Quote:
Originariamente inviato da paolodoc
Paolo, l'applicazione è originale ed ho fatto tutto quello che hai detto ma niente. Per cortesia dove prendo il backup? Helpme
Inviato dal mio W8s usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Quote:
Originariamente inviato da paolodoc
Paolo, l'applicazione è originale ed ho fatto tutto quello che hai detto ma niente. Per cortesia dove prendo il backup? Helpme
Quote:
Originariamente inviato da TONS
Ho fatto anche il backup ma niente dall'applicazione backup e ripristino. Fammi sapere se devo cancellare una dir o cosa...
ciao cold,guarda su banggood.com, vai su cellulari, poi su "caso". trovi molte protezioni anche in silicone.ciao
Quote:
Originariamente inviato da TONS
Non saprei. Mi arrendo. Forse un buco dell'aggiornamento? Prova da un altro cellulare
sto fatto delle applicazioni che si "impuntano" o "spariscono" l'ho notato anche io. a me la radio non ne vuole sapere di installarsi, mi sa che devo ripristinare la rom vecchia e ricominciare daccapo a riprogrammarlo...
Che tramite la ricovery fai una copia "completa" di quel che c'è nel cellulare, la rom con programmi e setting. Il CWM crea una directory dove mette una copia di tutto il sistema. Quindi viene facile alla fine fare "backup" o "ripristino" di una o dell'altra rom. Per esempio può capitare che in un solo cell possano convivere due Rom da alternare quando necessario, è una cosa che facevo nel mio vecchio Acer ma credo si possa fare tranquillamente anche con questo Thl.
Buongiorno a tutti,
Ho acquistato da ******* questo modello: ThL W8s 2GB RAM 32G ROM MTK6589T
Sulle descrizioni, è indicata la presenza di Gorilla Glass 3, mentre dal service del sito mi dicono che non è provvisto.
Deduco che lo stock in loro possesso sia quello prima dell'entrata in produzione del nuovo schermo....
Ora la mia domanda è questa: Se non è Gorilla Glass, di che materiale è?
E' comunque di vetro oppure no?
Grazie delle eventuali risposte.
Guarda per il materiale in pratica non si sa per certo, semplicemente perché nessuno ha buttato per terra volontariamente il telefono solo per vedere se si rompe o meno :-) tra i rivenditori c'è chi dice che sia gorilla e chi no... Ma penso che anche loro si basino su cosa viene detto dal produttore piuttosto che mettersi lì a smontare telefoni e a vedere la struttura molecolare del materiale....
Grazie utente998,
volevo semplicemente sapere se è di "vetro" oppure no.
Non mi importa che sia Gorilla Glass 3, chiedo la gentilezza di sapere
se lo schermo è in plastica o in vetro, in quanto la possibilità di rigarsi
è evidentemente differente......
Onestamente io credo proprio che non sia vetro e che non sia neppure Gorilla Glass.
Si, ci vuole all'inizio un cavetto per installare la recovery clockworkmod. La guida all'installazione è scritta nell'area "Modding" di questo forum, dovrebbe essere questo il topic. Dopo aver installato la recovery non ci vuole più il cavetto e basta spegnere il cellulare e poi riaccenderlo tenendo premuto "Volume Alto" e "Tasto accensione" insieme per un 10-15 secondi. Si riavvia da solo in Recovery, e da lì ci sono tutte le opzioni che puoi studiare con calma (compresa la voce backup/recovery). Per il backup è molto semplice, basta andare appunto sulla voce e cliccare con il tasto di accensione (che funziona da ok, mentre i tasti volume funzionano da "su" e "giu").
io non ho questo cell ( almeno per ora ) , ogni tanto mi piace leggere queste recensioni.
Be complimenti la tua recensione e fantastica paolodoc.
Spero che continuerai a tenerla aggiornata
1. Come posso aggiornare a
W8s.JB2.FHD.EN.COM.16P256_MT6589T V1.0.3_20130815?
2. qual è la soluzione per il problema gps ("software GPS come sport Endomondo Everywhere correre ecc (aggiunto 09/10/2013)
Alcuni di questi software dare letture folli. Paolothlw8 ha proposto questo cambiamento. "
dove posso trovare il fix Paolothlw8? come ha fatto lo ha fatto? sta funzionando? puoi confirme in 100% che ha riparato?
Ieri sera ho fatto delle prove con il GPS su facebook, nella mappa oscillavo da casa mia ad una posizione sullo stretto di messina che dista qualche chilometro. Addirittura nei messaggi ogni tanto appariva "Scritto da Reggio Calabria". Io penso che programmi per la corsa impazziscano anche per questo motivo, il GPS praticamente non funziona proprio (a me Gps Test dà 0 satelliti agganciati, anche all'aperto o lasciandolo per mezz'ora attivo), i programmi si basano solo sulla posizione di rete...
C'è un qualche traccheggio per far funzionare il tasto accensione come tasto fotocamera dedicato almeno fin quanto si tiene il programma "Camera" aperto?
Aggiornamento importante sul problema Wind: ho ricevuto adesso una chiamata da un operatore del reparto tecnico. Mi è stato detto che la connessione UMTS utilizzata in zona è la la WCDMA-DCS-1800, e neppure questa è supportata, da cui il problema. Mi è stato detto di vendere il cellulare in quanto "non certificato Wind" e che non essendo certificato "potrei" perdere le promozioni attivate (mah!? o_O), più domande varie su "ma dove lo ha comprato?" ed esortazioni a chiedere subito un rimborso. Mi è stato detto che comunque sarà fatta una verifica nei prossimi giorni per valutare se ci siano problemi di copertura di frequenza usata ma che è per questo motivo che non funziona.
Darkpeppo e Cold, io ho la wind e tutto funziona magnificamente (sia voce che dati addirittura in H+ il più delle volte, in 3g, ecc). Sono a Napoli e mi sono spostato nel salento e cilento e mi ha funzionato sempre bene. Ovviamente in quelle zone superaffollate di estate avevo problemi di connessione dati di cui soffrivano il samsung di mio nipote e il lumia di mio fratello.
Quindi a me sembra davvero strano.o_O
Un saluto.
premesso che il fatto delle promozioni mi pare una fesseria (a loro che gli frega di che bande uso per chiamate o scambiare dati) ma in tutti i casi il fatto che la banda che dà problemi è la 1800 e non la 900 mi sembra una notizia nuova. Sempre nell'ottica di qualche pazzo che magari crea un traccheggio per forzare il chipset a usare la banda 1800 cosi da risolvere il problema...
Quote Originariamente inviato da paolodoc Visualizza il messaggio
Ho modificato le FAQ aggiungendo i seguenti punti. Segnalerò anche che un utente ha presumibilmente problemi con Wind e la banda 900 abitando in un piccolo centro in Calabria
Che firmware esistono (aggiunto il 10/9/2013)
Al momento ci sono due versioni
W8s.JB2.FHD.EN.COM.16P256_MT6589T V1.0.2_20130715
W8s.JB2.FHD.EN.COM.16P256_MT6589T V1.0.3_20130815
perchè alcuni auricolari con microfono si sentono male? (aggiunto il 10/9/2013)
Sembra che ci siano alcune polarità invertite nel jack. Qualcuno ha risolto con un adattatore descritto qui.
[Recensione] [ FAQ] THL W8S - mtk6589T 1,5Ghz 2G/32G
Come risolvere il problema del GPS con i software sportivi come Endomondo Everywhere run etc (aggiunto il 10/9/2013)
Alcuni di questi software danno letture pazzesche. Paolothlw8 ha proposto questa modifica.
[FIX][MTK6589/T] Fix calcoli errati app sportive gps (endomondo, runtastic e simili)
Esistono Rom alternative? (aggiunto il 10/9/2013)
Paolothlw8 ha sviluppato questa
[ ROM ] [THL-W8/W8s] JellyBean 4.2.2 Rom (samsung style)
Esiste un modo di abilitare la banda WCDMA 900? (aggiunto il 10/9/2013)
Paolothlw8 ha estratto alcune baseband altrenativa. Sono però da provare perchè non è detto che risolvino il problema.
[Recensione] [ FAQ] THL W8S - mtk6589T 1,5Ghz 2G/32G
Dove trovare delle cover aggiuntive (aggiunto il 10/9/2013)
Premesso che tutta la serie W8 usa la stessa scocca, su ebay si trovano. Questo è dove li ho prese io. Nello stesso shop c'è anche la flip cover
hxxp://www.ebay.it/itm/S-Line-TPU-Silicone-Rubber-Gel-Soft-Case-Cover-For-THL-W8-W8-W8S-W8-Beyond-/390632481231?pt=LH_DefaultDomain_15&clk_rvr_id=519 285295311&_uhb=1&var=&hash=item5af382a1cf
Considerato che arrivano (se arrivano) da Hong Kong la spedizione ci mette circa 20-25 giorni. La flip cover dovrebbe essere compresa nella confezione standard del W8s, quindi consiglio prima di comprare solo la cover in silicone TPU.
ma perchè solo la wind a sti caspita di problemi mha. comunque quale delle 2 versioni di firmware e migliore?
Si penso hanno ragione per il fatto della frequenza, non per il fatto delle promozioni, se me le annullano in quanto cellulare "non certificato wind" sarebbe veramente il colmo...
Certo il fatto che non abbia nè la frequenza 900 nè la frequenza 1800 mi fa venire ancora più rabbia nel pensare che ho sbagliato scelta di cellulare, e vista la garanzia di solo un anno non ha neanche mercato dell'usato...
sono da flashare con la custom recovery
cioè serve avere la custom recovery installata sul cellulare
https://www.androidiani.com/forum/th...ckworkmod.html
oppure se vuoi puoi anche scompattare lo zip, estrarre il modem.img e copiarlo sul cellulare nella /system/etc/firmware...poi bisogna anche settare i permessi e il proprietario
per farlo serve il root e un file manager con il supporto al root tipo root explorer...insomma è un po' più complesso farlo a manina
Salve ragazzi, sicuramente sono ottimi ma ho bisogno di un consiglio da girare ad un amico che ha inviato il telefonino in Cina mediante posta ordinaria così come richiesto dai cinesi. Bene, il pacco è arrivato vuoto così dicono i cinesi. Cosa si può fare?
Il telefono era un W8 base.
scusate un secondo ragazzi io ho acquistato il cel su shopngo e nella scheda tecnica del telefono c'e scritto:
3G Umts
2G 900/1800
E uguale e quello che avete acquistato voi e che da problemi con wind xk non supporta la 900?o e differente? Grazie
Quote:
Originariamente inviato da Darkpeppo
Guarda il primo e il secondo messaggio della discussione. Aspetta tranquillo che ti arrivi il telefono.
E' scritto apposta per nascondere il difetto. Le frequenze sono queste:
2G: GSM/GPRS/EDGE: 850/900/1800/1900 MHz
3G: WCDMA/HSPA/HSPA+: 850/2100 MHz
l'850 in italia non viene usato. C'è il 2100 per il 3G all'aperto (o in zone centrali, dove il segnale entra comunque). Poi ci sarebbero il 900 (o il 1800, non è chiaro) per il 3G dentro gli edifici (e in zone urbane periferiche), e questo è il difetto, perchè il cell non supporta queste frequenze.
Quote:
Originariamente inviato da Cold
È il 900, il 1800 non c'è lo ha neanche il galaxy s4 (
Quad band UMTS 850/900/1900/2100). Il 1800 è usato nel gsm. Comunque non è un difetto, ma una mancanza. Infatti non c'è neanche l lte, ncf, tasto per le foto etc... il difetto è qualcosa che funziona male (come il gps).