jonzalvo di htcmania li aveva pacchettati:
http://www.jottacloud.com/p/jonzalvo...200a5d7c8c1a8c
Visualizzazione stampabile
jonzalvo di htcmania li aveva pacchettati:
http://www.jottacloud.com/p/jonzalvo...200a5d7c8c1a8c
Grazie bigboss, ci sono riuscito;)
Inviato dal mio W100
Quote:
Originariamente inviato da bigboss1970
Mi chiedo come la mia guida in PDF ti abbia fatto confusione... Ti faccio notare che i passaggi da te indicati sono quelli indicati da mela con in più le immagini. Certo: una volta che la procedura viene eseguita tutto sembra più facile e chiaro....
Inviato dal mio W100 usando Androidiani App
Il problema è che non ho trovato la guida in PDF :( quindi mi hanno scritto la procedura
Inviato dal mio W100
Qualcuno mi puo' mandare in pm delle foto fatte col cell a risoluzione originale ??? grazie in anticipo
Siggei... lungi da me il voler screditare la tua guida... ho riferito minuziosamente in un post precedente quale problema ho avuto e cioè che seguendo la tua guida mi aspettavo che da pannello di controllo=>sistema>hardware>gestione periferiche (in windowsXP) apparisse PERMANENTEMENTE la periferica MediateK preloader USB Vcom port come scritto nella tua guida... e invece a me appariva solo per 1-2 secondi e poi scompariva.... solo dopo aver letto sul forumn XDA ho scoperto che ciò è normalissimo e che poi Spflashtool , non appena inserita la batteria, riconosce il cellulare ed avvia la procedura di flash... tutto qui... diciamo che nella tua guida quel passaggio , evidenziato dall' immagine, crea delle aspettative in un niubbo che non sempre sono verificate, tant' è che io mi ero arenato in quel passaggio aspettando che il pc "fissasse" la periferica ed invece non succedeva in nessuno dei 4 pc con 3 sistemi operativi diversi che avevo provato... non so se mi sono spiegato, ma quel punto, IMHO induce più confusione che altro e cioè è sufficiente installare i drivers appropriati (che per inciso non sono da ricercarsi unicamente nella rom di Ro.edi che non è nemmeno più distribuita "legalmente", bensì basta googlare e scaricarli separatamente altrove così come è meglio scaricare l' ultima verisone aggiornata di SpFlashtool...) e fregarsene della verifica da pannello di controllo passando direttamente al flash con gli appositi tools...
Tutto qui...
Buona Serata
Andrea aka bigboss1970
Ho lo smartphone da qualche giorno e sono davvero molto soddisfatto! (Comprato da mixe e arrivato in 3 giorni!)
Le uniche note un pò negative sono l'audio basso durante le chiamate (ma credo si possa risolvere con qualche programma, se non ricordo male) e la breve durata della batteria (ma l'avevo già messo in conto prima di acquistarlo). Tutto il resto va alla grande! Alcuni conoscenti si sono anche pentiti di aver speso il doppio (o triplo) dei soldi per altri smartphone più blasonati.
Uh, manca il led di notifica ma anche in questo caso si può risolvere definitivamente o ovviare al problema. Insomma, non aggiungo niente di nuovo! Confermo praticamente i commenti precedenti di tutti gli utenti!
quanto ti dura mediamente?
Oggi volevo provare la nuova rom 130802.Ho scaricato il file .rar poi l'ho copiato nella sd.
IN recovery non lo vede perchè con estensione.rar, penso io, l'ho rinominato .zip e poi copiato nella sd.
In recovery lo vede ,parte con il flash, però poi si ferma .............."aborted". Avete provato anche voi???
Cosa si puo fare ????? probabilmente mi sono perso qualche passaggio!!
Saluti
su thlmobile ho scoperto che il livello SAR è 0.645 w/kg (10g), non ottimo come il 0.50 ma sempre buono. Speriamo che il dato sia reale.
Ragazzi ecco l'ultimo update della THL del 02/08/2013 deoxata e installabile tramite recovery https://mega.co.nz/#!SEhxwDxI!e9v9cV...Svw6u1qjbgFE5g
è integrata la Gravitybox 2.1.1 e il flash player + dei tweaks della batteria GPS e APNs scaricatela e installate con la recovery di barry o bruno :D
presa da qua MOD ROM Mod update thl w100 (02/08/2013) - HTCMania
Ecco... appunto ;) E sarebbe anche bene ricordarsi, ogni tanto, che la recovery Barry6030 è frutto del lavoro dell' utente Barry63 , anche se non posta più sul forum... non mi risulta, infatti, esistano recovery di Bruno Martin dedicate al THLW100 bensì solo quella che Barry63 ha appositamente modificato PER NOI adattandola al THL W100... e bisogna riconoscere che, da quel che leggo su vari altri forum autorevoli, XDA per primo, è attualmente la CWM più utilizzata per questo modello di cinafonino... onore al lavoro di Barry63 !!!
su xda utilizzano solo quello di barry63....le altre le sconsigliano!
