Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
andreacadau
Ciao,il Servizioclienti di mixe@@@ è veloce e cordiale non dovresti avere problemi,comunque prima di pagare chiedete e verificate sempre la disponibilità del bene da acquistare:vi evitate rogne e malintesi.
@Barry 63 Grazie per l'impegno e il lavoro su questo smartphone :) a me il tethering funziona senza modifiche.fortuna?o la tre controlla di meno?
Saluti a tutti
Questa info conferma che dipende dal gestore! Io con la bip devo fare quei maneggi per collegarmi in tethering ma comunque sono contentissimo lo stesso! In ogni caso con la tre (che uso in un altro telefono) sono convinto che questo cellulare andrebbe a bomba perché tre non castra né il voip né usualmente il tethering come dimostrato dal forumista.
-
Quote:
ghostrider
Questa info conferma che dipende dal gestore! Io con la bip devo fare quei maneggi per collegarmi in tethering ma comunque sono contentissimo lo stesso! In ogni caso con la tre (che uso in un altro telefono) sono convinto che questo cellulare andrebbe a bomba perché tre non castra né il voip né usualmente il tethering come dimostrato dal forumista.
Ciao, Invece di fare ogni volta quei passaggi puoi utilizzare la mia app.
Per il momento è in RC ma sembra funzionare bene.
Se vuoi provarla ti lascio il link, anzi lo lascio qui per chiunque voglia provarla.
http://www29.zippyshare.com/v/62302579/file.html
Ovviamente accetto suggerimenti e consigli, ricordo a tutti che è in fase sperimentale.
Inoltre Da xda vi riporto un post interessante per quanto riguarda la fotocamera
Quote:
Originariamente inviato da Xperia-Ray;
-
IImanuII
LEGGERE BENE..non ho mai chiesto di eliminare il blocco schermo.....con la tua procedura NON si arriva da nessuna parte per "ELIMINARE LA MUSICHETTA".ti SEI SBAGLIATO ?????
AD MAIORA
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Per rimuovere il suono del blocco schermo perchè non lo disabilitate semplicemente? O.o
[/B]
Impostazioni>profili audio>Generali (premete l'iconcina delle impostazioni)>Suono di blocco schermo (togliete il segno di spunta)[/QUOTE]
-
Allora ragazzi oggi che ho un po' di tempo e sperando di fare cosa gradita a molti e soprattutto a quelli che, come me, concepiscono il palmare (rectius: smartphone) come un meraviglioso sostituto del pc in mobilità e una sorta di segretario evoluto (nel 1998 erano stati concepiti per questo, pda ossia personal digital assistants). Ma vi darò anche alcuni suggerimenti su come essere più produttivi con alcune configurazioni riguardanti ad esempio la mail to fax. Mi scusino quelli che usano il quad core per giocare ma per me l'uso non è mai ludico quindi non saprei cosa suggerire.
E allora procediamo:
1) k9 mail: il mio client di posta preferito - e, diciamolo, la mia app più amata in assoluto - con una integrazione pressochè perfetta con il push di gmail e le cartelle imap. Potente, affidabile, anni luce lontano dal client gmail standard. K9 consente di ordinare i vs. messaggi in cartelle che vengono aggiornate in maniera speculare ovviamente su gmail. Per dirvene una, consente addirittura di selezionare da che ora del mattino fino a che ora la sera il vs. device deve suonare quando vi arriva una mail!
