Menomale...credevo che tutti gli smartphone cinesi avessero il problema della qualita' audio scarsa...(xk volevo prendere il cubot gt99) grz per la risposta veloce ^_^
Inviato dal mio GT-S5660 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Menomale...credevo che tutti gli smartphone cinesi avessero il problema della qualita' audio scarsa...(xk volevo prendere il cubot gt99) grz per la risposta veloce ^_^
scusate ma si può aggiornare il firmware senza dover "formattare" il cell?
ma soprattutto, qualcun altro sta avendo problemi di crash del brower e di alcune app?
a me capita abbastanza frequente che si chiudano senza alcun messaggio di errore
Ragazzi ho guardato come prosegue la rom di ro.edie Bine Ati Venit ! pe site-ul lui Edi. ci sono un sacco di cose che sarebbero fantastiche da avere ma quel tirchio chiede 10 euro di donazione per mettere publica la sua rom ... ho pensato di mettere un euro a testa o se siamo più di dieci anche meno ... che ne pensate?
Penso che non hai letto bene... o forse non conosci abbastanza l' inglese per capire che :
1) Edi non accetta donazioni dall' Italia perchè qualcuno come te ha fatto il furbacchione e dopo aver comprato la sua rom la ha messa in condivisione gratuitamente, vanificando il suo lavoro e quindi il suo guadagno;
2) Edi ha aggiunto alla sua rom delle protezioni fra cui il controllo degli IMEI , ergo, se tu vuoi la sua rom, prima gli mandi i soldini, poi gli fornisci gli IMEI del tuo telefono e infine lui ti invia la rom personalizzata che funziona solo sul TUO telefono e crasha tutti gli altri pertanto se la metti in un altro telefono lo freezi...
3) Edi ha criptato il suo lavoro in modo che eventuali altri sviluppatori non siano in gradi di estrarre parti delle sue rom e cucinarne poi delle proprie sfruttando il suo lavoro e prendendosi meriti non loro....
In sintesi... pessima idea ... roftl
ah okkei allora fanculo ro.edie ahhahah
Ciao a tutti :)
sono prossimo all'acquisto di questo cellulare, l'unico dubbio che ho riguarda la memoria NAND interna a disposizione per le app utente ;
quante app riuscite ad installare sneza ricorrere a link2sd?
facendo dei semplici calcoli basandomi sul file MT6589_Android_scatter_emmc che riporta il partizionamento in esadecimale del cel ho calcolato che le partizioni sono circa :
Recovery 6 mb
usr data 964 MB
android 512 MB
cache 129 MB
allora mi chiedo se la usr data è così ampia e ammesso sia quella dove vanno i dati utente,come mai ho letto che molti utenti utilizzano link2SD?
lo chiedo perchè posseggo un Desire HD la cui partizione Dati è di 1,2 GB , non così diversa e non ne ho avuto mai bisogno, mentre ad esempio è basilare per cellulari come il galaxy next la cui dimensione si aggira sui 130 MB e nn si riuscivano ad installare più di 5 app senza avere la memoria quasi piena!!
voi come vi trovate? dopo quante app installate sentite il bisogno di link2SD?
qualcuno ha provato a cambiare il file MT6589_Android_scatter_emmc per ad esempio ridurre le dimesioni cache aumentando la usr data e quindi ripartizionare il cellu?
di norma se ne installano molte si ha 1 gb di memoria per le app... poi però la puoi ripartizionare e quindi si riduce la memoria sd interna ma aumenta quella per le app ma io lo sconsiglio perchè non sappiamo come il sistema può reagire... in ogni caso esiste link2sd per spostarle nella sd esterna :D
Grazie per la conferma :) ,
comunque nel forum c'è qualcuno che ci ha provato e si è arrischiato?
in effetti ridurre la MMc interna non sarebbe male ma se poi il preloader avesse qualcosa da ridire o il SO si rifiutasse di montare le partizioni non sarebbe carino o_O
ovvio che le prime nn le toccherei manco sotto tortura :cool: , inizialmente giocherei con la cache e la usr data , facendo un bel backup prima ;
se però qualcuno ha avuto questo prurito prima di me lo farei un pò più tranquillamente :D
E ma non ho capito sta cosa.....cioe se io voglio che il telefono sposti automaticamente filmati,foto direttamente nella SD,lo fa ??
Esiste un modo per rimuovere il motivetto THL all'avvio?
Ragazzi qualcuno ha provato dei giochi pesanti ? (tipo real racing 3,asphalt ecc)...Come si comporta ?
si ho ho modern combact 4 e va alla perfezione , poi asphalt 7 gira benissimo , asphalt 8 alla grafica al massimo e medio lagga un poco , real racing 3 dovrebbe partire senza problemi ma a me si chiude appena installato... poi gangstar las vegas a grafica al max lagga un po ma con la media si riesce a giocare normalmente...
No, crash di applicazioni mi capita ogni tanto solo con k9 mail ma poi riparte senza problemi, credo sia legato alla instabilità intrinseca della versione di k9 che ho io perchè il problema lo faceva anche sul Blade. Per quanto riguarda il browser si ho notato questa cosa e si risolve parzialmente andando su advanced settings del browser stesso e selezionando alla voce enable plug ins "on demand" invece di "sempre".
Nel complesso la macchina è estremamente stabile, sicuramente la più stabile che abbia mai avuto.
Ho cercato di tenerla il più pulita possibile installando tutto su sd in ext4 mediante link2sd e forse questo ha aiutato non poco.
