Salve a tutti,
possiedo un THL W100 che da ieri non connette alla rete telefonica, ne 3g ne 2g. ho provato a flashare l'ultimo firmware da needrom, ma non ha risolto. avete qualche consiglio?
grazie
Visualizzazione stampabile
Salve a tutti,
possiedo un THL W100 che da ieri non connette alla rete telefonica, ne 3g ne 2g. ho provato a flashare l'ultimo firmware da needrom, ma non ha risolto. avete qualche consiglio?
grazie
Questo cellulare mi stupisce sempre: stamane ho appena switchato il 3g dalla sim 1 (tiscali) alla 2, in cui avevo una sim dati della 3 con la superinternet sospesa e sulla quale mi chiama la mia compagna a costo zero avendo lei la gente di tre per sempre. Per non perdere la superinternet ieri sera l'ho ricaricata et voilà, adesso ho la rete 3g sulla sim 2.
I cinesi sono grandi, grandissimi altro che Pampung.
Buongiorno ragazzi,
qualche tempo fa ho tentato di partizionare la memoria del w100 ma dal sucessivo riavvio lucina rossa fissa e nessun segno di vita. Ho provato ad installare varie Rom ma niente da fare. Qualcuno ha consigli per provare a rimetterlo in vita? Saluti.
ciao, scusa e da un po' che non entro nel forum! Alla fine ho risolto!
Praticamente ho trovato un video su youtube dove spiegano che l'antenna dei thl si trova nella scocca intermedia del telefono (per intenderci quella che crea l'alloggio per la batteria), e funziona per "contatto". Tempo fa ho cambiato il touch al telefono e la vite in corrispondenza del contatto (in basso a destra mi pare, guardando il telefono da dietro) era un po' allentata.... Ti consiglio di controllare che non sia allentata anche la tua o che i contatti non siano sporchi. Prova e facci sapere!
grazie, ma come posso trovare il video??
sto impazzendo, non mi fa installare tramite spflashtool nessun firmware, sapete come posso fare?
il mio è un thl w100 gfysgm4w......
grazie
ragazzi aiutoooooo:
ho brickato il telefono: schermo nero e lucina rossa fioca.
il problema che adesso con flashtool non mi riconosce il telefono e non parte. ho provato a reinstallare i driver mtk6589 ma niente.
qualcuno può aiutarmi????
io per partizionare la memoria del THL utilizzai un' applicazione chiamata "Meteos mt6589 ROM EDIT". Ha funzionato alla perfezione, nessun problema.....La rev 3 del THL e' riuscita proprio bene, non ha problemi da 7-8 mesi...
Pacc8 mi dispiace tanto, vorrei aiutarti ma non saprei proprio come fare....Ma come hai brikkato il telefono ? Mentre installavi una rom con flashtool ?
Io infatti ho ottimizzato la stock rom primissima versione senza mai flashare nulla se non la recoverry clockwork. Il telefono (incrociando le dita) va benissimo e lo sfrutto oltre ogni limite: posta in push, navigazione stradale, invio di fax, scansione di pdf e loro estrapolazione in pdf, appuntamenti, giochi, registratore vocale (ottimo quello in dotazione), foto, programmi per radoamatori, chat e posta in criptazione, gestione di dati riservati, gestione parcheggio autovettura, banca, chiamate voip su protocollo sip, ascolto di radio in streaming.
Mi sono limitato a rootare il telefono e a installare link2sd. L'mtk è un chipset meraviglioso pur con i suoi limiti nel gps (che possono essere corretti) e il thl w100 prima serie è un cavallo da lavoro, veloce, affidabile, stabile.
Ragazzi una domanda: quando ho acquistato il mio, Mixeshop ha avuto la squisitezza di farmelo arrivare già con la pellicola proteggischermo. Ora vorrei rimuovere la pellicola per godermi un po' di più lo schermo e il touch. Secondo voi rischio graffi o il vetro ha comunque una certa resistenza?
