Visualizzazione stampabile
-
Grazie provolazza quindi basta solo mobileuncletool? Come si chiama il file da installare? Nella guida in prima pagina parla sempre di cwm
P.s. il mio dovrebbe essere rootato ho l'icona di superuser... basta solo quello e mobileuncletool?
Io però non vorrei perdere le app dati etc.... qualcuno dice che si perdono ma ho letto che ludolo ha scritto...
*non* perdi le app, *a meno che* tu faccia factory wipe da recovery che non è per niente indispensabile
Quindi non facendo il wipe non perdo niente?
Grazie a tutti
Inviato dal mio W200 usando Androidiani App
-
Mobileuncle ti serve solo per installare la cwm e fare un backup... Mentre l'app per fare la partizione ha un'altro nome.. Ora non lo ricordo... Quindi se non vuoi perdere i dati.. Installala la cwm... Fai un backup.. Poi partizione quindi restore
In realtà il restore non è necessario se non fai il wipe factory .. Ma serve solo per sicurezza se qualcosa dovesse andare male
-
segnalo su needrom una rom per il 200...Sony XperiaC port ROM...sembra carina, per chi vuole provarla.
-
@provolazza ok quindi per fare un backup è obbligatorio avere la cwm giusto? oppure si può fare in altro modo?
Ultima cosa (spero)😃 il file per il recovery va bene quello di questo sito? Non mi modifica il mio firmware vero? Ho la mod di etotalk.... oppure devo chiedere a loro il file per il recovery? Quale è quello corretto?
Grazie e scusate
-
Quote:
Originariamente inviato da
sarumans
@provolazza ok quindi per fare un backup è obbligatorio avere la cwm giusto? oppure si può fare in altro modo?
Inviato dal mio W200 usando
Androidiani App
Anche su PC con mtkdroid tool.... Ma con la cwm è molto più facile e poi ti tieni il backup sempre pronto sulla sd
-
Ultima cosa (spero)😃 il file per il recovery va bene quello di questo sito? Non mi modifica il mio firmware vero? Ho la mod di etotalk.... oppure devo chiedere a loro il file per il recovery? Quale è quello corretto?
Grazie e scusate
-
La mia build è la 130806
-
Quote:
sarumans
Grazie e scusate
Androidiani App
Credo che la recovery(base) sia indipendente dalla rom, ma non vorrei azzardare tale cosa. Per sicurezza puoi chiederla ad etotalk.
Se parli per la Cwm va bene quella che c'è qua.
Non modifica nessun firmware in entrambi, dato che sono due cose separate
-
Oh ragazzi sto semplicemente impazzendo.
Non riesco a fare il root del mio THL W200. La cosa mi sembra demenziale, ma non ci riesco.
Ho utilizzato l'ultima versione di framaroot e seguito le istruzioni, ma niente da fare. I permessi di root non ce l'ho :(
-
Quote:
rughis
Oh ragazzi sto semplicemente impazzendo.
Non riesco a fare il root del mio THL W200. La cosa mi sembra demenziale, ma non ci riesco.
Ho utilizzato l'ultima versione di framaroot e seguito le istruzioni, ma niente da fare. I permessi di root non ce l'ho :(
Quando lo presi con la ROM di etotalk (che teoricamente doveva essere già rootata), ebbi lo stesso problema. Provai tutti i modi conosciuti per ottenere il root e, nonostante ottenessi sempre il messaggio di successo, non ci riuscivo. Alla fine ho installato la CWM e la ROM di ludolo
-
Quote:
Bokonon
Quando lo presi con la ROM di etotalk (che teoricamente doveva essere già rootata), ebbi lo stesso problema. Provai tutti i modi conosciuti per ottenere il root e, nonostante ottenessi sempre il messaggio di successo, non ci riuscivo. Alla fine ho installato la CWM e la ROM di ludolo
Grazie mille per aver riportato la tua esperienza!
In effetti a questo punto penso che anche io devo avere la stessa situazione tua, perchè anche io ho provato tutti i metodi e ottengo lo stesso messaggio di successo.
Come faccio a verificare se anche io ho la ROM di etotalk?
-
Quote:
rughis
Come faccio a verificare se anche io ho la ROM di etotalk?
