Le rom flashabili da recovery sono diverse da quelle da flashare tramite sp flash tool. quindi il problema non si pone. se provi da recovery a installare una rom non adatta semplicemente non te la installa... e viceversa! :)
Visualizzazione stampabile
Grazie Elmer per la tua risposta nonostante anche tu sia un principiante come me.
Altri supergeni smanettoni presenti nel forum non mi hanno neanche degnato di quella.
comunque in tutti questi giorni di attesa ho trovato la soluzione al mio problemino, anzi due, una scaricando alcuni files con la versione più adatta alla mia release ed un altra gentilmente fornita da un iscritto al forum che mi ha risposto in privato. Quest'ultima e' molto più semplice e rapida e non presenta problemi collaterali. Se ti dovesse interessare fammelo sapere con un messaggio privato.
Grazie ancora e buon divertimento col tuo nuovo W100
dunque.. finalmente mi è arrivato questo fantastico smartphone. complimenti a mix...p e dhl!
il punto è che sto cercando di utilizzare buttonled ma non riesco a fargli fare l'autolocate nè quello manuale. quando clicco su file browser o autolocate dal menù non succede assolutamente niente. lo faccio partire con i permessi di root e tutto ma non riesco a capire che cavolo ha. ho anche installato busybox ma niente. c'è qualcun altro che ha provato a farlo funzionare??
Eccomi!! Arrivato anche a me!!! nella scatola c'era anche la custodia a libro di un colore marroncino (a caval donato) e un back cover di plastica verde...non male.
Dhl ci ha messo 3 giorni senza dogana preso da Mixe....
ora si parte....
figurati michezan questo è un forum fatto apposta se non ci aiutiamo noi chi lo fa? ;) sono contento che hai risolto almeno ti godi a pieno le varie rom e cwm :)
Per la versione che ti ha dato l'utente io ti ringrazio tantissimo di esserti interessato a farmelo sapere ma per ora la cwm berry e la rom di Stefdroid coprono tranquillamente i miei bisogni :)
grazie mille ragazzi mi avete dato il via a speriamentare un bel pò di rom presenti su n e e d r o m :)
un ringraziamento particolare anche a Berry63 e a Stefdroid per i capolavori svolti che come ho accennato sopra per il momento dominano il mio smartphone ;)
raga ho fatto un boot animation nero per chi ha il telefono nero ed ha usato anche il logo nero di accezione
Logo nero : https://mega.co.nz/#!91UUDKrI!J3aR0j...zLWnKgfKj9wqvA
Boot animation nero : https://mega.co.nz/#!R9NQGKrL!KGx_Mg...7zYV8pTeEdt5sA
Allegato 82168
Domanda da imbranato: perchè non riesco più ad accedere alla CWM? Nel senso che una volta flashata dopo qualche tentativo ce l'ho fatta, ma ora non riesco più a beccare la giusta combinazione di tasti per entrare...devo premere prima il vol+ e poi l'accensione? Contemporaneamente? Il contrario? Boh...
premi volume+ e lo tieni premuto
premi power e lo tieni premuto
li lasci quando sei dentro la recovery :)
no no il boot animation.zip va messo in system/media e sostituito con quello originate con root explorer
invece il logo nero una parte update.zip va flashata via recovery e invece il file boot_logo va sostituito a quello originate tramite root explorer in system\media\images
Anche io inizialmente toglievo la batteria prima per entrare in recovery. Poi ho notato che facendo la combinazione vol+ e ON senza togliere la batteria il telefono si riavvia normalmente ma se subito dopo l' accensione lo si spegne di nuovamente e si ripete la combinazione entra in recovery. Morale: si entra in recovery anche senza togliere la batteria me se la app suggerita da bigboss1070 funziona, il suo procedimento è sicuramente più rapido .... ma si ha una app in piu! ;)
Salve ragazzi! Sonovun nuovo utente che ha da poco acquistato lo smartphone in questione. Mi chiedevo se c'è modo di capire se il tel è già rootato o meno.
Grazie!
elmer grazie mille! Ho verificato e non è rootato. Per farlo avevo letto che c'è la RO.EDi.7z che però non è piu disponibile. Potresti consigliarmi come rootarlo? Scusa ma non sono molto ferrato con android :) grazie
Ciao,
scaricati questa
http://www.4shared.com/android/VcJ-8...aroot-160.html
installalo e fai tap sull'exploit Boromir, e avrai il root in pochi secondi.
A volte servono due o tre tentativi, testato nei giorni scorsi sul mio nuovo smarfon, ma funziona bene e velocemente.
Buona serata a te ed a tutti gli amici di questo mitico thread. :)
Grazie Barry! Buona serata a te! :)
A tal proposito vorrei consigliare a tutti "Power Toggle", un'applicazione che crea una barra (tipo risparmio energetico) ma totalmente personalizzabile (ovviamente tra le varie possibilità c'è anche l'icona per riavviare, spegnere, riavviare in Cwm). A mio parere applicazione indispensabile (qualche altro esempio Wifi on/of, audio on/of o audio gestione livelli, aereo on/off, blocco schermo senza usare il pulsante di alimentazione) io la uso da sempre. Quantomeno da provare.
Salve a tutti sono nuovo del forum spero nella buona anima di qualcuno.
O acquistato un thl w100 da circa 15 giorni x mia moglie il terminale e fantastico ma o un problema con il gps che non riesce a agganciare i sat.(penso io da ignorante il materia). Volevo sapere se e un problema mio non risolvibile o se cè qualche procedura da compiere. grazie anticipatamente.
Ciao maxi,
leggi un po' qua
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=4549708
troverai un file di gps.conf modificato da me (efficace) ed una procedura da seguire (dopo aver seguito quella indicata in prima pagina dedicata al modding W100) per la configurazione satellitare completa.
Ciao, buona domenica.
Ciao raga ho una domanda, ma è possibile aggiornare in futuro la versione di Android su questo terminale?
Se si, come?
Sono un po ignorante in materia, perdonatemi :) Grazie
Gazie ma essendo alle prime armi tutto questo x me e molto complicato o provato a scaricare finxgps e a trovato i satelliti poi o aperto maps e mi a trovato la posizione un passo avanti l'o compiuto solo che ci mette circa 15-20 minuti spero capire di più comunque grazie.
Ragazzi dopo aver effettuato il root con motochopper non rileva più la fotocamera principale.Mi chiedevo se ci fosse un fix per questo problema
Ringrazio anticipatamente tutti.
Ragazzi allora ho risolto perfettamente..con flash tools ho aggiornato alla versione 130802 e ho inserito la recovery di Barry.
In seguito con motochopper ho effettuato il root e tutto va una meraviglia tra l'altro questo firmware ha gia la correzione automatica sui messaggi funzionante e il gps per ora non ha dato problemi !!
La THL ultimamente ha fatto uscire aggiornamenti più che altro per dare supporto ai cambiamenti hardware del cellulare (tipo la fotocamera) o per fare qualche fix. Nulla toglie che potranno aggiornare anche la versione di android per aggiungere nuove funzionalità, ma bisognerà vedere..
Quale versione di rom hai? Hai aggiornato il sistema da una versione precedente ad una più recente? Probabilmente è quello il problema, perchè è già capitato a vari utenti del forum...
Per vedere la tua attuale versione della rom, basta che vai in Impostazioni > Info sul telefono > Numero build
Raga buone notizieee è uscito un aggiornameto ufficiale dove aggiungono la possibilità di aggiornare via OTA in wifi per le versioni successive vi do il link ROM Update oficial 19/08/2013 thl w100 - HTCMania
http://i41.tinypic.com/21awmqc.jpg
Spiegati meglio, mi conviene passare a questa ROM? Ho la stefdio ora... Cosa vuol dire che è aggiornabile ecc?
Inviato dal mio W100 usando Androidiani App
Anche io ho la rom di Stef, e mi ci trovo benone.. Finchè non fanno aggiornamenti più sostanziosi non mi smuovo :D
Ah, comunque sempre in quel forum (htcmania) hanno postato una soluzione per il bug delle applicazioni "sportive":
Da quello che sono riuscito a capire, bisogna modificare il file build.prop , all'interno della cartella /system , aggiungendo la riga dalvik.vm.execution-mode=int:fast al di sotto della riga (già presente nel file) che inizia sempre per "dalvik.vm ... " .Quote:
Necesario ser root, si no lo eres aquí tienes una forma muy sencilla de hacerlo sin usar siquiera un pc, vale para todos los mediatek quad core.
Teniendo rooteado el teléfono, abrimos el "Root browser", "es file explorer" o cualquiera que sea capaz de escribir en system y editamos el archivo "/system/build.prop"
Añadimos la siguiente línea
dalvik.vm.execution-mode=int:fast
Yo la he añadido justo debajo de otra línea que empieza por "dalvik.vm..." casi al final del fichero.Grabamos el archivo, salimos del Root browser, y reiniciamos el teléfono.
Yo lo he probado en un thl w200, y en un clon del zopo zp810, ahora los recorridos y velocidades imposibles que nos daban endomondo, mytracks y otras aplicaciones serán correctos.
Posteado y probado en movilesdualsim mirad ese mensaje y posteriores del hilo con capturas de pantalla incluidas.
NOTA: funciona con roms stock, si tienes otra rom con el build prop modificado te puede funcionar o no, no es problema del parche, es problema de tu rom.
Qualcuno ha provato questo metodo?
(grazie a elsita di htcmania.com)
avevo già riportato la notizia qui un po' di giorni fa :)
https://www.androidiani.com/forum/th...-e-simili.html
posso confermare che funziona (e non solo io lo confermo)
Ciao a tutti,
sono un possessore di un THL W8 che però ha avuto qualche problemino e me lo devono sostituire...
Comunque lo ricordo come un buon oggetto, avente qualche difettuccio per quanto riguarda:
- vivacità dei colori;
- qualità audio vivavoce;
- qualità audio riproduzione musica;
Ora vorrei prendere un THL W100 per la mia morosa, che usa il cellulare in modo molto più contenuto:
- telefonate;
- whatsapp;
- NAVIGATORE (solo Italia);
- mail & internet
E' consigliato?
Ci sono altri problemi?
Grazie, ciao
L
Ragazzi allora ho risolto perfettamente..con flash tools ho aggiornato alla versione 130802 e ho inserito la recovery di Barry.
In seguito con motochopper ho effettuato il root e tutto va una meraviglia tra l'altro questo firmware ha gia la correzione automatica sui messaggi funzionante e il gps per ora non ha dato problemi !!
purtroppo ho consumato tutta la memoria del cell, ieri ho preso una sd da 8 gb e l'ho partizionata (come da post di barry) in due partizioni primarie da 2gb e 6gb (fat32). La prima partizione primaria l'ho formata in ext2 ext3 ext4 (minitool) ma non sono riuscito a installare lo script di link2sd (il cell non riconosce il formato della partizione ma la vede sconosciuta da link2sd). Qualcuno è riuscito a estendere la memoria???????
Non ho installato cwm ed è rootato.
Credo proprio che la prima partizione debba essere la fat 32 e poi la ext almeno in generale le guide suggeriscono cosí
amazza se è cosi' mi merito il premio fesso della giornata. Adesso provo e vi faccio sapere.