2) gtasks: non una app ufficiale, ma una serie di reminders che si sincronizzano con gmail tasks. Utile per la spesa al supermercato, per alcune cose sparse da tenere a mente ecc. insomma fate voi;
3) eWallet go: programma che discende dal famoso eWallet che fu creato nel 1998 per Windows CE. Eccezionale, non è altro che una cassaforte con chiave rsa a 256 bit per lo stoccaggio delle password del conto corrente, carte di credito, seriali e pin di sim cards, bancomat, passwords varie ecc. Consente il backup su google drive (ottimo) ed io lo uso da 15 anni. Affidabilissimo;
4) Documents to go: che dire, Dataviz non poteva fare di meglio, vale tutti i soldi che costa. Gestisce excel, word e pdf, una potenza unica;
5) Camscanner: qui siamo nella fantascienza. Ho scoperto questo programma circa due anni e mezzo fa e vi assicuro che rimarrete a bocca aperta perchè trasforma letteralmente il vostro device in uno scanner, e che scanner! In pratica scannerizzate i documenti e li trasformate in pdf! Con le nuove funzionalità aggiuntive vi consente addirittura di annotare i file o di lanciare l'ocr, oppure di evidenziare alcune righe per il vostro corrispondente... usato in unione a un servizio di mail to fax come quello offerto da Messagenet vi trasforma il palmare in un ufficio portatile;
6) Root explorer: costo zero rispetto a quello che ho pagato per es explorer (che poi non ho usato perchè non mi piace) ma è il vero programma di gestione files per devices rootati;
7) terminal emulator: un must;
8) Droidwall: firewall utilissimo per contenere il flusso dati in uscita qualora foste all'estero o voleste semplicemente evitare un traffico eccessivo al vostro device un po' imbizzarrito;
9) csip simple: il MIGLIOR client voip di sempre. Gestione completa di vari codecs, gestione delle priorità e del QoS (quality of service) ecc., multiaccount e soprattutto capace di collegamenti ip to ip diretti, la forma più pura di voip al mondo. Volete telefonare e non volete passare attraverso i providers? Bene, vi serve solo l'indirizzo ip del destinatario, poi create un account "local" e chiamate digitando un nome fittizio come ad esempio "user@192.200.35. ecc.";
10) gps status e gps test: due utility ottime per testare lo stato del gps;
11) mobileuncle tools: potente sistema utile a "sventrare" alcune funzioni o a "svegliarle" come il gps riottoso che, però, nel nostro device è ok;
12) titanium backup: un must perchè vi consente un backup completo delle app e dei settaggi ma vi consente anche di integrare nella rom alcune app, facendole diventare app della rom stessa o viceversa. E' di una potenza inaudita e grazie a titanium quando si fa un full reset il mal di testa non viene più e in meno di 40 minuti si è di nuovo operativi;
13) tuneIn radio: migliaia di radio in streaming, da tutto il mondo. Un vero piacere e nella versione pro vi consente anche di registrare quello che state ascoltando;
14) push notifications fixer: se il push di whatsapp o di qualche altra app non vi funziona, beh provate prima con questa app. Ps. io whatsapp NON la uso, anzi mi rifiuto di installarla e usarla perchè c'è l'email che è multipiattaforma ed è meglio;:p
15) quick boot: vi consente un veloce riavvio del vs. device, anche in modalità recovery, senza quella combinazione tasto su+power che spesso non funziona!
16) endomondo sport tracker: nell'ultima release non è bellissimo ma volete mettere andare a correre o camminare con un device che tiene conto per voi dei km percorsi, calorie bruciate in base al peso e percorso ecc. e altimetria? Lui lo fa, mentre c'è gente che ancora compra trackers per il running quando i nostri pda possono fare TUTTO!
17) Locus pro: consente di memorizzare le mappe offline per il vs. trekking. Vi consente di seminare le tracce (waypoints) come pollicino per poter tornare a casa. Testato in un lungo trekking di 5 ore mi ha consentito di tornare a casa sano e salvo senza conoscere minimamente la zona;
18) Swift key: tastiera eccezionale, la migliore davvero sul mercato, vi consente di strisciare stile swype, ma molto più efficiente perchè supporta fino a tre lingue;
19) Opera mini: quando il consumo di dati è prioritario, viene in vostro soccorso. Una grande app che non ha bisogno di molti commenti;
20) Blacklist+: state facendo la pennichella pomeridiana e vi chiamano perchè ci sono gli esauriti che il pomeriggio del sabato e della domenica (o quando credete voi) non riescono a riposare e vi telefonano? Con call filter risolvete tutti i vostri problemi sia mediante black list che white list;
21) Sygic: navigatore stradale eccezionale, più economico di tomtom ma sicuramente veloce e stabile; unico neo, la mancanza della possibilità di selezionare percorsi alternativi in caso di interruzioni;
22) tomtom: il benchmark;
23) calendar: una app (già nel nostro device) che da quando furono creati i palmari svolge un ruolo fondamentale nella organizzazione delle nostre giornate, consentendo di delegare al pda la gestione degli appuntamenti che possono sfuggire oppure prevedono la partecipazione di più persone.
Alcune precisazioni: la stragrande maggioranza delle app che vi ho descritto, le ho acquistate nella versione a pagamento senza pentirmene.
Prendere infatti camscanner o documents to go senza la versione full a mio avviso non ha senso!
