Ho postato giorni fa un messaggio con la foto della scheda madre e l'indicazione dei chip da riscaldare... È una cavolata ma ci vuole uno che lo sappia fare
Visualizzazione stampabile
la cosa che mi pare strana è che si parli di "riscaldare", io pensavo fosse proprio un problema di saldatura con qualcosa di scollegato, non capisco cosa si risolva riscaldando... cmq se si tratta sol odi questo probabilmente sento questo amico di mia sorella e vediamo cosa mi dice, magari mi evito tutti i problemi della garanzia.
a proposito, qualcuno l'ha già rispedito indietro? quanto tempo ha impiegato? e le spese di spedizione a quanto vengono ad ammontare?
Ciao a tutti
ho acquistato il terminale da mixeshop a 141,00 € compreso di spedizione.
Leggendo le ultime pagine e soprattutto il problema della fotocamera vorrei capire a quanti di voi e' capitato.
Vi saluto tutti e vi auguro buon anno
La telecamera verde anche a me lo faceva. Avevo il telefono da un paio di settimane e avevo voglia di fare esperimenti.
Non ricordo quale ROM stavo provando, credo di aver installato anche la telecamera Lenovo o JB4.3 (che scaldavano il telefono in modo impressionante), fatto sta che a un certo punto la telecamera è diventata tutta verde. Se smanettavo con i settaggi delle telecamera, (ad esempio cambiavo la dimensione dell'immagine), ritornava a funzionare correttamente per un pò. Tuttora, la telecamera anteriore spesso riporta delle righe verticali colorate nell'immagine, sopratutto quando c'è poca luce.
Per farla funzionare di nuovo credo di aver fatto qualche azione con la recovery (cancellazione cache, dalvik, ecc.).
Io ho deciso di tenerlo così...
Ciao
Bhe' non vedo l'ora di provarlo!
Mando in pensione il buon vecchio Galaxy s gt i9000.
Qualcuno ha risolto il problema fotocamera?
Presenta parecchi bug nella versione software originale di thl?
Dalle varie esperienze noto che il problema della fotocamera nasce in diverse situazioni, in alcuni casi problema di fabbricazione ed in altri derivato dal surriscaldamento ( in teoria testando le varie camere qualcuna ha "bruciato" qualche contatto) sbaglio?
un abbraccio
Allora per il problema dei riavvii etotalk mi ha spedito la rom e firmeare nuova loro e le istruzioni per installarla..... Vediamo se risolviamo.... Domani provo....
Inviato dal mio THL W200
ritornando al problema telecamera, ho fatto un semplicissimo ripristino delle impostazioni di fabbrica, e mi è successo qualcosa di strano.
Infatti appena fatto, il programma telecamera si apre, ma noto che per prima cosa mi va automaticamente alla fotocamera anteriore, non mi da la possibilità di cambiare fotocamera, come se quella posteriore (che poi dovrebbe essere la principale penso) non esistesse, l'immagine si vede disturbata con linee verdi viola ecc...dopo alcuni secondi ricompare il messaggio impossibile collegarsi alla fotocamera.
ripristino tutto di nuovo, stessa cosa, mi riapre la fotocamera anteriore disturbata e dopo un pò di nuovo nessun collegamento.
ma se è un problema di riscaldamento o saldatura, perchè facendo il ripristino subito dopo per alcuni secondi la telecamera (solo la anetriore, la posteriore è come se nn esistesse, infatti anche l'applicazione torcia non va) funziona?
come detto in precedenza, a me sembra che ora la telecamera posteriore non la riconosca proprio, ma comunque che piccoli impicci bisognerebbe fare?
urtroppo non sono un esperto di cell e non so districarmi in queste situazioni, o più che altro la mia unica paura è di fare altri danni maggiori, quindi potreste darmi qualche piccola dritta per provare in qualche modo a salvare questo cellulare XD? grazie mille a tutti
Salve a tutti, sono nuovo ma seguo da un pò la discussione in quanto possessore di un thl w200. Dopo aver seguito varie guide ecc ecc, volevo adesso ripartizionare la memoria interna del device, in modo da avere più spazio per le applicazioni, però l'apk necessario non è più disponibile. Qualcuno di voi sa indicarmi dove posso trovarlo? Infine avrei un'altro quesito, la CWM non mi legge la sd esterna(ho fatto tutte le varie installazione da quella interna tranquillamente letta), è normale oppure ho sbagliato io qualcosa? Vi ringrazio anticipatamente per le risposte.
