Visualizzazione stampabile
-
Per tutti quelli che la ricarica arriva al 99%: utilizzare un caricabatterie più potente (1 A, facilmente reperibile nei negozi per pochi euro) di quello fornito (che è solo 500 mA).
Provato personalmente, quello originale anche a me carica ormai solo al 99%, usandone uno da 1A arrivo tranquillamente al 100%. Ho anche l'impressione che la batteria, a parità di utilizzo, duri di più.
-
Paolo grazie mille per la dritta !!!! ma non e' che si brucia usando un caricatore da 1 ampere ? Cmq arriva a 100% a me....bastava togliere l'accensione automatica...e mi dura tipo 2 giorni, anche 3 con medio-basso utilizzo !
La fotocamera come va ? hai risolto tutto ?
-
Amici e membri del forum,
voglio augurare a voi ed alle vostre famiglie un Felice Natale!
-
Mi associo e contraccambio gli auguri di Barry. Mi raccomando però... Per fare le foto portatevi una macchinetta... è più sicuro!
Inviato dal mio W100 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
Barry63
Caro Barry, grazie per gli auguri, da parte mia non posso che augurarti di rootare la tua vita perchè tu possa viverla al meglio......
-
Grazie a Barry e a tutti gli Amici del forum un Buon Natale e fate anche...una buona fine(riferita alla fine anno naturalmente).......................
Quote:
Barry63
-
Buone feste a tutti voi ragazzi e ai vostri telefoni xD ! Grazie per tutto l'aiuto che mi avete dato, Dio vi benedica !
-
Gente & amici di questo animato e fortunato forum, è finito un anno in cui abbiamo creato e dato vita a vivaci interventi e discussioni varie incentrate sul nostro amato smarfon, lo abbiamo reso una celebrità nell'olimpo di android: l'ormai mitico Thl W100.
Abbiamo dato vita a discussioni talvolta offtopic, specie a causa mia.......ma, tutte, hanno portato comunque a grandi risultati e soddisfazioni.
Cercare di rendermi utile a tutti voi, è stata la mia vera soddisfazione.
In questo anno, in questo forum, ho cercato (spero non invano..) di dare apporto e supporto a tutti coloro che si trovassero in difficoltà a causa di uno smarfon.
E tanto ho anche ricevuto da tutti voi, nessuno escluso.
Ricordatevi:
mai arrendersi ad uno smarfon, è solo una metafora della vita........
Avrei voluto dare di più, più dedizione e più tempo, ero sul più bello, il vecchio modder che c'era in me aveva in mente grandi cose per il nostro smarfon, col tempo avrei creato i cosiddetti effetti speciali per quello di mia figlia e per tutti voi.
Ma.....le cose cambiano, nel tempo.....
e il tempo se ne va, ti viene a mancare per le tue passioni e per i tuoi piccoli spazi personali......
A volte le scelte sono obbligate, a volte il lavoro condiziona tutto, tempo,passioni,famiglia.
E ti toglie spazio, anche se dà soddisfazioni professionali e (forse, non sempre..) economiche.
Avrei voluto essere più presente ed assiduo come nei primi mesi, poi tutto é cambiato.
Mi sono limitato ad intervenire sporadicamente e saltuariamente, qualche volta riuscendo, insieme al mitico paolothlw8, ancora a cavare qualche "trovata" dal cilindro..
Ho cercato di rispondere a tutti coloro che mi hanno interpellato, in "chiaro" e in privato.
Spero di esserci riuscito, ma allo stesso tempo mi scuso con coloro a cui non sono stato in grado di fornire soluzioni.
Per le cose più complesse, purtroppo il requisito fondamentale è sempre il solito: il tempo che ci vuole.
Forse, ha ragione il nostro amico AL244 che nei giorni scorsi mi ha augurato di "rootare" la mia vita..... o forse si sbagliava: il mio sistema di vita é già sbloccato, ne ho già i privilegi di amministratore...
quindi direi che servirebbero più i "wipes" completi della mia vita, un hard reset forse... per usare il gergo androidiano, servirebbe un Wipe data/Factory reset in stile cwm, perchè indietro non si torna, nella vita non accade come in un nandroid restore..........
È stato un piacere stare con voi, spero di ritrovare un poco più dei miei spazi per esserci anche in quest'anno che verrà. Auguro a tutti voi un grande 2014, un anno migliore, un anno esaltante e ricco di soddisfazioni personali, di salute e affetti, e un anno di appagante uso del mitico W100, magari in attesa e arrivo di un suo degno successore.
Auguro a tutti Voi amici del forum e ai vostri cari un Buon 2014!!!
-
Grande Barry63 !!! Auguroni anche a te e tutto il meglio per la tua famiglia... :-$ Prima o poi ti scoccierò nuovamente in pvt. Per ora ti saluto perchè fra poco vado al lavoro... sai che noi non ci fermiamo mai e per noi non esiste nè Natale, Nè Capodanno, nè Epifania... l' importante è la salute rotfl
Un abbraccio
-
Auguro anch'io buon anno a tutti.
Auguri a Barry che nonostante dice che vorrebbe avere più tempo/occasioni per dedicarsi al modding, già così mi ha aiutato davvero molto a risolvere piccoli e grandi problemi e anche a ... mai arrendersi a uno smarfon!:D
Auguri a tutti quelli che hanno problemi con questo telefono, e poi si scopre che il telefono non è il loro, ma di qualche familiare! e ne sono diversi! Credo che il modding abbia un'attrazione irresistibile! rotfl
Auguri a tutti quelli che partecipano a questo forum e condividono le loro esperienze, informazioni e capacità, consentendo a tanti di risolvere i problemi e migliorare il loro telefono, molto meglio di qualsiasi centro assistenza.(questa è seria)
Auguri anche alla mia fotocamera che sembra mi abbia definitivamente lasciato: torna qualche volta, dai. Ti aspetto. Anche solo per un paio di foto, quando vuoi tu, senza impegno! :D
-
Ricambio volentieri Barry63, la tua cwm è sempre con me! :-) Buon anno a tutti!
-
Ciao a tutti e buon anno.
Qualche mese fa lessi buona parte di questa discussione ed alla fine mi decisi ad acquistare due THL W100 sul sito Shopngo, uno per me ed uno per la mia ragazza.
Il telefono è eccellente, ma mentre il mio non ha avuto alcun problema a quello di lei si è guastato il touchscreen, ha ampie zone in cui non risponde al tatto per cui il terminale risulta inservibile.
Vorrei chiedere se a qualcuno di voi è capitato qualcosa del genere e se avete qualche consiglio su come procedere.
Ci siamo rivolti immediatamente all'assistenza di Shopngo che all'inizio è stata puntuale nel risponderci. Adesso però, che si tratta di ricevere le informazioni necessarie per far riparare o sostituire il telefono in garanzia, non riceviamo più notizie da un paio di settimane e siamo leggermente preoccupati. Mi pare di aver notato che Shopngo ha anche un account su questo forum per cui se qualcuno di loro mi legge magari può farmi sapere qualcosa.
Grazie a tutti, ancora un saluto ed auguri.
Andrea
-
Ciao, aggiorno la discussione perché il mio dopo 6 mesi di buon servizio sta cedendo, complici anche due cadute. Non funziona più lo speaker (lo usavo molto spesso) e i pulsanti del volume nonché cade spesso la linea. Peccato, faceva il suo.
-
Ciao a tutti e buon anno,
qualcuno potrebbe dirmi se MTKnoLED funziona anche sul firmware 130912, altrimenti ritorno alla versione precedente.
Grazie.
-
La memoria interna di 1G è piena all'87% avete soluzioni per ridurre lo spazio occupato?
-
Quote:
obi1kentrix
La memoria interna di 1G è piena all'87% avete soluzioni per ridurre lo spazio occupato?
Buongiorno obi,
se la tua memoria interna, cioè "/data", é satura perchè probabilmente l'hai riempita di apps, essendo appunto la partizione dedicata all' installazione delle apps utente, cioé quelle scaricate/installate da te.
A meno che tu, invece, non le hai fatte spostare sulla partizione Ext4 della Sd tramite Link2Sd, che é la soluzione consigliata/migliore e spiegata bene all'inizio del thread (e in diversi altri thd. in Androidiani)
In caso tu abbia già fatto invece ricorso a questa consolidata procedura, al momento non mi viene in mente altro.......
Ciao.
-
Ciao Barry, ho provato a cancellare alcuni file dalla directory log qualcosa, appunto da /data. Speravo di trovare altri file inutili, la sensazione è quella di ampliare o spazio per altri file senza risolvere il problema. Ho già provato con Clean master, ma senza benefici alla memoria interna.
Grazie .
-
Ragazzi il mio ha una decina di pixel bruciati :( pero' si vedono solo con colori prossimi al nero (per fortuna)....E' da un mese che lo tengo e sta funzionando bene !
Voi da quanto tempo lo tenete ? e funziona tutto ancora ?
-
Ciao Dicho,
quello di mia figlia va che è una bellezza da quel famoso luglio di passione..!
E lei lo stressa che di più non si può, come tutte le ragazzine che smanettano compulsivamente tutto il giorno, salvo poi chiamare il papà per "sistemare" i casini ahahah…!
Ciao.
-
Ciao caro barry ! molto rassicurante la tua risposta ! Cmq qualcuno ha il display con dei pixel bruciati o sono io sfortunato ? Inoltre ho notato che il led rosso che si accende quando e sotto carica e piu a sinistra rispetto al "buco" del thl, infatti si accende sulla parte bianca della scocca xD ! Anche a voi e difettato cosi ?
-
Buongiorno a tutti. Ho un grande problema con il cell., si è definitivamente brikkato. Ora vi spiego, ho tentato di fare la ripartizione della memoria tramite la guida nella sezione Modding ed al riavvio mi ha chiesto di resettarlo, quindi ho scaricato il firmware dal link in prima pagina e l'ho installato tramite Flash Tool, l'unica cosa è che distrattamente non ho spuntato la voce preloader (come da guida) e una volta terminato e dato l'ok all'installazione dal Flash Tool ho riavviato il telefono ma non mi da segni di vita. Resta acceso fisso il led in alto a sx ma niente. Ho provato ad installare il firmware originale ma il Flash Tool mi restituisce sempre lo stesso errore "BROM ERROR: s_ft_enable_dram_fail (4032)". Ovviamente a furia di provare si è scaricata la batteria e solo oggi ho possibilità di ricaricarla con altro cell. E pensare che la ripartizione l'ho fatta su due W200 (con altra procedura) senza problemi. Riuscite ad aiutarmi ed evitare di buttare il telefono???? Grazie a tutti.
-
Buongiorno ragazzi, vorrei modificare l'apn type che da "default" vorrei diventasse "default, dun".
Purtroppo non riesco perchè nella maschera che appare non c'è dun, come faccio?
-
Quote:
MarioV75
Buongiorno a tutti. Ho un grande problema con il cell., si è definitivamente brikkato. Ora vi spiego, ho tentato di fare la ripartizione della memoria tramite la guida nella sezione Modding ed al riavvio mi ha chiesto di resettarlo, quindi ho scaricato il firmware dal link in prima pagina e l'ho installato tramite Flash Tool, l'unica cosa è che distrattamente non ho spuntato la voce preloader (come da guida) e una volta terminato e dato l'ok all'installazione dal Flash Tool ho riavviato il telefono ma non mi da segni di vita. Resta acceso fisso il led in alto a sx ma niente. Ho provato ad installare il firmware originale ma il Flash Tool mi restituisce sempre lo stesso errore "BROM ERROR: s_ft_enable_dram_fail (4032)". Ovviamente a furia di provare si è scaricata la batteria e solo oggi ho possibilità di ricaricarla con altro cell. E pensare che la ripartizione l'ho fatta su due W200 (con altra procedura) senza problemi. Riuscite ad aiutarmi ed evitare di buttare il telefono???? Grazie a tutti.
Ciao,
ti suggerisco di tentare il flash con TUTTE le versioni che sono disponibili. Anche io ho avuto lo stesso problema e lo stesso errore in fase di flash ma soo con alcune stock rom. persino con la versione che montavo originariamente. sono risuscito a reinstallarla andando a tentativi finché non ho trovato la versione che non mi dava l' errore da te lamentato..anche se ci ho perfo la fotocamera. Con il mio che è una revisione 2 la situazione è la seguente:
ver 13_05_04 Errore BROM ERROR: S_FT_ENABLE_DRAM_FAIL (4032)
ver 13_05_16 non funziona né la fotocamera posteriore né la frontale
ver 13_05_29 Errore BROM ERROR: S_FT_ENABLE_DRAM_FAIL (4032)
ver 13_06_27 Errore BROM ERROR: S_FT_ENABLE_DRAM_FAIL (4032)
ver 13_07_01 funziona la posteriore e non la frontale
ver 13_07_11 funziona la posteriore e non la frontale
ver 13_08_02 funziona la posteriore e non la frontale
ver 13_08_13 non funziona né la posteriore né la frontale
ver 13_09_12 Errore BROM ERROR: S_FT_ENABLE_DRAM_FAIL (4032)
se c'è lucina rossa c'è speranza! ;)
-
Quote:
Siggei
Ciao,
ti suggerisco di tentare il flash con TUTTE le versioni che sono disponibili. Anche io ho avuto lo stesso problema e lo stesso errore in fase di flash ma soo con alcune stock rom. persino con la versione che montavo originariamente. sono risuscito a reinstallarla andando a tentativi finché non ho trovato la versione che non mi dava l' errore da te lamentato..anche se ci ho perfo la fotocamera. Con il mio che è una revisione 2 la situazione è la seguente:
ver 13_05_04 Errore BROM ERROR: S_FT_ENABLE_DRAM_FAIL (4032)
ver 13_05_16 non funziona né la fotocamera posteriore né la frontale
ver 13_05_29 Errore BROM ERROR: S_FT_ENABLE_DRAM_FAIL (4032)
ver 13_06_27 Errore BROM ERROR: S_FT_ENABLE_DRAM_FAIL (4032)
ver 13_07_01 funziona la posteriore e non la frontale
ver 13_07_11 funziona la posteriore e non la frontale
ver 13_08_02 funziona la posteriore e non la frontale
ver 13_08_13 non funziona né la posteriore né la frontale
ver 13_09_12 Errore BROM ERROR: S_FT_ENABLE_DRAM_FAIL (4032)
se c'è lucina rossa c'è speranza! ;)
Grazie per il suggerimento, stasera provvederò a scaricare tutti i firmware disponibile e andare per tentativi. :)
-
ciao a tutti,
il mio THL w100 ha 2 grossi problemi, 1 non funziona la foto camera e altro piu grave è che dopo factory reset e flash non mi legge i sim:(.. ho fatto ripirstino imei ma non legge lo stesso.
Aiuto
-
Ciao ragazzi,secondo voi se si cambiasse la batteria in dotazione con una compatibile(a patto che ce ne siano)si potrebbe risolvere il problema della fotocamera?perché a quanto pare,girando nel web,é un problema legato alla batteria e non al software.
-
Salve a tutti.. dopo un uso più o meno soddisfacente il w100 ha iniziato ad avere un problema con il touch. Tutta la parte bassa ma soprattutto nella zona centrale (per intenderci dove c'è il tasto telefono per chiamare) non funge. Qualcuno di voi è incappato in questo problema? Potrebbe essere solo software? o mi tocca mandarlo in assistenza in Cina??
Grazie
-
Quote:
kerbero
Salve a tutti.. dopo un uso più o meno soddisfacente il w100 ha iniziato ad avere un problema con il touch. Tutta la parte bassa ma soprattutto nella zona centrale (per intenderci dove c'è il tasto telefono per chiamare) non funge. Qualcuno di voi è incappato in questo problema? Potrebbe essere solo software? o mi tocca mandarlo in assistenza in Cina??
