Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
giannibus
Guarda il post sopra di celexis... Conviene sempre leggere almeno le ultime 10 pagine del forum... ;)
forse non mi sono spiegato bene il fatto è che quando vado ad installare da recovery aborted!!!!! quindi volevo capire se sbaglio io ho la versione non coincide grazie comunque
-
È probabile che nello scaricamento si sia corrotto il file: prova a riscaricarlo
Inviato dal mio THL T100S usando Androidiani App
-
Quote:
celexis
No, a me da noia dovermi ricaricare chiavi e password nelle varie applicazioni, per cui preferisco il backup dei dati: già devo ricordare tremila password per lavoro, non ce la farei a ricordare anche quelle delle app :) Poi ovviamente dipende da quante app hai... se come me arrivi sulle 100 diventa bello noioso scaricare tutto dal market. Titanium fa un backup pulitissimo, devi solo avere cura, come ti dicevo, di tenere separati i dati di sistema del 4.4.2 da quelli del 4.2.2.
Ci sono diversi sistemi per pulire dati non più utili, il più semplice è l'app con la scopetta :-D (clean master)
Le app di sistema che trovo nelle rom in giro, spesso le "congelo" soltanto, da "Impostazioni"/Applicazioni, tasto "Disattiva" (dopo aver pulito dati e cache). Se le voglio proprio eliminare io uso Link2 SD con permessi di root e elimina qualsiasi cosa
1)Io di app ne ho meno.... Mi ci vuole solo un paio di orette! Hahahahah!
2)CleanMaster la uso regolarmente insieme a Ccleaner.
3)Si anch'io "termino" le app in quel modo... Ma mi sembra che ci sia un metodo per disinstallare le app rom. Domani se ho tempo mi documento.
;) ciao celexis and goodnight!
-
Vi seguo sempre anche se scrivo poco causa lavoro ;) , io sul mio T100S ho ancora la 4. 3 Hybrid di bader, con il quale mi trovo benissimo, stavo aspettando che la situazione si stabilizzasse , ditemi, aggiorno? :D
-
Quote:
kartname
Vi seguo sempre anche se scrivo poco causa lavoro ;) , io sul mio T100S ho ancora la 4. 3 Hybrid di bader, con il quale mi trovo benissimo, stavo aspettando che la situazione si stabilizzasse , ditemi, aggiorno? :D
Anch'io ho la hybrid, per ora tengo questa che so affidabile. Ma sto tenendo d'occhio la kk di nikoz. Celexis la sta provando con soddisfazione. Aspetto un'altra settimana, poi vado su needrom e mi leggo tutti i commenti, poi decido... :rolleyes:
-
Quote:
giannibus
Anch'io ho la hybrid, per ora tengo questa che so affidabile. Ma sto tenendo d'occhio la kk di nikoz. Celexis la sta provando con soddisfazione. Aspetto un'altra settimana, poi vado su needrom e mi leggo tutti i commenti, poi decido... :rolleyes:
Bene, allora ti tengo d'occhio ;)
-
Per gestire molte password consiglio KeePass (applicazione anche portable per PC) e KeePassDroid per lo smartphone android. Per il problema di dover reinstallare molte applicazioni (io ne ho circa 200) io utilizzo MyAppSharer per effettuare il backup dei file APK di tutte le applicazioni che ho (che copio sul PC) e Mass Apk Installer (da installare sul PC) per reinstallarle velocemente senza richiesta di conferma (solo all’inizio sul display compare un messaggio per chiedere se Google dovrà controllare le applicazioni) sul dispositivo con la nuova ROM. Naturalmente con questa procedura tutte le impostazioni e salvataggi vengono persi, però si parte da una situazione pulita.
-
Quote:
giannibus
da ieri ho abbandonato la 4,3: ho su un cell la Nykoz e sull'altro la kitkatC di Bader: penso che tra i due tra breve si raggiungeranno livelli di ottimizzazione del kitkat, e comunque al momento su kitkat l'unica cosa che non mi funziona è qualche personalizzazione di gravity box di cui posso fare anche a meno ;-)
-
Quote:
kartname
Io aggiornerei, non ho riscontrato problemi tranne qualche comando di gravity box che non funziona e una app (set dns) che ho dovuto cercare compatibile col 4.4.2.
Per il resto sono soddisfatto, per il momento
-
Celexis sempre puntualissimo! ;)
-
salve..ho installato la rom kk 4.4.2 ufficiale ma ho perso le imei del tel...non riuscendo a fare il root al kk sono tornato alle versione thl_T100S.159D.A2.JB9.FHD.EN.16P256.IMX135.MT6592G WP.20140219-(1363GH motherboard) ma su questa rom non funziona la fotocamera posteriore e anche con questa rom non sono riuscito piu a fare il root..sono in stallo...
vorrei provare la rom che con la quale è uscita di fabbrica la thl_T100s.159d.a2.....20140225 ma non riesco a trovarla..quella su needroot non si apre..
-
Butto un sasso nello stagno :)
Oggi mi sono armato di traduttore google e sono andato a curiosare sul sito 4pda e cosa ti scopro? Che il THL t100s, che sembra soffrire di scarsità di ROM moddate, soprattutto per la versione KK, in realtà sul mercato dell'est europa è stato venduto non con marchio THL, ma con marchio DNS, e che per la precisione è il modello DNS S5008 !!!
Sono andato alla pagina dedicata, cioè questa: DNS S5008 - Ïðîøèâêà (OS 4.õ.õ) - 4PDA
e ho trovato nientepopodimenoche 5-6 rom, tutte funzionanti, tra cui la bellissima Color OS portata dall'Oppo. NE ho provate già 3 e sembrano funzionare tutte. Fate un giro anche voialtri se avete tempo......
(ah questi diavoli di russi!!! :) )
-
Quote:
djpipino
salve..ho installato la rom kk 4.4.2 ufficiale ma ho perso le imei del tel...non riuscendo a fare il root al kk sono tornato alle versione thl_T100S.159D.A2.JB9.FHD.EN.16P256.IMX135.MT6592G WP.20140219-(1363GH motherboard) ma su questa rom non funziona la fotocamera posteriore e anche con questa rom non sono riuscito piu a fare il root..sono in stallo...
vorrei provare la rom che con la quale è uscita di fabbrica la thl_T100s.159d.a2.....20140225 ma non riesco a trovarla..quella su needroot non si apre..
Scarica mtkdroid tools sul PC, segnati gli imei del telefono copiando i numeri da quelli nel vano batteria. Rimonta il telefono e collegalo al PC.. Tramite mtkdroid ripristina gli imei. (segui la guida inclusa nello zip di mtkdroid)
Una volta fatto questo e aver verificato che riesci a telefonare, riavvia in recovery (twrp possibilmente )
Da recovery fai il backup della sola partizione nvram e salvala in un posto sicuro, in modo che se fai altri flash, se ti si perde, puoi fare il restore
-
Quote:
celexis
Butto un sasso nello stagno :)
Oggi mi sono armato di traduttore google e sono andato a curiosare sul sito 4pda e cosa ti scopro? Che il THL t100s, che sembra soffrire di scarsità di ROM moddate, soprattutto per la versione KK, in realtà sul mercato dell'est europa è stato venduto non con marchio THL, ma con marchio DNS, e che per la precisione è il modello DNS S5008 !!!
Sono andato alla pagina dedicata, cioè questa:
DNS S5008 - Ïðîøèâêà (OS 4.õ.õ) - 4PDA
e ho trovato nientepopodimenoche 5-6 rom, tutte funzionanti, tra cui la bellissima Color OS portata dall'Oppo. NE ho provate già 3 e sembrano funzionare tutte. Fate un giro anche voialtri se avete tempo......
