Problema risolto con l'ultima versione di iroot. Root eseguito tolte le app cinesi installate e rimpiazzato co super su
Inviato dal mio V3-E usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Problema risolto con l'ultima versione di iroot. Root eseguito tolte le app cinesi installate e rimpiazzato co super su
Con quale versione di Iroot? Apk, o per PC? A me non funziona ne' con l'una ne' con l'altra. Quali impostazioni hai usato? E poi, hai una versione in inglese?
Oook, direi che ci siamo!
Allora, per rootare il THL T11 Kit Kat 4.4.2 seguire questi passi:
- installare i vari driver per MTK
- installare Iroot su PC (io ho usato la versione inglese 1.7.9.2 database del 141119) ed avviarla
- collegare il T11 al PC e premere ROOT
- aspettare (probabile uno o due riavvii)
- ... fatto! Vi ritroverete pero' Kinguser, che va anche bene, se siete madrelingua cinese o comunque conoscete gli ideogrammi. Altrimenti:
- sostituite Kinguser con SuperSU, seguendo ad esempio questa guida: http://www.hwmobile.it/content/7123-...r-supersu.html
- in due parole: scaricate SuperSU, avviate, aggiornate se lo chiede, riavviate se necessario, dal menu Impostazioni selezionate "Installa SuperSU in /system", confermate qualunque cosa, riavviate e... voila'! NOTA: piu' volte Kinguser vi chiedera' IN CINESE se volete concedere i permessi di root. Voi confermate ogni volta: e' il tasto sulla destra quello senza countdown.
Trash
Io ho usato quella in cinese ma e lo stesso. Poi ho installato superSU eliminato il superuser cinese dalle app di sistema con root unistaller. Installato gravity box tutto funzionante perfettamente.
Mi dici come ti stai trovando con la KitKat?
In particolare:
- se usi 3, hai problemi di ricezione e/o navigazione?
- ti capitano dei riavvii del telefono? (che, tra l'altro, fanno perdere le impostazioni di app predefinite come il launcher, oltreche' le tastiere non stock)
- hai usato il gps in citta'? cosa ne dici della precisione?
- la bussola, come va?
- ti capita che le telefonate siano disturbate?
Trash
certo che descritto così non è proprio il massimo!
:-)
E che ti devo dire, questa e' la mia esperienza di questi giorni.
Comunque, ho rootato, installato CWM recovery, sto backuppando.
Poi, per metterla su Needrom, che faccio? Metto il nandroid backup, i file per Flashtool o lo zip? E in quest'ultimo caso, come lo creo?
PS: voi quale state usando? Mi pare di aver letto che le piu' gettonate sono la MSB (quale versione? V5) ed una simil-cyanogen (su Needrom vedo una CM11 - e' quella?). Qual e' la piu' stabile?
Trash
Per me sono entrambe molto stabili. La cm11 aveva, non so se ancora persiste, il problema della ricarica da spento:in pratica il display visualizzava l'immagine della batteria in maniera errata e lo schermo rimaneva accesso. Sono passato oramai da diversi mesi alla msb dove tutto funziona perfettamente e per tutto intendi proprio tutto. Grande cellulare questo t11
posso chiedere una cosa: io ho la stock rom con installato nova launcher, mi sembra una bella coppia..... nel senso che non ho problemi di nessun tipo e il cellulare va alla grande!
Con una custom rom, come per esempio la msb, cosa migliorerebbe?
bhoo, forse dal sito ufficiale o da needrom..... io ho fatto solo qualche modifica di rito, ma niente di più, e il telefono è molto stabile e non fa una piega! ho provato anche a tenerlo un mese di seguito senza mai spegnerlo senza nessun problema, il cubot dopo 15gg consecutivi iniziava a sfarfallare......
quindi non so...... io non ho neanche gravity box che tutti esaltano, perché non ho ben capito cosa permette di fare di importante.... si ok, piccole personalizzazioni, ma di importante cosa riesco a fare?