Grazie
Ma cosi' all'improvviso ? O in seguito ad una caduta ? Io credo che ti convenga aggiustarlo qui....Aspetteresti due mesi per la riparazione in China....
-
Quote:
Dichotomy
Ma cosi' all'improvviso ? O in seguito ad una caduta ? Io credo che ti convenga aggiustarlo qui....Aspetteresti due mesi per la riparazione in China....
Macché.. Niente cadute.. Magicamente ha smesso.. L'avevo comprato da ibuygou.. A parte il fatto che a volte con pieno segnale cadeva la chiamata non ha dato altri problemi.. Da chi potrei rivolgermi in italia??
-
Quote:
kerbero
Grazie
Ciao, è successa la stessa cosa al W100 della mia ragazza, anche nel nostro caso nessuna caduta ma penso che si tratti comunque di un problema hardware. Se non l'hai già fatto, puoi vedere di preciso quali sono le zone morte del touchscreen con l'app Simple Touchscreen Tester. Noi ci siamo rivolti all'assistenza di shopngo, è in garanzia, ma ci tocca mandarlo in Cina...
A tal proposito, volevo fare una domanda a chiunque abbia esperienza in merito. Dovendo mandare il telefono in assistenza, oltre a togliere ovviamente la SD, vorrei eliminare qualsiasi dato nella memoria del telefono. Come è meglio procedere secondo voi, reset di fabbrica (tasto accensione + volume, immagino)? Formatto il telefono come unità di storage tramite il computer? Altro?
Grazie e ciao a tutti
-
Quote:
MJK
Ciao, è successa la stessa cosa al W100 della mia ragazza, anche nel nostro caso nessuna caduta ma penso che si tratti comunque di un problema hardware. Se non l'hai già fatto, puoi vedere di preciso quali sono le zone morte del touchscreen con l'app Simple Touchscreen Tester. Noi ci siamo rivolti all'assistenza di shopngo, è in garanzia, ma ci tocca mandarlo in Cina...
A tal proposito, volevo fare una domanda a chiunque abbia esperienza in merito. Dovendo mandare il telefono in assistenza, oltre a togliere ovviamente la SD, vorrei eliminare qualsiasi dato nella memoria del telefono. Come è meglio procedere secondo voi, reset di fabbrica (tasto accensione + volume, immagino)? Formatto il telefono come unità di storage tramite il computer? Altro?
Grazie e ciao a tutti
Avevo già provato con i tool mtk diciamo l'ultimo cm del touch.. Anche io dovrei mandarlo in cina 😢
-
Quote:
kerbero
Avevo già provato con i tool mtk diciamo l'ultimo cm del touch.. Anche io dovrei mandarlo in cina 😢
Comunque se vedo che diventa troppo complicato spedirlo in Cina compro il touch a 20€ e me lo cambio
-
Quote:
tiket
Secondo me puoi metterci una croce sopra. Il sistema touch&go è piuttosto problematico col collegamento bluetooth. Io ho provato un Alcatel OT-991D (che funziona perfettamente con tutti i sistemi handsfree, compreso il Ford che ha nominato un utente che ti ha risposto) e non c'è stato verso di farlo andare (nonostante abbia il bluetooth versione 4.0): mi effettua il pairing (qui esegue l'accoppiamento col pin) ma poi non c'è verso di collegarlo; il touch&go cerca di collegarsi e dopo un po' dice che non ci riesce. Il fatto è che anche l'Alcatel monta un processore mediatek (MK6573 da 800MHz) per cui incomincio a pensare che i telefoni con questo tipo di processore abbiano problemi col Bluetooth con i sistemi Toyota (io l'hoprovato con una Auris Hybrid).Stavo pensando di prendere il W100 per sostituire l'Alcatel ma, grazie alla tua prova, ho capito che neanche questo è compatibile.
Ho lo stesso problema con un Alcatel OT POP C3..... cazzarola! Non è che nel frattempo è arrivato qualche aggiornamento del sistema dell'auto? Al momento quando sono in auto (chiamo moltissimo in auto) tengo il mio vecchio Galaxy Y Duos e quando sono in giro metto la sim nel nuovo Alcatel.... una roba comodissima insomma....