(ah questi diavoli di russi!!! :) )
Grande Celexis !!
la Colour OS 4.4 è del 01/10 .... e la sto scaricando ... :cool:
Solo che ho il terrore di cambiare ... quella che ho va troppo bene :p
-
Quote:
rockrider81
Grande Celexis !!
la Colour OS 4.4 è del 01/10 .... e la sto scaricando ... :cool:
Solo che ho il terrore di cambiare ... quella che ho va troppo bene :p
da quel che ho letto mi pare di capire che la rom kikat di Nikoz47 sia un pelino avanti. io ho installato la xh di Bader,"perfetta" rimango in attesa della sua kk
-
Ragazzi sono un nuovo possessore del t100s. Ho installato la ROM stock KK del 9 ottobre e non sono soddisfatto. Ho installato ad esempio shazam e trackid ed i loro widget non sono disponibili. Per Sound search il widget non funziona proprio. Succede anche a voi? Un consiglio su una ROM stabile?
Inviato dal mio thl__T100S usando Androidiani App
-
Quote:
TARAS88
Ragazzi sono un nuovo possessore del t100s. Ho installato la ROM stock KK del 9 ottobre e non sono soddisfatto. Ho installato ad esempio shazam e trackid ed i loro widget non sono disponibili. Per Sound search il widget non funziona proprio. Succede anche a voi? Un consiglio su una ROM stabile?
Inviato dal mio thl__T100S usando
Androidiani App
presumo non abbia ne root ne cwm/twrp giusto? se si hai qualche pagina da leggere;)
-
Quote:
alberto300
[quote name="TARAS88" post=6277312]Ragazzi sono un nuovo possessore del t100s. Ho installato la ROM stock KK del 9 ottobre e non sono soddisfatto. Ho installato ad esempio shazam e trackid ed i loro widget non sono disponibili. Per Sound search il widget non funziona proprio. Succede anche a voi? Un consiglio su una ROM stabile?
Inviato dal mio thl__T100S usando
Androidiani App
presumo non abbia ne root ne cwm/twrp giusto? se si hai qualche pagina da leggere;)[/QUOTE]
No. Infatti. A cosa mi servirebbero? Ad installare custom ROM?
-
Quote:
TARAS88
presumo non abbia ne root ne cwm/twrp giusto? se si hai qualche pagina da leggere;)
No. Infatti. A cosa mi servirebbero? Ad installare custom ROM?
Inviato dal mio thl__T100S usando Androidiani App[/QUOTE]
si esatto
-
Vorrei una ROM più versatile e che non mi dia queste rogne. Ne vorrei una classica, senza particolari stravolgimenti grafici e personalizzazioni invadenti. Consigli?
-
la xh di bader penso sia una delle migliori la trovi quà ROM T100S | [Custom] add the 11/05/2014 on Needrom
-
Quote:
alberto300
Grazie mille. Ma sto uscendo pazzo per il ROOT, ho provato vroot ma non ottengo nessun risultato. Idem con RootGenius. Come risolvo?
-
Quote:
TARAS88
Grazie mille. Ma sto uscendo pazzo per il ROOT, ho provato vroot ma non ottengo nessun risultato. Idem con RootGenius. Come risolvo?[/QUOTE]
Ho risolto. Ho installato la KitKat-D ma ha un pò di bug, mi esce perennemente a schermo la notifica di memoria disponibile su sd e il widget sound search sembra non voler andare. Ora ho la 4.3 e sembra andare benino. La ColorOs di cui si è parlato è multilanguage? Come va?
Inviato dal mio T100S usando Androidiani App
-
1 allegato(i)
Quote:
TARAS88
Grazie mille. Ma sto uscendo pazzo per il ROOT, ho provato vroot ma non ottengo nessun risultato. Idem con RootGenius. Come risolvo?
Ho risolto. Ho installato la KitKat-D ma ha un pò di bug, mi esce perennemente a schermo la notifica di memoria disponibile su sd e il widget sound search sembra non voler andare. Ora ho la 4.3 e sembra andare benino. La ColorOs di cui si è parlato è multilanguage? Come va?
Inviato dal mio T100S usando Androidiani App[/QUOTE]
A volte mi stupisco dei problemi che riscontrate sulle ROM e penso di essere stato fortunato ad installare QUESTA 4.4
Allegato 126771
perchè sinceramente non riscontro nessun problema di sorta.
La colour OS comunque te la straconsiglio , l'ho provata sul mio vecchio terminale e a parte la fluidità , i menù sfondo bianco molto belli , la tendina a scorrimento inferiore molto comoda, ottimo consumo batteria .... dava un punteggio Atutu molto alto , se è la classica 2.0 di OPPO senza menate varie installate dovresti trovarla multilingua , provala e facci sapere , se è regolare la installo anch'io.
-
Quote:
rockrider81
[quote name="TARAS88" post=6285515]Grazie mille. Ma sto uscendo pazzo per il ROOT, ho provato vroot ma non ottengo nessun risultato. Idem con RootGenius. Come risolvo?
Inviato dal mio T100S usando Androidiani App[/QUOTE]
A volte mi stupisco dei problemi che riscontrate sulle ROM e penso di essere stato fortunato ad installare QUESTA 4.4
https://www.androidiani.com/forum/at...1&d=1415613196
perchè sinceramente non riscontro nessun problema di sorta.
La colour OS comunque te la straconsiglio , l'ho provata sul mio vecchio terminale e a parte la fluidità , i menù sfondo bianco molto belli , la tendina a scorrimento inferiore molto comoda, ottimo consumo batteria .... dava un punteggio Atutu molto alto , se è la classica 2.0 di OPPO senza menate varie installate dovresti trovarla multilingua , provala e facci sapere , se è regolare la installo anch'io.[/QUOTE]
Dipende dalle proprie esigenze. Con la kitkat-d ti trovi bene?
-
1 allegato(i)
Quote:
TARAS88
Dipende dalle proprie esigenze. Con la kitkat-d ti trovi bene?
Non so se è la "D" ma mi trovo bene ed è una roccia , ovviamente è una stock classica senza tanti fronzoli ma ottimizzata sulla batteria , consuma poco ...
Sui WIDGET bisogna avere pazienza perchè la compatibilità degli stessi da 4.2 a 4.4 non è sempre garantita , e potrei dire viceversa .
Esempio ... c'è il clock del widget ilmeteo.it indicato come compatibile SOLO con la 4.4 che a volte blocca l'orologio, per farlo funzionare lo devi reinserire... ma poi si blocca di nuovo ... .
Ho messo un'altro meteo e fine del problema...
PS: sono le 12:00 ... ho staccato il carica batterie alle 08:10 ... non ho fatto telefonate ma solo tre controlli mail e messaggi vari ... vedi percentuale batteria :rolleyes:
:)
Allegato 126776
-
Quote:
rockrider81
[quote name="TARAS88" post=6286087]Dipende dalle proprie esigenze. Con la kitkat-d ti trovi bene?
Non so se è la "D" ma mi trovo bene ed è una roccia , ovviamente è una stock classica senza tanti fronzoli ma ottimizzata sulla batteria , consuma poco ...
Sui WIDGET bisogna avere pazienza perchè la compatibilità degli stessi da 4.2 a 4.4 non è sempre garantita , e potrei dire viceversa .
Esempio ... c'è il clock del widget ilmeteo.it indicato come compatibile SOLO con la 4.4 che a volte blocca l'orologio, per farlo funzionare lo devi reinserire... ma poi si blocca di nuovo ... .
Ho messo un'altro meteo e fine del problema...
PS: sono le 12:00 ... ho staccato il carica bvatterie alle 08:10 ... non ho fatto telefonate ma solo tre controlli mail e messaggi vari ... vedi percentuale batteria :rolleyes:
:)
https://www.androidiani.com/forum/at...6&d=1415617741[/QUOTE]
Quale ROM hai?
