Ciao, ho lo stesso problema che hai avuto tu, però non riesco a risolverlo perchè non trovo la cartella /data/log_other_mode.
Puoi aiutarmi?
GRAZIE!
Visualizzazione stampabile
su thl mobilstore -> news si trovano degli aggiornamenti (ufficiali?). Alla voce "THL W100 latest firmware" trovo un link in cinese che mi porta al download di questa rom "ThL.W100.130802.JBV2.HD.EN.COM.8P32_MT6589.ra r". Aldilà del fatto che il download non l'ho fatto perchè i pulsanti sono in cinese e non sono sicuro di quale sia quello giusto, il primo link porta la data di aggiornamento 03/01/2014. Possibile che sia l'ultimo fw? non era il 130912?
Problema con memoria interna.
Probabilmente questo discorso è stato trito e ritrito ma spiegatemi come avete risolto. Ho installato anche Clean Master e fatto pulizia ma non libera abbastanza spazio. Il problema è che alcune App non si aggiornano più perchè lo spazio è insufficiente. La memoria su SD invece è quasi libera. Ho spostato parte delle App su di essa ma si vede che non basta e le altre non me le fa spostare. Che posso fare?
Grazie!
Ciao,
poichè ci sono passato anche io, ti consiglio di modificare la partizione dati del telefono al fine di ottenere 2.7 Gb belli puliti per salvare le app e non incorrere negli avvisi di memoria piena che hai riscontrato. Io l' ho fatto con meteos-mtk6589-rom-edit-4gb-enk@. apk.
"Meteos MTK6589 ROM EDIT
Meteos MTK6589 rom edit permette di cambiare la dimensione della partizione dati interna del telefono.
Normalmente la SD esterna è usata per memorizzare i propri file e quindi la sd interna risulta essere solo spazio sprecato/inutilizzato. Con questa app renderemo disponibile tale memoria per memorizzarci applicazioni.
requisiti
• Telefono basatu su MT6589
• Diritti di Root
• Una custom recovery (CMW)
LO STATE FACENDO A VOSTRO RISCHIO!!
Istruzioni:
1. Fare un nandroid backup (un backup utilizzando la recovery) e memorizzarlo nella SD esterna
2. Installare la applicazione Meteos per la propria specifica dimensione di ROM (per il thl w100 ho usato “meteos-mtk6589-rom-edit-optimized_for_4gb-en.apk” ).
3. Scegliere la dimensione desiderata per la partizione dati (io ho usato 2.77Gb per sfruttare interamente la sd interna che non usavo)
4. Premere "Reboot into Recovery" e effettuare un "Wipe data/Factory Reset" se si usa CWM o un Wipe internal storage se si usa TWRP.
5. Rispristinare il backup da recovery
6. Riavviare
7. Il risultato dovrebbe essere di aumentare la memoria interna da circa 1Gb (927.6 MB nel mio caso per la precisione) a 2.7Gb e così ci si evita il fastidioso “memoria in esaurimento” in fase di installazione di app o di aggiornamento delle stesse!
I file per le varie versioni di dimensioni di ROM le trovate su
DepositFiles
"
Suggerisco al moderatore del tread di inserire tale metodo sulla prima pagina di modding thl w100 perchè risolve in maniera definitiva (quasi 3gb di app dovrebro essere sufficienti alla maggior partre degli utilizzatori) il problema della memoria.
inizialmente ci avevo provato anche io ma le app non ne volevano sapere di salvarsi sulla ext4! alla fine quindi ho scelto una strada alternativa visto che della memoria interna libera, non me ne sarei fatto nulla.
l' unico problema è che se metto una ROM non partizionata e poi torno a alla partizionata devo prima rifare tutta la procedura altrimenti il backup non mi ci sta! rotfl
ho notato anche io quel firmware per il momento lo ho scaricato e lo tengo li anche perchè non viene specificato che miglioramenti porta comunque stando alla data dovrebbe essere il piu recente..... invece in questi giorni sempre sul sito e alla sezione news viene rappresentato una suite con i vari tools dal flash al root del dispositivo collegato ma non ho capito quale programma sia ( specifico che fino ad ora non ho ancora esguito il root al telefono )
Ciao Ragazzi,
per chi riesce a sistemarlo o è interessato alle parti di ricambio ed il ricco corredo, vendo il mio THL W100 di 3 mesi di vita.
www. androidiani. com/forum/vendo-smartphone/379731-smartphone-thl-w100-proposta-o-asta.html#post5194315 (togliere spazi all'inizio)
Proposta di acquisto o asta online (oggetto ebay 281253284643)
Sono a disposizione per qualsiasi chiarimento in merito.