Se l'hai comprato da etotalk....
:-)
-
Quote:
Bokonon
Se l'hai comprato da etotalk....
:-)
Con la mia niubbaggine non sapevo che etotalk fosse uno shop online che applicava su richiesta una Custom rom :)
Comunque io l'ho preso da aliexpress... E non riesco a fare il root :(
Edit: Ho provato anche a usare Motochopper auto root... mi dice che è andato tutto bene, ma alla fine della procedura il telefono continua ad essere non rootato :(
Cosa posso fare secondo voi?
-
Salve a tutti, volevo chiedervi se il thl w200 ha un codice come quello dei samsung per accedere al sis dump, perché mio fratello ha il mio stesso problema con la memoria che si riempie da sola e lo risolve usando proprio questo codice (lui ha un samsung galaxy s2) se esite mi dite qual'è?
-
Quote:
rughis
Con la mia niubbaggine non sapevo che etotalk fosse uno shop online che applicava su richiesta una Custom rom :)
Comunque io l'ho preso da aliexpress... E non riesco a fare il root :(
Edit: Ho provato anche a usare Motochopper auto root... mi dice che è andato tutto bene, ma alla fine della procedura il telefono continua ad essere non rootato :(
Cosa posso fare secondo voi?
Installa la cwm e mettici sopra via cwm la rom di ludolo o la miui che hanno già il root
-
Ciao se qualcuno è interessato ho messo in vendita il mio thl w200 nella sezione Mercatino metto il link
https://www.androidiani.com/forum/ve...-mtk6589t.html
-
Piccola domanda sicuramente stupida.... tutte le applicazioni vengono installate su sd e parte di queste su memoria interna... ma se partiziono la memoria es 4/4 i 4 che rimangono liberi e dentro non viene mai scritto niente a cosa serve?.... perchè tutte le applicazioni devono comunque invadere la memoria interna?
-
Quote:
sarumans
Piccola domanda sicuramente stupida.... tutte le applicazioni vengono installate su sd e parte di queste su memoria interna... ma se partiziono la memoria es 4/4 i 4 che rimangono liberi e dentro non viene mai scritto niente a cosa serve?.... perchè tutte le applicazioni devono comunque invadere la memoria interna?
Androidiani App
Se dividi 4 e 4 puoi installare su memoria interna è non su sd... Molto meglio... Poi ti installi titanium e quando dei cambiare rom o ripristinare.. In un attimo ci rimetti tutte le app
-
Ma non avendo la cwm posso fare un backup della mia rom e firmware App dati etc in modo tale che quando vado a partizionare ed installare cwm o altro posso sempre recuperare il tutto? Con la mia rom al momento non ho grossi problemi tranne memoria e che a volte devo riavviare più volte o togliere batteria e riavviare perchè non trova il segnale...
-
Quote:
sarumans
Ma non avendo la cwm posso fare un backup della mia rom e firmware App dati etc in modo tale che quando vado a partizionare ed installare cwm o altro posso sempre recuperare il tutto? Con la mia rom al momento non ho grossi problemi tranne memoria e che a volte devo riavviare più volte o togliere batteria e riavviare perchè non trova il segnale...
Androidiani App
Si può fare, io lo feci una volta. Controlla se c'è scritto in prima pagina, altrimenti non saprei proprio da dove iniziare. Forse si usava mtk droid tool
-
Ok controllo... è possibile avere un link a qualche guida dove spiega come poter installare e ripulire le applicazioni da una rom ad esempio una volta che faccio il backup sarebbe comodo installare tastiera fix per led e altre cose di default
-
Ragazzi mi togliete un dubbio?
Se io ho effettuato un backup da recovery con CWM della rom originale, ho messo una nuova rom (la ludolo, che va a bomba), e ora voglio backuppare questa qui nuova, sempre da recovery con CWM, al vecchio backup cosa succede? Ovvero, viene sovrascritto il vecchio? Quello nuovo si aggiunge al vecchio? E se è così (se permangono tutti e 2), per eliminare quello vecchio, mi basta eliminare la cartella clockworkmod dalla SDcard prima di effettuare il nuovo backup?
-
Sul backup...
Cosa facciamo quando perdiamo le chiavi di casa? Chiamiamo il fabbro e poi piangiamo per la fattura.
Dopo aver cambiato la serratura e imparato la lezione, facciamo una copia del nuovo mazzo di chiavi. Ma non è sufficiente: se lo teniamo dentro casa allora non raggiungiamo ovviamente lo scopo :)
Daremo il secondo mazzo di chiavi al vicino di casa o ad un parente o le terremo in ufficio...in ogni caso, NON IN CASA.
Il principio del backup di Android deve essere anologo.
Se uso una app come Titanium per fare il backup e poi sperimentando mando in malora il sistema e non riesco più a fare un boot completo, non potrò usare Titanium. Dovrò necessariamente reinstallare un system e un boot per esempio con le splash tools (ovvero chiamare il fabbro), reinstallare titanium e infine installare il backup.
In breve, usare un backup (mazzo di chiavi) che sta dentro il sistema (=casa) non è esattamente la mossa più intelligente da fare.
Ok, Titanium può essere utile per piccole cose ma perlopiù rrilevanti e mai irreversbili. Per es. il backup di una singola app che è stabile e a cui tengo: nel caso un aggiornamento non funzioni, posso sempre eliminarla e rimettere la vecchia versione (per esempio quando hanno aggiornato l'app di Vodafone ho dovuto rimettere la vecchia versione). Ma anche in questo caso, è una comodità superflua dato che su internet si trovava facilmente il vecchio .apk anche se non avessi avuto il backup. In altre parole, non era un backup critico, ne essenziale.
La recovery ha un suo spazio nella ROM ed è un piccolo sistema operativo bootabile: ovvero, una seconda "casa".
E' stata pensata appunto per le situazione critiche in cui non è più possibile raggiungere il sistema "principale" (a meno che il cell. non sia brickato...ma allora il danno fatto riguarda altri settori della ROM e non è detto che si possa risolvere persino con le Splash Tools). E' sempre possibile bootare in recovery.
Se si rimane chiusi fuori di casa, si va dal vicino (la recovery) e ci si fa dare il secondo mazzo di chiavi (il backup).
E' per questo che non capisco chi parla di titanium ma non installa e utilizza comunque la recovery come strumento principale di backup.
Voglio provare una nuova ROM? Faccio un nandroid backup sulla SD Card (e lo copio pure sul PC) e poi qualsiasi cosa accada, con un boot in recovery ripristino tutto in un batter d'occhio e in un singolo passo. Così ha senso un vero backup.
La recovery di default di Android ha già le funzioni di backup. Perchè installarne una custom come la CWM allora?
La risposta sta proprio nella ragione per cui qualcuno si è sbattuto a programmarla: perchè aggiunge delle funzioni rispetto alla recovery standard. In particolare, la possibilità di installare qualsiasi ROM in formato .zip.
Quindi, non è solo utile per fare i backup ma anche per poter installare e sperimentare la quasi totalità delle ROM (compatibili) rilasciate da altri utenti.
Vuoi rilasciare il port di una ROM completa come la MIUI? La rilasci in formato .zip.
Vuoi apportare una minima modifca anche ad un solo file/app (tipo il fix del led) e distribuirla?
Invece di scrivere una pagina di istruzioni su cosa fare per installarla, crei uno .zip e tutti se lo installano da CWM.
Riassumendo: IMHO è concettualmente sbagliato pensare di semplificarsi la vita usando app come titanium per il backup...perchè non si raggiunge lo scopo. Titanium non è alternativo ne tantomeno efficace quanto un nandroid backup. E poi cosa costa fare un boot in recovery?
P.S. X ZioArturone...fai tranquillamente il nuovo backup...verrà salvato con una data diversa nella cartella clockworkmode/backup. Ti consiglio solo di salvarli entrambi anche sul pc e aggiungere al nome della cartella contente la ROM orginale un appunto del tipo "BK originale". A questo punto, puoi tenere solo l'ultimo backup sulla sd card e cancellare gli altri (per non sprecare spazio).
-
Quote:
Bokonon
Sul backup...
