Visualizzazione stampabile
-
Salve, ragazzi.
Ho acquistato il mio THL T11 circa cinque mesi fa: è stato praticamente il mio primo smartphone e l'ho sempre trovato ottimo, forse anche troppo potente e performante per le mie necessità.
Ieri, però, il dramma: all'improvviso il touch-screen non funziona più. Non ci sono stati traumi o modifiche di software, quindi temo che sia un problema di schermo. Lo ho ovviamente resettato, ho staccato la batteria, ho provato a "torcere" leggermente il telefono, ho addirittura usato un pennino per controllare se il problema fosse dovuto alle mie dita... Niente di tutto ciò sembra essere servito a qualcosa.
A qualcuno di voi è successo? Avete consigli da darmi? Ho cercato anche online ma non ho trovato molto (il che dovrebbe essere segno della buona qualità del telefono), però vorrei fare qualche tentativo prima di arrendermi e mandarlo in assistenza.
-
Per quanto riguarda qualità costruttiva e display cosa ne pensate ?
Lo sto valutando come alternativa all'economico moto g (versione da 4.5") e vorrei se in confronto ad essere offre fluidità e qualità generale pari o superiore.
I problemi relativi alla vernice sono piuttosto diffusi ?
-
Venduto a 90€ in contanti
-
Salve a tutti,
volevo provare un po' di ROM ultime uscite.
Mi confermate che facendo il backup da CWM su scheda SD poi posso tornare indietro e ripristinare completamente il telefono se le nuove ROM non mi soddisfano?
Giusto per curiosità quale sarebbe quella Ufficiale THL? su needrom ce ne è una presa dal sito THL Portoghese
thl_T11.159A.A2.KK.FHD.B1B5.EN.16P128.OV8825.MT659 2GW.20141014
è lei?
Grazie mille
-
Si è tutto corretto quello che hai scritto.....le originali sono quelle che si flashano da pc
-
Ragazzi ricordate il mio THL T11 che avevo mandato in assistenza giorno 17/03/2015? Bhe ancora è lì...dopo quasi 120 giorni al centro assistenza europeo (in italia precisamente ad Afragola in viale san francesco)
ed oggi il caro vecchio "Grosso..op" ha avuto il coraggio di propormi la valutazione alla condizione attuale del telefono (cioè dopo che se lo son tenuti 4 mesi) e vendermi un altro terminale aggiungendo la differenza, dopo che si sono accorti che avendo cambiato la Motherboard, il terminale presentava problemi (a detta loro).
Io spero mi rispondano facendomi la proposta di avere un terminale in cambio dello stesso valore o addirittura lo stesso. Oppure troviamo una soluzione adeguata.
Ho seriamente intenzione di procedere per vie legali e comunicare il tutto alle autorità competenti...
E pensare che ho dovuto sborsare anche 19 euro convinto di accelerare i tempi.
Vi saprò dare notizie a breve... nel frattenpo vi consiglio di non acquistare completamente nulla da Gro...shop perchè potete dimenticrvi ogni tipo di assistenza...(Io mi ero affidato a loro per questo motivo).
RIPETO 120 giorni ed ancora aspetto il telefono al centro assistenza ad Afragola-Italia
Grazie per l'attenzione
-
Se lo hai comprato da loro . Sono loro che ne rispondono sono loro gli importatori sono loro che garantiscono per la certificazione CE. Pertanto hai tutto il diritto alla sostituzione senza sborsare un euro. Oltretutto se il prodotto non e conforme una sola delle direttive aplicabili per la mercatura CE i signori passano guai seri
Inviato dal mio V3-E usando Androidiani App
-
Ho risolto il problema della fotocamera che non focalizzava, ne ho comprato una di ricambio dal sito della THL e ora funziona perfettamente. probabilmente l'ha danneggiata una caduta :-[
Credo, inoltre, di aver risolto il problema della sensibilità del tasto back che quasi tutti lamentano, infatti quando sono andato a smontarlo per il cambio della front camera ho notato che delle viti in prossimità della "zona" back erano poco strette, quando sono andato a riassemblare il T11 quelle stesse viti le ho strette bene, ora sembra risolto il problema...
