Originariamente inviato da
rogerrabbit
@ russogaetano
Gaetano perché gridi e ti scaldi tanto?
Si. allinonemicrosystems.it (azienda cui offri la tua disinteressata expertise) vende il Thl W100S a €195 niente seconda batteria niente custodia flip (venduta a parte a €19.90) niente custodia rigida. Spedizione gratuita e garanzia Italia 2 anni. (ognuno fa la sua scelta). Vuoi dire che chi come me l’ha acquistato da shopngo e altri rivenditori non ufficiali (diversi da venditori singoli su ebay) si prende una sola?
Stai dicendo che THL ha montato un processore e venduto migliaia di telefoni senza verificare questo “dettaglio di incompatibilità”? Non dovrebbero essere loro a produrre il driver funzionante? Aspetto con ansia l’aggiornamento anche se vedo Thl impegnata in moti altri terminali nonchè col cambiamento del proprio Logo (il che mi fa pensare che il w100s sarà presto lasciato al suo destino. Spero di sbagliare
Non è così. Dall'engeneer mode - Telephony - Network Selecting si arriva a:
GSM/WCDMA preferred –Passaggio dati sia in 2G che in 3G. 3G preferito maggiormente se il segnale è basso. Simile alla modalità auto
GSM only – solo modalità 2G. Se il segnale 2G è basso non ricevi dati.
WCDMA only – solo modalità 3G. Se il segnale 3G è basso non ricevi dati.
GSM/WCDMA (auto) – modalità che cambia automaticamente 2G/3G. Quando il segnale è basso 3G è preferito. Questa modalità dovrebbe intervenire diversamente anche a seconda della carica della batteria visto che 3G consuma di più.
Ho provato personalmente e la soluzione migliore per il mio telefono (sim TIM) me è GSM/WCDMA (auto)
Come ho già scritto il “severo test” a cui è stato sottoposto il mio telefono non può aver escluso la sporcizia sulla mia sim (e infatti ho detto di pulire la sim e non il telefono). Metodo col quale sono riuscito a fargliela leggere…
In questo 3d hai spesso sottolineato di essere un tester ufficiale. Mi piacerebbe conoscere le tue linee guida per il test su un telefono dal momento che: non hai verificato la batteria (problema che si evidenzia alla prima ricaria), non hai ravvisato le problematiche relative all’audio in uscita (il vivavoce in macchina è inutile) e in entrata (l'interlocutore sente solo se hai la bocca incollata al terminale e i video non si sentono quasi per niente), hai attribuito al telefono specifiche hardware errate (facendo riferimento a software di rilevazione generici), sostieni che l’engeneer mode in telephony da solo 2 possibilità (vero solo se passi da impostazioni della sim e non da engeneer mode) e hai affermato che la soluzione al problema della batteria consisteva nel bump charge.
Tutto questo Gaetano per continuare a dire quanto ho già detto in precedenza.
1 Leggere attentamente. 2 Verificare accuratamente prima di scrivere per non intasare 3d con informazioni sbagliate. 3 Avere un minimo di umiltà
a presto