Come mai non riesco a rootare tramite Motochopper?
Installo i driver, collego il dispositivo, avvio Motochopper...ma nella finestra che si apre non arriva mai alla fine della procedura, si ferma sempre prima, dopo qualche riga di codice, e senza dare messaggi di errore...semplicemente si blocca
Il mio è moddato da Etotalk, ma mi accadeva anche con uno preso precedentemente e non moddato
se nn sbaglio con le ultime versioni devi cambiare il metodo per il root....motochopper non funziona....fai una ricerca in questa discussione...la trovi di sicuro
Ciao... su needrom, dopo esserti iscritto e loggato, fra le rom per il THL W100 trovi in prima pagina l' ultimo update 130802, come stock rom, senza aggiunte di alcunchè e soprattutto non rootata.... ovviament eil tutto flashabile solo via flashtool e non via CWM... non so dirti se vi siano stati miglioramenti di qualche parametro in quanto, finora, non ho trovato feedbacks a riguardo...
Buona Giornata
Quote:
Originariamente inviato da bigboss1970
Io l'ho ricevuto pochi giorni fa e ho fixato parecchie cose come il GPS, teathering, la luminosità e ho installato Easy battery Saver e mtkled.
Inviato dal mio W100 usando Androidiani App
ringrazio vix per il link ma fossi in voi aspetterei la nuova di stefdroid basata sul nuovo firmware che sicuramente sarà più performante.
ciao a tutti ... leggendo questo forum sono molto tentato all'acquisto del mio primo cinafonino ma ciò che mi blocca e l'acquisto da negozi esteri.
Ho visto su amazon che dracotek lo vende e forse senza neanche spese di dogana .... Avete esperienza di questo venditore?
Mi spiace per te ma se guardi BENE ti accorgerai che il seller da te citato su amazon spedisce dalla Cina. Inoltre NESSUNO può garantirti che non ci siano da pagare le spese di dogana. In ogni caso non so se il fatto che siano affiliati amazon dia delle garanzie in più. Preciso infine che se lo prendi da mixeshop puoi anche chiedere che te lo spediscano direttamente rootato.
Ragazzi dove si possono prendere le pellicole per lo schermo del w100?
Voglio ringraziare pubblicamente qui sul forum chi mi ha spiegato come far funzionare il telefono con le sim della h3g. Purtroppo non riesco a trovare il post, ma chi me lo suggerì si riconoscerà sicuramente in quanto scrivo.
Dunque, la prima volta che un mese fa ho inserito la mia sim primaria nel telefono, la 3 in una frazione di secondo mi ha mandato un sms in cui mi intimava di inserire entro 5 gg. la sim in un telefono umts altrimenti mi avrebbero disattivato la sim.
Ebbene, mi sono spaventato e sono tornato al vecchio telefono, ma un telefono così di lusso non poteva essere sprecato e andava utilizzato. In due differenti chiamate al 133 non ho risolto nulla, anzi nesuno aveva idea del problema. Una prima volta mi hanno detto che avrebbero disattivato la sim e un'altra che forse no...poi cercando qua e là nei forum ho scoperto che il problema c'era e forse era dovuto al fatto che i sistemi h3g non riescono a capire dall'imei che telefono sia quello che usiamo noi. A un certo punto però un utente mi ha detto: mettilo solo in 3g, stacca l'altra sim, seleziona voice call con 3 ecc. e così ho fatto. In pratica con la sim bip ho selezionato solo umts e non 3g/2g, poi ho spento l'altra sim, ho selezionato l'apn di tre, poi ho spento il telefono, ho tolto la sim di bip e ci ho infilato quella di 3. Morale della favola: quando si è acceso si è registrato in umts e - credo - l'imei del telefono nei sistemi 3 è stato correttamente associato a telefono umts. Ora ho anche inserito 2g/3g ma il messaggio minatorio non è più arrivato neppure dopo il reboot.
Meno male.
Ciao a tutti, sto provando a Installare Clockwork Mod 6.0.3.2 sul mio w100, ma non mi è chiara una cosa, dopo aver premuto il tasto download (prima di connettere il dispositivo) è normale che compaia la dicitura "No ALL image are correctly loaded, which may cause boot up issue! Do you still want to go on downloading anyway?". Se sì penso di dover poi premere il tasto yes.
Ringrazio anticipatamente...
Per caso, qualcuno di voi avrebbe i lib della camera di questa rom stock: ThL.W100.130627.JBV2.HD.EN.COM.8P32_MT6589?
Non riesco a trovarli da nessuna parte!
Il mio problema è, come molti di voi, l'alone rosa/purple della fotocamera.
Non sono riuscito a risolverlo con il FIX OLD CAM di jonsalvo scaricato da un forum spagnolo e vorrei provare con i lib con il quale il mio telefono è arrivato.
Purtroppo, non ho fatto un backup prima di installare il CWM di ro.edi che ha incasinato tutto. Per fortuna, sostituendolo con quello di Barry63 e il firmware 130701 la situazione è di molto migliorata, riportando a condizioni accettabili la fotocamera anche se, adesso, presenta l'alone rosa al centro!
Un grazie in anticipo a chi vorrà e potrà aiutarmi!!!
SLT
pluto69
Rispondo brevemente perchè sono di fretta :
Telefono arrivatomi già rootato con il firmware del 13 luglio (il penultimo).
Applicato fix per il GPS tramite Faster GPS
Il mio firware non presentava il problema dello spellcheck
Abilitato il tethering wifi con una applicazione scaricata da un forum spagnolo Tethering 4.2.1
Installato MTK No Led
Installato Ringtone Fixer
Installato MobileUncleTools con il quale ho variato i parametri del microfono, senza risultati apprezzabili.
La mia fotocamera (pur essendo rev.1) con questo firmware non mostrava problemi... certo, con l' applicazione fotocamera nativa , pur essendo una 8MP fa foto decisamente più brutte della fotocamera del mio V1277 che è una 5MP, ma dicono che con app di terze parti si possa migliorare la qualità... a mia moglie non interessava ed ho lasciato le cose così come stanno... non credo smanetterò ulteriormente su quel cellulare : macchina che funziona non va toccata se non si accetta il rischio di fare danni ( da me in Veneto di dice "Pezo el tacòn che el sbrègo"...)
Saluti
Son riuscito a rootare con Motochopper, dovevo attivare PDNet quando collegavo il dispositivo
Ora però ho un problema(?) con i driver necessari per flashare la CWM, praticamente quando metto batteria dopo aver collegato l'USB il PC la riconosce solo per pochi secondi nell'elenco periferiche (suono di connessione->disconnessione), lo stesso accade sia su Win 7 che su XP...può essere un problema dei driver che ho scaricato (quelli inclusi nella cartella RO:EDi)?
Se leggevi un po' di post indietro vedevi che è successo anche a me... è normalissimo... la periferica compare e scompare nel giro di 1-2 secondi... fregatene... carica quanto ti serve su spflashtool, (mi raccomando di deselezionare il preloader) , clicca il tasto download, attacca il cellulare con il cavetto al pc, inserisci la batteria e... miracolosamente il tuo pc riconoscerà il telefono ed inizierà a flashare la recovery o quant' altro tu abbia scelto di flashare... attendi con pazienza fino a quando ti compare un cerchietto verde sullo schermo del pc... prcedura finita... puoi sconnettere il cellulare e riavviarlo...
N.B. : rispondo anche a quello sopra "Ciao a tutti, sto provando a Installare Clockwork Mod 6.0.3.2 sul mio w100, ma non mi è chiara una cosa, dopo aver premuto il tasto download (prima di connettere il dispositivo) è normale che compaia la dicitura "No ALL image are correctly loaded, which may cause boot up issue! Do you still want to go on downloading anyway?". Se sì penso di dover poi premere il tasto yes."
Si, è normale... fregatene , premi YES, attacca la batteria e vai avanti...
Buona Giornata
Ciao voglio ringraziare ORX65 che ha ridato vita al mio Thl W100 da un Hard Brick... persona competente seria e affidabile che al giorno d'oggi non è facile trovare.
ps: il w100 è arrivato in busta perfettamente sigillata e imbottita a dovere spedita tramite raccomandata 1
Prova questa rom (installa zip da sd tramite recovery di barry). Dovresti risolvere .
MOD ROM Mod update thl w100 (02/08/2013) - HTCMania
Salve ragazzi ho da una settimana questo splendido telefono ed effettivamente rapporto qualità e prezzo è molto conveniente se non fosse che, magari, qualche mio amico me la tirata :-( ..... infatti da oggi l'altoparlante mi gracchia rimandandomi una voce robotica delle telefonate......c'è qualche rimedio ????