Io l'ho ordinato martedi 2 luglio, poi siccome erano finiti lo hanno spedito giovedì 11 luglio e mi è arrivato oggi 15 luglio...
Visualizzazione stampabile
ragazzi probabilmente molte delle domande che farò saranno già state fatte ma andarmi a leggere 96 pagine nn è facile.....quindi questo thl w 100 com'è?fotocamera?gps(serve il root per farlo funzionare)?eventuali bug?
grazie a chiunque risponderà
E' opportuno usare google, pur tuttavia ti rispondo velocemente, per il resto potrai approfondire con ricerche mirate.
Il root serve solo a darti i diritti di amm.re non a farlo funzionare. Inoltre serve a far funzionare alcuni programmi speciali e per modificare i files di sistema, per cui quando lo prendi fattelo rootare.
Le uniche modifiche che devi fare sono:
root
installazione della cwm (clockwork recovery, per capire cosa è e a cosa serve fai ampia ricerca)
abilitazione del voip nativo che sugli apparati nuovi è nascosto
modifiche al gps (file gps.conf, abilitazione a-gps, epo)
Per il resto è una bomba.
Non aspettarti miracoli dalla fotocamera, ma ha una bella macro e fa ottimi scan con camscanner.
Si al naturale come ...Tonno Rxo Mxre!!! :))
In effetti ho fatto,inconsapevolmente, almeno una parte della procedura di calibrazione descritta nei post e dopo e' andato tutto liscio.
Da qualche giorno ho istallato l'app consigliata da Barry ma non riesco a capire se prolunga sensibilmente o no la durata: di sicuro quando va in stand by blocca app per me importanti come Messagenet ad es... quando ho tempo vedo se posso dire all'applicazione di lasciare aperte alcune connessioni durante la sua azione di censura energetica.
Le batterie di questi android (ma anche ios) sono sempre ...appena sufficenti.
Ormai i telefonini vengono usati per talmente tanti scopi (ludici, lavoro ecc...) e hanno display talmente performanti che la batteria ideale dovrebbe essere grande piu' del telefono stesso... bisogna accontentarsi e rallegrarsi se si arriva a sera.
Dopo il primo giorno, la batteria del mio w100 e' durata tutta la giornata, ma non sempre e' cosi': ieri ad esempio, alle 15 era gia' a 35 per cento... credo sia un programmino che ho istallato, un po troppo invasivo. (sipdroid per la cronaca)
Cip Ciop Ciao
Per quanto mi riguarda non ho mai voluto installare programmi per la gestione della batteria perchè vanno sempre a influire con alcuni processi che devono lavorare in background. Al di là di questo, avevo installato csip simple, programma che è sempre andato benissimo ma l'ho rimosso qualche giorno fa per la pessima qualità audio sul W100. Adesso mi affido al voip nativo e devo dire che va benissimo.
Non ancora, anche perché fuori casa e senza pc non riesco a dedicare serate agli smanettamenti, mia figlia vuole uscire.... :mad::(
Manu, se puoi, ti rinnovo la richiesta, quando riesci ad aver tra le mani il W100, ce la faresti ad estrarre/copiare entrambe le apps incriminate, cioè gallery apk+gallery odex & camera apk+camera odex stock/originali?
Solo dopo aver installato le stock/originali sane e non corrotte, potrò aver certezza della natura del problema, software o (peggio) hardware.
O, se mi va di c...o, con le apps originali stock tutto funzionerà.
Grazie per l'impegno e l'interessamento.
Ciao.
E grazie... tanto piacere, a te funzionano, a me no (telefono arrivato da pochi giorni).
Non sono lamentele, ma giuste e doverose segnalazioni.
Un forum esiste non solo per moddare, ma anche e soprattutto (lo dico sin dal mio primo post) per aiutare e proporre (eventuali) soluzioni ai problemi degli smarfon di tutti gli affiliati.
Chi mi conosce (ormai) lo sa bene, e condivide.
Ciao buona giornata.