ti ho mandato il link in pvt visto che ancora non posso scriverlo >.<
Son successi anche a me tutti qyei casini con la fotocamera, ma sembra non ci sia una soluzione. Io mi sono rassegnato praticamente :(
Inviato dal mio W200 usando Androidiani App
No perché avendo attivato i root per cercare di sistemarla la garanzia sparisce..attualmente non la apro neanche per provare la fotocamera perché so già che non funziona
Per le spese dipende dal rivenditore credo
Inviato dal mio W200 usando Androidiani App
ve lo dico domani che torno dalle ferie, lavoro in un centro di spedizioni!
Grazie per la gentilezza, ho recuperato l'apk della applicazione meteos su un noto forum straniero, ed è tutto ok, l'unica cosa non riesco ancora a capire come mai la Cwm non mi vede la sd card esterna, che funziona correttamente durante il normale utilizzo del terminale.
ma il root non dovrebbe essere un problema..apparte che esistono le app di unroot....ma poi penso che flashando una rom pulita e non custom con flashtool...il root sparisce....
per la spedizione con le poste costa 11.50...ho già indirizzo...e modulo rma rilasciato dal venditore..sto aspettando l'altro telefono...quindi spedisco.
I prezzi postali sono quelli, tramite corriere espresso saranno circa 10,00 € in piu' con transito di 2-3 gg lavorativi.
Calik ti hanno gia sostituito il w200?
Provolazza ti spediscono il telefono di cortesia :-) ????????
Notte a tutti
bhè 10-20 euro forse non sarebbero neanche una spesa così esagerata, e invece riguardo i tempi di riconsegnata avete idea di quanto tempo potrebbe passare?
e inoltre come consigliate di inviarlo? tramite poste o corriere espresso?
e poi anche se inutile, ma come si fa l'hard reset? io ho fatto il semplice ripristino di fabbrica dalle impostazioni, ma non riesco a fare il vero e proprio hard reset, ho provato con metodi simili all' htc ma non funzionano, qualcuno sa come fare? mi era stato detto di farlo tramite vol + e tasto accensione ma non funziona. grazie mille
Ciao ragazzi sono nuovo del forum.
Volevo accingermi all'acquisto di thl w200 o thl w11, visto che dopo aver letto le recensioni di thl t100, ho cambiato idea.
Ora il dubbio sta nel w200 perchè a quanto pare ha problemi di saldature di fotocamera???...mi confermate...capita a tutti sta cosa...!!!
Oppure il w11 però con 2gb ram per gestire meglio il fullhd....però con un costo di 50 euro in più.....
La mia paura è però che il w11 monti la stessa fotocamera del w200 e quindi si è punto e a capo...
Che sapete voi in merito?
grazie a tutti
quindi mi confermi che se prendessi un w200, questione di tempo ed avrò problemi con fotocamera?
l'w8s e spesso 12,5mm...!!!!
sono attratto anche dal pomp c6, ma non ci sono recensioni ancora, non conosco valori SAR, non so se il display e gorillaz o no...
so solo che la fotocamera da 13 mg pixel la fa la sony...
ragazi per chi ha comprato da mixeshop mi dice come devo fare per far dichiarare prodotto da 25USD per evitare le tasse?
io ho provato a completare l'ordine e mi dava la possibilità di lasciare una nota dove avrei appunto scritto la situazione, su etotalk posso pagare anche dopo aver fatto l'ordine
su mixeshop invece se nn pago immediato nn mi piazza l'ordine, mi sapete aiutare
reinviare in telefono in cina costa circa 18€ con posta raccomandata internazionale tracciata e impiega circa 20gg ad arrivare, e tra una cosa e l'altra ci vorranno 2 mesi tra quando lo invii e quando ti torna indietro.
