Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
ilGobbo
Qualcuno ha provato Gravitybox, per sistemare la luminosità automatica? A quanto pare sul mio cellulare non funzia :/
Inviato dal mio W100
Si ho provato...ma non va nemmeno a me...
-
Quote:
vitgar83
Salve a tutti.
Volevo acquistare una fascia da braccio per riporre lo smartphone quando vado a correre, qualcuno ha avuto modo di provare o acquistarne una?
Vedendo le dimensioni dovrebbe andare bene quella per il Samsung Galaxy S3 pure se quest'ultimo è leggermente più sottile.
Secondo voi va bene?
Grazie per l'aiuto.
Se può interessare ho acquistato una fascia da braccio delle dimensioni del Samsung Galaxy S3 ed è perfetto per il W100.
Infatti le dimensioni sono praticamente le stesse anche rispetto all'S4. Solo leggermente più spesso.
-
Quote:
emacave
Si ho provato...ma non va nemmeno a me...
Quale versione di rom hai?
-
Quote:
ilGobbo
Quale versione di rom hai?
Ho la 130701
-
Ciao a tutti! Questo smartphone mi intriga molto, ma non sono pratico di acquisti online (sempre oggetti di poco valore, mai smartphone), quindi mi sono domandato come funziona l'assistenza nel periodo di garanzia o_O Esiste qualche centro assistenza qua in italia? cosa devo fare nel caso in cui mi arrivi un prodotto "difettoso"?
-
sul problema luminosita ci sto lavorando il piu possibile, ho gia ridotto al massimo la luminosità (al minimo che permette il kernel) però la cosa mi sta dando problemi con la regolazione automatica. inoltre molte "migliorie" consigliate in giro ho notato che in realtà peggiorano, per fortuna posso confrontare con un modello "pulito" e fare un confronto immediato, ma la cosa consuma davvero tantissimo tempo
-
Quote:
Stefdroid
sul problema luminosita ci sto lavorando il piu possibile, ho gia ridotto al massimo la luminosità (al minimo che permette il kernel) però la cosa mi sta dando problemi con la regolazione automatica. inoltre molte "migliorie" consigliate in giro ho notato che in realtà peggiorano, per fortuna posso confrontare con un modello "pulito" e fare un confronto immediato, ma la cosa consuma davvero tantissimo tempo
Dai stef siamo tutti con te!
-
Quote:
gabs92
Ciao a tutti! Questo smartphone mi intriga molto, ma non sono pratico di acquisti online (sempre oggetti di poco valore, mai smartphone), quindi mi sono domandato come funziona l'assistenza nel periodo di garanzia o_O Esiste qualche centro assistenza qua in italia? cosa devo fare nel caso in cui mi arrivi un prodotto "difettoso"?
Non esiste garanzia, non esiste assistenza. Potresti in caso di problemi tentare di contattare chi te lo ha venduto ma poi dovresti spedire a tue spese il prodotto in Cina e costa molto.
Chi lo acquista è conscio dei rischi e li accetta consapevolmente, come ho fatto io e tutti quelli che qui sopra lo hanno ordinato in Cina.
-
Quote:
ghostrider
Non esiste garanzia, non esiste assistenza. Potresti in caso di problemi tentare di contattare chi te lo ha venduto ma poi dovresti spedire a tue spese il prodotto in Cina e costa molto.
Chi lo acquista è conscio dei rischi e li accetta consapevolmente, come ho fatto io e tutti quelli che qui sopra lo hanno ordinato in Cina.
Comunque per ora penso che nessuno lo abbia ricevuto con dei malfunzionamenti hardware
-
Quote:
emacave
Comunque per ora penso che nessuno lo abbia ricevuto con dei malfunzionamenti hardware
Concordo, se ci sono problemi sono principalmente di tipo software, e riguardo a questi non hai molto da temere perchè sia in questo forum, sia in quello di xda sia in altri hai il supporto di molti utenti
-
Quote:
ilGobbo
Concordo, se ci sono problemi sono principalmente di tipo software, e riguardo a questi non hai molto da temere perchè sia in questo forum, sia in quello di xda sia in altri hai il supporto di molti utenti
Io ho sempre avuto cellulari Samsung, e anche se all'acquisto erano perfetti, dopo qualche mesetto ho sempre riscontrato qualche problemino (ad esempio crash continui o fotocamera che smette di funzionare).. Ma portando il cellulare in assistenza me lo hanno sempre riparato gratis perchè in garanzia.. Quindi come si possono affrontare questo tipo di problemi se non esiste la garanzia??
