CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: con ben Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 6 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 18 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 146 di 226 primaprima ... 4696136144145146147148156196 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,451 a 1,460 su 2259
Discussione:

[Info][Pareri] Thl T100

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Senior Droid L'avatar di page64

Smartphone
    Meizu M3 Note 2/16

Ringraziamenti
    982
    Ringraziato 85 volte in 76 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Bokonon Visualizza il messaggio
    A proposito, vi ho detto che presto Google introdurrà in Android il blocco della /system?
    In pratica non sarà più montabile, proprio come il kernel, e quindi non sarà più possibile spostare app, librerie, editare config, etc. etc. usando comodamente un explorer. A differenza del kernel però, la system sarà montabile e quindi scrivibile da recovery: dev'essere così altrimenti non ci sarebbe modo di aggiornare il sistema operativo. Quindi sarà ancora possibile editare/spostare/cancellare i files della system flashando da recovery oppure (penso) usando un explorer dentro la recovery stessa.

La notizia è abbastanza recente ed è stata data da Chainfire (quello di Supersu). Chainfire controlla costantemente lo sviluppo di Android e ha notato che il codice incriminato per il blocco della system è stato spostato da un ramo generico di sviluppo al ramo principale di Android.
    C'è anche la firma di chi ha creato il codice ed è un agente della NSA. Esatto la National Security Agency dei telefilm (che è anche quella che ha creato Selinux presente in kitkat). Oggettivamente, questo passo renderà molto più sicuro Android...mentre renderà un po' più noioso personalizzare il cell.
    Di sicuro tuti vorremo una buona recovery che abbia magari anche un explorer come Aroma Explorer nella CWM.

P.S. Vi metto il link all'articolo --> Future Versions Of Android Are Likely To Block System Write Access Outside Of Recovery, Even To Root Users
    Disamine sempre molto interessanti , grazie dei Tuoi chiarimenti :-)

Quindi dalla prossima versione di Android , presumendo dopo KK , ci sarà questa modifica sulla /SYSTEM ?
    PIxel 2 XL 4/64

2.  
    Androidiano VIP L'avatar di Bokonon

Ringraziamenti
    96
    Ringraziato 990 volte in 696 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da page64 Visualizza il messaggio
    Disamine sempre molto interessanti , grazie dei Tuoi chiarimenti :-)

Quindi dalla prossima versione di Android , presumendo dopo KK , ci sarà questa modifica sulla /SYSTEM ?
    Prego.
    Parrebbe di SI...stiamo a vedere.
    Ma tanto la THL non aggiorna Android quindi che problema c'è?
    Scherzo...ma non troppo. La Zopo aveva annunciato una beta di kitkat un mese fa...e anche la Zopo oramai si serve da Alibaba.

Comunque, se si tratta di blocco da Selinux (come dicono nell'articolo), significa che potenzialmente è possibile che possa essere superato disabilitando appunto Selinux (chissà?!?) passandolo da enforced a passive come fanno oggi dopo il root.

4. Il seguente Utente ha ringraziato Bokonon per il post:

page64 (09-06-14)

Senior Droid L'avatar di page64

Smartphone
    Meizu M3 Note 2/16

Ringraziamenti
    982
    Ringraziato 85 volte in 76 Posts
    Predefinito

Sinceramente ho voglia di comprare un Nexus 5 usato e smanettare lì , anche se visto quello di un'amico mi sembra che sia un pò 'sopravvalutato' come cellulare ... , oppure aspettare il ONE + .... più ceh altro per stò Alyiun OS che mi stà un pò sulle bolass ...
    PIxel 2 XL 4/64

Androidiano

Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 18 volte in 17 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da ste7326 Visualizza il messaggio
    Buongiorno mi serve un aiuto,ho eseguito dei test al telefono riguardo le velocità di trasferimento dati,sperando che lo slot dove inserire la nostra sd abbia le stesse prestazioni che tipo di sd da 32 gb mi consigliate?riporto il link del test
    https://www.dropbox.com/s/s69mbud2e65664p/Test.png
    Mi rispondo da solo,in questo momento sto usando una 64GB formattata in fat32,perchè in exfat non viene riconosciuta.
    Qualcuno sa se c'è qualche Rom che sia modificata per far riconoscere il famoso exfat?mi serve poter mettere qualche file da 10gb.

Senior Droid

Ringraziamenti
    96
    Ringraziato 100 volte in 88 Posts
    Predefinito

Mi pare che il limite sia a livello hardware, perché mi ero informato anche io

Androidiano

Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 18 volte in 17 Posts
    Predefinito

Da qualche parte mi sembra di aver letto che alcuni terminali modificando il kernel,la cosa sia fattibile

Inviato dal mio thl T100S usando Androidiani App

Androidiano L'avatar di pazzokli

Ringraziamenti
    55
    Ringraziato 18 volte in 18 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Bokonon Visualizza il messaggio
    E allora è rimasto tutto come prima. MobileUncle ripristina solo l'IMEI salvato.
    Il menù engineering non è parte di MobileUncle, ma bensì un'app di sistema.
    Conosco il metodo e conosco anche l'alternativa, ovvero usare il factory menù al boot, che sarebbe anche meglio visto che scrive addirittura sulla partizione NVRAM (invece di creare solo la directory NVRAM della system).
    Ho consigliato le Droid Tools perchè sono molto più semplici. Chi non ha un processore MTK deve necessariamente usare un altro metodo...ma visto che Pazzokli ha almeno questo vantaggio rispetto al prossimo, tanto vale non complicargli la vita!

P.S. Inoltre non sia mai che Pazzokli abbia imparato la lezione e che voglia avere un bel backup d'ora in poi
    P.S.2 Anzi, quanti di voi non hanno fatto un backup con le Droid Tools? Giuro che tiro fuori il gatto a nove code se scopro che non avete mai usato le droid tools...
    Ciao a tutti, grazie per tutti i commenti di aiuto. Comunque la lezione l'ho imparata eccome.
    Pensavo bastasse il semplice backup dalla recovery per essere salvo da queste situazioni ma così non è, anche perché se così fosse facendo il restore dal mio bel backup fatto con la Carliv avrei già risolto.
    Ora sono nella situazione che qualsiasi tentativo faccio per il ripristino degli IMEI non funziona, nemmeno con le Droid Tools (almeno ho scoperto cosa sono!). Le Droid Tools mi dicono che non trovano il modulo ptty... (qualcosa di simile, ora non ricordo). Il menu engineer mi restituisce "AT command fail to send".
    Il mio dubbio a questo punto è che non riesco a capire cosa si sia corrotto, possibile abbia perso solo gli IMEI?
    Sto cercando di documentarmi un po di più e mi sono inoltrato in discussioni riguardo NVRAM, EFS, BASEBAND.....
    Anche riflashando una ROM completa (di quelle stock su needrom) con SP flash la situazione non cambia, sembra che manchi qualcosa altrimenti con uno dei tools dovrei riuscire almeno a rimettere gli IMEI.
    Domanda: non è possibile che qualcuno di voi con un THL funzionante crei una ROM completa di tutte le sue parti e provi a passarmela? (prometto di cambiare gli IMEI e non usare qualsiasi dato personale dovessi trovare)

Senior Droid L'avatar di erok

Smartphone
    Samsung Galaxy Ace

Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 24 volte in 18 Posts
    Predefinito

Salve ragazzi da circa una settimana ho questo telefono in mano,dopo circa tre giorni ho installato viper fx(facendo prima root con vroot)
    A cusa dello scarso audio.
    Ora mi rivolgo a voi per sapere se c'é qualche mod da fre su stock(magari linee di comando da aggiungere al build prop come sul mio vecchio ace )
    O eventualmente se esiste una rom migliore dell ultim stock,so del problema della bussola ma non mi interessa neanche tanto!
    Se potete linkatemi le cose passo passo,non vorrei perdere anche questo telefoo! Ahaha
    Se ti sono stato d'aiuto, clicca il tasto thanks! se lo premi, non verremo contagiati con il "T-VIRUS"