-
Raga ho provato ad installare real racing 3 ma lagga...A voi come va ?
-
Per chi ha problemi con la camera: forum.xda-developers.com/showthread.php?t=2553350
-
Se continui a leggere però c'è un certo Paolorata (cioè io... Non ho potuto registrarmi come paolomc perché era occupato) che c'ha provato e ha dato comunque lo stesso errore. Un attimo ha funzionato. 5 minuti dopo non funzionava più. Si può sempre tentare ma bisogna fare attenzione perché è un'operazione delicata. SIM e SD vanno rimosse. Per aprire,dopo aver tolto le viti,bisogna inserire un pezzo di plastica sottile (tipo plettro di chitarra) tra lo schermo e la linea argentata; mai usare un giravite perché si rischia di far danni. Facilmente i tasti in plastica del volume e di accensione fuoriescono e vanno rimessi nel verso giusto. Quando si richiude bisogna fare attenzione anche alla slitta della SD che sia posizionata bene.
Però dopo tutto sto lavoraccio è possibile che il messaggio compaia ancora. A me è successo.
-
Quote:
Paolomc
Se continui a leggere però c'è un certo Paolorata (cioè io... Non ho potuto registrarmi come paolomc perché era occupato) che c'ha provato e ha dato comunque lo stesso errore. Un attimo ha funzionato. 5 minuti dopo non funzionava più. Si può sempre tentare ma bisogna fare attenzione perché è un'operazione delicata. SIM e SD vanno rimosse. Per aprire,dopo aver tolto le viti,bisogna inserire un pezzo di plastica sottile (tipo plettro di chitarra) tra lo schermo e la linea argentata; mai usare un giravite perché si rischia di far danni. Facilmente i tasti in plastica del volume e di accensione fuoriescono e vanno rimessi nel verso giusto. Quando si richiude bisogna fare attenzione anche alla slitta della SD che sia posizionata bene.
Però dopo tutto sto lavoraccio è possibile che il messaggio compaia ancora. A me è successo.
Inviato dal mio W100 usando
Androidiani App
Si ho visto che eri sul forum. A me questa cosa non è mai successa per fortuna, forse anche perché non ho mai voluto flashare alcun aggiornamento rom e dai primi di luglio me lo sono sempre tenuto come me lo hanno spedito.
-
Per quello che ho capito,il problema ce l'hanno quelli costruiti nell'ultimo periodi e inviati con la rom stock 130912. Cambiando ROM,mettendo anche una custom,il problema permane. Quindi direi che è più un fatto hw: o un discorso di compatibilità (magari hanno usato una fotocamera o qualche altro componente diverso) e/o di assemblaggio (forse legato all'alimentazione). Penso anche che era l'ultimo stock in produzione e magari avevano finito i pezzi e hanno "rimediato" con qualcosa di simile ma non uguale. Tutte congetture ovviamente.
-
Quote:
dede12
Ho scoperto che dentro la cartella /data/log_other_mode ci sono file di log per circa 320 MB, io li ho cancellati recuperando lo stesso spazio in memoria interna. I log nel mio caso con rom StefDio erano del 15/10/2013.
Ciao, ho lo stesso problema che hai avuto tu, però non riesco a risolverlo perchè non trovo la cartella /data/log_other_mode.
Puoi aiutarmi?
GRAZIE!
-
Quote:
Bastiano
Beh, se sono finiti li i miei mega mancanti li cancello subito, l'operazione non dovrebbe creare nessun problema al telefono giusto? In teoria sono file di memoria tipo i cache mi pare (non sono espertissimo in materia...).
Grazie mille.
Aggiornamento: ho fatto come suggerito da te dede12, avevo circa 400 mega di file di log, li ho cancellati ed ho recuperato lo spazio mancante, praticamente era proprio quello che cercavo e che non mi tornava all'appello perciò grazie mille per la dritta... ;)
Ciao, ho lo stesso problema che hai avuto tu, però non riesco a risolverlo perchè non trovo la cartella /data/log_other_mode.
Puoi aiutarmi?
GRAZIE!