Si Barry63,
ti confermo che vedendo gli SNR dei tuoi agganci posso dire che sono gli stessi miei, anzi forse qualcuno sui quaranta e molti sui trenta ne ho. Il problema resta, se provi a farti un viaggetto in autostrada o lungo le strade (magari tra i palazzi) vedrai che quanto vado dicendo lo riscontri nella realtà. Capiterà piu' volte che salta il collegamento ma subito dopo si riprende. Da quando ho seguito le tue istruzioni posso dire che il fix si è ulteriormente velocizzato e che si sgancia meno spesso di come lo faceva prima.
A parer mio (ma non sono esperto ne tecnico della materia) quei valori di SNR devono stare oltre un valore sufficiente da garantire stabilità, azzardo dei numeri oltre i 40, i 50?
Per avere un dato certo sarebbe utile confrontare i valori di SNR con un test fatto su un qualsiasi altro telefono (non thl W8/W8s) che non soffra di questi problemi di GPS per capire qual'è il valore di SNR raggiunto. Solo cosi sapremo se qui valori che abbiamo sono sufficienti oppure no!
Riconfermo che apportando le modifiche da te consigliate posso affermare senza ombra di dubbio che un miglioramento c'è stato a ulteriore conferma del fatto che sono straconvinto che il problema di cui è afflitto il nostro terminale non è legato all'antenna GPS ma a un problema software.
Saluti