Originariamente inviato da
marculin75
ciao a tutti,
io vi racconto la mia esperienza. Ho acquistato un chinafonino (cect) da rivenditore italiano, esteticamente non sembrava male, ma più lo utilizzavo e più mi rendevo conto dei grossi limiti che aveva, soprattutto lo schermo che rispondeva un po' a modo suo e il GPS (pensate che per fare la prima calibrazione ha impiegato circa 30 minuti), ogni volta che cercavo di utilizzarlo era da mettersi a piangere. Così l'ho rispedito, sono stato rimborsato e mi sono messo alla ricerca di altro e sono capitato su questo forum.
Ho poi deciso di acquistare il thl W100 su mixeshop e deve dire che sono assolutamente formidabili: ordine effettuato giovedì 6 giugno alle ore 18 (ora italiana), telefono recapitato a casa mia lunedì 10 alle ore 14, quando il corriere ha suonato il mio campanello non potevo credere ai miei occhi. In tutto 132€ e niente dogana.
Che dire dello smartphone?! semplicemente magnifico, in tutto! schermo, processore, scocca, velocità, e GPS (fix in 2-3 minuti) che aggancia in poche manciate di secondi, anche da dentro casa (mi trovavo in mansarda!). Ho avuto il problema maggiore con il tethering, ma ho scoperto (proprio qua e grazie al grandissimo FabioT) che è più un problema di Android JB + Telecom che di apparato. Cmq, seguendo la pratica e semplicissima guida di questo forum, sono finalmente riuscito ad attivarlo ed il pc viaggia che è un a meraviglia.
Adesso avrei solo un ultimo problemino, la batteria, con un utilizzo intenso, fatica ad arrivare a fine giornata...qualcuno ha da consigliarmi sul da farsi per migliorare la durata? magari con una nuova rom o qualche applicazione ad hoc?!
grazie a tutti per questo meraviglioso forum e spero di essere stato d'aiuto anche io per qualcun altro.
saluti