Perché usare altre Rom quando si ha la stefdio che é come l ultima originale ma già rootata, leggera, e comprensiva di tutti i fix che vanno fatti?
Inviato dal mio W100 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Perché usare altre Rom quando si ha la stefdio che é come l ultima originale ma già rootata, leggera, e comprensiva di tutti i fix che vanno fatti?
Il mio telefono rootato da etota@@ ha come recovery "Android system recovery <3e>", è corretto? Devo cambiarla?
Innanzitutto ringrazioper la fiducia rivolta verso di me e la rom che ho moddato :)
penso però che questa notizia sia estremamente interessante: ottenere il kernel modificabile ci apre a tantissime modifiche. Questa rom andrebbe sicuramente provata per vedere quali migliorie sono state aggiunte (sperando ovviamente che il changelog sia incompleto :P ) però non vedo link, ne per la rom, ne per source di kernel o altro... sono io cieco o non ci sono? :(
sicuramente la cosa migliore sarebbe mettere la CWM di barry, non è comunque obbligatorio, a meno che non voglia mettere rom moddate o sfruttare tutte le varie funzionalita che una buona cwm mod ha! penso che il 99% di utenti qui dentro abbia la cwm di barry :D
thank you uno di questi giorni la testo! se rilasciassero la rom con android 4.3 sarebbe sicuramente stupendo!
edit: il post dice chiaramente (di fianco al kernel): sono disponibili anche i source code
stupendo :D
edit 2: uff non ho facebook non posso chiedere la pass :/ qualcuno può fare la cortesia e passarmela in privato?
Si stef ci penso io appena arrivo a casa...
Cosi mi hanno risposto quelli di Sureshop alla richiesta della chiave..... Può fornirci il numero di ordine? la nostra rom,per evitare tagli di banda è disponibile solo per i clienti che hanno acquistato da noi il dispositivo
in alternativa può essere acquistata esternamente all'ordine del dispositivo ancora non sono in vendita sul sito,probabilmente lo saranno in futuro,per adesso sono soltanto in omaggio per i nostri clienti
Ok, domani ci provo, si installa come l'altra versione? Devo seguire qualche procedura particolare visto che il mio telefono era già rootato da Etota@@? Windows 7 mi dice che non ha trovato i driver MT65xx Android Phone dopo che ho collegato il w100, è grave? :cool:
azz bel problema :/ ovviamente il discorso della banda è soloper giustificarne il pagamento, comunque ci hanno impiegato risorse, non mi esprimo a riguardo. Se dessero anche i sorgenti potrei anche valutare in base al prezzo, non so :( grazie comunque :)
Ma qui non c'è nessuno che ha comprato da sureshop? :P
se vai qui c'è il pacchetto recovery con tutto il necessario, driver compresi, e flash tool e pronto per caricare solo la recovery
ROM StefDio THL w100 | [Custom] add the 08/06/2013 on Needrom
Stef cosa comporta in meglio android 4.3 e il kernel del w200? Giusto per sapere dato che non so leggere scrivere.
Stef ho trovato questo kernel che dovrebbe essere compatibile con tutti gli mt6589...tu cosa dici? https:// github. com/C3C0/MT6589_ kernel_source
x STEF ,ho installato la tua rom e cwm barry.
Ho un problema alla camera ..una maledetta dominante rosa/fucsia,hai rimedi??
ciao
Io fatto così :
1 entro in recovery mode ( tasto volume + , tasto prower e inserimento batteria)
2 backup user data
3 aggiornamento con sp flash della room tutto tranne preload ( come dicono qui non si sà mai)
4 wipe date e wipe cache
5 root con motochopper root
6 entro in recovery mode ( tasto volume + , tasto prower e inserimento batteria)
7 restore user data
ora è tutto perfetto!!!
ciao
Raga nella discussione della rom di stef ho messo una patch che trasforma il led di carica in led di notifica!!!!
Su android 4.3 ci sono diverse migliorie, non solo in fatto di api aggiuntive per sviluppatori ma anche per la gestione dei permessi, e poi io ho la perversione degli update, devo essere sempre aggiornatissimo. Pensosia una malattia, ma è comunque divertente ahahahah XD
Attento, il kernel non si puo passare da un dispositivo all'altro: il kernel è un intermediario tra l'hardware e android (in questo caso). Pertanto il kernel è specifico per ogni modello, perche riconosce un determinato hardware. Ne consegue che il w200 che (ad esempio) ha una cpu diversa sul w100 non funziona o da problemi!
