Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Barry63
Ripeto, ma definitivamente: non sono un genio, sono un appassionato di android che a furia di commette errori, ha imparato molto.
Ma non sono e non sarò mai a livello di uno sviluppatore, per diventarlo ci vogliono ANNI e TEMPO libero da dedicare a studiare e sperimentare.
[...]
Ti assicuro che anche uno sviluppatore, fintanto che non ha a che fare con queste cose e questi modello in particolare, non ne sa niente, e ti parlo da sviluppatore ahahaha XD da modello a modello (o meglio, da produttore a produttore) cambia tutto. E per non essere sviluppatore direi che ne sai parecchio XD XD
Come forse ho detto piu volte io provengo da samsung, il mitico Odin era il mio salvachiappe XD ho lavorato con LG e cn Huawei, e ora sono qui con THL che devo dire mi sta attirando parecchio con questo "smartphone flash tool" che ti permette di riesumare il telefono reinstallando addirittura boot e recovery. Se le cose stanno cosi il rischio di un brick non è cosi tanto rischioso! Ovviamente spero di non aver capito male ma sopratutto spero di non dover mai testare la cosa XD XD
Tornando a noi, ho trovato una cosa strana, se inserisco la SD è come se mi swappasse memoria interna con memoria SD, installandomi li applicazioni e quant'altro. E' come se avessi 32gb di memoria interna. PEccato che mi si è corrotta e il cell si è incaz*ato di brutto, per fortuna non ho perso niente ma ho dovuto lavorarci su. E uan cosa che non mi piace questa dello "swap" delle memorie, ma in parte è comoda perche con le app non ho limite di installazione! fa cosi anche a voi?
@barry: sto provando di nuovo swype, funziona bene l'italiano ma la tengo sotto test per lìusabilità, la mia ragazza se n'è innamorata subito invece per via del tema viola lol XD
-
Ciao, a me no, non fa questa cosa con la memoria micro sd. L'ho comunque partizionata con una fat32 e un'altra ext4 dove sposto le app con link2sd.
Avrete notato tutti come jelly bean sia un passo indietro rispetto al passato almeno sotto questi due profili:
1) mancanza del voip nativo (ci ho sperato perchè non ho mai avuto il piacere di un telefono col client voip embedded);
2) mancanza del tethering che c'è nei settings ma...è non funzionante, almeno fin quando non si installa quello script sulla sd e si digitano gli appositi comandi su terminal emulator come ho fatto stamane.
Ordunque la mia domanda è: quali sono gli effettivi vantaggi, se ve ne sono, di jelly bean su ics?
-
Ciao,interessa anche a me(stesso problema),quando puoi posta le nuove opzioni.Grazie
Quote:
gix74
Grazie a te Barry, ho alzato un po' le opzioni nella sezione riguardante "mic" credo sia quella relativa al mio microfono. Devo capire ancora se ci sono stati dei miglioramenti, vi terrò informati. Ciao e grazie ancora.
-
Buonasera,oggi ho fatto una piccola prova con SYGIC 12.1.3 .Ho notato che i satelliti non sono stabili nel senso che vanno e vengono con intervalli di decimi di secondo.
é capitato anche a voi? soluzioni ?
saluti ai soci
-
Quote:
ghostrider
Ciao, a me no, non fa questa conla memoria micro sd. L'ho comunque partizionata con una fat32 e un'altra ext4 dove sposto le app con link2sd.
Avrete notato tutti come jelly bean sia un passo indietro rispetto al passato almeno sotto questi due profili:
1) mancanza del voip nativo (ci ho sperato perchè non ho mai avuto il piacere di un telefono col client voip embedded);
2) mancanza del tethering che c'è nei settings ma...è non funzionante, almeno fin quando non si installa quello script sulla sd e si digitano gli appositi comandi su terminal emulator come ho fatto stamane.
Ordunque la mia domanda è: quali sono gli effettivi vantaggi, se ve ne sono, di jelly bean su ics?
Hai scordato che pure il bluetooth é castrato, ci sono problemi con il protocollo HID.
Che versione hai di rom? Io ho la 13 05 29, lo vedi nel numero bbuild in impostazioni, informazioni telefono. Lo fa anche quello della mia ragazza quindi non penso sia una cosa isolata al mio dispositivo
-
Quote:
Stefdroid
Hai scordato che pure il bluetooth é castrato, ci sono problemi con il protocollo HID.
Che versione hai di rom? Io ho la 13 05 29, lo vedi nel numero bbuild in impostazioni, informazioni telefono. Lo fa anche quello della mia ragazza quindi non penso sia una cosa isolata al mio dispositivo
Ce l'ho uguale alla tua...sono anni che uso il voip ma non ho mai avuto la fortuna di poter configurare un telefono mobile col numero fisso voip, una figata che ho sempre settato per i miei amici... :(
-
Nessuno sa dirmi quanti giorni può restare acceso senza dare problemi? È un difetto che ho sempre trovato in tutti i cell.
