Ciao a tutti! vorrei fare l'upgrade alla 4.4.2... attualemente monto la 4.2.2 originale.. che versione mi consigliate?
Visualizzazione stampabile
Ciao a tutti! vorrei fare l'upgrade alla 4.4.2... attualemente monto la 4.2.2 originale.. che versione mi consigliate?
Non aspettarti grossi vantaggi dal passaggio alla 4.4.2
tuttavia, ci sono due rom che funzionano abbastanza bene, da scaricare da needrom, la AOSP 4.4.2 custom, liscia, senza fronzoli, e la Nik Rom Project Kit, molto customizzata - se poi vuoi cimentarti con una pagina russa sul forum 4PDA c'è anche una rom porting del Xocean 8, che sul 4.4.2 è quella che preferisco.
Se vuoi restare sul 4.2.2 invece consiglio la rom T100/S 4.3 Hibrid di Bader, in versione X8, veloce, fluida, e in continuo aggiornamento
E ti sei fatto un idea del perchè si attiva? Secondo te è un difetto del dispositivo oppure è una funzione specifica del T100S per fare risparmiare energia, a me in ogni caso pare una fesseria perchè con la spunta attivata le app hanno una funzione limitata...
Non credo sia dovuto al dispositivo ma al software. A causa di saltuari riavvi improvvisi ho ripristinato la rom 4.3 Hibrid di Bader (basata su Android 4.2.2) e su questa il risparmio energetico è disabilitato di default e non si attiva al riavvio del dispositivo. Reputo invece un problema hardware il malfunzionamento del GPS (forse dovuto alle antenne Wi-Fi e GPS presenti nel coperchio posteriore).
Quindi il gps è difettoso? Ma poi la procedura qual'è? Io quando entro nel programma mi compare la tua posizione e scegli destinazione... digito la mia posizione(in tua posizione) e dopo la destinazione dove voglio andare (in scegli destinazione) dopo di che mi compare la mappa e sotto la scritta avvia navigatore avvio e mi compare la mappa di nuovo, però il fondo è scuro, però la voce guida non parla...:( ,dimenticavo che i simboli macchina omino e bus si digitano pure a secondo se cammini a piedi o con il mezzo giusto?
Qualcuno ha un app da consigliarmi per proteggere i dati sulla SD in caso il T100 venisse rubato...?
Inviato dal mio thl__T100S usando Androidiani App
Non so se il GPS è difettoso su tutti i T100S ma oltre il mio dispositivo, leggendo nei forum, ho letto di alcuni che si lamentano del GPS impreciso. Per verificare l’aggancio ai satelliti ti consiglio l’app gratuita GPS Test (Chartcross Limited) mentre per la navigazione io uso TomTom oppure Sygic (entrambi a pagamento). Tra i navigatori gratuiti potresti provare con Navfree o Tuttocittà.
Ragazzi ho fatto un test antutu ed è sceso da 29 mila a 21 mila.. Come mai? Che succede?
Salve ragazzi, seguo assiduamente tuttavia non ricordo se qualcuno usa o ha provato a usare una SD da 64 GB, e con quali risultati, sul nostro T100... Rockrider, forse tu?
Grazie Celexis! Quale marca hai scelto?[/QUOTE]
Uso una SanDisk classe 10, e devo dire che i video che registro e rivedo sono sempre molto fluidi
Inviato dal mio THL T100S usando Androidiani App
Ottimo e abbondante :) Grazie ancora e buone feste a tutti!
Inviato dal mio THL T100S usando Androidiani App[/QUOTE]
Aspettavo un regalo di Natale da thl, attendevo una nuova rom piu stabile. Sapreste dirmi una rom (anche moltp customizzata) che mi eviti continui riavvii dello smartphone? Meglio kk...
Ciao ,
sulle 64 gb non ci sono problemi il THL le supporta bene.
C'è solo un dettaglio trascurabile , rispetto ad una 16 o 32 quando scolleghi la connessione USB ci mette un pò di più a riprenderla nel file system , ma è questione di 2 secondi .
Per Taras 88
la 4.4 che uso io non si riavvia mai ed è la solita ROM THL T100S + bugfix ! | [Official]-[Updated] add the 10/11/2014 on Needrom senza nessuna app o sfronzolo cinese caricato ...
Scusatemi se non mi faccio sentire + ....
In questi gg. mi sto divertendo un pò ... sono alle prese con la cucina Rom ed ho fatto qualche modifica alla 4.4 KK del mio vecchio Zopo 810 :) riadattando una ROM del 950H .
Poi ho perso tempo con un S4 che mi hanno regalato (ha l'IMEI bloccato ) .Vorrei acquistare un Z3X box per sistemarlo ma costicchia un pò troppo pertanto mi rivolgerò a qualcuno .
Vi chiedo se per caso conoscete qualche personaggio serio che ha la suddetta scatolina ( o compatibile) per fare la necessaria cura al device . ;)
BUONE FESTE A TUTTI !!!
Buone feste a tutti :rolleyes:
Buone feste anche a voi!!! Mi hanno proposto uno scambio con un meizu mx4+50€ da parte mia. Ne vale la pena secondo voi?
Ma vedremo più una nuova ROM stock di thl?? Che sia kk o lollipop...
Quale rom installo? Al momento ho la AOSP e son abbastanza contento.
Son rimasto un po deluso dalle ultime rev. Delle rom di Bader[emoji20] [emoji20]
La ROM cristal è pesantuccia ma molto bella
Raga una domanda: scambiereste voi un t100s con un meizu mx4?
Ragazzi ho il cellulare con la rom 4.2.2 stock e vorrei passare alla 4.4.. chi mi spiega il procedimento?
Scarica i driver per i mediatek. Installa la stock ROM con flashtool. Su needrom trovi comunque la guida passo passo più dettagliata. Non ti informe forde passare a kitkat. È meno stabile
Ciao, tu consiglio di rootare il thl con vroot e di installare la 4.3 hibrid di bader (su needrom). Ho provato la KK ma ho preferito tornare alla suddetta. Stabilissima e praticamente senza bug, inoltre la batteria dura molto. Per le guide resta il consiglio del post precedente.
ciao giannibus, tanto che non ci sentiamo!!!
ho ripristinato il mio tha t100s (avevo rotto lo schermo) e nel frattempo ho comprato uno xiaomi mi3 64giga a 330 euro.... tutta un'altra cosa come qualità.
Cmq, stavo leggendo il tuo post riguardo alla 4.3 hybrid rispetto alla KK 4.4..... deciso a provarla, vediamo un po' come funziona.
Per la batteria cmq consiglio a tutti juice defender ultimate, che gestisce le varie connessioni. E su rom aosp (se non ho scritto male), gestisce anche la connessione 2g in stand by portandola in 3g quando si accende lo schermo.... questo si traduce in un risparmio mostruoso di batteria.
per il root, ho fatto una prova, avendo già la CWM installata al boot (non ricordo nemmeno come si faccia, ieri sera ho privato un pò flashtool ma non ci sono proprio riuscito), cmq per ottenere i permessi di root basta scaricarsi la versione zip di supersu 2.40, ed installarla da cwm o trwp (anche qui, se non cano l'acronimo :D )
occhio che è un bel casotto da impostare, ma poi rende.
Cmq, sto telefono succhia come un mona.
Giannibus, scusa ma tu hai installato la bader o proprio la hybrid?
perchè su needrom nella hybrid ci dono 3 file disponibili......
e bader consiglia di usare la X13 (anche se c'è un piccolo errore che non ti fa aggiornare i contatti in rubrica con gmail, risolvibile attraverso una patch presente nei post
Ragazzi,
so che dovrei leggermi tutto il thread prima di fare domande come questa, ma 211 pagine sono un'impresa improba, quindi scusatemi se faccio domande già fatte.....
Sono felice posessore del t100s da un anno, mi sono trovato bene da subito con la 4.2 stock, anche se ogni tanto mi dava il noto problema del reboot random.... Quindi dopo l'estate mi sono scelto su Needrom una rom 4.4 che sembrava risolvere il problema, e sono passato a quella (thl_T100S.159D.A2.KK.FHD.B1B5.EN.16P256.IMX135.MT 6592GW.20140929_with_root_trwp).
Adesso però ho la sensazione che il telefono si stia "appesantendo", a volte fa i capricci con qualche lag o smettendo di ricevere le notifiche whatsapp, il wifi non è stabilissimo, e soprattutto sembra che il GPS (pur con gps.conf personalizzato in base alle guide che si trovano sui forum....) sia notevolmente peggiorato (in pratica è usabile solo con Sygic, mentre ad esempio Google Maps o Waze perdono continuamente il segnale e vanno continuamente fuori strada, come se ci fosse un grosso errore di posizione che non gli fa capire su che strada si trovano.....).
In più, il problema del reboot ogni tanto continua a presentarsi, anche se con una frequenza molto bassa.
Quindi (scusate la prolissità....) la domanda è:sapete consigliarmi una ROM STABILE, FLUIDA, che risolva il reboot, e abbia un uso del GPS e del WiFi decente? Non è necessario che sia per forza KK, sono disposto anche a tornare al JellyBean!!
Grazie in anticipo per l'aiuto.
Proprio nessuno che abbia un consiglio da dare? 😀
Ciao cybermod io ho installata la bader km che se non mi sbaglio non si trova più su needrom ma io ne avevo una installata. Secondo me era la più stabile di tutte.
Ciao, per la rom ho risposto sopra (anche a me la kk ha dato una sensazione negativa) infatti sono tornato sui miei passi.
Per quanto riguarda i navigatori ti devo dare una brutta notizia : il tema è stato già trattato ampiamente, i gps funziona bene e fixa velocemente, il problema sta tutto nella bussola che non da riferimenti ai vari navigatori i quanto impazzisce! Purtroppo è un problema di hardware e non ci si può fare nulla! Diciamo che il thl t100s è un ottimo smartphone che si è sputtanato per una minchiata. Il suggerimento che ti posso dare è di usare i navigatori con lo smartphone orizzontale in quanto ho notato (aspetto conferme da voi) che la posizione segnata dal compass è più precisa, ma come inclini in verticale salta anche di ben 180°! Se vuoi sul sigic c'è una applicazione (che non ho comprato) che ti fa usare il navigatore sul cruscotto riflettendosi sul parabrezza, praticamente manda le indicazioni rovesciate che riflettendosi sul cristallo risultano leggibili.
Per quanto riguarda la rom scaricati una jb di bader 4.3 [emoji106]
Ciao a tutti e a presto! [emoji6]
Ciao Giannibus, tu intendi la X14 di bader?
Io sto provando questa, e pare andare bene (ok, ci vuole il fix per gli account di gmail, che si chiama X12 ed è presente nei post della rom in questione).
Mi pare andare molto bene, e mi pare che consumi poca batteria.
L'unica cosa è che ho provato ad installare juicedefendere (che sullo xiaomi mi3 mi da grandi risultati) ma che su questa rom non mi parte in automatico, e la cosa mi urta non poco!!!!!!
Ah ok, adesso sta girando la hybrid, ma pare che la più nuova sia la X15 bader. Ho la 14, a parte il fix da fare per gli account google, mi sembra davvero buona. Certo che sto rottame cinese, con il bug della bussola.... Maremma maiala!!!
Ascolta, che cosa usi esattamente come recovery? Io non sono più aggiornato da tempo
immagino la possa installare direttamente dalla recovery, tramite file zip giusto?
Sai che ho sempre usato recovery basate su cwm? TWRP non ho familiarità..... che dici, provo?
Basta che non mi faccia casini e che possa tornare indietro con la recovery, nel caso :D
Consiglio su come installarla?
wow.... bell'esperienza!!!
gira e rigira, la cwm mi sembra essere sempre quella più supportata o sbaglio?
Cosa stai usando invece come cwm?