-
Quote:
TARAS88
Vedi l'immagine sul mio post 1985
https://www.androidiani.com/forum/at...-44_kitkat.jpg
Vai su Needrom e la trovi subito .... ROMs | THL T100/S
-
Dal sito indicato da Celexis ho scaricato ed installato la ColorOS_KK_01.10.2014. (è multilanguage).Di positivo ho verificato ( con GPS Test) il fix GPS istantaneo dentro casa ma la reattività ai comandi è minore della 4.3 di Bader e poi non mi funzionava il tasto Home, Quindi ho installato la T100S-XH di Bader e non ho problemi (se escludiamo il GPS che funziona male ma credo dipenda dall’hardware)
-
Quote:
mvitob
Dal sito indicato da Celexis ho scaricato ed installato la ColorOS_KK_01.10.2014. (è multilanguage).Di positivo ho verificato ( con GPS Test) il fix GPS istantaneo dentro casa ma la reattività ai comandi è minore della 4.3 di Bader e poi non mi funzionava il tasto Home, Quindi ho installato la T100S-XH di Bader e non ho problemi (se escludiamo il GPS che funziona male ma credo dipenda dall’hardware)
Approfitto del tuo messaggio per fare un po' il punto: Delle rom 4.4.2 provate finora le migliori sono quella di Nikoz (da needrom, derivata però dalla crystal rom di 4pda) e quella fatta col porting dell' X8 Iocean (da 4pda) - non hanno seri problemi. Quella di Nikoz sarebbe perfetta se non avesse messo tutte qyelle orribili personalizzazioni che ti costringono a modificare i colori dei font (ed ancora non riesco a capire come eliminarle, seno' la riposterei "liscia" - Quella dell'X8 ha una unica stranezza: ha di default lo swap tra sd interna e sd esterna (funzione per ottenere la quale molti si sono rotti la testa :) ), che se andava bene sui cellulari di fascia bassa (quelli con 3-4 giga di mem interna) per ususfruire di 16 gb delle sd esterne per installare applicazioni, sul t100s non mi piace granché. In ogni caso funziona bene e ha anche una buona grafica, potendo contare su 4-5 temi nativi da poter utilizzare. Per un po' ho utilizzato anche la quasi "stock" che ha postato rockrider, non era male. Sulla color OS se risolvono il problema del tasto home si può caricare tranquillamente. La sensazione, comunque, è che gli sviluppatori debbano ancora studiare per bene il codice del 4.4.2- Persino gravitybox è in ritardo: solo oggi è uscita una versione in grado di moddare il simbolo della batteria (la 3.4.8 per kitkat).
Il vantaggio vero del 4.4.2 è sul gps: io ho due t100s, uno rev H e uno rev G, entrambi col gps funzionano molto meglio con una rom 4.4.2 che con una 4.2.2, a dimostrazione che sul 4.4.2 il gps faceva schifo perché faceva schifo il firmware :)
ps: ho montato le stesse rom sia sul rev h, sia sul rev g: non ho mai avuto i problemi di compatibilità cui fanno riferimento alcuni su needrom quando scrivono "solo su versione xyz"--- probabilmente si possono avere problemi con flashtools, che ogni volta sdraia tutto il telefono, ma con flash da recovery non mi è mai accaduto nulla.
-
Quote:
celexis
Approfitto del tuo messaggio per fare un po' il punto: Delle rom 4.4.2 provate finora le migliori sono quella di Nikoz (da needrom, derivata però dalla crystal rom di 4pda) e quella fatta col porting dell' X8 Iocean (da 4pda) - non hanno seri problemi. Quella di Nikoz sarebbe perfetta se non avesse messo tutte qyelle orribili personalizzazioni che ti costringono a modificare i colori dei font (ed ancora non riesco a capire come eliminarle, seno' la riposterei "liscia" - Quella dell'X8 ha una unica stranezza: ha di default lo swap tra sd interna e sd esterna (funzione per ottenere la quale molti si sono rotti la testa :) ), che se andava bene sui cellulari di fascia bassa (quelli con 3-4 giga di mem interna) per ususfruire di 16 gb delle sd esterne per installare applicazioni, sul t100s non mi piace granché. In ogni caso funziona bene e ha anche una buona grafica, potendo contare su 4-5 temi nativi da poter utilizzare. Per un po' ho utilizzato anche la quasi "stock" che ha postato rockrider, non era male. Sulla color OS se risolvono il problema del tasto home si può caricare tranquillamente. La sensazione, comunque, è che gli sviluppatori debbano ancora studiare per bene il codice del 4.4.2- Persino gravitybox è in ritardo: solo oggi è uscita una versione in grado di moddare il simbolo della batteria (la 3.4.8 per kitkat).