Questo kernel girava qualche mese fa se non erro, però avevo letto che non andava bene e l'avevo ignorato, anche perche sul kernel non mi ci ero mai messo, e avevo dato piu spazio alla rom in se. E' di nuovo da tenere in considerazione, grazie per la segnalazione!
Per caso si presenta come un alone al centro? ne stavo parlando col gentilissimo Vixkes su needrom, e lui miha avvisato di questo problema e della relativa patch. Si la patch (in quel caso) è quella! l'hai gia installata? se hai risolto è una conferma in piu che il pacchetto funziona, lui mi ha detto di aver risolto! Aveva ben fiutato il problema, in pratica ha fatto un pacchetto con i driver piu vecchi. La cosa curiosa è che ci sono dei driver che danno il touch to focus sulla camera frontale! non ho capito però da dove sono usciti, mi sto perdendo XD
Stefano, non si presenta solo al centro ma su tutto il rettangolo della camera.Ho risolto come sopra detto con Fix old camera.
Porblemi per i drivers :li installa solo per XP,per win7 niente da fare, allora si risolve prendendo quelli di ro.edi.
Dovresti eliminare/cambiare all'inizio quando compare il circolino con il lucchetto- tel-camera-ecc. è brutto brutto,elimina tutto se possibile.
Ho dovuto disinstallare la tua rom (qundo migliorata la reinstallo)in quanto ad un certo punto era sparito il root.Rebooter non funzionava ,ho rifatto il root con clean&root..nulla.
Motochopper..nulla.Sono tornato alla 130529 originale.
Ma poi la tua rom la reinstallerò più avanti perchè è senza dubbio buona ma migliorerà ancora ,ne sono certo.Complimenti.
Ciao e grazie.
-------------------------------
Per caso si presenta come un alone al centro? ne stavo parlando col gentilissimo Vixkes su needrom, e lui miha avvisato di questo problema e della relativa patch. Si la patch (in quel caso) è quella! l'hai gia installata? se hai risolto è una conferma in piu che il pacchetto funziona, lui mi ha detto di aver risolto! Aveva ben fiutato il problema, in pratica ha fatto un pacchetto con i driver piu vecchi. La cosa curiosa è che ci sono dei driver che danno il touch to focus sulla camera frontale! non ho capito però da dove sono usciti, mi sto perdendo XD[/QUOTE]
ma hai fatto qualche modifica o qualcosa di particolare? ce l'ho da quando l'ho rilasciata e non ho mai avuto problemi... oddio la rotazione nella lockscreen è stata la peggiore pensata di tutto l'universo.. ma a parte quello niente.. eppure comunque lo metto sotto stress... mi spiace abbia avuto un problema cosi grave! comunque ti consiglio (fintant oche vuoi stare con l'originale) di usare l'ultimissima, perche comunque è piu ottimizzata dalla thl!
La lockscreen cosi non è malvagia a mio avviso, e da comunque accesso all'essenziale, la cosa peggiore di sicuro è lo sfondo. Diamine la thl ha fatto un macello e ha messo una marea di codice suo in mezzo al resto. riconoscere il codice e poi andare a rimuoverlo in smali è terribilmente faticoso,avrei voluto ottimizzare rimuovendo totalmente la roba della lockscreen ma mi sa di impresa troppo grossa, sopratutto considerando che escono aggiornamenti troppo frequentemente e rischio che un lavoro di giorni venga bruciato un paio di giorni dopo.
Ah la domanda piu importante: hai installato la mia rom sulla 1305 o sulla 1307? mi sta venendo il dubbio che alcuni problemi li stia dando perche il kernel della 1307 è stato modificato per funzionare meglio con i driver della 1307.
ciao, faccio la stessa domanda anche a te, sopra che rom hai installato la mia rom? sulla 1305xx o su una delle ultime? conviene fare queste discussioni direttamente relative alla rom nel thread specifico, altrimenti penso che i moderatori la prenderanno male XD
https://www.androidiani.com/forum/th...v-1-0-a-2.html
[QUOTE=Stefdroid;4332723
Ah la domanda piu importante: hai installato la mia rom sulla 1305 o sulla 1307? mi sta venendo il dubbio che alcuni problemi li stia dando perche il kernel della 1307 è stato modificato per funzionare meglio con i driver della 1307.[/QUOTE]
Stefano, era installata sulla 130529.