Inviato dal mio samsung galaxy acexus usando .... eeh non ve lo dico

Ringraziamenti
    96
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da pazzokli Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, grazie per tutti i commenti di aiuto. Comunque la lezione l'ho imparata eccome.
    Pensavo bastasse il semplice backup dalla recovery per essere salvo da queste situazioni ma così non è, anche perché se così fosse facendo il restore dal mio bel backup fatto con la Carliv avrei già risolto.
    Ora sono nella situazione che qualsiasi tentativo faccio per il ripristino degli IMEI non funziona, nemmeno con le Droid Tools (almeno ho scoperto cosa sono!). Le Droid Tools mi dicono che non trovano il modulo ptty... (qualcosa di simile, ora non ricordo). Il menu engineer mi restituisce "AT command fail to send".
    Il mio dubbio a questo punto è che non riesco a capire cosa si sia corrotto, possibile abbia perso solo gli IMEI?
    Sto cercando di documentarmi un po di più e mi sono inoltrato in discussioni riguardo NVRAM, EFS, BASEBAND.....
    Anche riflashando una ROM completa (di quelle stock su needrom) con SP flash la situazione non cambia, sembra che manchi qualcosa altrimenti con uno dei tools dovrei riuscire almeno a rimettere gli IMEI.
    Domanda: non è possibile che qualcuno di voi con un THL funzionante crei una ROM completa di tutte le sue parti e provi a passarmela? (prometto di cambiare gli IMEI e non usare qualsiasi dato personale dovessi trovare)
    Puoi rilassarti...se i telefoni MTK hanno un pregio, è quello di poter essere sempre sistemati.
    Non ho capito l'errore ma prima di fasciarci la testa, assicuriamoci di aver fatto tutto bene.
    Domande:
    A) hai fatto partire le Droid Tools in modalità amministratore?
    B) il cell è rootato?
    C) quando colleghi il cell. il riquadro in basso a sinistra è giallo o verde?

P.S. Mi serve anche un'altra info...quale stock ROM hai scaricato? Mettimi il link
    Ultima modifica di Bokonon; 10-06-14 alle 12:45

12. Il seguente Utente ha ringraziato Bokonon per il post:

page64 (10-06-14)

Ringraziamenti
    96
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da erok Visualizza il messaggio
    Salve ragazzi da circa una settimana ho questo telefono in mano,dopo circa tre giorni ho installato viper fx(facendo prima root con vroot)
    A cusa dello scarso audio.
    Ora mi rivolgo a voi per sapere se c'é qualche mod da fre su stock(magari linee di comando da aggiungere al build prop come sul mio vecchio ace )
    O eventualmente se esiste una rom migliore dell ultim stock,so del problema della bussola ma non mi interessa neanche tanto!
    Se potete linkatemi le cose passo passo,non vorrei perdere anche questo telefoo! Ahaha
    Aggiungere righe nella build.prop ha poco senso per due motivi:
    A) perchè hai installato l'ottimo viperFX che usa le sue librerie audio e tutti i settings sono all'interno dell'app
    B) perchè tanto i cell. MTK bypassano spesso e volentieri la stragrande parte dei tweaks della build.prop

Assicurati solo che ViperFX abbia i diritti di root definitivi. Per esempio, se usi SuperSU, potresti avergli garantito il root solo per un periodo di tempo limitato.
    Controlla anche che funzioni semplicemente facendo partire una canzone dagli speaker...poi togli il flag da enable (nella sezione master power di phone speaker) e dopo pochi secondi lo rimetti. Dovresti sentire una chiara differenza di qualità...

P.S. Hai scelto le librerie di alta qualità di ViperFX vero?

14. Il seguente Utente ha ringraziato Bokonon per il post:

page64 (10-06-14)

Pagina 146 di 226 primaprima ... 4696136144145146147148156196 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio