Sembra che non siano la stessa persona in quanto si rispondono sul forum di needrom...
Avevi ragione tu! Ieri ho dovuto interrompere tutta la procedura causa lavoro, ma nel pomeriggio mi sono rimesso con calma, tappando EPO download e andando avanti. Alla fine è andato tutto liscio solo che, diversamente da te, per fixare c'ha messo una mezz'ora buona... Boh?
Grazie ancora per la guida e per l'aiuto!![]()
The watcher and the tower
Waiting hour by hour
Assolutamente non conviene farlo, perché se tu poi fai il restore della partizione "data" lui prova ad applicare su una rom 4.4.2 i settaggi di una 4.2.2 e viceversa: come minimo non ti funzionano più applicazioni tipo l'email aziendale, i contatti, etc. E' molto rischioso, per cui con cambi di build android è sempre meglio fare il wipe factory.
Per risolvere il problema hai due possibilità: titanium backup (che io consiglio proprio di acquistare in versione pro), ed anche con titanium conviene tenere separati i backup delle app 4.2.2 da quelle 4.4.2 (due cartelle diverse), oppure, senza titanium, fai un backup della partizione "data" del 4.4.2 e uno del 4.2.2 (e continui a tenerli separati). Io li conservo sul pc. In ogni caso titanium è più versatile perché poi puoi scegliere quali app e quali dati andare a ripristinare.
giannibus (29-10-14)
Non sono la stessa persona... hanno abilità diverse: Bader è molto più esperto su aspetti tipo performance del dispositivo e batteria, ma è meno "modder" in senso stretto (non gli importa di app strane, grafica e fronzoli, per capirci), mentre Nikoz cura molto gli aspetti grafici e di personalizzazione del dispositivo.
Di là qualche giorno fa li ho "sobillati" a lavorare insieme, visto che sono tutti e due dell'Ucraina e Nikoz si è dichiarato abbastanza disponibile per cui può darsi che stiano usando l'uno le migliorie dell'altro. Su una cosa comunque c'è da fare chiarezza: alcune migliorie di kitkat non sono dovute alla bravura dei modder, ma al fatto che alcuni pezzi del firmware di base sono migliori sul kitkat (vedi ad esempio il GPS, che sul 4.2.2 fa veramente pena, indistintamente su tutti i telefoni THL, mentre sui 4.4.2 funziona meglio).
giannibus (29-10-14)
Ieri a Bologna ho fatto un colpo ... ho acceso il Sygic e mi ha fatto il fix in 2.9 secondi ....
E si che non ho modificato nulla , di solito edito il GPS.conf , aggiorno EPO ... creo un log con Location Based Service ... le solite cose che si fanno con i Mediatek .....
Ogni giorno questo cell mi stupisce ed ho il terrore nel cambiare ROM .
L'unica pecca ... devo ammetterlo ... è sulla fotocamera
a) rispetto al mio ex Zoppone impasta un pò troppo i dettagli , malgrado i 13 mp a confronto degli 8 che avevo prima.
b) la cover trasparente della flip sparacchia la luce del flash inquinando tutto ... dovrò cambiare flip perchè Mixeshpip mi ha mandato quella con il contenitore trasparente.
c) In questi gg sto testando l'app PRO CAPTURE dove sembra ci siano meno impastamenti ...
PS: prima ho fatto qualche paragone con la bussola del mio collega ( Samsung Galaxy 4) ... non ci crederete ma la sua non siamo riusciti a farla andare , un cesso .
Quella del ns. T100S non era certo la migliore del mondo ma almeno puntava bene il nord senza sballamenti ecc .... gli stava davanti 1 km.![]()
Ultima modifica di rockrider81; 29-10-14 alle 17:36
Xiaomi Mi9TPro - Xiaomi Mi5s Plus - Xiaomi RedMi Note 2 - ZOPO ZP920 - THL T100S GOLD - ZOPO ZP810 - H7500+ - HTC HD2 - Tablet Voyo Q101 MTK6753 - iPhone 4s (venduto) 5s ( venduto) ) 6s - iPod Touch 5 , Samsung Galaxy S4 - AC8227L Android Car Audio ROM YT9213B
A questo punto preferisco fare un full wipe e reinstallare tutto come se fosse nuovo. Cancello sulla Sd ext tutto (tanto ho backuppato su pc) e reinstallo foto, video, musica, backup di easybackup.... Dopodiché reinstallo tutte le mie app.
Sicuramente sarà più pulito. (non ho mai capito se quando aggiorni le app vengono cancellati automaticamente i dati obsoleti o se la app continua a "caricarsi" di files.) Infatti quando installi una app e poi la cancelli ho notato che rimangono delle cartelle...
... Invece dimmi un po', che metodo usi per levare le app indesiderate che trovi già sulla rom?
Ultima modifica di giannibus; 29-10-14 alle 18:12
Fiero possessore dello ZENFONE 2 ZE551ML 64GB!
Salve allora io ho su la rom di bader "J.B xe" ho provato ad installare la kk di nick ma non ne vuole sapere ho la twrp 2.7.1.1.seven max qualche sugg. grazie
celexis (29-10-14)
No, a me da noia dovermi ricaricare chiavi e password nelle varie applicazioni, per cui preferisco il backup dei dati: già devo ricordare tremila password per lavoro, non ce la farei a ricordare anche quelle delle appPoi ovviamente dipende da quante app hai... se come me arrivi sulle 100 diventa bello noioso scaricare tutto dal market. Titanium fa un backup pulitissimo, devi solo avere cura, come ti dicevo, di tenere separati i dati di sistema del 4.4.2 da quelli del 4.2.2.
Ci sono diversi sistemi per pulire dati non più utili, il più semplice è l'app con la scopetta :-D (clean master)
Le app di sistema che trovo nelle rom in giro, spesso le "congelo" soltanto, da "Impostazioni"/Applicazioni, tasto "Disattiva" (dopo aver pulito dati e cache). Se le voglio proprio eliminare io uso Link2 SD con permessi di root e elimina qualsiasi cosa