Inviato dal mio maltrattato Xperia U usando Androidiani App
-
Quote:
rellino1
Nessuno sa dirmi quanti giorni può restare acceso senza dare problemi? È un difetto che ho sempre trovato in tutti i cell.
Inviato dal mio maltrattato Xperia U usando
Androidiani App
Ciao. Guarda quello di mio padre è acceso da due giorni e credimi che non ha fatto una piega. Peró è pur vero che chiama e manda sms, al massimo fa una partita a ruzzle non di più...
-
Quote:
Stefdroid
Tornando a noi, ho trovato una cosa strana, se inserisco la SD è come se mi swappasse memoria interna con memoria SD, installandomi li applicazioni e quant'altro. E' come se avessi 32gb di memoria interna. PEccato che mi si è corrotta e il cell si è incaz*ato di brutto, per fortuna non ho perso niente ma ho dovuto lavorarci su. E uan cosa che non mi piace questa dello "swap" delle memorie, ma in parte è comoda perche con le app non ho limite di installazione! fa cosi anche a voi?
@barry: sto provando di nuovo swype, funziona bene l'italiano ma la tengo sotto test per lìusabilità, la mia ragazza se n'è innamorata subito invece per via del tema viola lol XD
Buongiorno Stef,
ti rispondo in due punti in prossimo post Bye.
Quote:
Stefdroid
Buongiorno ragazzi,
temo abbiate ragione.
Il mio attuale smarfon (il dualcore) monta la release JB 4.1.2, e non presenta problemi né al bluetooth né al tethering.
Che siano problemi congeniti all 4.2.1, non risolti dagli ingegneri Thl..?
Ciao.
Quote:
giver
Ciao,interessa anche a me(stesso problema),quando puoi posta le nuove opzioni.Grazie
Giver.....ciao,
anche tu, se non ricordo male, dovevi postare la tua personale soluzione ad una serie di intoppi di altra natura poi da te risolti, vero..?
Lo avevi promesso, fà il bravo... o lo zio Barry ti viene a cercare personalmente... :D
Buona domenica.
P. S. : per il Sygic forse una soluzione ce l'ho, ma in pvt, problemi di regolamento..
Buongiorno,
@Stefdroid
due cose brevi: é proprio per la (chiamiamola così) corruttibilità periodica delle Sd che (dopo diverse dolorose esperienze e inca.....re) preferisco i collegamenti apps con Link2Sd piuttosto che swappare (o inversione memoria interna==>Sd);
ancor meglio (sempre imho per esperienza) ho adottato la soluzione combinata, e cioè: circa 2.5-3 Gb di spazio in Ext4 per Link2Sd + la ripartizione della memoria interna, invertendo tra loro lo spazio dedicato alle apps, allocato in /data e quello alla memoria interna (/storage/sdcard0) con una procedura abbastanza laboriosa che mi ha fatto penare non poco, ma che ora mi soddisfa pienamente, con spazio ottimo ed abbondante.
Tieni presente che le microSd restano sempre supporti esterni soggetti a campi elettromagnetici, come qualunque periferica esterna tipo le pen drive usb.
Non si ha mai la certezza ne la assoluta garanzia che non si smagnetizzino.
Ma se ci colleghi solo le apps con Link2Sd alla Sd, al limite perdi poco in caso di "corrupted file and folder ".
Se invece ci parcheggi decine di Gb di dati, allora lo smarfon si inc....a eccome in caso di avaria Sd, e tu pure... a rifare tutto daccapo.
A ripristinare le apps ci pensa Titanium, ma nel caso fosse corrotta la folder dei backups di Titanium nella Sd, allora fate preventivamente come me: salvatevi prima tutte le apps+dati delle apps sul Pc con Moborobo, softwarino free e semplice di cui vi avevo accennato già qualche giorno fa.
Una sicurezza in più, e non fa solo quello...provalo.
Capitolo CWM.Barry: ma ti pare che mi metta a copiare o sminchiare la cwm e la rom del genietto di Xda? (della quale però resto al momento un po' scettico, a parte il fatto che al momento esistono problemi di download dai due suoi links)
Naaaa, troppo facile e nessuna soddisfazione:)
Mettile a confronto, e qualche differenza la noterai.
La mia fonte é stata semplicemente la recovery (se così si poteva chiamare, monca com'era) stock preinstallata, e poi completata in stile cwm da me (uff, che fatica, però, lo ammetto..).
Ciao, alla prossima.
-
ciao,sto decidendo se prendere questo cellulare,ma ne vale la pena spendere 170 euro o si trova qualcosa di meglio sullo stesso prezzo?magari il cubot gt 99?