Ciao
Ragazzi datemi una mano, devo aiutare un amico che ho convinto a prendere l'ottimo THL W100 :-[
Ha salvato la rubrica da un Galaxy S su GMAIL (andando dal PC sul suo account web google si vedono tutti i contatti)
Ha quindi sincronizzato da GMAIL al suo W100 la rubrica e tutti i contatti li vede usando l'applicazione "persone" ma si vedono solo li.. cioe se va sulla rubrica del telefono invece tutto vuoto.
Non so come aiutarlo perche siamo a distanza, qualcuno di voi ha un'idea di come avere i contatti non solo su "persone" ma anche nella rubrica?
GRAZIE 1000
Secondo voi vale i 40 dollari tra il w100 e il w200 sono giustificati? Sono molto indeciso tra i 2...su mixe il w100 e' a 142 dollari e il w200 a 182...
secondo me no, all'atto pratico hai solo qualche punto in piu su quadrant, per il resto non cambia un granchè (lato hardware).
A questo punto è sicuro, i problemi si hanno se si installa sulla 1305xx. Non è neanche una questione di wipe ma una questione di kernel, dovrò integrarlo nella rom per evitare questi problemacci :/
La cpu e' piu' performante overclockata a 1,5 mhz ma non e' questo l'importante...mi dispiace per la definizione del display che e' solo qHD
sul w100 mentre sul w200 e' piu' definito e ha uno schermo da 5" (ma preferirei quello da 4.5) praticamente sono 40 dollari di differenza, circa 30 euro al cambio attuale.
Per il resto gps ecc tutto uguale? Audio in conversazione e vivavoce ecc?
la potenza della cpu probabilmente la sacrifichi per gestire la maggiore risoluzione. Magari gli 8gb sono piu interessanti, comunque sono due smartphone con target diversi, del resto il w100 è praticamenteil piu economico in circolazione, e già a 30 euro in piu ne trovi molti altri. Per il resto dubito che qualcuno qui ti saprà rispondere, abbiamo tutti il w100 :D
Grazie per i chiarimenti :) per 30 euro in piu' probabilmente prendero' il w200 che e' uscito da poco e x via dello schermo piu' definito (avendo iphone 5 e galaxy nexus non riuscirei a "sopportare" un display meno definito)
Guarda.... il Nexus non l' ho mai avuto in mano... ma iphone 5 si... io ho un "vecchio" Star V1277 che ha la stessa definizione del THL W100 e già il mio V1277 fa piangere il collega con l' Iphone5... quando poi ha visto il W100 di mia moglie che ha lo schermo molto più brillante stava per sbatterelì' iphone5 su per il muro e mi ha chiesto di procurargli un W100...
La brillantezza e' una cosa, la definizione e' un'altra...basta vedere la risoluzione in base all'ampiezza dello schermo...se e' per questo ho avuto anche i samsung galaxy dall's a seguire...per quanto puo' avere una brillantezza eccezionale come super amoled poi pero' se non e' molto definito non e' lo stesso...
Guarda... per me sono "pippe mentali" di chi si mette in testa che un numero faccia la differenza... io ti assicuro che se vedi girare fruit ninjia (per parlare di qualcosa di noto) o un video di youtube di "vevo" su Iphone5 e su un THL W100 la differenza a favore del W100 la noti eccome, e non a parere mio ma di chi ha l' Iphone5... poi... de gustibus... ;)
Una domanda forse un pelo OT.... io da sempre uso sui miei cellulari Android il Copilot come navigatore e nella sua essenzialità non mi ha mai tradito o mai si è inchiodato (a differenza del mio garmin nuvi 5 che ogni tanto si impalla per dei minuti...) ...
Qualcuno di voi ha installato il TomTom Italia sul W100 ? Se si, come si comporta ? Mia moglie è così affezionata al suo TomTom "standalone" in macchina che lo vorrebbe anche sul W100... ma non so se gira... sul mio V1277, all' epoca, non girava per niente e si inchiodava di brutto...
Pippe mentali?! Hai mai messo un galaxy nexus vicino a un samsung s2? Poi dimmi se sono numeri o meno...Non sono pippe mentali, magari le pippe mentali se le crea chi con un telefono ci gioca e basta...non di certo io...e l'iphone 5 era un esempio...di android ne ho avuto una miriade e nessun chinafonino prima d'ora...poi pero' se vogliamo dirla tutta, vediamo anche le angolazioni dello schermo e se il display risulta ben visibile ovunque...ho testato un n9500 e lo schermo per quanto luminoso faceva pieta'...
Il tom tom non mi e' mai piaciuto sui terminali android e non so dirti nulla a riguardo...ho sempre preferito il sygic
Come già detto più sopra, non ho mai avuto per le mani un nexus... come termine di paragone ho solo Iphone5 e Galaxy SII in quanto posseduti da due colleghi che lavorano con me... in entrambi i casi, a loro detta (ripeto che io ho un V1277...) il THL W100 ne esce vincente soprattutto per il fatto di avere un telefono che nella peggiore delle ipotesi costa la metà di un SII (lo so che ora si trova anche a 249, ma è pur sempre un dual core...) o un terzo dell' Iphone5...
Poi ognuno , giustamente, la pensa come vuole... ma dobbiamo pur sempre partire da un presupposto e cioè che questo "dovrebbe" innanzitutto fare il telefono e quindi gestire la parte chiamata, SMS e ora come ora SMS via web (Whatsupp, Viber, Skype e chi più ne ha più ne metta ) in modo decente e tutto il resto (video, games etc...) come parte secondaria... se poi uno compra un telefono solo per lo schermo, a mio parere, farebbe meglio a mettersi in tasca uno schermo al plasma e ha risolto tutti i suoi problemi :D ...
Ma sto andando del tutto OT e lungi da me il volere cercare in qualche modo di cambiare le opinioni personali riguardo ciò che è più importante nella gestione e nell' utilizzo del proprio dispositivo... a me , personalmente, il mondo Android ha risolto un sacco di problematiche di lavoro, permettendomi di fare, con un unico dispositivo, ciò che prima implicava il portarsi dietro una valigia intera di apparati... i cinafonini hanno aggiunto il fatto di "eliminare" la necessità del secondo telefono per il "numero di servizio" ed hanno dalla parte loro il rapporto qualità prezzo e, nel mio caso (V1277) una batteria che con dispositivi "blasonati" non troverei mai e che non mi ha mai lasciato "a piedi" durante la giornata di pur intenso lavoro (il V1277 monta una 2500 mAh a fronte di "scarso assorbimento" dell' hardware...)....
Buona giornata a tutti... vado a lavorare ;)
Andrea aka BigBoss1970
Ho letto quasi tutto il treddy (che fatica), volevo chiedere 2 cose:
1- il cell ha almeno 1 difetto?
2- qualcuno sa il livello delle immissioni elettromagnetiche in modo da sapere se è dentro i livelli europei?
grazie
,
Ciao,dopo 2 mesi circa di utilizzo posso dirti che il thl w100 non ha problemi seri, unici difetti leggeri (PROBLEMI RISOLTI LEGGI IL 3D SUL MODDING) del prodotto ,out of the box, occasionali, possono essere l'audio in chiamata basso e il gps ma sono comuni alla piattaforma mtk.
Il valore Sar dichiarato dalla casa costruttrice 0.5 W/kg. Fonte Risposta di etoxxx ad una mia mail sulle specifiche del telefono.
grazie.
Il valore Sar è molto contenuto o sbaglio (inferiore al mio nokia n95)? Quindi non crea problemi...
L'ho trovato a poco più di 120 euro con spedizione dhl inclusa da e t o t @ l k (nei commenti confermano il sar a circa 0.5W/kg), come vi sembra?
prendilo.
Posso dirti per esperienza diretta che su 5 smartphone presi per 5 persone diverse (amici ,conoscenti che si sono innamorati del thl w100 e del prezzo:) ) da mixe@@@@@ con dhl,non ho pagato neanche la dogana stessa cosa con eto@@@ 3/3 bianchi no dogana sempre con dhl.
Quando ho preso 2 telefoni in un pacco solo ho pagato 27.10€ di dogana tutte e 2 le volte.
Con dhl bisogna fare attenzione all'area remota,per mixe@@@@ faccio il fermo deposito presso una loro sede di Cagliari e va bene cosi con etotalk non sembrano esserci questi problemi.
Per chiarezza : NON SONO UN dropshipper,solo un fan di android e del risparmio :):cool: con amici non proprio geek;)
Tempi di consegna a Cagliari circa 5-7 giorni per tutti gli ordini rispettati,quindi presumo meno per il "continente"rotfl