Il vantaggio vero del 4.4.2 è sul gps: io ho due t100s, uno rev H e uno rev G, entrambi col gps funzionano molto meglio con una rom 4.4.2 che con una 4.2.2, a dimostrazione che sul 4.4.2 il gps faceva schifo perché faceva schifo il firmware :)
ps: ho montato le stesse rom sia sul rev h, sia sul rev g: non ho mai avuto i problemi di compatibilità cui fanno riferimento alcuni su needrom quando scrivono "solo su versione xyz"--- probabilmente si possono avere problemi con flashtools, che ogni volta sdraia tutto il telefono, ma con flash da recovery non mi è mai accaduto nulla.
Grazie Grande! ;)
-
Quote:
celexis
MITTIKO !!!
:cool: piacerebbe anche a me avere due terminali per provare le ROM ...
Per la Colour OS allora aspetto un pò .... magari mi piacerebbe avere l'app per la lettura MP3 , quella con il disco che gira ... MI PIACE TROPPO :p
:rolleyes:
Si può installare ?
-
Quote:
celexis
Puoi provare ad eliminarle con Titanium Backup.
-
Quote:
TARAS88
Puoi provare ad eliminarle con Titanium Backup.
Grazie Taras, il problema è che non so come modificare poi il colore dei fonts. In sostanza Nikz ha fatto un buon lavoro, la rom è stabile, ma la malefica voce del menu settings "Castomize" lavora da quello che ho capito in accoppiata con il framework di sistema, per cui sarebbe da scompattare il framework e rimuoverla da lì...ricompattare il tutto, incrociare le dita e sperare che funzioni :)
-
1 allegato(i)
Quote:
rockrider81
MITTIKO !!!
:cool: piacerebbe anche a me avere due terminali per provare le ROM ...
Per la Colour OS allora aspetto un pò .... magari mi piacerebbe avere l'app per la lettura MP3 , quella con il disco che gira ... MI PIACE TROPPO :p
:rolleyes:
Si può installare ?
Ma tu intendi questa?
Allegato 127046
questa è sull'X8 Iocean, tra l'altro ho fatto un po' di porcherie, ho tenuto il boot della rom di Nikoz, per assicurarmi una versione di firmware più stabile, poi ci ho sparato sopra il resto della rom dell'Iocean e ho inserito qualche altra app carina presa dalla rom di Bader, e ho 29457 su Antutu :bd:
-
Quote:
rockrider81
E' la stock lievemente ritoccata di Region98, un altro dei tipi che lavora su 4pda, è lui l'autore anche della color OS ancora beta secondo me, e della X8 Iocean
-
Io spero esca una stock kk migliore. Secondo voi ci sono probabilità di vedere lollipop sul nostro smartphone?
-
Quote:
TARAS88
Io spero esca una stock kk migliore. Secondo voi ci sono probabilità di vedere lollipop sul nostro smartphone?
Inviato dal mio T100S usando
Androidiani App
comincio a piangere da ora :)
se non ce la fanno big come Lenovo e simili a convincere Mediatek a rilasciare i sorgenti, sarà dura per i telefoni dal costo più basso come il nostro thl
-
1 allegato(i)
Quote:
celexis
Ma tu intendi questa?
Allegato 127046
questa è sull'X8 Iocean, tra l'altro ho fatto un po' di porcherie, ho tenuto il boot della rom di Nikoz, per assicurarmi una versione di firmware più stabile, poi ci ho sparato sopra il resto della rom dell'Iocean e ho inserito qualche altra app carina presa dalla rom di Bader, e ho 29457 su Antutu :bd:
L'app della tua immagine è simile ma la vera sarebbe questa
Allegato 127061
-
Quote:
rockrider81
[quote name="celexis" post=6295687]Ma tu intendi questa?
https://www.androidiani.com/forum/at...ntid=127046&d=
L'app della tua immagine è simile ma la vera sarebbe questa
https://www.androidiani.com/forum/at...1&d=1415829179[/QUOTE]
Arghhhhh!!!! Purtroppo quella si installa anche su altre rom ma non funziona, sembra che abbia necessità di un framework particolare (in sostanza va a verificare che si tratti davvero di una rom oppo, sennò' non parte )