Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Stefdroid
allora... la camera... beh è un discorso complicato.Stiamo parlando di un dispositivo di fascia bassa, e questo spesso lo dimentichiamo perche in realtà ha prestazioni ben sopra il nostro "fascia bassa italiana". Quindi che la cam non sia eccezionale ci può stare. Però qui c'è anche da fare un discorso software , che può avere anche solo semplici problemi di settaggi. Un esempio? il tuo, o il mio, nel quale avevo un alone al centro dell'immagine in condizioni di luminosità medio bassa, alone che poi è sparito da solo XD Io personalmente sono amante delle foto molto contrastate e saturate, pertanto mi personalizzo le impostazioni e risolvo cosi. Prova qualche app ancheg ratuita nel market e cerca di capire se il problema è solo il software di base o è la qualità della cam che proprio non ti aggrada!
so perfettamente che il sensore non è il massimo, il prezzo del telefono non può che darne evidenza! Io credo comunque che sia più che altro un problema di settaggi del telefono magari non ottimizzati. Anche la mia ha una sorta di alone al centro dell'immagine che, lavorando sul constrasto/luminosità si riesce ad eliminare/ridurre.
Io mi chiedevo se c'è un modo, come per l'Audio, attraverso qualche programma che agendo in profondità nel sistema (tipo MobileUncle tools) possa permettere una regolazione dei colori e di altri parametri del sensore della camera. In play store non ho trovato nulla che potesse aiutarmi. Ho provato Instagram ma non serve in questo.
Tu, Stefdroid, come hai regolato la tua camera? che valori usi? Puoi consigliarmi qualche app che possa aiutarmi?
Thks
-
Ragazzi ieri sera mi sono scervellato per trovare un programma che scannerizzi la firma (non fatta sul display ma fatta su un foglio di carta bianco) e la tenga sul palmare per poi applicarla in documenti .doc e .pdf ma dopo aver installato i due più famosi ho visto che si trasferivano la firma sui loro server e per lavorare dovevano essere connessi, quindi ho tolto tutto.
Vorrei un programma che scannerizzi la mia firma con la fotocamera e poi se la tenga in memoria per firmare documenti senza stamparli e poi riscannerizzarli.
Chiedo troppo? Sembra una assurdità ma fino adesso il mercato non è riuscito a produrre niente di simile, solo app che vi si avvicinano!
-
Grazie Stef,effittivamente problemi con la mia rom non ne ho.Aspetto la tua nuova con tutte le correzioni del caso (riesci ad ingranire un pochino isimboli nella parte superiore:wifi,batteria ecc.).Ti ringrazio e saluto
Quote:
Stefdroid
no problem :)
no stai sbagliando. Priima installi la rom (non room ;) ) 130701, poi la cwm, e per ultimo clean e root. Quest'ultimo ti installa il root. Il tutto è testato e funzionante. PEr tornare alla vecchia rom non è detto che con cwm si ripristini la situazione, del resto sono versioni di rom diverse (almeno come versione, secondo me non ci dovrebbero essere problemi ma non ho mai provato).
io ho provato entrambe le versioni, non ho riscontrato differenze a dire il vero. Forse ti conviene aspettare se proprio non hai problemi.
:)
Sto lavorando sulla rom, ho fatto le prime operazioni, ora devo organizzarmi per testarla, e dato che io ho la versione 1305 mi tocca prima aggiornare... grande rottura XD però sembra andare tutto ok, sono contento è divertente XD
-
Stef se riesci a risolvere il problema della luminosità troppo alta ti offro un caffè;)
-
Quote:
Stefdroid
RAgazzi piccolo GRANDISSIMO update: ho appena fatto partire la mia rom cucinata per w100 sulla base 130701!!! Che emozione XD XD XD funziona che figata!!!!!
edit: è rootata e non ho dovuto togliere nulla, sicuramente perche deodexando si risparmia spazio. Antutu mi ha dato 13013 e non ho nessun problema a camera o simili. Non ho ancora aggiunto nessuna ottimizzazione quindi da qui in poi si puo solo migliorare :D :D
Complimenti, mi associo anche io a timewolf per sapere come si cucina...