E' stata la prima cosa che ho fatto quella di comprare una classe 10 sdhc Sandisk ultra, 16 gb e partizionarla in fat32 e ext4 in modo da mettere su quest'ultima le app grazie a link2sd. Il perchè? Il voler tenere pulita e libera la memoria di sistema e sfruttare la sd. Il palmare ha gradito e va benissimo con il grande vantaggio che quando uno fa il reset è sufficiente reinstallare solo link2sd e poi dirgli di "recreate mount scripts" per recuperare tutte le app che nel frattempo stavano belle belle nella sd.
A parte questo ho un solo problema: locus pro nonostante link2sd si è installato o, meglio, ha installato le sue cartelle nella memoria interna, quella da 2 gb e proprio non capisco perchè. Se qualcuno mi sa indicare come spostarle nella parte memoria di massa della sd gliene sarei grato.
EDIT RISOLTO: è sufficiente prendere la cartella denominata locus e spostarla (quando ovviamente l'applicazione non sta girando) nella sd card. Nella memoria interna non voglio nulla, preferisco così.
chi ha aggiornato?
Update Official 08/13/2013 THL W100 Version: ThL.W100.130813.JBV2.QHD.EN.COM.8P32_V01_MT6589
ROM THL W100 ? Update 08/13/2013 | [Official]-[Updated] add the 08/31/2013 on Needrom
qualcuno conosce le novità?
Quote:
Originariamente inviato da boot8024l
Cribbio ma qui escono fuori nuove ROM ogni battito di ciglio xD
Inviato dal mio economico e potente W100
Ma non ci sono i changelog?
non cambia niente di diente penso anche che sia un fake update dove hanno cambiato i giorni... infatti l'ultimo era uscito il 08/17/2013 e questo il 08/13/2013 non penso che in pochi giorni abbiano fatto qualcosa semplicemente qualcuno forse ha cambiato una scritta e lo ha messo su need room ...
Quote:
Originariamente inviato da ghostrider
Comunque, in genere le ROM si scaricano da needrom, grazie ad utenti che le richiedono direttamente ai produttori o a chi ha fornito il cellulare
Inviato dal mio economico e potente W100
Ragazzi opinioni sulla fotocamera/videocamera? Esempi di foto diurne e notturne? Dov'è possibile vederle? Che idee vi siete fatti?
Ciao a tutti! Ho comprato un thl w100 da circa 2 settimane. Per ora tutto a meraviglia, eccetto una piccola cosa fastidiosa: a volte dopo 5 minuti che ho inserito il caricabatterie aumenta il volume al massimo, come se io stessi premendo su vol +. Se provo ad abbassare il volume si rialza subito da solo come se il tasto vol + fosse sempre schiacciato. Ho scoperto da poco che togliendo il caricabatterie e rimettendolo il problema sparisce, ma volevo sapere se é capitato a qualcun altro questo problema e da cosa dipende..
forse il 'guscio' del tuo esemplare e' ai limiti dellla tolleranza dimensionale ed inserendo lo spinotto micro-usb ila plastica 'tocca' il pulsante. Prova a togliere la cover e vedi se il difetto persiste. Se sparisce, qualche semplice tocco di lima sulla finestra della presa usb o del rocker del volume dovrebbero risolvere.
Solo per segnalare, se mai capitasse anche a voi, che per risolvere il problema del dizionario italiano non è indispensabile fare il root e installare una particolare componente (di cui non ricordo), ma basta scaricare una normalissima tastiera in cui è compreso il dizionario italiano! L'ho scoperto solo ora ma finalmente ho la correzione automatica senza inviare messaggi incomprensibili!
Salve a tutti, ieri mentre cercavo aggiornamenti riguardo il bug per endomondo e Thl w100, cerca e ricerca mi sono imbattuto in questa ROM (credo piuttosto nuova):
htcmania.com/showthread.php?t=674387
Lo trovate anche con google cercando thl w100 e rom XPERIA. Sembra bellina e pare fixare diversi bug. Io ancora non ho il telefono, se qualcuno di voi volesse provarla ci può dare un feedback?
grazie!
Ehm, adesso no, va molto bene, l'ho ottimizzato in circa due mesi e mi tremerebbero i polsi a flashargli una nuova rom o_O del resto questa cosa è l'unica che non va e basta deflaggare la casellina dello spellcheck per non avere più problemi. Era uno sfizio diciamo per avere il palmare perfetto ma anche così è una bomba e lo adoro, ha sostituito il mio zte blade molto bene e ci leggo anche gli ebook con la app kindle!
fai prima il backup poi aggiorni e restore e non perdi nulla di nulla e poi è al 100 % !!!
ciao
no senza app da recovery
ciao
ciao a tutti. alla fine, mannaggia, sono riuscito a brickare il mio w100. come? beh: per provare a risolvere il banale problema legato all' errore nella valutazione delle velocità con sport tracker e tutte le applicazioni sportive ho seguito la guida sul sito spagnolo:
htcmania.com/showthread.php?t=674131
inserendo su "/ system / build.prop" la riga dalvik.vm.execution-mode = int: fast
bene. Al riavvio solo schermata thl. Riuscivo comunque ad entrare in recovery: convinto d’ avere un backup scopro d’ averlo cancellato qualche giorno fa per rifarlo.
Decido dunque di ri-flashare la ROM originale: mi sono dimenticato di deflaggare “preloader”. Finisce di flashare e … ecco: disastro fatto: il telefono non parte proprio più (schermata nera e led rosso leggermente illuminato) e non riesco a riesco a rieseguire il flash perché sp-flash mi dà una serie di errori.:(
Ho contattato il rivenditore, e doverei a questo punto rispedirglielo.
Prima che lo faccia: qualcuno ha suggerimenti, idee, consigli??? Quancuno che conosca una assistenza in italia di qualche tipo?
Per fortuna mi sono tenuto il vecchio muletto samsung….. :bd: