Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
paolothlw8
ho creato la recovery cwm per la versione 1.0.4 del firmware, la trovate nella discussione della recovery custom
A proposito di questo, mi perdonerete la domanda spero, per un neofita android come me è già tanto quanto sin qui fatto e letto, ma non ho torvato da nessuna parte scritto chiaramente la funzione di dover fare il passaggio della recovery cwm....in soldoni a cosa serve?
Se non ho capito male si fa sempre con flash solo che anzichè richiamare il file del firmware (quello appena messo per intenderci) si richiama quello della recovery cwm.
Ma è un passaggio che si fa per forza, che andrebbe fatto o cosa? Si fa per forza prima di flashare con firmware nuovo? Posso farlo anche dopo?
Troppe domande lo so...ma più di questo in pochi giorni non sono riuscito ad apprendere
Chiedo venia sin da adesso, se c'è un volontario che mi spiega in soldoni e a volo il tutto ne sarò grato
Saluti
-
Quote:
paolothlw8
ho creato la recovery cwm per la versione 1.0.4 del firmware, la trovate nella discussione della recovery custom
grazie mille paolo, la provo subito!
-
Quote:
cana972
A proposito di questo, mi perdonerete la domanda spero, per un neofita android come me è già tanto quanto sin qui fatto e letto, ma non ho torvato da nessuna parte scritto chiaramente la funzione di dover fare il passaggio della recovery cwm....in soldoni a cosa serve?
Se non ho capito male si fa sempre con flash solo che anzichè richiamare il file del firmware (quello appena messo per intenderci) si richiama quello della recovery cwm.
Ma è un passaggio che si fa per forza, che andrebbe fatto o cosa? Si fa per forza prima di flashare con firmware nuovo? Posso farlo anche dopo?
Troppe domande lo so...ma più di questo in pochi giorni non sono riuscito ad apprendere
Chiedo venia sin da adesso, se c'è un volontario che mi spiega in soldoni e a volo il tutto ne sarò grato
Saluti
la custom recovery serve per fare alcune cosette ed è ad esempio indispensabile se si vuole flashare una custom rom
fra le altre cose permette di fare il backup completo del cellulare (firmware, dati, impostazioni, app...praticamente tutto) in modo da avere una "fotografia" completa del sistema per poterlo ripristinare in caso di necessità (ad esempio...vuoi provare una custom rom, prima di metterla fai il backup poi metti la rom e se non ti piace puoi tornare indietro ripristinando il backup che hai fatto riportando il cellulare esattamente allo stato che avevi prima)
di fatto è una cosa utile ma se non si smanetta sul cellulare se ne può fare tranquillamente a meno.
(per flasharla si usa flash tools esattamente come per il firmware ufficiale solo che si usa lo zip della recovery, è cmq tutto spiegato nella discussione della recovery)
-
mmm...non so perchè ma non va...ho provato 3 volte seguendo la procedura alla lettera e con esito positivo (cerchio verde), ma andando in recovery tramite icona di spegnimento modificata per l'accesso diretto a questa modalità (la pressione di vol+ e power non fa nulla, ma accende il telefono regolarmente) ottengo solo l'immagine del robottino con lo sportello aperto e il segno di pericolo rosso che esce :/
-
quella è la recovery stock
aspetta che controllo, potrebbe essere che ho messo la recovery stock per sbaglio nello zip :D
-
Purtroppo anche con la 1.04 mi ha dato schermata nera e si e' riavviato da solo ( mentre ero su internet). Aiuto
Confermo che il GPS e' notevolmente migliorato. L'ho provato sia da fermo che in macchina, aggancia velocemente il segnale
-
Quote:
utente998
mmm...non so perchè ma non va...ho provato 3 volte seguendo la procedura alla lettera e con esito positivo (cerchio verde), ma andando in recovery tramite icona di spegnimento modificata per l'accesso diretto a questa modalità (la pressione di vol+ e power non fa nulla, ma accende il telefono regolarmente) ottengo solo l'immagine del robottino con lo sportello aperto e il segno di pericolo rosso che esce :/
ho controllato, lo zip è giusto
sicuro di caricare lo scatter_file dalla directory della recovery custom ?
perchè non funzionasse è un discorso ma il fatto che ti apre la recovery stock sembra che venga flashata la stock :)
-
1 allegato(i)
si si...ti metto pure la foto guarda Allegato 86162
-
si sembra giusto
ti ho mandato un PM con un'altra versione della recovery, se puoi provare quella
-
Ragazzi altro crash, sempre su internet. E' il secondo nel giro di 20 minuti. Mi sa che ritorno alla 1.03
-
ok, ho avuto la conferma che la custom recovery per la 1.0.4 funziona
per chi ha aggiornato il cellulare usando lo zip update.zip ho inserito una nota nella discussione della recovery
-
Quote:
Originariamente inviato da totocamen72
Ragazzi altro crash, sempre su internet. E' il secondo nel giro di 20 minuti. Mi sa che ritorno alla 1.03
Toto , ma hai flashato la 1.0.4. L'última di needrom?
Inviato dal mio W8s usando Androidiani App
-
Buongiorno a tutti. Flashato stamattina la nuova rom senza problemi. Confermo che il GPS é migliorato notevolmente senza andare ad effettuare fix vari e modifiche ai file di configurazione. Prima mi sbagliava la posizione anche di centinaia di metri, adesso si può dire che é molto più preciso, e oltre che aver fatto l'aggancio di almeno 7 satelliti abbastanza velocemente.
Più tardi faccio il root e provo pure a fare la modifica del file .conf. Segno della croce!!
-
Scusa tons che intendi per flashato? Io ho installato tramite flash tools.
Se siete gentili a spiegarmi come installare il file zip col revovery mode, posso provare. Non ho capito dove si trova il file da modificare "updater-script dentro la cartella meta-inf/google e cancellare i primi due righi dove c'è scritto thl getprop". Grazie
-
Quote:
Originariamente inviato da totocamen72
Se siete gentili a spiegarmi come installare il file zip col revovery mode, posso provare. Non ho capito dove si trova il file da modificare "updater-script dentro la cartella meta-inf/google e cancellare i primi due righi dove c'è scritto thl getprop". Grazie
Intendevo installato. Quindi hai installata la versione 1.0.4 e ti fa ancora il problema dello stesso schermo nero?
Inviato dal mio W8s usando Androidiani App
-
-
Dopo aver visto una recensione del Lg optimus g2 vi chiedo: secondo voi è possibile in qualche modo abilitare un doppio tap per l'attivazione e la disattivazione dello schermo? Quella funzione sul g2 credo sia davvero comoda anche perché con il bumper sul w8s il tasto di accensione/spegnimento è scomodo..
-
Quote:
totocamen72
se apri il file w8s-update.zip che scarichi da needrom troverai una cartella chiamata meta-inf. il file updater-script si trova nel percorso meta-inf/com/google/android . arriva a quel file, aprilo con un editor di testo e cancella il testo iniziale in modo da far iniziare il documento con "show_progress(0.500000, 0);" . se non rimuovi le prime 2 stringhe quando fai l'aggiornamento il telefono si blocca (è successo a me) . fatta la modifica salva il file zip ora pronto e copialo sulla sd, poi usa mobileuncle tools alla voce install update o vai direttamente in recovery con i tasti volume+ e power . installa l'aggiornamento da zip ed è fatta. così facendo non perderai i dati installati, ma il root e la recovery cwm si. quindi una volta aggiornato il terminale rifai la procedura di root (eroot va benissimo) e se vuoi rimettere la cwm cancella il file /system/etc/install-recovery.sh (accessibile via root explorer), dopodichè flasha la cwm modificata da paolothlw8 che trovi nel topic apposito...spero sia abbastanza chiaro :)
-
Grazie per la tua esauriente risposta. Grazie ancora
-
Quote:
utente998
se apri il file w8s-update.zip che scarichi da needrom troverai una cartella chiamata meta-inf. il file updater-script si trova nel percorso meta-inf/com/google/android . arriva a quel file, aprilo con un editor di testo e cancella il testo iniziale in modo da far iniziare il documento con "show_progress(0.500000, 0);" . se non rimuovi le prime 2 stringhe quando fai l'aggiornamento il telefono si blocca (è successo a me) . fatta la modifica salva il file zip ora pronto e copialo sulla sd, poi usa mobileuncle tools alla voce install update o vai direttamente in recovery con i tasti volume+ e power . installa l'aggiornamento da zip ed è fatta. così facendo non perderai i dati installati, ma il root e la recovery cwm si. quindi una volta aggiornato il terminale rifai la procedura di root (eroot va benissimo) e se vuoi rimettere la cwm cancella il file /system/etc/install-recovery.sh (accessibile via root explorer), dopodichè flasha la cwm modificata da paolothlw8 che trovi nel topic apposito...spero sia abbastanza chiaro :)
Ho seguito il procedimento ma non riesco a installare l'update usando la recovery. Senza il testo iniziale mi dice "Installation abort". Con il testo iniziale mi dice "Error 7 installation abort".
EDIT: Ci sono riuscito, nel ricompattare il file .zip modificato dovete assicurarvi che Winzip NON metta nel percorso dei file la sottocartella di radice. Indicando all'uscita dalla recovery di non perdere la recovery e il root non c'è bisogno poi di riflashare o di rifare il root.
Riguardo il GPS, trova più satelliti ma ho lasciato 10 minuti Gps Test a funzionare e non si è connesso a uno che fosse uno, niente nada proprio...
-
Quote:
Cold
Ho seguito il procedimento ma non riesco a installare l'update usando la recovery. Senza il testo iniziale mi dice "Installation abort". Con il testo iniziale mi dice "Error 7 installation abort".
Ciao Cold,
anche a me é successo.
Poi, ho rinominato il file zip da "w8s-update.zip" a "update.zip"; l'ho copiato alla radice della memoria interna (in sdcard0) e poi, da recovery (apply/sdcard/update) flashato correttamente.
Prova.
Buonanotte.
-
Quote:
Barry63
Ciao Cold,
anche a me é successo.
Poi, ho rinominato il file zip da "w8s-update.zip" a "update.zip"; l'ho copiato alla radice della memoria interna (in sdcard0) e poi, da recovery (apply/sdcard/update) flashato correttamente.
Prova.
Buonanotte.
No no per fortuna ho risolto, il problema era che ricompattando la cartella (scompattata per editare quel file) Winzip manteneva la cartella di radice (w8s-update) e quindi all'installer giustamente non risultavano più i file posizionati in modo corretto.
Piccola considerazione del tutto off topic: limitare a 16 il numero di icone in una cartella, costringendo di fatto a installare un Launcher esterno (Apex, Nova, Next, eccetera) per gestire cellulari con tante applicazioni, mi sembra un grande errore da parte degli sviluppatori di Android (è già la seconda che trovo, dopo il fatto della tastiera "compatta" completamente assente di default). Insomma è per dire che si celebra tanto android dando addosso ad altri SO per cell (che io non ho mai provato), però anche Android ha le sue evidentissime magagne...
-
qualcuno conosce un modo per aggiornare senza perdere tutte le app e la data utente?
-
Quote:
chenrp
qualcuno conosce un modo per aggiornare senza perdere tutte le app e la data utente?
se leggi bene la pagina prima di questa dicono come aggiornare senza perdere niente (neanche il root e la cwm)
cmnq nn avevo seguito per un pò sto thread (perchè l'aggiornamento via email mi è arrivato solo oggi) e mi ritrovo un nuovo firmware...
io sinceramente il problema dello schermo nero l'ho avuto solo due volte e col gps ancora nn c'ho smanettato, però voglio vedere se con l'aggiornamento si riduce il calore che emette il terminale quando lo si "stressa" un pò (io poi sono ancora con la 1.0.2)
-
Quote:
prtruz
se leggi bene la pagina prima di questa dicono come aggiornare senza perdere niente (neanche il root e la cwm)
cmnq nn avevo seguito per un pò sto thread (perchè l'aggiornamento via email mi è arrivato solo oggi) e mi ritrovo un nuovo firmware...
io sinceramente il problema dello schermo nero l'ho avuto solo due volte e col gps ancora nn c'ho smanettato, però voglio vedere se con l'aggiornamento si riduce il calore che emette il terminale quando lo si "stressa" un pò (io poi sono ancora con la 1.0.2)
devo cancellare le due linee o no? il ragazzo ha detto che le serrature di telefonia?
io sto usando google translate quindi forse non capisco ...
-
Quote:
chenrp
devo cancellare le due linee o no? il ragazzo ha detto che le serrature di telefonia?
io sto usando google translate quindi forse non capisco ...
si devi cancellarle.....il file deve iniziare con "show_progress(0.500000, 0);"
-
Installare tramite ota
Ad ogni buon fine,
riepilogo di seguito la procedura da effettuare per l'aggiornamento tramite "update.zip" (OTA). Spero di esservi stato utile. :-)
1 UNO .- ATTENZIONE..!
Per chi aggiornerà il cellulare con "update.zip" (OTA) prima di mettere la recovery custom deve cancellare il file:
/system/etc/install-recovery.sh
altrimenti, dopo il flash della custom recovery, viene installata automaticamente una patch che rimette la recovery stock.
N.B. - Per cancellare il file è necessario avere il cellulare "rootato" e usare un "file manager", ad esempio "root explorer".
2 DUE .- SCARICARE LA RECOVERY E RINOMINARE.-
Scaricare il file w8s-update.zip da NeedromLogin/Register at (per effettuare il download è necessario registrarsi).
Rinominare il file zip da "w8s-update.zip" a "update.zip".
3 TRE .- MODIFICARE IL FILE "updater-script", SALVARLO SUL TELEFONO, INSTALLARE.-
- Aprire il file "update.zip"
- il file "updater-script" da modificare si trova nel percorso meta-inf/com/google/android .
- aprire il file "updater-script" con un editor di testo e cancellare il testo iniziale in modo da far iniziare il documento con "show_progress(0.500000, 0);".
N.B. - se le prime 2 stringhe non saranno rimosse, quando si farà l'aggiornamento il telefono si blocca.
- salvare il file "update.zip" sulla sd (in sdcard0);
- usare mobileuncle tools alla voce "Update Tool" OPPURE attraverso "recovery" con i tasti volume+ e power;
- installare l'aggiornamento scegliendo il file "update.zip"
Seguendo tale procedura, non andranno persi i dati installati ma il root e la recovery cwm si.
Pertanto, una volta aggiornato il terminale sarà necessario rifare la procedura di root.
-
cmnq come riportava anche cold, consiglio di farlo con recovery cwm l'update perchè quando avete finito e state per riavviare il telefono vi verrà chiesto se volete togliere la recovery e se volete disattivare il root e voi ovviamente dite no entrambe le volte
edit. mi sa che la domanda è al contrario.....del tipo volete mantenere il root e la cwm?? infatti dicendo no li ho tolti -.-
-
ha il update.zip da CWM e tutti i dati + ROOT salvato!
grazie!
-
ragazzi con l'aggiornamento si è creato un altro problema: ho provato adesso la Radio e anche impostando il volume al massimo, il volume dell'altoparlante è minimo, si sente appena. Qual'era il parametro audio preciso da modificare per aumentare il volume dello speaker nell'applicazione radio?
-
ho aggiornato al 1.0.4 e il volume della radio funziona benissimo
-
Grazie paolothlw8,
e il motivo per cui titanium backup mi dice che è cambiato l'ID potrebbe essere dovuto al fatto che non ho fatto il backup come doveva essere fatto?
Per lo stesso motivo, evidentemente, non mi ritrovo più gli accoppiamenti bluetooth che ho dovuto rifare.
Quindi il backup del firmware originale che ho fatto con MTKdroidTools a questo punto non è è la "copia esatta" della rom che avevo originariamente, visto che non ho installato ancora nessuna recovery?
Grazie
-
Quote:
utente998
Comprato 3 gg fa il mio THL w8s. adesso è in arrivo. MA appena ho aperto il forum ho scoperto un MONDO!!!!!!!!!! Vi chiedo AIUTO.
Vi scrivo per una piccola mano partendo da questo post.
Una volta tolti i comandi fino a "show_progress(0.500000, 0);" e salvato il txt sorgono i primi dubbi:
Ma quando scrivi salva il file zip intendi solo il file updater-script che ho modificato togliendogli le prime righe?
E sulla SD copio solo di updater-script zippato ? oppure tutti i file rizzippati scaricati da needroom ?
Su needrom ho trovato questi tre file:
Thl W8s
Thl W8s - Update 09/23/2013
Thl W8s - Update 09/23/2013 - OTA
per l'aggiornamento del firmaware quale devo usare? e a cosa servono glki altri?
Lo so che vi siete fatti una risata, ma chi lo sapeva di tutto sto bailam!!!
Grazie e spero in un aiuto per un neofita!! :-)
-
Quote:
babbuccia
Comprato 3 gg fa il mio THL w8s. adesso è in arrivo. MA appena ho aperto il forum ho scoperto un MONDO!!!!!!!!!! Vi chiedo AIUTO.
Vi scrivo per una piccola mano partendo da questo post.
Una volta tolti i comandi fino a "show_progress(0.500000, 0);" e salvato il txt sorgono i primi dubbi:
Ma quando scrivi salva il file zip intendi solo il file updater-script che ho modificato togliendogli le prime righe?
E sulla SD copio solo di updater-script zippato ? oppure tutti i file rizzippati scaricati da needroom ?
Su needrom ho trovato questi tre file:
Thl W8s
Thl W8s - Update 09/23/2013
Thl W8s - Update 09/23/2013 - OTA
per l'aggiornamento del firmaware quale devo usare? e a cosa servono glki altri?
Lo so che vi siete fatti una risata, ma chi lo sapeva di tutto sto bailam!!!
Grazie e spero in un aiuto per un neofita!! :-)
quello a cui si fa riferimento è la versione OTA con cui aggiornare appunto via recovery...
l'altro file è sempre il firmware ma da usare tramite altri procedimenti
spero di nn aver detto na minchiata
-
Quote:
prtruz
quello a cui si fa riferimento è la versione OTA con cui aggiornare appunto via recovery...
l'altro file è sempre il firmware ma da usare tramite altri procedimenti
spero di nn aver detto na minchiata
Ok e grazie,
quindi posso fare l'aggiornameto firmware anche con la versione non OTA utilizzando Flashtools e i file ""Thl W8s - Update 09/23/2013"" ??
mentre il ""Thl W8s"" che mi sembra il pacchetto più grande (610 mb) a che serve?
-
io credo che con l'aggiornamento tutto sia addirittura peggiorato. Il cell mi appare più lento, ho provato qualche gioco e ora ogni tanto appare qualche scatto.
Il problema è che non c'è più nessuno (almeno a quanto ho capito su questo forum) che sviluppa le rom di questo cell. Se non si trova al più presto qualche programmatore che se lo compra e ci si dedica a svilupparlo finiremo con un cell già vecchio e con un botto di problemi mai risolti...
-
@babbuccia si la versione nn ota è proprio il firmware da usare se si vuol aggiornare con flashtools
@cold io sinceramente trovo tutto uguale a prima (il gps nn so che poco mi interessa) e tutti sti grandi problemoni nn ne ho avuti, anzi a me va na bellezza...
-
Ma questo terminale li vale sti 200 eurini oppure no ?
-
Quote:
babbuccia
Ma questo terminale li vale sti 200 eurini oppure no ?
Ciao.
Ne vale mooolti di più.
Imho, vale più del sopravvalutato S3.
Bye.
-
Buonasera a tutti. In effetti anche io dopo l'aggiornamento ho riscontrato qualche leggero impuntamento in più, il launcher meno fluido (ma con il Nova va sempre alla grande). Ho anche un problema con il browser standard che prima non avevo (mi compare sempre un errore che la pagina non risponde e sono costretto a Chiuderlo), problema cmq risolto con l'installazione del dolphin browser che invece ma alla grande. Il Gps confermo che é migliorato...oggi con il Copilot mi ha portato regolarmente a destinazione...e non ho ancora fatto il fix del file gps.conf!
Personalmente non mi posso lamentare...oltretutto costa sempre poco più di 200 euro. Cosa vorremmo di più?