Grazie
Ciao
-
Raga w100 arrivato!! niente dogana, dopo provo a flashare con la guida di siggei, confermate quanto scritto li?
-
1 allegato(i)
Ciao ragazzi, sono in procinto di comprare questo smartphone e sto valutando alcune offerte. Sono un pò confuso perchè alcuni siti riportano delle informazioni diverse!
Potreste dirmi cosa compare nel vostro menu delle informazioni di sistema? Nelle screen cap di alcuni siti si legge "Brand: ANDROID" (come vedete nello spoiler) e in altre "Brand: THL/Thl".
Non vorrei incappare in cloni!
-
Quote:
Pinstripe
Raga w100 arrivato!! niente dogana, dopo provo a flashare con la guida di siggei, confermate quanto scritto li?
La guida in pdf di Siggei spiega come installare i drivers e la cwm di Barry, lì è spiegato molto bene (passo passo). La testerò anche io stasera, dato che il cellulare mi è arrivato stamattina, dovrebbe essere tutto ok.
Quote:
yewill
Ciao ragazzi, sono in procinto di comprare questo smartphone e sto valutando alcune offerte. Sono un pò confuso perchè alcuni siti riportano delle informazioni diverse!
Potreste dirmi cosa compare nel vostro menu delle informazioni di sistema? Nelle screen cap di alcuni siti si legge "Brand: ANDROID" (come vedete nello spoiler) e in altre "Brand: THL/Thl".
Non ne sono pienamente sicuro, ma secondo me alcune immagini che trovi su internet riguardano il Changjiang, mentre altre sono state fatte da un THL.
Il telefono è lo stesso, stesse caratteristiche, solo che non ha il marchio sul retro.
-
Ciao, Brand: Thl..........Modello telefono: W100.Comperato da mixe giugno 2013.Saluti
Quote:
yewill
-
root e cwm installati con successo. solo l'update riguardante lo spellcheck non riesco a trovarlo con la cwm (ho il nuovo firmware) è sato tutto rappido e indolore.
-
Ma dov'è la guida Siggei ??
ciao e grazie
------------------------------------------------------------
Originariamente inviato da Pinstripe
Quote:
Pinstripe
root e cwm installati con successo. solo l'update riguardante lo spellcheck non riesco a trovarlo con la cwm (ho il nuovo firmware) è sato tutto rappido e indolore.
-
Quote:
Pinstripe
Che guida hai seguito? Mi posti il link?
E' per il mio collega cui presumo arriverà la nuova versione.
-
INSTALLAZIONE RECOVERY BARRY63 - Download - 4shared - christopher murphy
a pag.122,ciao
Quote:
ghostrider
Che guida hai seguito? Mi posti il link?
E' per il mio collega cui presumo arriverà la nuova versione.
-
-
Trovato...grazie comunque.
Quote:
giver
ma dov'è la guida siggei ??
Ciao e grazie
------------------------------------------------------------
originariamente inviato da pinstripe
raga w100 arrivato!! Niente dogana, dopo provo a flashare con la guida di siggei, confermate quanto scritto li?
-
Quote:
giver
Grazie mille. Poi starà a lui procedere o meno. Poi chiaramente dovrà seguire la sezione modding chiedendo aiuto per la sua versione di firmware.
-
nulla,dovere.Ciao
Quote:
ghostrider
Grazie mille. Poi starà a lui procedere o meno. Poi chiaramente dovrà seguire la sezione modding chiedendo aiuto per la sua versione di firmware.
-
Ragazzi cusatemi, ma cos è la cwm? Vorrei istallarla anche io ma prima se possibile vorrei avere una beevissima spiegazione..grazie a tutti!
-
Quote:
pluto69
so perfettamente che il sensore non è il massimo, il prezzo del telefono non può che darne evidenza! Io credo comunque che sia più che altro un problema di settaggi del telefono magari non ottimizzati. Anche la mia ha una sorta di alone al centro dell'immagine che, lavorando sul constrasto/luminosità si riesce ad eliminare/ridurre.
Io mi chiedevo se c'è un modo, come per l'Audio, attraverso qualche programma che agendo in profondità nel sistema (tipo MobileUncle tools) possa permettere una regolazione dei colori e di altri parametri del sensore della camera. In play store non ho trovato nulla che potesse aiutarmi. Ho provato Instagram ma non serve in questo.