Sono a disposizione per ogni chiarimento o suggerimento e voglio ringraziarvi tutti per come mi avete aiutato per il perfetto setting del mio W100. Spero che questa guida possa esservi utile e sia un po' il mio grazie per voi.
Se mi scrivete, vi prego di farlo via email attraverso il forum. I messaggi privati sono scomodi e non voglio usare tapatalk.
Un salutone a tutti
Francesco
Ps. avete notato che la radio fm del nostro device non solo ha l'rds, ma consente anche di registrare quello che stiamo ascoltando??? E' inutile, i cinesi sono sempre più avanti e dallo Zte Blade in poi la loro praticità mi ha colpito, ormai SOLO chinese devices!
-
Quote:
giver
IImanuII
LEGGERE BENE..non ho mai chiesto di eliminare il blocco schermo.....con la tua procedura NON si arriva da nessuna parte per "ELIMINARE LA MUSICHETTA".ti SEI SBAGLIATO ?????
AD MAIORA
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Per rimuovere il suono del blocco schermo perchè non lo disabilitate semplicemente? O.o
[/B]
Impostazioni>profili audio>Generali (premete l'iconcina delle impostazioni)>Suono di blocco schermo (togliete il segno di spunta)
[/QUOTE]
Aspetto di avere a tiro il telefono di mio padre (che per ora è a mare beato lui) per darti alcune risposte.
-
Quote:
emacave
Mi sai dire quando hai fatto l'ordine e che colore lo hai preso? io ho ordinato il modello nero il 2 luglio e mi dice che ancora processing :bd:
Ciao ho fatto l'ordine giovedì 4 e l'ho preso bianco. ho visto che ieri e oggi è in lavorazione alla dhl do hong kong...
-
Ragazzi avete notato che la fotocamera non mantiene le variazioni dei settings? In pratica ogni volta che la si avvia bisogna riprogrammarla se si desidera qualche valore diverso da quello di default.
-
Ciao ragazzi ,grazie a un ragazzo su xda ho risolto il problema dello spelling delle parole (avete presente che ve le sottolinea in rosso tutte quante?). Basta cambiare il file /system/app/LatinIME.apk (mi raccomando i permessi).
Se qualcuno vuole posso creare un pacchetto da usare con CWM, ma non prima di domani sera :)
-
Quote:
Stefdroid
Ciao ragazzi ,grazie a un ragazzo su xda ho risolto il problema dello spelling delle parole (avete presente che ve le sottolinea in rosso tutte quante?). Basta cambiare il file /system/app/LatinIME.apk (mi raccomando i permessi).
Se qualcuno vuole posso creare un pacchetto da usare con CWM, ma non prima di domani sera :)
Più che creare il pacchetto, puoi spiegare cosa fare e come possiamo implementare la modifica in sicurezza? Da quanto ho capito su xda il tizio ha estratto degli apk ma non ho capito come li ha installati. E poi questo non rischia di rovinare la mia tastiera swiftkey?
Io arrivo fino a un certo punto, ma se mi aiuti a capire cosa fare te ne sono grato.
-
Quote:
ghostrider
Più che creare il pacchetto, puoi spiegare cosa fare e come possiamo implementare la modifica in sicurezza? Da quanto ho capito su xda il tizio ha estratto degli apk ma non ho capito come li ha installati. E poi questo non rischia di rovinare la mia tastiera swiftkey?
Io arrivo fino a un certo punto, ma se mi aiuti a capire cosa fare te ne sono grato.
Il succo è:
prendi il file latinIME.apk da un altro rom, lo sostituisci e gli setti i permessi, la tastiera swiftkey non la danneggia. Il fatto è che si sta toccando file di sistema, non esiste niente in sicurezza, io mi sento sempre come camminando su una fune quando faccio ste cose. la cosa importante è:
SEMPRE
FARE
UN
BACKUP
PRIMA!
Un backup ti salva sempre la vita. ho fatto un sacco di esperimenti e ho sempre recuperato idanni coi backup. Comunque il metodo piu sicuro è un aggiornamento con CWM, se non hai quest'ultimo non conviene neanche provarci, benche la cancellazione del file non porta a un boot (Come ad esempio il mio amato android policy XD) il pacchetto l'ho fatto ora, e lo sto per testare
Edit, il pacchetto funziona e aggiunge la funzionalità di swipe alla tastiera, ora uppo