P.S. X ZioArturone...fai tranquillamente il nuovo backup...verrà salvato con una data diversa nella cartella clockworkmode/backup. Ti consiglio solo di salvarli entrambi anche sul pc e aggiungere al nome della cartella contente la ROM orginale un appunto del tipo "BK originale". A questo punto, puoi tenere solo l'ultimo backup sulla sd card e cancellare gli altri (per non sprecare spazio).
Grazie mille! :D
-
Qualcuno conosce il codice per accedere al sistema del cellulare per cancellare la memoria interna che si è intasata automaticamente? Come anche per i Samsung per capirci
-
buongiorno,
come a tanti ieri mi si è rotto il display (proprio all'ultimo millimetro del lato..ma vaffa...).
Ho già visto il video per sostituirlo e da thlmobile come ordinarlo (117dollarucci).
Ma qualcuno di voi ha già sostituito il display? (ho letto i mess precedenti ma non mi sembra di aver trovato nessuno che lo ha fatto)
-
Su xda-developer ho visto un paio di foto, guarda sul thread del w200
-
Quote:
glarentis
buongiorno,
come a tanti ieri mi si è rotto il display (proprio all'ultimo millimetro del lato..ma vaffa...).
Ho già visto il video per sostituirlo e da thlmobile come ordinarlo (117dollarucci).
Ma qualcuno di voi ha già sostituito il display? (ho letto i mess precedenti ma non mi sembra di aver trovato nessuno che lo ha fatto)
Sinceramente, ho visto quanto costa il pezzo di ricambio, ho visto quanto costano i nuovi octacore...
Non ho dubbi, aspetto 1 mese e cambio cell!
(peccato perchè questo terminale è buono, ma sinceramente non vale la spesa, per 189 dollari te lo comperi nuovo sempre sul sito del produttore.
-
Quote:
glarentis
buongiorno,
Vai su Aliexpress costa 84 dollari compresa spedizione....
-
circa il problema della fotocamera che non funge, come già accennato ero in contatto con la casa madre e il reparto ing. mi aveva richiesto il log completo di quello che accadeva...
bene...oggi mi hanno risposto...devo essere sincero non è molto chiaro ciò che mi hanno detto tant'è che gli ho risposto chiedendogli di spiegarsi un po' meglio sul dafarsi...
comunque ecco il messaggio originale con la foto che indica il componente sulla scheda madre incriminato..(quindi è roba Hw)
Hi
enclosed to the eamil is the picture for the mainboard.if you smarphone in the case when you clink the carmera show "can't connect to the camera".you can heat up the IC which i show in the picture
__http://imageshack.com/a/img7/4066/xb53.jpg
traduzione (google)
Ciao
allegata al eamil rappresenta l'immagine per il mainboard.if voi smarphone nel caso in cui si Clink lo spettacolo carmera "non può collegarsi alla telecamera." è possibile riscaldare l'IC che ho mostro nella foto
che ne pensate?
-
Dice di "riscaldare" l'integrato che gestisce la fotocamera. Forse suppongono che ci siano delle saldature non buone. Può essere. Però e' un tantino pericoloso scaldare sino a sciogliere lo stagno senza l'attrezzatura adeguata.
-
Quote:
provolazza
circa il problema della fotocamera che non funge, come già accennato ero in contatto con la casa madre e il reparto ing. mi aveva richiesto il log completo di quello che accadeva...
bene...oggi mi hanno risposto...devo essere sincero non è molto chiaro ciò che mi hanno detto tant'è che gli ho risposto chiedendogli di spiegarsi un po' meglio sul dafarsi...
comunque ecco il messaggio originale con la foto che indica il componente sulla scheda madre incriminato..(quindi è roba Hw)
Hi
enclosed to the eamil is the picture for the mainboard.if you smarphone in the case when you clink the carmera show "can't connect to the camera".you can heat up the IC which i show in the picture
__http://imageshack.com/a/img7/4066/xb53.jpg
traduzione (google)
Ciao
allegata al eamil rappresenta l'immagine per il mainboard.if voi smarphone nel caso in cui si Clink lo spettacolo carmera "non può collegarsi alla telecamera." è possibile riscaldare l'IC che ho mostro nella foto
che ne pensate?
Che si spiegano come un libro chiuso... E poi come possono fare a suggerire una cosa del genere? con il rischio di squagliare altre cose? boh
-
Eh, che ne vuoi pensare, parlano inglese peggio di come io parlo il sanscrito... :(
-
Che sia un problema HW lo davo già per scontato. Considerando che aprendolo invalideresti la garanzia, considerando che il telefono e' qualitativamente ottimo, io credo che valga la pena spediglierlo in garanzia. E non aprirlo e riscaldarlo. Imho
-
chiaramente non mi azzardo ad aprirlo..speravo che il problema si potesse risolvere diversamente..stando così le cose penso di spedirlo in garanzia...
-
Quote:
Truecrazy
Che sia un problema HW lo davo già per scontato. Considerando che aprendolo invalideresti la garanzia, considerando che il telefono e' qualitativamente ottimo, io credo che valga la pena spediglierlo in garanzia. E non aprirlo e riscaldarlo. Imho
Suppongo che se si conosce qualcuno con un saldatore ad aria calda, l'operazione sia abbastanza semplice.
Le saldature sono così piccole che non credo sia possibile farlo con un saldatore a mano. Inoltre l'immagine è poco definita, ma si vedono 4 integrati nell'area contrassegnata, perciò si dovrebbero verificare tutte le saldature nella zona indicata.
-
Quote:
vale61
Suppongo che se si conosce qualcuno con un saldatore ad aria calda, l'operazione sia abbastanza semplice.
Le saldature sono così piccole che non credo sia possibile farlo con un saldatore a mano. Inoltre l'immagine è poco definita, ma si vedono 4 integrati nell'area contrassegnata, perciò si dovrebbero verificare tutte le saldature nella zona indicata.
esatto...e chi ha creduto di risolvere il problema mettendo i due pezzettini di isolante sugli altri integrati..probabilmente aprendolo e smanettando, involontariamente ha sistemato la saldatura che non andava..
-
Quote:
Truecrazy
Quoto a pieno!
-
Quote:
provolazza
che ne pensate?
Penso che il tipo abbia tradotto dal cinese con Google e che voglia dire tutto o nulla.
Il cinese è una lingua profondamente diversa nelle costruzioni grammaticali e semantiche.
Potrebbe significare che Quando la camera del tuo smartphone si sposta all'interno del case, potresti ricevere il messaggio di errore "Cant' connect to camera". E' possibile che sia dovuto al surriscaldamento del circuito integrato nella foto.
Paganino ha postato qua la foto del suo W200
https://www.androidiani.com/forum/th...ml#post5014028
Io vedo chiaramente che viene indicata la parte estrema in alto a sinistra, proprio attaccata alla telecamera e si vede un foro tondo nel case e la camera nella stessa posizione sull'hardware. Se la camera si sposta e tocca il circuito, potrebbe surriscaldarlo.
La cosa bizzarra è che io la camera ce l'ho al centro! Confermate che ci sono modelli del W200 con la camera a sinistra?
Comunque tutto ciò che ho scritto sono solo supposizioni...sarebbe il caso di chiedere al cinese di scrivere meglio (magari facendosi aiutare da un collega). Inoltre sarei curioso di sapere cosa c'è scritto sula foto...magari con l'aiuto di qualcuno su un forum cinese...
-
Quote:
Bokonon
Io vedo chiaramente che viene indicata la parte estrema in alto a sinistra, proprio attaccata alla telecamera e si vede un foro tondo nel case e la camera nella stessa posizione sull'hardware. Se la camera si sposta e tocca il circuito, potrebbe surriscaldarlo.
La cosa bizzarra è che io la camera ce l'ho al centro! Confermate che ci sono modelli del W200 con la camera a sinistra?
Comunque tutto ciò che ho scritto sono solo supposizioni...sarebbe il caso di chiedere al cinese di scrivere meglio (magari facendosi aiutare da un collega). Inoltre sarei curioso di sapere cosa c'è scritto sula foto...magari con l'aiuto di qualcuno su un forum cinese...
Ho scritto cazzate.
Guardando il case di paganino (la parte più in alto) si vede che la camera sta al centro.
Ma allora cos'è quel tondino che sembra una batteria?