-
Quote:
gabs92
Io ho sempre avuto cellulari Samsung, e anche se all'acquisto erano perfetti, dopo qualche mesetto ho sempre riscontrato qualche problemino (ad esempio crash continui o fotocamera che smette di funzionare).. Ma portando il cellulare in assistenza me lo hanno sempre riparato gratis perchè in garanzia.. Quindi come si possono affrontare questo tipo di problemi se non esiste la garanzia??
Ciao,
ti consiglio di continuare a comprare cellulari Samsung perché anche in caso di acquisto di questi cellulari cinesi in Italia potresti rivalerti solo su chi te li ha venduti; non ci sono centri d'assistenza e quindi non hai supporto di quel tipo. I crash di cui parli tu sono solitamente problemi di software che si possono risolvere riflashando firmw o patch varie ma se con queste cose non hai dimestichezza ti consiglierei di valutare altro.
-
Beh non è vero..alcuni siti hanno il centro assistenza in italia tipo *******...oppure la marca zopo ha centri assistenza in italia
-
Quote:
yota79
Ciao,
ti consiglio di continuare a comprare cellulari Samsung perché anche in caso di acquisto di questi cellulari cinesi in Italia potresti rivalerti solo su chi te li ha venduti; non ci sono centri d'assistenza e quindi non hai supporto di quel tipo. I crash di cui parli tu sono solitamente problemi di software che si possono risolvere riflashando firmw o patch varie ma se con queste cose non hai dimestichezza ti consiglierei di valutare altro.
Ho riflashato il firmware piu di una volta e ho anche installato rom diverse da quella di default per vedere se era quella che dava problemi, ma i crash non sono mai cessati, continuando con circa 1 al giorno (un app a caso crashava e quando cliccavo su arresto forzato il cell si bloccava costringendomi a riavviare).
Essendo un cellulare di bassa fascia quello di cui sto parlando (samsung galaxy y pro 5510) ho infine attribuito i problemi alla scarsa qualità dell'hardware..
L'unica mia paura è che comprando questo tipo di telefono ricapitino questi problemi.. (non conosco bene questa marca, anche perchè in italia è poco pubblicizzata)
-
Quote:
emacave
io.
non funziona la vibrazione e non so piu' che fare, ho anche aperto il cell ma non trovo dove caspio possa essere il motorino per la vibrazione, forse non c'e' proprio:/
-
Quote:
Originariamente inviato da timewolf
io.
non funziona la vibrazione e non so piu' che fare, ho anche aperto il cell ma non trovo dove caspio possa essere il motorino per la vibrazione, forse non c'e' proprio:/
Ah quindi eri tu quel timewolf su xda :D
Inviato dal mio W100
-
x BARRY..si mi ascolta !!!!
Ho installato CAMERA 360,fà delle foto eccezzionali. Però il flash scatta per i fatti suoi,si innesca e anche spesso , pur non richiesto.
Hai soluzioni ? ,ciao.
-
Quote:
timewolf
io.
Ciao scusa il disturbo,
quando hai aperto il w100 tolte le viti come lo hai aperto?
Io, avendo paura di romperlo, non ho forzato...quali sono le parti che si staccano...vorrei pulire la camera.
Grazie.
-
Qualcuno ha flashato la 13711?
COme procedere? è necessario un backup dell'imei?
Perdo root o cwm in questo modo?
-
Raga ho inviato una mail alla thl chiedendo se aggiungeranno le ROM ufficiali nel loro sito e se rilasceranno il source code del kernel...speriamo bene...
-
raga ma quale e la cover che piu si puo adattare al nostro w100?di quelle in silicone tipo quella dell's3 o dell's4?
-
Bravo !!!! io non ci sono riuscito,non hanno neppure nei loro indici il w100 se hai notato.
saluti
Quote:
emacave
Raga ho inviato una mail alla thl chiedendo se aggiungeranno le ROM ufficiali nel loro sito e se rilasceranno il source code del kernel...speriamo bene...
-
Quote:
giver
Bravo !!!! io non ci sono riuscito,non hanno neppure nei loro indici il w100 se hai notato.
saluti
emacave se ci dici la email dove hai fatto la richiesta la facciamo anche noi...
-
Io ho usato questa mail: sh @ thl168 . com.
Sembra che soltanto il nostro w100 non sia supportato mentre gli altri si:mad::mad:
-
Quote:
Pinstripe
Qualcuno ha flashato la 13711?
COme procedere? è necessario un backup dell'imei?
Perdo root o cwm in questo modo?
Dove la hai trovata?
Grazie
-
Raga secondo voi il kernel generale per mtk6589 k hanno rilasciato su xda è compatibile con il nostro smarfon oppure dobbiamo aspettare x forza la thl???
-
Ok gente, controllando un po' la discussione di xda ho scoperto che hanno fatto l'upload della nuova rom, la 130711.
Ovviamente, il solito disclaimer: Non sono responsabile per danni o problemi vari derivanti da questa procedura!
Non dovrebbe essere difficile, ma non si sa mai
Quote:
@Warimation sorry I was testing it and........all work fine!!!! so here's the link:
NEW FIRMWARE 130711!! (thl.w100.130711.jbv2.hd.en.com.8p32_mt6589)
https://rapidshare.com/files/3323447...2.16.04.20.rar
is a complete backup make it with CWM recovery version 6.0.3.0 (thanks to Barry)
FIRST THING BEFORE INSTALLING: MAKE A BACKUP OF THE IMEI WITH MOBILEUNCLETOOLS AND SAVE TO SD CARD EXT, AFTER INSTALL NEW FIRMWARE, RESTORE IMEI WITH MOBILEUNCLETOOLS.(To use mobileuncletools you need to have rooted your device)
MOBILEUNCLETOOLS:
https://play.google.com/store/apps/d....toolbox&hl=uk
STEPS FOR INSTALLATION (thanks to azarzar):
1. backup the YOUR current rom via CWM
2. backup the IMEI via mobileuncletools
3. restore the 130711 nand backup via CWM
4. restore the IMEI via mobileuncletools
Per chi non ha dimestichezza con l'inglese faccio una breve traduzione sul da farsi:
La rom è stata ricavata da un backup di un utente, usando la cwm di Barry.
Seguite i passaggi:
1. Fate un backup della vostra rom attuale con CWM
2. Fate un backup dell'IMEI con MobileUncleTools (Manu ha spiegato come farlo nella sezione modding del thl w100)
3. Dopo aver scaricato il file della nuova ROM ad averlo copiato sulla sd esterna, fate il ripristino tramite CWM.
4. Fate il ripristino dell'IMEI con MobileUncleTools
Le domande su come ottenere il root, la CWM, come flashare le rom etc. sono già state abbondantemente affrontate in questo thread ed in altri, quindi prendetevi la briga di leggere i post di utenti che hanno avuto pazienza di scriverle..
(Grazie a Dalambert, Warimation, azarzar del forum XDA)
-
gh tutto tempo sprecato il mio a lavorare sulla rom XD comunque visto che questo è un backup cwm a questo punto posso sistemare questa e almeno la condivido come semplice update (per evitare il problema imei) deodexata e con i fix che fino ad ora ho risolto (visto che per fortuna thl non ci ha abbandonato).
Intanto mi sono guardato anche la rom per w200, ed è quasi identica, non ha grosse differenze con la nostra
-
Quote:
vitgar83
Ciao scusa il disturbo,
quando hai aperto il w100 tolte le viti come lo hai aperto?
Io, avendo paura di romperlo, non ho forzato...quali sono le parti che si staccano...vorrei pulire la camera.
Grazie.
tolte le viti usa una carta di credito o qualcosa di simile per aprire il cell, non si rompe nulla basta fare con calma
-
Quote:
Stefdroid
gh tutto tempo sprecato il mio a lavorare sulla rom XD comunque visto che questo è un backup cwm a questo punto posso sistemare questa e almeno la condivido come semplice update (per evitare il problema imei) deodexata e con i fix che fino ad ora ho risolto (visto che per fortuna thl non ci ha abbandonato).
Intanto mi sono guardato anche la rom per w200, ed è quasi identica, non ha grosse differenze con la nostra
usi la dsixda kitchen?
-
Salve ragazzi! che difetti ha il cell? audio delle chiamate? vivavoce? gps? grazie mille
-
Quote:
ilGobbo
Ok gente, controllando un po' la discussione di xda ho scoperto che hanno fatto l'upload della nuova rom, la 130711.
Ovviamente, il solito disclaimer: Non sono responsabile per danni o problemi vari derivanti da questa procedura!
Non dovrebbe essere difficile, ma non si sa mai
Per chi non ha dimestichezza con l'inglese faccio una breve traduzione sul da farsi:
La rom è stata ricavata da un backup di un utente, usando la cwm di Barry.
Seguite i passaggi:
1. Fate un backup della vostra rom attuale con CWM
2. Fate un backup dell'IMEI con MobileUncleTools (Manu ha spiegato come farlo nella sezione modding del thl w100)
3. Dopo aver scaricato il file della nuova ROM ad averlo copiato sulla sd esterna, fate il ripristino tramite CWM.
4. Fate il ripristino dell'IMEI con MobileUncleTools
Le domande su come ottenere il root, la CWM, come flashare le rom etc. sono già state abbondantemente affrontate in questo thread ed in altri, quindi prendetevi la briga di leggere i post di utenti che hanno avuto pazienza di scriverle..
(Grazie a Dalambert, Warimation, azarzar del forum XDA)
Chi ha una cwm di altro tipo (ro. Edi) funziona lo stesso?
-
Quote:
ghostrider
Chi ha una cwm di altro tipo (ro. Edi) funziona lo stesso?
Credo che usando la cwm ro.edi e la nuova rom possano venir fuori problemi con la camera posteriore, ti conviene flashare quella di barry
-
Quote:
ilGobbo
Credo che usando la cwm ro.edi e la nuova rom possano venir fuori problemi con la camera posteriore, ti conviene flashare quella di barry
grazie per la velocissima risposta. Io ho la prima rom e l'unico difetto che ha é il correttore ortografico ma del resto disattivandolo si guadagnano anche risorse quindi meglio non rischiare...a meno che non decida prima di flashare la nuova cwm di Barry come da te suggerito.
-
Quote:
ghostrider
grazie per la velocissima risposta. Io ho la prima rom e l'unico difetto che ha é il correttore ortografico ma del resto disattivandolo si guadagnano anche risorse quindi meglio non rischiare...a meno che non decida prima di flashare la nuova cwm di Barry come da te suggerito.
Esattamente. Non avendo avuto la possibilità di provare le rom precedenti, non so dirti quali migliorie sono state apportate, ma posso dirti che è parecchio stabile come rom, il bug del correttore l'hanno risolto (anche se ogni tanto qualche parola se la perde, eheh :D)
-
Ok aspettiamo con ansia la rom deodexata.
-
Da xda forum
Quote:
Originariamente inviato da ;4319077
Come fare per installarla?
-
Breve update :
Ordinato il telefono giovedì 1 agosto ore 12.30 circa da s h o p n g o . i t . Pagato 145,99 con un coupon da 5 euro (spedizione DHL compresa).
Dopo 2 giorni l' ordine risultava ancora "in attesa"... ho contattato via email il customer care e mi ha risposto una gentilissima signora/ina italiana di base in Cina ( tale Stefania Carlucci che ringrazio pubblicamente) la quale , scusandosi per il mancato update del sito, mi ha fornito il numero di tracciabilità dal quale ho desunto che la spedizione è stata consegnata al corriere dhl sabato 3 agosto alle 19.07 ora locale... domenica era già in volo e ieri sera è arrivato a Bergamo dove è stato sdoganato (mortacci loro, nonostante sul pacco fosse scritto phone sample) e questa mattina alle 08.32 risultava messo in consegna dalla filiale più vicina e poi consegnatomi alle 09.50 circa...
Il corriere mi ha presentato una fattura doganale da 27.62 euro... almeno il pacco conteneva tutto, ANCHE LE DUE BATTERIE quindi NON e' VERO che DHL accetta solo una batteria...
In totale lo ho pagato parecchietto (circa 173 euro) , ma sono soddisfatto dell' acquisto.