se vuoi inviare con corriere espresso ti costerà sui 50-60€
p.s. io ho inviato un telefono il 4 dicembre e il 22 è arrivato a loro...e sto spettando che lo sistemino (non un thl w200 ma un altro telefono)
andare a spendere 40€ in più a questo punto per 20 giorni di meno non ne vale neanche la pena, certo che due mesi buoni per la riparazione sono veramente una gran pezza!
comunque quell'amico di mia sorella che ripara cellulari dice che gli sembra molto strano che sia solamente un problema di "riscaldamento" del chip, comunque se entro pochi giorni riuscirò a andare a trovarlo vi farò sapere qualcosa
Io personalmente ho speso 12€ per la raccomandata internazionale. I tempi sono 20gg circa andata, e 20gg per il ritorno credo. L'incognita sarà la permanenza dal venditore. Per quanto riguarda invece sul riparare il Cell, si intende non riscaldare i chip ma bensì rifare le saldature. Non so se effettivamente poi si risolva solo così. E tantomeno se qualcuno ha già provato è ha avuto buon esito.
se qualcuno lo avesse già provato sarebbe una gran cosa, perchè se il problema fosse solo quello non penso che il costo di una saldatura sia così elevato, e se trovi un amico o un conoscente magari lo farebbe davvero per una cavolata
comunque sempre riguardo alla telecamera, ora è successa un'altra cosa strana.
spento e riaccesso il cellulare (volevo fare un hard reset ma nessuno sa dirmi come si fa), apro la telecamera e di nuovo riparte, ovviamente solo la frontale, senza la possibilità di poter cambiare con quella dietro principale di fotocamera, e con le classiche linee verdi e viola. scatto 3-4 foto e vedo un progressivo peggiorar delle foto fino a che non ricompare il messaggio impossibile collegarsi alla fotocamera....che pezza!
EDIT: segnalando il problema ad alcuni centri assistenza online, tutti sono in grado di riparlarlo dicono, chi ti sostituisce la fotocamera per 50 euro, chi te lo risalda per 60, chi per 60 te lo ripara e non rovina neanche la garanzia, tutti però che se poi non funziona loro non c'entrano niente e si tengono ugualmente i soldi, mesà che questi so quasi peggio dei cinesi, devo per forza andare con mia sorella di persona in un centro assistenza e parlare a quattrocchi
Quote:
Originariamente inviato da FabioRomanista
Facci sapere se trovi una soluzione, il mio w200 e' partito oggi da Hong Kong.
Speriamo bene!
Inviato dal mio GT-I9000
Ciao Raga,
scusate la nobbaggine..... ero in procinto di installare la RoM di LUDOLO,
mi sfugge un particolare....
devo installare prima
Rom originale(130703)Edit by Ludolo[CWM NECESSARY]
[info][pareri] thl w200
e poi
Firmware(130815)Edit By Ludolo:
[info][pareri] thl w200
oppure direttamente il secondo?
premetto che attualmente ho la rom etotalk....
grazie e buona giornata
ok installata!!!!!!
cazzo sorpresa (per me) mi sono rimaste tutte le applicazioni?!?!?!?!?!?!?!
fantastico..... o ho sbagliato qualcosa????
sbaglio o manca una app per gestire le mail??? se si cosa mi consigliate??
Grazie ancora ragazzi
L'ha rimossa ludolo. In prima pagina ho pubblicato un link dove puoi trovare le app originali che sono state rimosse da ludolo. Apri l'archivio con 7zip e rimuovi tutte le app che non ti interessano. Fatto questo copi o tagli l'archivio in questione e lo metti sulla sd. Vai in recovery mode e fai install from zip via cwm. Ti aggiungerà quelle app che hai lasciato nell'archivio
Salve a tutti.
Ho preso da un po' questo THL W200 con la ROM ThL.W200.130815.JBV2.HD.EN.COM.8P64_MT6589T e ho il seguente problema.
Quando accedo alla tastiera per fare una chiamata le scritte compaiono in inglese (dialpad, call log, favorites) e cosa più scocciante nel registro chiamate (call log) la data compare in formato inglese (mm/dd/yyyy) piuttosto che in italiano (dd/mm/yyyy).
Qualcuno ha lo stesso problema? Come si può risolvere?
Grazie.