Tu, Stefdroid, come hai regolato la tua camera? che valori usi? Puoi consigliarmi qualche app che possa aiutarmi?
Thks
problema risolto!
come pensavo il boot.img di RoEdi ha fatto più danni che altro!
ho flashato il firmware 130701, la cwm di barry63 e, infine, clean&root. Tutto funziona perfettamente.
La camera è ritornata ad essere quella di prima, con colori decisamente più vivi e non più con quella fastidiosa dominante blu.
-
Quote:
pluto69
problema risolto!
come pensavo il boot.img di RoEdi ha fatto più danni che altro!
ho flashato il firmware 130701, la cwm di barry63 e, infine, clean&root. Tutto funziona perfettamente.
La camera è ritornata ad essere quella di prima, con colori decisamente più vivi e non più con quella fastidiosa dominante blu.
Buonasera a tutti, ragazzi!!
Un saluto veloce non posso non farvelo.
Entro, e leggo questo....
Che soddisfazione sapere che, con il tris di tweaks perfetto 130.701-cwm6030barry-clean&root siete soddisfatti, ed i vostri W100 pure :)
Devo scappare, ma tornerò.
Un grande saluto a tutti.
Ciao!
-
Ok gente, il cellulare è arrivato anche a me. 2 giorni di presa in consegna, circa 3 giorni di spedizione "pura". 130,99 € senza dogana, per fortuna.
Il piccolo inconveniente con DHL (avevo sbagliato il mio numero civico) è stato risolto con una semplice telefonata al callcenter, il cui numero si trova sul sito DHL.
Per ora non ho riscontrato nessunissimo problema.
Devo ancora testare la rete 3G, perchè devo ancora attivare una promozione internet, e la rete gps.
Per il resto tutto ok:
-Camere frontale e retro funzionano molto bene, ovviamente fanno una leggera fatica con luci dirette o situazioni particolarmente "difficili". Nessun alone o colori strani.
-Wifi OK, prende più del mio tablet galaxy tab 2
-audio telefonate ok, ne troppo basso ne troppo alto
-altoparlanti nella norma
-messaggistica e segnale molto buoni: il telefono riceve il segnale anche nelle camere più interne della casa (abito in una zona piuttosto isolata ed in periferia)
Ora però vi avviso di una cosa importante: probabilmente è uscito un nuovo firmware (o ROM che si voglia dire):
la mia versione di build è precisamente la ThL.W100.130711.JBV2.HD.EN.COM.8P32_MT6589 (quindi versione 11/07/2013).
Ho subito notato che NON ci sono problemi con lo spellcheck: quasi nessuna parola viene sottolineata, quindi probabilmente hanno risolto il problema.
I video sono in risoluzione 720x1280 in formato .3gp (non so se fosse così anche nelle versione precedenti del firmware).
Ora vedo se questa ROM è così "inespugnabile" (ma neanche tanto, grazie a Barry) come la precedente, la 130701: proverò innanzitutto con motochopper per effettuare il root.
Se non funziona, aspetterò qualche riscontro di utenti più esperti di me con lo stesso problema.
Proverò anche ad installare la cwm di Barry, vediamo se le camere funzioneranno ugualmente.
Se non dovessi risolvere, per il momento eseguirò l'operazione "Trio Medusa": cwm di Barry---> flash della rom 130701---> script clean&root
Vi tengo aggiornati, buona serata.
-
Quote:
ilGobbo
Se non dovessi risolvere, per il momento eseguirò l'operazione "Trio Medusa": cwm di Barry---> flash della rom 130701---> script clean&root
Vi tengo aggiornati, buona serata.
Io la chiamerei Operazione Triplete, c'è il copyright su questi tweaks....
... eheheheh :D
Ciao a te, ciao a tutti!
Buonanotte.
-
Quote:
rosvoz
Ciao a tutti,
dopo 10 giorni spesi a leggere le 120 pagine relative al W100 stamattina l'ho preso da Mixe (dopo essermi accertato che il nero era disponibile). Pagando in dollari ho risparmiato circa 2 euro 128,81 rispetto ai 131 di Paypal. Diciamo che non ne vale la pena.
Ho chiesto di rootarlo e di indicare sul pacco che il valore dello stesso era basso. Appena arriva vi aggiorno. Ora sto cercando una class 10 adatta al W100. Consigli?
Sapete consigliarmi anche un caricabatterie da auto?
Grazie
Arrivato!
Ordinato il 24 ed arrivato il 30.
Nella confezione c'erano la cover trasparente posteriore, quella a portafoglio e la pellicola proteggi schermo. Non erano presenti la seconda batteria e il manuale d'istruzioni. La batteria viaggia a parte perché DHL non la accetta più. Arriverà in 40gg???
Per le istruzioni non me ne faccio una malattia. È raro che apro un manuale di istruzioni. Sperimento....
Non ho pagato la dogana.
Mi è arrivato già rootato (ho l'ultima versione).
Prove prossimamente.
-
Quote:
Barry63
Ciao a te, ciao a tutti!
Buonanotte.
Aggiornamento di status #2: la tua cwm funziona bene anche con questa versione di firmware! (130711, ripetiamo non si sa mai)
Le camere funzionano, e non ho notato nessun altro problema.
Non so cosa hai fatto in questa recovery, ma l'hai fatto bene xD
-
Quote:
ilGobbo
Quote:
Barry63
Ciao a te, ciao a tutti!
Buonanotte.
Aggiornamento di status #2: la tua cwm funziona bene anche con questa versione di firmware! (130711, ripetiamo non si sa mai)
Le camere funzionano, e non ho notato nessun altro problema.
Non so cosa hai fatto in questa recovery, ma l'hai fatto bene xD
Aggiornamento di status #3: E ANDIAMO!! Anche con la mia versione di firmware l'Operazione Triplete funziona alla meraviglia!
1. Ho installato i driver per Windows 7 64, seguendo la guida pdf di Siggei
2. Ho installato la CWM di Barry
3. Ho fatto un backup di sicurezza
4. Ho installato lo script clean&root, e al riavvio del dispositivo ho trovato installato SuperSU, con privilegi di root ovviamente.
L'unica cosa strana (o che ho frainteso io) è che mi ritrovo con tutte le applicazioni che avevo prima. In teoria questo script non doveva cancellare le app inutili e lasciare quelle base?
Comunque sia funziona tutto bene.. Ora mi trovo un cellulare aggiornato all'ultima versione, pagato una miseria, con privilegi di root e senza nessun evidente bug. Meglio di così non poteva andare :D
-
Quote:
rosvoz
Arrivato!
Ordinato il 24 ed arrivato il 30.
Nella confezione c'erano la cover trasparente posteriore, quella a portafoglio e la pellicola proteggi schermo. Non erano presenti la seconda batteria e il manuale d'istruzioni. La batteria viaggia a parte perché DHL non la accetta più. Arriverà in 40gg???
Per le istruzioni non me ne faccio una malattia. È raro che apro un manuale di istruzioni. Sperimento....
Non ho pagato la dogana.
Mi è arrivato già rootato (ho l'ultima versione).
Prove prossimamente.
Ottimo quindi Mixe riesce a rootarli
-
Quote:
ghostrider
Ottimo quindi Mixe riesce a rootarli
Si probabilmente riesce a rootarli, però con me non l'ha fatto :D
Comunque sia basta seguire la procedura di Barry che funziona benissimo, come ho scritto sopra, anche con l'ultimissima versione 130711
-
Quote:
ilGobbo
Si probabilmente riesce a rootarli, però con me non l'ha fatto :D
Comunque sia basta seguire la procedura di Barry che funziona benissimo, come ho scritto sopra, anche con l'ultimissima versione 130711
Tu glielo avevi chiesto esplicitamente nell'ordine o non avevi scritto nulla?
-
boh mi sono preso uno degli ultimi col firmware che ha il problema dello spellcheck. e non so come sistemarlo (l'update non mi viene visto dalla cwm).Per ora ho solo disattivato il correttore.
é possibile togliere la schermata di sblocco? firmware 130701
Alcune applicazioni che scarico da aptoide me le mette nella sd ma poi mi dice impossibile aprire file.
-
Salve a tutti.
Volevo acquistare una fascia da braccio per riporre lo smartphone quando vado a correre, qualcuno ha avuto modo di provare o acquistarne una?
Vedendo le dimensioni dovrebbe andare bene quella per il Samsung Galaxy S3 pure se quest'ultimo è leggermente più sottile.
Secondo voi va bene?
Grazie per l'aiuto.
-
Quote:
RandallFlagg85
Ciao a tutti,
sono un nuovo utente ed ho appena acquistato il ThL W100.
ho rilevato 2 problemi fondamentali, vi chiedo se anche voi avete avuto gli stessi problemi:
1_ Ho dei "buchi" nella ricezione della rete, nel senso che ogni tanto non prende più, e fino a che non lo resetto, non si riprende..
2_ connessione BT con l'auricolare dell'auto (una Toyota Yaris Hybrid del 2013): l'auto rileva il BT del telefono, ed il telefono rileva quello dell'auto; riesco ad "accoppiarli", ma non mi si connettono (né in automatico, né in manuale.... mi dice sempre accoppiamento non riuscito). C'è chi mi dice che può essere un problema legato alla versione di Android.... ma può essere davvero così?! in quel caso, dovrei far aggiornare il sistema BT dell'auto?
Che ne dite? ^_^
Grazie
Dan
Per caso il sistema multimediale che hai in macchina è il touch&go?
-
Quote:
ghostrider
Tu glielo avevi chiesto esplicitamente nell'ordine o non avevi scritto nulla?
Si si l'avevo scritto esplicitamente al momento dell'ordine e via Skype. La risposta è stata "yes it can be rooted" , però non è stato così, ho dovuto fare da me..
-
Quote:
tiket
Per caso il sistema multimediale che hai in macchina è il touch&go?
si, Toyota Yaris Hybrid con sistema touch&go... è grave? :/
-
Adesso ve ne racconto una: ieri sera mi decido, è ora di fare il passaggio dopo due anni di onorato servizio e lasciare il mio Blade. Prendo la sim della 3 e la inserisco nello slot 3g del nostro W100, togliendo la sim Bip. Lo accendo e IMMEDIATAMENTE come fulmine a ciel sereno mi arriva un sms che mi dice "se entro 5 gg. non inserisce la sua sim h3g in un telefono umts, gliela sospendiamo!". Ma come, penso io, questo E' un telefono umts! Tralascio la cosa poi stamane inizio a guardare sui forum e quello che leggo non è affatto rassicurante. Poi chiamo la 3 e un operatore mi dice che il sistema fa partire l'avviso in automatico e poi sospende la sim ANCHE SE IL CLIENTE E' CONNESSO IN 3G (come nel mio caso) perchè non riescono a fare una verifica di sicurezza e cioè se il cliente in questo momento è sotto 3 o sotto altri.
Insomma, morale della favola: ho tolto la sim dal mio nuovo W100 e l'ho rimessa nel Blade. Un peccato davvero.
-
Quote:
RandallFlagg85
si, Toyota Yaris Hybrid con sistema touch&go... è grave? :/
Secondo me puoi metterci una croce sopra. Il sistema touch&go è piuttosto problematico col collegamento bluetooth. Io ho provato un Alcatel OT-991D (che funziona perfettamente con tutti i sistemi handsfree, compreso il Ford che ha nominato un utente che ti ha risposto) e non c'è stato verso di farlo andare (nonostante abbia il bluetooth versione 4.0): mi effettua il pairing (qui esegue l'accoppiamento col pin) ma poi non c'è verso di collegarlo; il touch&go cerca di collegarsi e dopo un po' dice che non ci riesce. Il fatto è che anche l'Alcatel monta un processore mediatek (MK6573 da 800MHz) per cui incomincio a pensare che i telefoni con questo tipo di processore abbiano problemi col Bluetooth con i sistemi Toyota (io l'hoprovato con una Auris Hybrid).Stavo pensando di prendere il W100 per sostituire l'Alcatel ma, grazie alla tua prova, ho capito che neanche questo è compatibile.
-
Quote:
tiket
Secondo me puoi metterci una croce sopra. Il sistema touch&go è piuttosto problematico col collegamento bluetooth. Io ho provato un Alcatel OT-991D (che funziona perfettamente con tutti i sistemi handsfree, compreso il Ford che ha nominato un utente che ti ha risposto) e non c'è stato verso di farlo andare (nonostante abbia il bluetooth versione 4.0): mi effettua il pairing (qui esegue l'accoppiamento col pin) ma poi non c'è verso di collegarlo; il touch&go cerca di collegarsi e dopo un po' dice che non ci riesce. Il fatto è che anche l'Alcatel monta un processore mediatek (MK6573 da 800MHz) per cui incomincio a pensare che i telefoni con questo tipo di processore abbiano problemi col Bluetooth con i sistemi Toyota (io l'hoprovato con una Auris Hybrid).Stavo pensando di prendere il W100 per sostituire l'Alcatel ma, grazie alla tua prova, ho capito che neanche questo è compatibile.
ho anche chiesto in toyota se ci sono aggiornamenti da fare ALL'AUTO, ma nulla... uff... :'(
-
Ho contato almeno sei ROM di questo thl w100,ma dove cacchio sono???? Sul sito thl.com / rom /download ...........del w100 neppure l'ombra .Mi chiedo e chiedo a tutti ma saranno originali queste rom che ci mandano con il telefonino???? oppure sono cucinate al punto giusto e le danno solo ai cuochi, le rom ???Sul sito THL: nulla, il deserto.
Saluti a tutti
-
Quote:
ghostrider
Adesso ve ne racconto una: ieri sera mi decido, è ora di fare il passaggio dopo due anni di onorato servizio e lasciare il mio Blade. Prendo la sim della 3 e la inserisco nello slot 3g del nostro W100, togliendo la sim Bip. Lo accendo e IMMEDIATAMENTE come fulmine a ciel sereno mi arriva un sms che mi dice "se entro 5 gg. non inserisce la sua sim h3g in un telefono umts, gliela sospendiamo!". Ma come, penso io, questo E' un telefono umts! Tralascio la cosa poi stamane inizio a guardare sui forum e quello che leggo non è affatto rassicurante. Poi chiamo la 3 e un operatore mi dice che il sistema fa partire l'avviso in automatico e poi sospende la sim ANCHE SE IL CLIENTE E' CONNESSO IN 3G (come nel mio caso) perchè non riescono a fare una verifica di sicurezza e cioè se il cliente in questo momento è sotto 3 o sotto altri.
Insomma, morale della favola: ho tolto la sim dal mio nuovo W100 e l'ho rimessa nel Blade. Un peccato davvero.
Io utilizzo 3 da circa un mese ma funziona bene (a parte a volte la ricezione in certe aree) , mi ha dato quel messaggio solo perchè inizialmente la utilizzavo come gsm e per la connessione dati usavo l'altra sim vodafone.
Ma se vai in gestione SIM e indichi che la usi x videochiamata e connessione dati, il messaggio non esce più.
a meno che sia un problema di firmware ?! io ho 130529
ciao.
-
Quote:
pulceip
Io utilizzo 3 da circa un mese ma funziona bene (a parte a volte la ricezione in certe aree) , mi ha dato quel messaggio solo perchè inizialmente la utilizzavo come gsm e per la connessione dati usavo l'altra sim vodafone.
Ma se vai in gestione SIM e indichi che la usi x videochiamata e connessione dati, il messaggio non esce più.
a meno che sia un problema di firmware ?! io ho 130529
ciao.
Ciao prima di tutto lasciami dire che mi hai tolto un peso e te ne sono grato. :)Ieri sera mi sa che il traffico dati era staccato, comunque appena torno dalle ferie farò come te perchè ho la stessa versione firmware e ci terrei a utilizzare sotto 3 questo bellissimo telefono. Se lo faccio adesso e poi mi staccano la rete mentre sono in ferie significa rovinarsi il riposo ma applicherò i tuoi consigli quanto prima.
Grazie ancora.
-
Qualcuno ha provato Gravitybox, per sistemare la luminosità automatica? A quanto pare sul mio cellulare non funzia :/
Inviato dal mio W100