Andrea
Ehila' ragazzi come va' con i vostri THL ? :D
In che senso? Cmq benissimo
Inviato dal mio W100 usando Androidiani App
Ciao a tutti,
sono nuovo del forum. Ho appena acquistato un THL W100. Sono complessivamente soddisfatto, tranne che per il WIFI che mi risulta molto instabile. L'intensitá di ricezione va su e giú continuamente e la connessione salta (ogni minuto o anche meno). Devo continuare a disattivare e riattivare la funzione WIFI per farla ripartire. É capitato a qualcun'altro? Cosa posso fare (sia per capire se é un problema del mio apparecchio, sia per migliorare la situazione)? Vi prego di aiutarmi e soprattutto di darmi indicazioni MOLTO semplici, perché non sono esperto in materia.
Grazie mille!
ciao a tutti ragazzi!
dopo un po' mi faccio sentire per condividere la situazione attuale del mio w100:
1) da un paio di mesi, dopo aver modificato le impostazioni del volume tramite mobileuncle, lo speaker del telefono (quello frontale per sentire le telefonate) ha deciso di iniziare a "gracchiare". Le telefonate si fanno, ma sentire bene è diventata una mera utopia. Per poter effettuare una chiamata e sentirla in maniera chiara devo necessariamente utilizzare o le cuffiette o il bluetooth.
2) da un paio di settimane una aprte del touch screen ha perso le sue caratteristiche di touch.... pe cliccare alcune funzioni devo rovesciare il telefono!!
visto che mi portavo avanti anche il vecchio problema della fotocamera frontale decido di rispedire tutto a mixeshop.
decido di fare un reset dati di fabbrica e ... voilà: la fotocamera frontale ha ricominciato a funzionare (ovviamente avevo già compiuto tutte le procedure per cercare di farla resuscitare)!!!! sarà stato per paura dell' abbandono... boh. quindi, ho constatato che non era una rottura hardware ... ma evidentemente una instabilità cronica del ns w100 ... fattostà che gli altri 2 problemi continuano ma, resomi conto di non avere un telefono per sostituirlo temporananeamente, me lo terrò fino all' 'uscita di un octo core decente per sostituirlo....
mi permetto di dire che 'sto telefono è diventato un po' una croce per me .... per coloro siano in procinto di comperarlo suggerisco di valutarne l' eventuale acquisto su amazon: per esperienza ho saputo che se hanno problemi non ti propongono neppure il centro assistenza, ma ti ridanno direttamente i soldi indietro ... e soprattutto se vi funziona NON TOCCATE NIENTE!
altra nota: gli hawei quadcore con il nostro stesso hardware sono in vendita nei centri commerciali a 140 euro ..... almeno esistono i centri assistenza italia per questi ....
Ciao Siggei, io ho una delle prime serie e devo dire che grazie a Barry, a te e agli altri il telefono è andato sempre bene e devo anche dire che io sono uno che lo utilizza moltissimo ma ha una regola fondamentale: mai flashare alcuna ram, soprattutto quelle non stock.
Dovrebbero produrre dei telefoni già rootati e già con la cwm e allora sarebbero perfetti.
Ps. per quanto riguarda l'altoparlante che gracchia, memore di una brutta esperienza con un Motorola V3, con questo telefono per fortuna ho sempre resistito alla tentazione di modificare i profili audio.
.. il mio problema è che mi piace smontare e capire le cose ... a volte i risultati però .... però dai, mi ha fatto divertire! hai fatto bene a non "stuprarlo"! condivido comunque che in di per sé il telefono è stato un buon acquisto. il w100s è una tra le mie non troppo future idee ... peccato per lio schermo da 5". a me piacerebbe tanto trovarne uno con scermo al massimo da 4.5" , 4" sarebbe il top ... si cerca...
Condivido quel che dici. Un po' di modifiche sono state necessarie per la cwm, il gps, gli script per il tether quindi bisogna un po' capire come funzionano le cose pur senza essere programmatori. Per quanto riguarda gli schermi, io considero quelli oltre i 4,7" intrasportabili. Mi sembra assurdo dover girare con una padella in mano ma il mercato spinge ormai verso quel tipo di dimensioni.
Ciao CJ & Ghost, piacere risentirvi!
Il W100 di mia figlia va ancora benone da quel famoso luglio di passione del 2013 scorso ....
Io ho acquistato a novembre un W8S che mi sta dando parecchie soddisfazioni, una volta sistemati gps e browser con i soliti piccoli magheggi/accorgimenti.
Davvero uno smarfon eccellente, e lo si trova a meno di 200€ ormai, rapporto prestazioni/equipaggiamento/prezzo quasi imbattibile.
Concordo pienamente con Ghost sullo sconsigliare roms alternative sul W100: su quello della mia monella, ne ho testate diverse (beccandomi tutti i suoi strali e improperi per il "fermo smarfon" che ha subìto ahahahah..) e l'unica funzionante a dovere era la Stefdio (che saluto).
Tutte le altre, prese qua e là in rete, a turno non permettevano la funzionalità della camera frontale o davano instabilità varie al sistema.
Poi, visto che lo usa la pestifera, ho dovuto reinstallare la rom ufficiale nativa, che avevo preventivamente backuppato su Sd, con tutti i wipes del caso..factory reset ovviamente compreso.
E funziona ancora bene, spero per un bel po'!
Evidentemente, questo device risente di instabilità del sistema dovuto dalle varie rom e successive releases rilasciate di volta in volta, e mai perfettamente ottimizzate e stabilizzate.
Una pecca che ci sta, nel compendio del prezzo e complessive buone performances......
Ciao a tutti e buona serata.
ciao a tutti!
io ho preso il w100 a settembre 2013 e da allora mai un problema! ci ho smanettato poco (a parte installazioni disinstallazioni e configurazioni varie alla ricerca della migliore funzionalità! :D) e non ho mai flashato alcuna rom. funziona alla grande molto meglio di altri smartphone equivalenti ma di marche blasonate (e costose). concordo con chi dice che un 4" sarebbe il top non capisco queste smanie di "grandezze", a sto punto mi compro un tablet
Ciao siggei, potresti spiegarmi il problema? non capisco. mi è importante perchè ho "allargato " pure io la memoria e talvolta mi piace provare nuove rom.
Discorso w100: funziona perfetto ho una rev1 solo la fotocamera frontale mi impedisce di fare foto belle in quanto presenta sempre dei pallini neri 2-3 più o meno piccoli. tutto il resto perfetto.
Volevo provare a installare la MIUI v5
Mi ha fatto piacere risentirvi raga :D ! Ormai sono 2 mesi che ho il cellulare e si sta comportando benone ! Credo che abbiate ragione sul fatto di non cambiare ROM o altro....io ho solo messo i permessi e aumentato l'audio delle cuffiette e continua a funzionare tutto, anche la camera !
@Ghost sai anche a me mi piace molto l'INEW v3, sembra davvero un buon terminale, oppure avevo adocchiato l'huawey c3 ! Ma veramente si trovano nei negozi a 140 euro in Italia ????
Inviato dal mio W100 sperando che duri usando Androidiani App
Ciao. Semplicemente usando la partizione ext4 le app non mi si salvavano li ma nella partizione fat32. Probabilmente, anzi sicuramente, sbagliavo qualcosa. Quindi alla fine ho usato la app meteos ed ho aumentato la memoria del telefono adibita ai dati a 2.7 Gb. Problema è che se installi più applicazioni di quanto il telefono originale può memorizzare e si fa un nandroid Back up e si installa una rom originale non partizionare, il rettore fallisce. Bisogna installare la nuova rom, partizionare con meteos e poi eseguire il restore... Insomma è più laborioso...
Hai capito giusto nonostante gli errori di battitura che ho inserito nel mio messaggio! Ovviamente la mia esperienza ti sconsiglierebbe di cambiare rom. Se tutto funziona tienilo come è...
