Visualizzazione stampabile
-
io ho il problema che la memoria interna per le app da un solo gb non mi basta,
qualcuno mi sa dire come si fa a spostare un po' di memoria dei 6 gb in quella da 1gb per le app?
-
Di etotalk che mi dici? E' un sito affidabile? Ho visto che ho molta più scelta per quanto riguarda il bundle.
Il telefono in dogana per quanto tempo lo hanno tenuto e la tassa doganale a quanto ammonta?
-
Quote:
Originariamente inviato da
lomba58
qualcuno mi sa dire come si fa a spostare un po' di memoria dei 6 gb in quella da 1gb per le app?
Prima pagina... Ripartizione memoria
-
Io l'ho acquistato da mixeshop: ho fatto l'ordine il 28 è stato spedito il 31/10 e l'ho ricevuto a casa il 08/11. Ho scelto la spedizione EU/exp, che ricordi io circa 9 € più cara di DHL ma si ha la certezza di non pagare dogana. La spedizione viene affidata alla b post international (belga), passa per il Belgio dove viene rispedita in Italia come pacco celere internazionale con poste italiane e consegnata a casa da SDA. Io ho comprato al costo di circa 3$ la batteria aggiuntiva, e specificato nella nota sull'ordine di voler avere in omaggio una cover e/o la pellicola proteggi schermo trovandoli entrambi regolarmente nella confezione ( la cover è un case posteriore di plastica rigida). Ho pagato complessivamente il tutto 210$ che nel cambio in euro si sono tradotti in 159 €. Avrei potuto risparmiare forse altri 5 $ se avessi utilizzato il cupon sconto "androidiani" ( non so se è ancora valido).
Approfitto per chiedere a chi ha voglia di rispondermi, se è possibile eliminare la vibrazione all'effettuazione delle chiamate.
Nella 4.0.4 bastava andare in accesso facilitato e togliere il segno di spunta a answer iPhone vibrate.
-
Quote:
Originariamente inviato da ehywall
Di etotalk che mi dici? E' un sito affidabile? Ho visto che ho molta più scelta per quanto riguarda il bundle.
Il telefono in dogana per quanto tempo lo hanno tenuto e la tassa doganale a quanto ammonta?
Con etotalk consegna in 5 giorni lavorativi con dhl e per ora mai avuto problemi di dogana
Inviato dal mio THL W200
-
Quote:
Originariamente inviato da lomba58
Guarda in prima pagina c'è la guida!!!
Inviato dal mio THL W200
-
Ragazzi ho pronta una miui 3.11.8 ma per ora è full eng, appena la traduco ve la posto :D
-
Ho scritto ad etotalk nella speranza che mi spediscano il firmware originale
Credo che l'unica possibilità sia quella indicata da Calik
Dalla prima pagina questo file non è più disponibile :
Rom originale(130703)Edit by Ludolo[CWM NECESSARY]
sempre dalla prima pagina ho preso la verisone 130703, ma quale file shutter dovrei caricare?
oppure spero che na nuova rom tipo la miui 3.11.8 possa far funzionare il touchpad altriment ho bel fermacarte.
Che amarezza.....!!!
-
Ah, un'altra domanda: su etotalk c'è da scegliere un'opzione per quanto riguarda i loghi e le scritte sul pacco. E' meglio selezionare la scatola originale con loghi e tutto oppure quella senza loghi e senza alcuna scritta? Ovviamente per l'opzione del pacco originale c'è da pagare un supplemento (5$)
-
qualcuno mi da una mano?? ho la miui pronta ma il framework+ miui framew sono in inglese e riesco a decompilarli per aggiungere la trad in ita ma poi non mi riesce il resto.
-
Buongiorno a tutti. Seguo con assiduità il forum ma non avevo mai postato. Avendo anch'io un w200, mi sono messo a smanettare. Non so quindi se faccio cosa utile e gradita, ma posto il procedimento che ho adottato io per fare il backup completo dello smartphone e per installare qualsiasi altra rom. Premetto che per farlo bisogna avere lo smartphone già rootato. Ci tengo inoltre a precisare che non è farina del mio sacco, ma mi sono limitato a prendere un po di qua e un po di la ed utilizzare il tutto per le mie esigenze. Diciamo che a grandi linee potrebbe andar bene per chiunque. Il procedimento che ho usato è questo:
1. installa “busybox” (lo trovi nello store di google). È il coltellino svizzero delle applicazioni linux ed è di ausilio per il funzionamento di tante altre applicazioni.
2. installa “MOBILEUNCLE” (lo trovi nello store di google). Serve per installare la CWM “W200_130712__recovery_130825-123122.img” hxxps://www.dropbox.com/s/l506ac5xbi8mb97/W200_130712__recovery_130825-123122.img
3. installa “ToolBox5iromV1.0.4.2.apk” (basta una ricerca). Serve per riavviare il cellulare direttamente in recovery mode (senza bisogno spegnerlo e schiacciare la sequenza di tasti per riavviarlo) e per l’evenutale backup e restore dell’IMEI.
4. Consiglio di fare anche un backup dell’IMEI con ToolBox5iromV1.0.4.2 (((il backup lo troverai poi nella cartella /sdcard/5irom/imeibackup/e potrebbe servire per l’eventuale restore dell’IMEI))).
5. Fare nandroid backup. Si fa dalla recovery con il comando backup and restore e poi backup.
6. A questo punto i backup di cui ai punti 4 e 5 sono stati posti sulla scheda sd. (((Cosa furba, copia tutto il contenuto della scheda sd sul pc e (consiglio) masterizza un bel dvd da tenere conservato per i momenti di bisogno. Per il restore basterà copiare il contenuto del dvd sulla scheda sd e lanciare un restore dalla recovery. Avrai riportato lo smartphone alle stesse identiche condizioni di quando avevi fatto il backup, compresi gli sms, le conversazioni, lo storico delle chiamate, le app, etc etc….))).
7. Installare qualsiasi altra rom, facendo prima i vari wipe e reset factory. Basta mettere la rom in formato zip sulla sd, entrare in recovery e lanciare l’installazione della rom zippata.
Discussione aperta a chiunque abbia integrazioni, precisazioni e/o consigli.
-
Quote:
ehywall
Ah, un'altra domanda: su etotalk c'è da scegliere un'opzione per quanto riguarda i loghi e le scritte sul pacco. E' meglio selezionare la scatola originale con loghi e tutto oppure quella senza loghi e senza alcuna scritta? Ovviamente per l'opzione del pacco originale c'è da pagare un supplemento (5$)
Dimenticavo di aggiungere un'altra domanda: qualcuno ha provato a modificare la versione di android? E il launcher? Mi piacerebbe avere un launcher simile a quello degli ultimi android (s4, s4 ecc.)
-
Quote:
ehywall
Dimenticavo di aggiungere un'altra domanda: qualcuno ha provato a modificare la versione di android? E il launcher? Mi piacerebbe avere un launcher simile a quello degli ultimi android (s4, s4 ecc.)
modifiche alla versione di android allo stato attuale non sono possibili. Spero di essere smentito ma temo che THL non soggiornerà il W200 a KitKat. Di launcher alternativi e migliori di quello originale ne trovi molti sul playstore
-
1 allegato(i)
Allegato 89218
Qualcuno mi potrebbe aiutare?
Mi dice che ho utilizzato 330 mb ma mi scrive che sono liberi solo 7 mb!!!! Sapete dirmi perché nn c e lo spazio che ci dovrebbe essere nell'archivio interno?
-
E per quanto riguarda il fatto di etotalk? Ordino il pacco con i loghi e le scritte o quello senza? Credo sia ai fini della dogana, magari passa quello con il logo?
-
Quote:
ehywall
E per quanto riguarda il fatto di etotalk? Ordino il pacco con i loghi e le scritte o quello senza? Credo sia ai fini della dogana, magari passa quello con il logo?
Il logo non cambia nulla. Quindi ordinalo normale. Piuttosto devi dirgli che mettono come valore 20$ e prodotto riparato
-
Quote:
rokkodroid
Ho scritto ad etotalk nella speranza che mi spediscano il firmware originale
Credo che l'unica possibilità sia quella indicata da Calik
Dalla prima pagina questo file non è più disponibile :
Rom originale(130703)Edit by Ludolo[CWM NECESSARY]
sempre dalla prima pagina ho preso la verisone 130703, ma quale file shutter dovrei caricare?
oppure spero che na nuova rom tipo la miui 3.11.8 possa far funzionare il touchpad altriment ho bel fermacarte.
Che amarezza.....!!!
Allora ti ho fatto una piccola guida per flashare, se anche così non va dovresti provare a formattare il tel. facendolo però perderai i numeri IMEI che dopo dovrai reinserire, perchè formatta anche la Nvram, comunque un passo alla volta fai prima questo...
se hai problemi mandami un PM, non ci credo che il tuo tel sia irrimediabile.;)
Naturalmente la rom di ludolo prendi quella del 15...
https://drive.google.com/file/d/0B6z...it?usp=sharing
-
Quote:
lomba58
Allegato 89218
Qualcuno mi potrebbe aiutare?
Mi dice che ho utilizzato 330 mb ma mi scrive che sono liberi solo 7 mb!!!! Sapete dirmi perché nn c e lo spazio che ci dovrebbe essere nell'archivio interno?
Se leggo bene sembra esserci un errore nella scritta (6.89 invece di 689), la barra indicatrice segna in modo corretto infatti la striscia grigia dello spazio disponibile è circa il doppio di quello occupato.
-
Quote:
geostar
Se leggo bene sembra esserci un errore nella scritta (6.89 invece di 689), la barra indicatrice segna in modo corretto infatti la striscia grigia dello spazio disponibile è circa il doppio di quello occupato.
No non è un problema solo di scrittura perché non mi fa piu installare niente proprio per questo motivo... Sai cosa potrei fare per mettere a posto sta cosa?
-
Quote:
lomba58
No non è un problema solo di scrittura perché non mi fa piu installare niente proprio per questo motivo... Sai cosa potrei fare per mettere a posto sta cosa?
Mi dispiace ma non saprei come aiutarti, ho ancora poca dimestichezza con android.
Qualcuno più ferrato di me sarà certamente in grado di aiutarti.
Ciao.
-
2 allegato(i)
Aiutatemi please!!!!
Il mio archivio interno é occupato da non so bene che cosa, infatti mi dice che ho solo 6 mb liberi quando ne ho usati solo 330!! Aiuto urgente dato che non posso piu installare niente!
Allegato 89225
Dopo che ho provato a installare un'applicazione dal play store che pesa solo 1,15 mb mi ha detto che lo spazio era insufficiente e lo spazio disponibile è calato ancora
Allegato 89226
-
Forse hai la cache intasata
-
Quote:
Krucios
Forse hai la cache intasata
E come faccio per mettere tutto a posto?
-
Quote:
lomba58
Dovresti scaricare un app come android assistant per una pulizia corretta
-
Quote:
Krucios
Dovresti scaricare un app come android assistant per una pulizia corretta
Non riesco a spostarla sulla memoria interna purtroppo... Credi che ripristinare il cell ai dati di fabbrica potrebbe essere utile?
-
Quote:
lomba58
Non riesco a spostarla sulla memoria interna purtroppo... Credi che ripristinare il cell ai dati di fabbrica potrebbe essere utile?
Prova, di certo cancella tutte le app installate
-
Quote:
Krucios
Il logo non cambia nulla. Quindi ordinalo normale. Piuttosto devi dirgli che mettono come valore 20$ e prodotto riparato
E come si fa?
-
Quote:
Originariamente inviato da navatello
Quote:
Ciao ho un problema molto fastidioso: quando accendo la fotocamera mi dice ' impossibile collegarsi alla fotocamera' .... se tolgo la sd la fotocamera va tranquillamente!! Problema software o hardware? Soluzioni?
Vi ringrazio!!
Inviato dal mio W200 usando
Androidiani App
Nessuno sa niente :-( ?
Inviato dal mio W200 usando
Androidiani App
Ora la fotocamera va proprio quando vuole... qualche volta riavviando parte.... altre volte proprio no... qualche idea? Quando parte a volta rimane tutta la giornata a volte dopo un po' si blocca e crasha.... qualche buona anima che mi dica qualcosa? È software? Quando parte va tutto normale senza problemi...
Inviato dal mio W200 usando Androidiani App
-
Quote:
Krucios
Allora allego il file apk di xda. È la fotocamera originale dell'android 4.3
Per installarla: rimuovere l'apk gallery2 dalle applicazioni di sistema, quindi root necessario( utilizzate un programma come root explorer per trovare /system/app.
Poi potrete installare come un app normale la nuova fotocamera
https://mega.co.nz/#!24Ym3bgY!FdEOCK...eHCIVC6_PgmPbk
Per rimuovere la lag: Aprite la fotocamera, passate da foto a video e viceversa!
Grande mi hai risolto il problema!
-
Quote:
Originariamente inviato da lomba58
Ma da impostazioni memoria se cliixxhi sopra cache te la fa pulire tutta in una botta
Inviato usando Androidiani App
-
SAlve a tutti ragazzi, ho ordinato questo cell ad un amico, mi sapreste dire con esattezza quale istruzioni eseguire in ordine per portarlo al top, e quale la rom migliore da installare? grazie mille
-
Quote:
navatello
Grande mi hai risolto il problema!
Niente ha ricominciato il problema 'Impossibile connettersi alla fotocamera'. Sia il caso di rimandarlo indietro?
-
Quote:
lomba58
Puoi spostare le app sulla MicroSD (usa app2sd per gestire gli spostamenti). Oppure puoi ripartizionare la memoria interna (procedimento più complicato e rischioso) e risolvere il problema definitivamente (io, ad esempio, ho 1gb occupato e 2.90 liberi)
Quote:
geostar
Approfitto per chiedere a chi ha voglia di rispondermi, se è possibile eliminare la vibrazione all'effettuazione delle chiamate.
Nella 4.0.4 bastava andare in accesso facilitato e togliere il segno di spunta a answer iPhone vibrate.
Se hai Xposed e gravity box, sono più o meno sicuro che trovi l'opzione nella gravity ;)
Quote:
ehywall
Penso sia meglio ordinare il pacco senza loghi ai fini della dogana.
Quote:
navatello
Niente ha ricominciato il problema 'Impossibile connettersi alla fotocamera'. Sia il caso di rimandarlo indietro?
Se non ricordo male anche un altro utente aveva questo problema. Purtroppo non mi ricordo se era giunto ad una soluzione (potresti provare la funzione cerca nel topic), ma più che fare wipe cache, data e dalvik e riflashare la rom di Ludolo e poi provare qualche altra app camera (Lenovo e JB) non credo si possa fare. Temo sia un problema di collegamento telefono/camera :(
-
Quote:
marpiper
Buongiorno a tutti, sono Marco, abito in provincia di Firenze ed ho seguito a lungo il thread sul thl w200 prima di acquistarlo.
Lo possiedo da una decina di giorni e lo trovo un terminale fantastico, veloce e ben fatto. Ciò che mi sta facendo penare è la fotocamera: a parte la qualità non particolarmente eccelsa (ma questo già lo sapevo) mi da dei problemi molto fastidiosi.
In poche parole quando metto il cellulare a riposo per un po' di tempo e poi lo riprendo, se apro l'applicazione fotocamera "stock" mi dice impossibile connettere la fotocamera (o qualcosa del genere). Chiudere l'applicazione e riaprirla non risolve. Qualche volta risolvo temporaneamente spegnendo il terminale, rimuovendo la batteria e cancellando la cache ed i dati dell'applicazione fotocamera.
Ho provato di tutto: la rom originale (etotalk), la rom di ludolo, la rom lewa, oltre all'applicazione fotocamera di lenovo e di jb 4.3. Per tutte queste appena fatta l'installazione funziona tutto, poi comincia a dare questi problemi.
Mi sembra di aver trovato delle correlazioni con il malfunzionamento della applicazione torcia (cioè quando non funziona la fotocamera, non funziona neanche la torcia) però sono molto scettico a pensare sia un problema hardware, visto che qualche volta la fotocamera funziona. Altre possibili correlazioni sono l'aggiornamento di google play services (automatico) e l'installazione di waze.
Ho provato a scrivere ad etotalk dove ho acquistato il telefono e mi hanno dato un link per la loro rom per riflasharla (senza poi darmelo davvero, infatti gli ho riscritto). Non ho trovato niente su questo problema nè su questo forum nè googlando su internet.
Avete qualche idea per aiutarmi o per fare il debug, quantomeno? (se volete guardare il problema "cannot connect to the camera" è un problema molto diffuso di android stock con il Nexus 4 e il Galaxy Nexus, ma in realtà non mi sembra ci sia stata una risoluzione definitiva.
Vi ringrazio in anticipo!
Marco
Ciao sei per caso riuscito a risolvere il problema?
-
Ragazzi,
io ho un backup del mio thl fatto con la recovery base di android,
ora ho installato come recovey una CWM che non i legge il file di backup sulla root della sd.
Sapete darmi qualche consiglio su come far leggere quel backup ?
-
Salve ragazzi, Sabato ho acquistato il THL w200 su shopngo. Chiedo a chi lo avesse comprato su lo stesso sito,utilizzando il corriere DHL,quanto tempo trascorrerà al momento in cui lo potrò avere nelle mie mani.
Grazie
-
Ma c'è qualche possibilità che il nostro w200 venga aggiornato a 4.4?
-
Quote:
AlessioBnB
0,0000001%
-
Quote:
Originariamente inviato da Bokonon
Ma allora 1 possibilità c'è
Inviato dal mio W200 usando Androidiani App
-
Quote:
AlessioBnB
Impossibile. Neanche lo 0,000000000000000000000000000000000000000000000000 00000000001%. Probabilmente preferiranno mettere sul mercato altri prodotti che magari presenteranno già Kit Kat.