Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
IImanuII
Sto sviluppando un app per il nostro thl (ma che potrei estendere anche per altri terminali) che sia in grado di fare alcune operazioni:
1. Sblocco tethering usb (senza copiare alcun file e senza aprire emulatore) <-- fatto
2. Sblocco tethering wifi (come sopra) <-- fatto
3. Sblocco Voip <-- da fare.
4. Aumento dell'audio <--- da fare
5. In app updater (visto che per il momento non andrà nel market e non so se ci andrà mai) <-- da fare
Le prime due le ho già fatte e funzionano sul thl di mio padre ma vorrei che qualcuno le testasse su qualche altro thl w100.
Ovviamente l'app ha bisogno dei permessi di root.
Per le prime due opzioni la cosa funzionerebbe in questo modo: si attiva il tethering e lo si configura, aprite l'app e premete sul bottone corrispondente. Avevo pensato di fare un widget in modo da velocizzare la cosa per non dover aprire l'app ogni però al momento mi manca tempo, ho un esame a breve. Sicuramente la implemento più in là.
Avevo anche pensato di far girare sempre l'app in background e ad ogni avvio del sistema in modo da aprirla una volta e amen. Tuttavia ho riconsiderato la cosa perchè comunque ciuccerebbe risorse in termini di ram e poi secondo me è troppo invasiva.
Permessi richiesti dall'app sono quelli di root e di accesso ad internet.
Sto dando una ritoccatina alla grafica al momento.
usami pure come tester...scrivimi una mail.... il mio nome utente in questo forum AT gmail DOT com
-
Arrivato! Stupendo, scivola un po, ma va benissimo, unica pecca é la rete su sim 1 che va e viene, non capisco cosa possa essere...
Il dizionario in italiano si può mettere?
-
Buonasera a tutti,devo prendere la nuova microsd per il mio thl w100 ( ora ne ho una da 8 classe 4) mi basta una da 16gb classe 10.
Per andare sul sicuro;quale avete montata voi sul vostro? ne ho provato una sand@@@ da 16 classe 10 ( da uno amico) e non la vedo,ho anche formattato e copiato una paio di mp3 per prova ma non me la rileva correttamente,sfiga ? o il telefono non regge le classe 10? è un bug o solo un caso?
-
Quote:
emacave
io ho cercato un po qua e la e ho trovato numerose persone che dicono che con Jelly Bean gli operatori possono cambiare apn quindi alcuni bloccano le connessione come penso Bip Mobile altri (es Vodafone) non dicono nulla e ti cambiano apn addebitandoti la tariffa di navigazione per pc, quindi non penso che sia il w100 ad avere bloccato il tethering ma lo bloccano gli operatori.....questo è quello che penso però non avendo ancora il terminale sottomano non posso averne la certezza...
Ni, sommariamente da Jelly Bean 4.1.2 grazie ad un accordo tra google e gli operatori telefonici questi ultimi sono in grado di capire il tipo di traffico effettuato (header dei pacchetti TCP/IP?). Grazie a questo hanno la possibilità di inibire il traffico oppure di farlo pagare diversamente, se espressamente previsto dal contratto sottoscritto dall'utente.
Quote:
andreacadau
ne ho provato una sand@@@ da 16 classe 10 ( da uno amico) e non la vedo,ho anche formattato e copiato una paio di mp3 per prova ma non me la rileva correttamente,sfiga ? o il telefono non regge le classe 10? è un bug o solo un caso?
Come hai formattato la microSD? Occhio che devi scegliere FAT32 come prima partizione; se usi NTFS oppure hai una partizione non riconosciuta come primaria sulla scheda non riuscirai più ad accedervi o avrai grosse difficolatà. Non è tanto la classe o la marca della microSD che influisce, quanto il tipo di partizione ... ;)
-
@andreacadau,
ciao, so bene che é un post lungo ma può esserti utile.
Nel nostro caso specifico, la partizione system file ext consigliabile é la Ext4 (primaria, come la Fat32).
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=4115878
Ciao.
Quote:
IImanuII
Sto sviluppando un app per il nostro thl (ma che potrei estendere anche per altri terminali) che sia in grado di fare alcune operazioni:
1. Sblocco tethering usb (senza copiare alcun file e senza aprire emulatore) <-- fatto
2. Sblocco tethering wifi (come sopra) <-- fatto
3. Sblocco Voip <-- da fare.
4. Aumento dell'audio <--- da fare
5. In app updater (visto che per il momento non andrà nel market e non so se ci andrà mai) <-- da fare..
...però al momento mi manca tempo, ho un esame a breve. Sicuramente la implemento più in là.
Sto dando una ritoccatina alla grafica al momento.
Grande!! :thumbup::thumbup:
-
Quote:
wlf
Come hai formattato la microSD? Occhio che devi scegliere FAT32 come prima partizione; se usi NTFS oppure hai una partizione non riconosciuta come primaria sulla scheda non riuscirai più ad accedervi o avrai grosse difficolatà. Non è tanto la classe o la marca della microSD che influisce, quanto il tipo di partizione ... ;)
Quote:
Barry63
GRAZIE ora FUNZIONA!:)
-
Ma certo, nessun dubbio.
Partizionare in modo corretto la microSD é una delle prime operazioni da fare, in particolare quando si ha a che fare con un mostro come il W100.
Che "merita" SEMPRE una Classe 10 per sfruttare appieno le sue risorse.
edit: abbina questa app, https://play.google.com/store/apps/d...rease.it&hl=it
impostata su 4096 kb.
Bye.
@ Wlf,
ciao moderatore, cosa mi sai dire al riguardo (tema: tethering) su Wind?
Grazie.
-
scusate ma c'è o no il led delle notifche?
altra cose è possibile cambiare la lock screen?..mi piacerebbe avere quella classica android..
grazie
ciao
-
Quote:
rellino1
Arrivato! Stupendo, scivola un po, ma va benissimo, unica pecca é la rete su sim 1 che va e viene, non capisco cosa possa essere...
Il dizionario in italiano si può mettere?
Hai visto che avevi paura e ti stavi a fare tutti quei problemi? Puoi installare swiftkey che è meravigliosa e per 1,99 dollari ti consente di installare fino a 3 lingue, è stupenda. Ma puoi personalizzarlo molto, piano piano imparerai. Io trovo che sia un cellulare molto stabile sulla rete, nella sim 1 che operatore usi?
-
Quote:
Barry63
@ Wlf,
ciao moderatore, cosa mi sai dire al riguardo (tema: tethering) su Wind?
Carissimo Barry, manca parte della domanda; Wind con quale offerta/contratto? A quanto mi risulta Wind in alcuni casi, sembrano abbastanza limitati, ha bloccato il tethering ... :(
Vedo che spesso inserisci dei doppi post in sequenza; se hai dato una occhiata al regolamento è espressamente consigliato "Evitare doppi post consecutivi, usare le funzioni "Modifica messaggio" e/o "Multi-quote". Ti chiedo quindi la cortesia di seguire questo consiglio estendendo questa richiesta a tutti gli utenti, non solo di questo thread ma di tutto il forum. ;)
Grazie.