a tutti!
Ciao.
-
Quote:
giver
Mi con fermi che ti scalano un pò di soldi con la tua risposta.Io possiedo il thl w100 con rom 130529 ..funziona tutto, consegnatomi metà giugno 2013.
Connessione dati assente grigina nelle impostazioni...perchè senza sim.Fai la prova e dopo 1 minuto ca. il pr. GPS TEST PLUS MI DA LE COORDINATE CON ACCURATEZZA DI SEI METRI.pROVATO DIECI MINUTI Fà.
sECONDO PUNTO: INTRODUCI TUTTE LE SIM CHE VUOI NEL W100 PERà NON DARE LA SPUNTA A CONNESSIONE DATI.IL gps con il sygik o tomtom o altri funzionerà ugualmente ma non ti scaleranno NESSUN QUATTRINO dalle tue SIM:Io scrivo queste cose però penso che tutti voi ne siate a conoscenza.In poche parole il gps deve funzionarfe anche NON spuntando la voce AGPS e SENZA CONNESSIONE DATI. Saluti
Ciao Giver, il mio thl w100 mi è stato consegnato i primi gg. di luglio. Tieni presente che sin da subito ho fatto le prove per vedere la bontà dell'antenna, senza ausilio di epo e agps e, a quanto ricordo, prendeva. L'agps e l'epo sono però un ottimo ausilio, inoltre la quantità di dati scambiata è veramente esigua. Per dirtene una: in questo weekend ci avrò fatto qualche centinaio di km, diciamo circa 500 e quando sono tornato a casa ieri sera sai di cosa mi sono accorto? Che il server ntp a seguito di un mio reset di una settimana fa era tornato ad essere quello cinese (cn.pool...ecc.) quindi l'antenna funziona benissimo per i fatti suoi, probabilmente per il fatto che negli ultimi gg. ho selezionato agps in standalone.
Insomma, ognuno trova la sua strada e tra tutti palmari cinesi in commercio questo è il migliore. A volte riesce persino ad agganciare velocemente come il mio mito, lo zte blade che ha una antenna impressionante, in ogni caso è anni luce più veloce dei famigerati Samsung, praticamente sordi.
Devo dire a onor del vero che molte modifiche apportate con mobileuncle tools nemmeno vengono recepite (vedasi as esempio il file epo_conf.xml nella directory /etc che continua riportare epo no auto update no e così via...ma ti ripeto, un apparato di questo tipo senza la connessione a internet è praticamente sprecato. Poi de gustibus...