No. Riprova a fare il flash con spflashtool. Segui la guida che trovi nel forum.
Inviato dal mio W100 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
No. Riprova a fare il flash con spflashtool. Segui la guida che trovi nel forum.
Inviato dal mio W100 usando Androidiani App
fatto, va, lo smartphone, la cam nada...
ahhaahahaah :)
Provero' a fare la cosa della batteria... Sperem :)
Inviato con un THL W100 a cui non funziona la cam... usando Androidiani App
Adesso rilassati un momento.. E' domenica! :)
Come ti avevo detto, flashare la rom non risolve il problema della fotocamera. Lo so perchè ci sono già passato.
Scarica l'app battery calibration e tienitela buona nel tel.
Quindi fai scaricare il telefono fino alla fine: si deve spegnere. Quindi lo ricarichi fino al 100%. A carica ultimata, con il cavo ancora attaccato, fai la calibrazione, quindi stacchi il cavo. Non basterà fare questo lavoro una volta sola, occorre ripeterlo più volte, quindi prenditela comoda.
A me la fotocamera ha ripreso vita, quindi è possibile farla rifunzionare, puoi riuscirci anche tu.
Nel frattempo goditi il tel che anche senza fotocamera va alla grande. Ma se devi fare qualche foto fatta bene, usa una macchinetta (che ha un'ottica decente, mica come quella dei telefoni, ricorda che l'ottica è ancora importante, l'elettronica da sola non basta).
ps. anche la micro sd è importante per avere buoni risultati: guarda la classe (i gb vengono dopo), usa una classe 10.
Aha ha ha mi ero scordato che è domenica ho già messo il coso per la calibrazione vedremo un po heheheh...
Inviato con un THL W100 a cui non funziona la cam... usando Androidiani App
ecco, adesso sono terrorizzato.....non vorrei che si schiattasse la fotocamera pure a me :(...Non e' che ti e' caduto per caso qualche volta ? (domanda stupida xD)
No mai caduto. Sembra un qualche bug fw piuttosto che hw...
Inviato con uno smartphone usando Androidiani App
Però penso di lanciarlo al muro a breve
Ahajahahajahahahah
A sto punto dallo a me xD....almeno ci metto la mia batteria,e se funziona allora e' come dice paolo xD....Comunque spero che risolvi ;)
anzi, lancialo contro il muro, forse la cam ritorna a funziona' xD
PS: neanche a me' e' tutto rose e fiori, ci sono 8 pixel bruciati.....ma per fortuna se ne vede solo 1, e solo col nero....gli altri si notano solo quando guardo il cinafon da angolazioni assurde....ma vabeh....
Ecco top quindi :)
80€ e te lo mando :)
Aggiungo anche il mio senza fotocamera ahaha
Spero che la nuova versione del THL W100 regga e non faccia l'infame...cominciavo a dare piu fiducia ai Cinesi.....
Inviato dal mio W100 Infame usando Androidiani App
La cosa comunque è alquanto strana di questa fotocamera se ha un problema non dovrebbe andare fin dall inizio e nob dopo 10 giorni o dopo un mese.. oppure è come gli alimentari avrà una scadenza
Inviato dal mio HUAWEI Y300-0151 usando Androidiani App
Salve a tutti, ho appena ricevuto un W100S e va perfettamente, a parte un bug nella batteria.
Ovvero, lo metto a caricare, arriva al 98%, poi piano piano la percentuale scende invece di salire, così, senza senso, mentre lo usi, facile che rimane al 73% fino a che si spegne, oppure, cose simili.
Ho provato battery calibration, dopo averlo rootato (attenzione, la guida su questo forum non è valida per il w100S che ha un soc diverso, dovete rootarlo con questi programmi, scaricando il file A2
Tutorial ROOT + Recovery THL W100S - HTCMania)
Molto probabilmente dervia dalla rom, mi è arrivato con gia su la 4.2.2, sapete se ci sono rom specifiche per il W100S?
Vedo ad esempio su needrom che la Miui V5 esiste in 2 versioni:
Phones at which the serial number has the form BFYSG94W ….. - Rev № 1
Phones whose serial number has the form BFYSG9410 ….. -Rev № 2
* # * # 3646633 # * # * – Start menu engineering LewaOS
Qualcuno ha lka StefDio su W100S recente come il mio?
La stefdio non dovrebbe andare su tutte le rel dello smartphone. Tipo per l'ultimo update mi pare non vadq bene
Haaaa e non dovrebbe andare sul W100S :)
Thomas
Stesso problema della batteria anche il mio. Al momento l'unica cosa che ho provato e che funziona è togliere la batteria pochi secondi rimettere e riavviare. A quel punto la carica segnalata è corretta e scende regolarmente. Certo vista la qualità delle plastiche preferirei non doverlo aprire ogni mattina...Quote:
Salve a tutti, ho appena ricevuto un W100S e va perfettamente, a parte un bug nella batteria.
Ovvero, lo metto a caricare, arriva al 98%, poi piano piano la percentuale scende invece di salire, così, senza senso, mentre lo usi, facile che rimane al 73% fino a che si spegne, oppure, cose simili.
Appena ho tempo finisco il post a pag 228 con tutte le informazioni sull'acquisto
Ciao,
allora, battery calibration non va, il telefono l'ho preso per una mia amica e purtroppo devo aspettare per provare la modifica, però nello stesso sito segnalato, ho trovato una rom per il W100S, o meglio è l'originale migliorata di alcune cose:
-notifiche led
-eliminate app cinesi
- suonerie
ROM Update Thl W100S-A2.15-11.13 - HTCMania
Riesci a provarla (previo backup della esistente) per sapere se magari elimina questo bug?
Per non fare confusione, appurato che il w100s ha un hw diverso dal w100, credo sia utile per tutti che chi è interessato al w100s continui la discussione qui https://www.androidiani.com/forum/th...thl-w100s.html
Salve, sono un po' disperato ho un sd da 8GB (quella di mixeshop) ma la memoria ARCHIVIO INTERNO risulta piena (quella da 1gb). cosa Posso fare? ho sposttao quella poca roba che mi ero dimenticato su sd, la memoria predefinita per foto ecc è la SD.
Ho cancellato cache e qualcos altro e ora ho 170mb liberi. Il problema me l ha dato dopo l'aggiornamento di GOsms mi pare.
Sposta le app ad esempio sulla sd. Alla peggio ripristina, fai un backup prima :)
Fatto tutto...
La CAM non va :D
Quelli di Endrena dopo averli sentiti via mail e avergli postato un miliardo e mezzo di link con i problemi della CAM del W100 si sono "dati"
Evviva evviva :)
Altra stranezza, ho 2 puntini neri sempre presenti quando apro la fotocamera anteriore, provo con un ripristino e vediamo.
edit ripristino non ha funzionato, macchie presenti. Cosa fare?
Ragazzi sapete dove acquistare delle pellicole buone per il nostro w100 ? quella preapplicata gia' e' tutta graffiata :(
Ciao raga
scusate se approfitto , noto all'accensione che il mio nuovo bellyssymo w100 (non rootato) mi spara fuori una schermata in cinese (si, in cinese) che ha per titolo ROOT (inquietante) e poi un bel po' di testo e poi 3 pulsanti da scegliere (tutto in cinese!!)
Ho scritto a Shopngo chiedendo lumi ma nessuna risposta... qualcun altro ha avuto questo problema? L'altro w100 che ho non ha mai mostrato scritte in cinese. La lingua selezionata e' l'italiano.
Qualcosa del genere mi è uscito una volta riavviando tenendo premuto accensione e vol. verso il basso. Ho staccato la batteria per spegnere senza fare errori.
Sembra quasi la recovery in cinese.
ciao ragazzi, ho messo sottocarica il cellulare e non si accende piu' il led rosso :( , pero' la batteria si carica....Secondo voi si e' bruciato ?
PS: risolto, il led non si accende quando la batteria e' sopra al 90 % xD...come non detto !
grazie mille al sempre grande Barry :) fa piacere poterti rileggere
..ma se spengo staccando la batteria, la schermata 'root' in cinese scompare e non torna piu'? Pare strano, ma magari e' vero :o
O pervicacemente ritornera' come fa ora? Sigh il w100 n.1 va cosi' bene, perche' il nuovo fa uscire queste schermate del c...o in cinese? acc.. :mad:
ho brickato il mio thl w100 con l'app per partizionare la memoria Interna. Dato che è nuovo nuovo e, avendo un apparecchio per il jtag si può rimettere a posto,qualcuno è interessato? Regalo seconda batteria e custodia a guscio. L'ho pagato 180.
Scusa perche' non fai il reflash del firmware cosi ritorna a funzionare ?
Niente da fare, c'ho provato, spento il tel, riacceso ma la maledetta schermata 'ROOT' salta fuori di nuovo
Allegato 94236
Caspita dai raga qualcuno mi faccia la grazia di dirmi come far sparire queste cavolo di scritte in cinese, o perlomeno come farle venire fuori in italiano
grazie a tutti
Aggiungo il mio contributoQuote:
Originariamente inviato da Barry63
...è la "factory mode" dello smarfon, non la recovery.Quote:
Originariamente inviato da Paolomc
Qualcosa del genere mi è uscito una volta riavviando tenendo premuto accensione e vol. verso il basso. Ho staccato la batteria per spegnere senza fare errori.
Sembra quasi la recovery in cinese.
Fatto bene a spegnere togliendo la batteria: con le diciture in cinese se si sbaglia qualche comando sconosciuto, sono guai......esperienza dolorosa del passato.
Ciao a tutti.
THL W100 factory mode in Chinese language
工厂模式(Gōng chǎng mó shì)=factory model
完整测试(Wán zhěng cè shì)=complete testing
单项测试(Dān xiàng cè shì)=single testing
测试报告(Cè shì bào gào)=test report
清除e MMC(Qīng chú e MMC)=Clear/Remove/reset e MMC
版本信息(Bǎn běn xìn xī)=Version Information
重启手机(Chóng qǐ shǒu jī)= restarting the phone
L' ho trovato su droidchina.com
Ciao,
quello che ti compare è il root cinese. Il telefono è rootato. Purtroppo non ho ancora avuto tempo per parlare del mio acquisto di cui anche questa cineseria ha fatto parte. Posso dirti che all'avvio del telefono un programma ti sta chiedendo l'accesso al root e lo fa attraverso questa finestra. Sospetto sia uno dei vari bloat che i cinesi installano sul telefono (quasi certo che sia com.tencent.tcuser tra l'altro eliminato dal playstore). In sostanza quella finestra ti da 3 opzioni (il quadratino di spunta è per ricordare la scelta) e da quanto ho capito per tentativi ed errori la prima è si la seconda è no la terza è chiedi ogni volta. Se non vuoi più la finestra spunta il primo (aspettati che il software autorizzato a suo piacimento inizi prima o poi a scaricare robe cinesi) o il secondo (se lo blocchi non dovrebbe succedere nulla ma il root si incasinerà). Io alla fine ho risolto perfettamente riflashando il tel seguendo e interpretando questa http :// www .htcmania. com/showthread.php?t=726140 che però è per il w100s e quindi devi vedere se nel forum c'è l'equivalente per il w100.
Perdonatemi, ma non puo' semplicemente flashare un altra rom ? cosi da far scomparire l'app ?