-
Non puoi cortesemente indicare le viti
-
Volevo informarvi che l'assistenza dopo 4 mesi di attesa mi ha proposto un altro terminale in sostituzione visto che il thl t11 non era disponibile... Ho accettato, anche se mi è didpiaciuto molto abbandonare questo bellissimo thl t11 anche se l'unicq pecca è stata la qualitá dei materiali... Se provate a torcere il telefono si piega molto facilmente... Ho preso un lenovo k3 note e devo dire che non mi pento assolutame te della scelta
Inviato dal mio Lenovo K50-t5 usando Androidiani App
-
Che rom usate? Io dopo aver provato la maggior parte trovare su needrom miui, e kitkat varie versioni ho rimesso la 4.2 "cyanogen"
-
Quote:
Originariamente inviato da
maurizio650
Che rom usate? Io dopo aver provato la maggior parte trovare su needrom miui, e kitkat varie versioni ho rimesso la 4.2 "cyanogen"
Io ne ho provate alcune per breve tempo ma uso la 4.2 'cyanogen' da un sacco e mi ci trovo b e n i s s i m o :)
Inviato dal mio thl T11 usando Androidiani App
-
c'è la cyanogen ufficiale? interessante....
-
Quote:
unknownstorm
c'è la cyanogen ufficiale? interessante....
no no ... ha solo il look ... ma va (secondo me) molto bene (io la uso con Xposed, GravityBox e Lightning Laucher)
-
si si infatti ero andato a vedere sul sito ma non l'ho trovata....... niente mi tengo la mia stock! ;-)
-
Ciao a tutti, la mia ragazza ha un problema con il suo thl t11, ossia, da quando ha tolto la cover a libro è gia 3/4 volte che mettendo il telefono in borsa le parta accidentalmente la chiamata di emergenza.
Sapreste dirmi se tale opzione è eliminabile dalla schermata di sblocco?
-
disabilitalo qui: impostazioni->accessibilità->smart wake
ovviamente perdi anche la fantastica opzione del knock code (come lo chiama LG)!
-
Quote:
unknownstorm
disabilitalo qui: impostazioni->accessibilità->smart wake
ovviamente perdi anche la fantastica opzione del knock code (come lo chiama LG)!
Hai ragione, io ho un g2 ed è comodissima, però cavolo, è gia 4 volte che viene richiamata dal 112 e non vorrei che sta cosa le crei casini...
Grazie mille per la tempestività
-
però puoi scegliere quali funzioni puoi attivare, magari lasci solo il doppio tap e disabiliti tutto il resto....... fa un po' di prove!
-
io uso da molti mesi oramai la msb v3 nella quale funziona tutto tutto.
ottima.
solo che la batteria dura poco più di un giorno.
non so se le altre rom sono migliori in durata (sicuramente non in stabilità). le avevo provate tutte ed avevo visto che le 4.4.2 consumano meno batteria, ma hanno il grosso problema della wifi e connessione dati che si "staccano" quando lo schermo è spento (di conseguenza i messaggi whatsapp arrivano solo quando si accende lo schermo.
bye
db
-
Ragazzi,
mi si è rotto l'attacco usb... non si ricarica più il cell.
Ho visto che è successo anche ad altri... c'è una soluzione pratica e veloce?
La sostituzione è un'operazione fattibile?
Grazie a tutti!
Ciaoo
-
Sia il t11 che il t100 non hanno la possibilità di sostituire la scheda della micro USB. Devi farla risaldare e se fosse rotta, trovi il pezzo quahttp://it.aliexpress.com/item/OEM-For-THL-T11-Charging-Charger-Port-Connector-Dock-Socket-USB-Port/2037791269.html
-
Devi cambiare la porta con una nuova.....gli attacchi sono minuscoli è un lavoro di saldatura per esperti
-
Quote:
fedezeta
Ragazzi,
mi si è rotto l'attacco usb... non si ricarica più il cell.
Ho visto che è successo anche ad altri... c'è una soluzione pratica e veloce?
La sostituzione è un'operazione fattibile?
Grazie a tutti!
Ciaoo
La soluzione pratica e veloce "provvisoria" per continuare ad usare il cellulare è quella di acquistare per 3-4 euro dai cinesi un caricabatteria universale e caricare la batteria "di notte".... per quel che riguarda la sostituzione della porta USB rivolgiti ad un serio professionista perchè il ricambio costa di per sè un bazzecola, ma bisogna trovare chi sa fare micro saldature e allo stesso tempo dissaldare il vecchio connettore senza danneggiare la scheda madre del telefonino
-
Quote:
Dichotomy
No vabbè il display è proprio andato....all'improvviso ci sono strisce bianche e sfarfallii vari...domani mitop dovrebbe riprenderselo.....Comunque, ragazzi ma anche questo octacore fa proprio schifo ? Insomma il sistema va sui 25 fps, il wiko di un amico con mt6582 che è piu "scarso come processore" va molto piu fluido rispetto a questo...come se il sistema girasse a 60 fps, non so se mi spiego, poi asphalt 8 a dettagli massimi lagga di brutto, cosa che non succedeva in un video che ho visto, e ho anche tolto la spunta al risparmio energetico...
perfetto successo anche a me a luglio
spento e riacceso
mandato in assistenza e mi han detto che presenta evidenti segni di urti e cmq il display non rientra in garanzia
e invece urti nea avra pure presi ma "il normale usandolo"
che merd.e
-
Quote:
AVIO2
perfetto successo anche a me a luglio
spento e riacceso
mandato in assistenza e mi han detto che presenta evidenti segni di urti e cmq il display non rientra in garanzia
e invece urti nea avra pure presi ma "il normale usandolo"
che merd.e
Ma da chi lo avevi comprato?
-
Quote:
tornado73
Ma da chi lo avevi comprato?
comebuy ma dall'iltalia
ho anche ,prima di mandarlo mandato foto e video del problema e mi han scritto di spedirlo tranquillamente al centro loro di palermo
ma gia quando gli ho telefonato a questi di palermo mi avevan detto che, senza neanche vederlo, non rientrava
bell'assistenza di m....
-
comunque di problematiche ne ho sentite un bel po'..... io parto con l'idea che se compri un cinafonino e ti cade, lo prendi e lo butti! Almeno quando è successo a me ho fatto così.....
-
Io ho un problema con la cassa del vivavoce, mi si è scollata la membrana che vibra dire sia possibile farla cambiare?
-
Montato da qualche giorno la miui 7 gran bella rom se piace la miui x ora n ho trovato bug o problemi
Inviato dal mio thl T11 usando Androidiani App
-
Quote:
mutnic
Ciao a tutti, la mia ragazza ha un problema con il suo thl t11, ossia, da quando ha tolto la cover a libro è gia 3/4 volte che mettendo il telefono in borsa le parta accidentalmente la chiamata di emergenza.
Sapreste dirmi se tale opzione è eliminabile dalla schermata di sblocco?
Buongiorno,
sapresti dirmi come hai risolto questo problema?? io ho la custodia ha libro e per fortuna mi è successo solo una volta, però è molto fastidioso.
Ti ringrazio
-
Quote:
alearmani
Buongiorno,
sapresti dirmi come hai risolto questo problema?? io ho la custodia ha libro e per fortuna mi è successo solo una volta, però è molto fastidioso.
Ti ringrazio
Ciao, io ho risolto installando il modulo xposed additions e settando il pulsante VOL + (quello incriminato)
Ho settato LONG PRESS disabled per 2 condizioni, Lock Screen e Screen Off
Spero ti sia utile :laughing:
PS il mio T11 ha una rom KK
-
Quote:
andrex2saiu
Ciao, io ho risolto installando il modulo xposed additions e settando il pulsante VOL + (quello incriminato)
Ho settato LONG PRESS disabled per 2 condizioni, Lock Screen e Screen Off
Spero ti sia utile :laughing:
PS il mio T11 ha una rom KK
In teoria ho risolto!! avevo già provato questa soluzione ma avevo puntato solo sul long press. Ho impostato anche solo click off e sembra che funzioni!!
Son soddisfatto! perchè il cellulare è un ottimo prodotto avendolo pagato solo 120 euro!
Ti ringrazio
-
Ciao a tutti,
il mio t11 è defunto un bel po' di tempo fa, scheda madre andata.
Ora ho trovato su aliexpress uno che la vende a 62 euro, mi verrebbe voglia di prenderla e provare a sostituirla... secondo voi è fattibile?
Girando su internet ho trovato solo un video che mostra lo smontaggio del t100s che in teoria non dovrebbe essere diversissimo... che mi suggerite?
Inviato dal mio GT-I9305 usando Androidiani App
-
Sostituire la scheda madre è semplice. Assicurati solamente che sia effettivamente del T11 e quando sostituisci, fai molta attenzione sia ai cavi flat che al cavetto antenna, non forzarli. USA solo utensili in plastica e non taglienti. Il resto è un gioco.
Inviato dal mio HM 1S usando Androidiani App
-
Quote:
sdimod70
Sostituire la scheda madre è semplice. Assicurati solamente che sia effettivamente del T11 e quando sostituisci, fai molta attenzione sia ai cavi flat che al cavetto antenna, non forzarli. USA solo utensili in plastica e non taglienti. Il resto è un gioco.
Inviato dal mio HM 1S usando
Androidiani App
Grazie mille sdimod,
mi sembra lei
100% Original THL T11 mainboard 5" HD MTK6592 Octa Core 2G+16G Motherboard for THL T11 Smartphone+ Free Shipping-in Circuits from Phones & Telecommunications on Aliexpress.com | Alibaba Group
speravo di trovare su ebay qualcuno che lo vendesse con touchscreen rotto, ma niente, alla fine questa mi sembra una buona possibilità per un terminale ancora di tutto rispetto.
Dite che per la sostituzione posso seguire questa guida?
https://www.youtube.com/watch?v=QEogdryPZNo
Grazie ancora
8
-
Io ne ho uno con touch rotto display funzionante e telefono funzionante. Se interessato scrivimi in pv
-
Un'informazione: le ROM su needrom, a parte quella stock, sono tutte rootate?
Inviato dal mio GT-I9305 usando Androidiani App
-
Salve, ho un problema col mio thl t11, provo a descriverlo di seguito.
Acquistato a novembre '14, dopo qualche mese ho effettuato il root (mi sembra di ricordare con vroot) per poter installare link2sd e greenify.
Il terminale ha funzionato bene fino a luglio quando un giorno all'improvviso è apparso un messaggio che mi segnalava che la partizione interna (la /sdcard0) non era leggibile e mi invitata a formattarla. In effetti, effettuando un factory test veniva indicato un fail sul test dell'emmc.
A quel punto, credo sbagliando, ho eseguito un emmc clear con la conseguenza che al successivo riavvio del cellulare lo stesso andava in bootloop.
Ad ogni modo il thl t11, collegato via usb al pc, veniva sempre riconosciuto come tale, pertanto ho pensato di riflashare il firmware originale (kitkat del 14.10.14) tramite flashtools (effettuando anche il format). Il flash sembrava aver avuto successo ma al successivo riavvio appariva il famigerato schermo nero. Al momento il terminale viene riconosciuto su Usb Vcom Port dal mio pc con windows 7 e riesco pure a flashare il firmware con successo, ma poi appare sempre lo schermo nero. Sinceramente non ho capito se si tratti di un problema software oppure hardware (scheda madre bruciata?)
Ringrazio sin da ora chi vorrà / potrà aiutarmi.
-
Quote:
sdimod70
Inviato dal mio HM 1S usando
Androidiani App
Porca miseria!
I contatti del cavo del tasto d'accensione sono saldati, come accidenti faccio a saldarli sulla nuova scheda madre?!? Sono microscopici!!!