Grazie
Questo non ha il gorilla glass....e' un normale vetro (sempre se e' vetro) fallo a tuo rischio e pericolo xD...Comunque e' vero....e' un cavallo di battaglia....E' il primo telefono che mi ritrovo che mi fa tutto senza problemi, (e' stata la mia salvezza per l'esame di fisica hahaha) speriamo che duri...Anche se vorrei che THL rilasciasse l'aggiornamento a kitkat, perche' jelly bean ha molti bug e non mi piace proprio..
le pellicole antigraffio si trovano su ebay o amazon...ti consiglio di prenderle per il cubot gt99 perche' costano di meno ma la forma e' molto simile :).... Riguardo a kitkat, a me interessa, perche' jelly bean non mi piace, ha molti bug, soprattutto quello della la suoneria che imposto dal lettore spesso si deconfigura...Poi secondo me potrebbero renderlo molto piu' reattivo....Inoltre sto notando che la connessione dati ha degli sbalzi di velocita' e per attimi non va proprio nonostante prenda la H al max....chi lo sa'....a voi come va la connessione ?
Ciao, la pellicola a me è ancora quella originale e comunque me ne hanno regalato anche una di ricambio. Per quanto riguarda la connessione io non ho notato quello che segnali, mi sembra invece che sia tipico di tutte le connessioni. Grazie per i chiarimenti su kitkat ma non mi sembra così innovativo. Jellybean montato sul w100 va a bomba e ne sono molto contento. W il W100!
Mah....Spero che non sia il telefono difettato ma la tim che fa schifo.....xD. Mi fa piacere che ti godi il w100, sembra che siamo rimasti in pochi af avere dei w100 funzionanti :D
Inviato dal mio W100 sperando che duri usando Androidiani App
Grazie, credo anche io che siamo in pochi. Comunque sono sempre stato molto conservativo, l'ho rootato e ho installato la cwm recovery, per il resto piccole modifiche al system per il voip e gps, poi niente altro e tutto su sd classe 10 grazie a link 2 sd. La rom rigorosamente stock.
..non é propriamente esatto dire che siete rimasti in pochi col W100 intatto e fuzionante......ah ciao, scusate...!...
Ci aggiungo mia figlia, che come tutte le ragazzine spreme lo smarfon (e la batteria..) di messaggi e chat tutto il giorno..!!
Ma nonostante lo stress e il superlavoro al quale é sottoposto, ormai é quasi un anno (vedere i post di luglio 2013) che funziona senza il benché minimo problema una volta che gliel'ho sbloccato/rootato/dotato di recovery e di rom senza il bug con la fotocamera.
Da allora, le ho vietato ogni tipo di "manovre non convenzionali" (sempre supervisione di papá..) e il W100 funge be-nissimo ancora oggi.
Davvero un cinasmarfon tra i piú riusciti in assoluto (oserei direi anche del mio W8S..) del mercato online.
Ciao a tutti!
Ciao Barry, un salutone ;)
Ho una domanda per tutto il forum: è un anno che sto impazzendo per trovare un supporto da auto per questo telefono ma non ho trovato nulla! Voi quale usate? Il gps per me è fondamentale e quando cambio auto o ne noleggio una mi trovo in difficoltà per fissarlo! Avete un modello (anche preso sulla baia.com) che potete suggerirmi?
Grazie
Ciao,
possibile che in posti tipo mediaw©©© non trovi nulla della cellular l©©©?
Ha una gamma di prodotti tale che trovi qualsiasi cosa anche per i nostri smarfon, il mio universale/regolabile con fissaggio snodabile a ventosa l'ho preso lí, di quella marca appunto.
E va be-nissimo. ;)
..non é propriamente esatto dire che siete rimasti in pochi col W100 intatto e fuzionante......ah ciao, scusate...!...
Ci aggiungo mia figlia, che come tutte le ragazzine spreme lo smarfon (e la batteria..) di messaggi e chat tutto il giorno..!!
Ma nonostante lo stress e il superlavoro al quale é sottoposto, ormai é quasi un anno (vedere i post di luglio 2013) che funziona senza il benché minimo problema una volta che gliel'ho sbloccato/rootato/dotato di recovery e di rom senza il bug con la fotocamera.
Da allora, le ho vietato ogni tipo di "manovre non convenzionali" (sempre supervisione di papá..) e il W100 funge be-nissimo ancora oggi.
Davvero un cinasmarfon tra i piú riusciti in assoluto (oserei direi anche del mio W8S..) del mercato online.
Ciao a tutti![/QUOTE]
Ah ah! Mitico Barry! Il mio è in assistenza in Cina: alla fine ho alzato bandiera bianca e glielo ho rispedito in garanzia. Pare tuttavia che sia di ritorno.... Chissà! Un saluto
Se ti sono stato utile pigiami "thanks"! ;-)
Lenovo s650
Ex thl w100
Ex samsung 9001
Io non lo definirei tra i migliori chinasmarth piu' riusciti....La fotocamera fa sempre il problema della sovra esposizione durante la registrazione video di sera (con lag assurdo)...Bug qua e la'....e il 3g fa un po schifo....Sapreste per caso come migliorarne la ricezione ? Che poi e' strano perche' la gsm e la Edge funzionano benissimo....
Libero di pensarla così.
Io mantengo e ribadisco il giudizio precedente, in quanto la stragrande maggioranza dei possessori nel mondo (surfare su xda ed altri siti please..) ne sono ampiamente soddisfatti.
Se vuoi migliorare l'umts, vai sullo store e installati 3G/4G Optimizer Pro.
La differenza (positiva) la noti.
Ciao.
Mi aggiungo anche io al gruppo di utenti che si trova bene con questo cellulare :)
Mai avuti grossi problemi, grazie alle varie ottimizzazioni che ho fatto seguendo il forum.
Le poche modifiche che ho apportato, oltre alle ottimizzazioni appunto, le ho fatte tramite xposed e vari moduli (in particolare gravitybox), giusto per completare l'opera :D
Il supporto per auto che ho comprato io è di quelli universali a ventosa, comprato a poco meno di 10 euri da mediaworld. Comunque sia ce ne sono un'infinità anche nei vari shop online, se volete risparmiare :)
Una cosa che mi ha sempre interessato però è scoprire come cambiare la grafica della lockscreen stock (quali file modificare per intenderci). Fino ad adesso mi sono appoggiato a widgetlocker, che mi sembra sia il lockscreen più reattivo tra quelli che ho provato. A volte però la riattivazione dello schermo non è proprio immediata, ci vogliono 2-3 secondi nei casi più estremi.
Qualcuno ha dei consigli da darmi?
Ho contattato lo store della thl e sembra che tra non molto sarà rilasciato kitkat anche per il nostro w100...Speriamo !!!!
Inviato dal mio W100 sperando che duri usando Androidiani App
Anche il mio thl w100 va come una scheggia.
Ormai sono 4 anni ,forse meno , che funziona egregiamente .Saluti a tutti in particolare a BARRY .
era una battuta.
era una battuta. Scommetto che al compimento del quarto anno funzionerà ancora bene.Ciao a tutti
Anche il mio va che è un piacere, l'unico problema è che mi si intasa la memoria, pur cancellando i file log_other_mode si riempie di nuovo piuttosto in fretta e comunque mi "mancano sempre all'appello" un 100naio di mb che non so in quale cartella cercare, comunque sono più che soddisfatto (telefono rootato tutto il resto originale)...
anche per me l'unico "problema" se vogliamo chiamarlo così è il litigio quasi quotidiano con la cartella log_other_mode! non ho trovato da nessuna parte come fare a disabilitare sto maledetto log, l'unica è uno script da far girare automaticamente ogni giorno che cancelli quei file. purtroppo il kernel stock non supporta init.d e non mi va di installare una app solo per questo quindi continuerò a fare da me :D