Veniamo al dunque : l' ho chiesto già rootato pensando mi arrivasse un modello con un firmware vecchio... in realtà mi è arrivata l' ultima release 130711 . Verificato con root checker che fosse realmente rootato, ho poi notato la presenza di Superuser... tutto ok... risolto anche il problema dello spellcheck nativamente... unico problema, come scritto nel thread del modding, non riesco ad installare correttamente i dirvers per poter flashare la CWM di Barry... nessuna idea ? (vedi apposito post nell' altro thread).
Per il resto tutto ok...
A onor del vero, nel sito di s h o p n g o il mio ordine risulta ancora "in attesa" mentre mia moglie ha già in mano il telefono già tweakato e moddato con le sue apps preferite....
Comprerei ancora da sh op ngo ? Se avessi la fretta che avevo (è il regalo di compleanno di mia moglie) certamente si, nonostante alla fine lo abbia pagato circa 45 euro più di mixeshop....
Saluti a tutti e... se sapete come aiutarmi, ve ne sarei grato perchè la CWM mi farebbe comodo...
-
Smartphone arrivato. L'ho preso già rootato da etot@@k. Ovviamente non mi aspettavo la qualità costruttiva di un grande marchio ma tutto sommato non è neanche malissimo. Il telefono non funziona con 3, con Wind nessun problema. L'audio delle chiamate mi sembra buono, qualche pecca in vivavoce. L'audio degli mp3 mi sembra strano, quasi come se ci fosse una continua variazione del livello volume. In wi-fi nessun problema. Devo ancora testare il gps. Trovo fastidiosissima la mancanza del tasto fisico centrale, per riattivarlo bisogna fare l'acrobata se si usa una sola mano con il rischio di farlo cadere. Non capisco come venga gestita la memoria interna, mi ritrovo con 700mb di spazio libero per le app. Comunque soddisfatto del primo chinafonino, sicuramente ne prenderò un altro di fascia superiore. ;)
-
Quote:
bigboss1970
Breve update :
Ordinato il telefono giovedì 1 agosto ore 12.30 circa da s h o p n g o . i t . Pagato 145,99 con un coupon da 5 euro (spedizione DHL compresa).
Dopo 2 giorni l' ordine risultava ancora "in attesa"... ho contattato via email il customer care e mi ha risposto una gentilissima signora/ina italiana di base in Cina ( tale Stefania Carlucci che ringrazio pubblicamente) la quale , scusandosi per il mancato update del sito, mi ha fornito il numero di tracciabilità dal quale ho desunto che la spedizione è stata consegnata al corriere dhl sabato 3 agosto alle 19.07 ora locale... domenica era già in volo e ieri sera è arrivato a Bergamo dove è stato sdoganato (mortacci loro, nonostante sul pacco fosse scritto phone sample) e questa mattina alle 08.32 risultava messo in consegna dalla filiale più vicina e poi consegnatomi alle 09.50 circa...
Il corriere mi ha presentato una fattura doganale da 27.62 euro... almeno il pacco conteneva tutto, ANCHE LE DUE BATTERIE quindi NON e' VERO che DHL accetta solo una batteria...
In totale lo ho pagato parecchietto (circa 173 euro) , ma sono soddisfatto dell' acquisto.
Veniamo al dunque : l' ho chiesto già rootato pensando mi arrivasse un modello con un firmware vecchio... in realtà mi è arrivata l' ultima release 130711 . Verificato con root checker che fosse realmente rootato, ho poi notato la presenza di Superuser... tutto ok... risolto anche il problema dello spellcheck nativamente... unico problema, come scritto nel thread del modding, non riesco ad installare correttamente i dirvers per poter flashare la CWM di Barry... nessuna idea ? (vedi apposito post nell' altro thread).
Per il resto tutto ok...
A onor del vero, nel sito di s h o p n g o il mio ordine risulta ancora "in attesa" mentre mia moglie ha già in mano il telefono già tweakato e moddato con le sue apps preferite....
Comprerei ancora da sh op ngo ? Se avessi la fretta che avevo (è il regalo di compleanno di mia moglie) certamente si, nonostante alla fine lo abbia pagato circa 45 euro più di mixeshop....
Saluti a tutti e... se sapete come aiutarmi, ve ne sarei grato perchè la CWM mi farebbe comodo...
In gestione dispositivi lo vedi il driver MediaTek Preloader USB (anche se ha ! non importa)?
se è cosi deve funzionare, ricorda di lanciare flash_tool in modalità ammnistratore.