Ragazzi una curiosita', ho notato che lo scroll di facebook non e molto fluido, e nemmeno Zombie Zunami....Funziona molto meglio sul pop c3 di mio cugino con l'mtk6572....Che dite e' un problema di ottimizzazione o hardware ? Inoltre nn legge i video in Full HD...
Inviato dal mio W100 sperando che duri usando Androidiani App
Contendente principale dello zp700 che sto valutando di acquistare.
Quali le differenze principarli in termini concreti, a cominciare dalla qualità generale (plastiche, assemblaggio, rifiniture) e dalla bontà del display (resa dei colori, visione alla luce del sole, ppi) ?
Ho un problema, con la sim 3ITA non riesco a chiamare, mandare messaggi o navigare, ho cercato soluzioni ma non riesco a farle funzionare. Sia la sim che lo slot funzionano. o_O
Prova a leggere quanto scritto qua:
https://www.androidiani.com/forum/th...-thl-w100.html
Spero che qualcuno mi possa aiutare!
Da qualche giorno sul mio W100 la fotocamera non funziona, previo messaggio "impossibile collegarsi alla fotocamera" ed anche l'app della torcia non accende il led della fotocamera.
Talvolta anche l'app della galleria mi dà il messaggio "chiusura anomala dell'applicazione" ( o qualcosa del genere), malgrado poi questa funzioni correttamente, riproducendo foto e video.
Vi premetto che sul W100 non ho fatto alcuna procedura di flash o root ed il firmware presente è quello, mi pare, del 13 luglio 2013 (non ho il cellulo qui con me).
Ho provato già a ripristinare la configurazione di fabbrica, senza successo e vorrei cortesemente chiedervi se si può risolvere, poiché a me sembra un problema software.
Grazie in anticipo.
C'è un post specifico per questo problema che purtroppo si è manifestato a diversi. Sembrerebbe però che i telefoni coinvolti sono solo quelli con fw 130912 gli ultimi prodotti, da settembre 2013 fino a fine produzione. Personalmente di tentativi ne ho fatti molti ma nessuno è risolutivo. Penso che sia un problema di hw non ottimizzato con il sw. Sono portato a pensate che influisca in qualche modo lo stato della batteria. Secondo me a fine produzione hanno cambiato componenti nella fotocamera. A volte riavviando il tel a batteria carica la fotocamera riprende vita e questo mi fa pensare a qualcosa di attinente all'alimentazione. A volte no e questo vuol dire che l'alimentazione può essere una concausa ma non è quello il problema determinante. Quale sia e quale la soluzione non lo so. Mi ci rompe ma il telefono per il resto va a meraviglia. E me lo tengo cosi.
Salve, il display del mio W100 purtroppo dopo una caduta si è lesionato, il touch funziona ancora bene ma purtroppo come ho già detto il display in plastica è lesionato. Qualcuno sa dove posso trovare il display per poterlo cambiare?
Grazie!
Ciao,
tempo fa è successo anche alla mia collega, lo screen originale per il W100 lo ha trovato su Aliexpress, a circa 26 € (più spedizione). Poi lo ha fatto sostituire in uno dei tanti negozietti di cinesi iperspecializzati in stile McGyver, con 10 € di spesa e meno di un'ora di lavoro.
Ciao
Ciao a tutti!
Dopo quasi un anno da quando posseggo il telefono,
ieri per la prima volta ho avuto necessità di usarlo come Hotspot WiFi.
Ho attivato la funzione tramite il menù del telefono, ed ho connesso un tablet samsung.
Situazione:
l'hotspot sul telefono risulta attivo e vede il tablet collegato
il tablet risulta collegato all'hotspot del telefono
Però:
il tablet non naviga, come se la connessione fosse assente.
Il tutto con SIM Vodafone.
E' normale?
Ciao e grazie!
E' un problema noto di Android 4.2.1 .... analogo problema ha avuto mia moglie... sono riuscito a sbloccare il tethering scaricando una app ma non ricordo da dove... la app si chiama tethering 4.2.1 ... cerca in rete e la trovi sicuramente... mal che vada, se non la trovi, chiedi che se la reperisco nel mio pc te la mando in MP...
Ciao
BigBoss1970
Non trovo il file .apk da nessuna parte... :(