Non ha l'nfc. Se l'avesse troveresti il circuito stampato sull'intero della Cover
Inviato dal mio ThL W200S usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Non ha l'nfc. Se l'avesse troveresti il circuito stampato sull'intero della Cover
Scusa AleBerlo ma di cosa parli?! Il 5000 è provvisto di NFC
Ciao ragazzi
sto per effettuare l'acquisto pure io del device in questione...
leggendo un po di pagine (tutte sono davvero troppe) sembra che vada bene e che nessuno si lamenta di grandi difetti o problemi
compro un buon smartphone quindi?
il l'ho trovato su comebuy a 212 spedito
qualcuno sa dirmi per la dogana come funziona?
e l'opzione "Spese d’assicurazione" vuoi lavete usata?
grazie a tutti
ciao
per quanto mi riguarda ha uno splendido rapporto qualità prezzo.
difetti ne ha...
ma ci vuole un po per trovarli... non sono sempre subito evidenti.
per esempio io ho lamentato qualche giorno fa :
un effetto ( che a me non piace proprio ) spot del flash che in notturna illumina anche troppo il soggetto in primo piano mentre lasia scuri i bordi immagine
immagini anche troppo luminose anche in diurna
scatto foto in sequenza rapida preset di 40 o 99 ....le prime 20 circa sono nero o illuminazione insufficiente.
display che ha un tono di colore un po freddo....il bianco è quasi ghiaccio ed il nero non è profondo (grigio scuro ) rispetto al mio vecchio nexus s è un po meno naturale
sms : gestione sim perfetta se non si applica il modo automatico (che perlaltro è possibile applicare solo aprendo dalla top bar il menu ) mentre non va con altre app anche se prevedono uso doppia sim (esempio usavo gosms pro che non è possibile usare appieno con il 5000....in modalita mono sim va solo con la sim 1 in modalita doppia sim va solo con la sim due e in nessuno dei casi permette di selezionare al volo la sim voluta )
questo è un problema del nostro 5000 perche ho verificato che go sms con altro terminale cinese il p2000 va alla perfezione; ho gia inviato una query agli sviluppatori per adattare go sms... ma forse avrei dovuto mandarla alla thl
tutto cio con ver fw 1.0.7
è gia uscita la 1.0.8 che si dice aver anche migliorato la gestione della memoria e della temperatura del micro ( io sono quasi siempre a 1,2 gb dei 2 disp mentre con la nuova ver fw pare si riduca alla meta e migliori ancora la fluidità )
last but not least.... ogni tanto nei tentativi di far funzionare gosms ho chiuso forzatamente il programma e mi è apparsa la classica richiesta di invio di segnalazione errori autimatica...beh ...se faccio invia...il terminale restituisce il messaggio .... google play si è chiuso in modo anomalo (o qualche cosa di simile )... non inviando la segnalazione errori.
questo è quanto se si vuole fare lo sciampo alle formiche su questo terminale.
di contro...la durata della batteria, la ricezione wifi, la ricezione umts e gsm e il loro handover sono favorevolmente imbarazzanti
a presto ...se hai altri dubbi siam qui...
da comebuy terminato il nero, solo bianco, ma non mi convince.
purtroppo credo che mi dovrò accontentare tanto nessuno eshop lo ha nero
THL 5000 Android 4.4 3G Phablet with 5.0 inch FHD IPS Screen MTK6592T 2.0GHz Octa Core 2GB RAM 16GB ROM GPS OTG NFC Power Bank Capable Dual Cameras-269.99 and Free Shipping| GearBest.com
208 spedito. Ho parlato con uno di loro e mi ha detto che non dichiarano valori alti per evitare la dogana
ragazzi appena spacchettato il pacchetto. per ora prime impressioni, molto generiche e superficiali:
-acquistato da comebuy, mi sono arrivate custodia flip e bumper, oltre a confezione con pellicola per schermo (che non penso applicherò visto che è gorillaglass) e sd da 16gb
-batteria carica al 42%
-esteticamente mi piace, le plastiche non sono così scadenti come dicono, anzi. ancora non inserirsco la sim, ma non si avvertono scricchiolii. grip discreto (ma tanto userò il bumper)
-il bilanciere del volume non mi piace, sembra un pò ballerino, almeno rispetto al mio galaxy nexus
-sto aggiornando alla 1.09, nei prossimi giorni vedrò di postare impressioni e pareri
se avete domande chiedete pure :)
Si era riferito a te
Inviato dal mio thl 5000 usando Androidiani App
Lo smartphone mi segnala l'aggiornamento 1.08 che sto effettuando via OTA. :DDDD
Mi autoquoto per rettificare e per segnalare che l'aggiornamento via OTA è 1.0.9.
Prima cosa che mi sorprende dal riavvio è la gestione ram, con la 1.0.7 viaggiavo sempre sul gb di memoria occupata ora mi segnala 580mb, grandioso....
Allegato 120987Allegato 120987
Acquistando su comebuy, qualcuno per caso ha pagato la dogana?
Tks.
ciao.
li sto mettendo su one drive in modo da condividerli con chi ne ha bisogno.
spero in giornata di riuscire a completare l'upload
....piu che altro lo faccio perche non mi ricordo da dove li ho saricati.... :o
ATTENZIONE ATTENZIONE !!!
per giusta informazione sappiate che se fate l'aggiornamento via OTA perdete i diritti di amministratore!
niente di trascendentale ma da sapere.
l'aggiornamento fila liscio come l'olio.
nel giro di 5 minuti (io ho su 84 app ) è finito e non succhia nemmeno l'un percento di batteria (io l'ho fatto al 37 e al 37 è rimasto )
come ha detto l'altro utente ... utilizzo ram drasticamente ridotto e di conseguenza lieve miglioramento della fluidita.
appena possibile lo metto sotto torchio e vediamo dove altro han migliorato.
a dopo... ora devo uscire...
[quote name="astrolabio" post=6082550]
Ciao zagor-italy,
dove posso scaricare i driver per il PC? e dove VROOT?
grazie 1000[/QUOTE]
I driver mtk li scarichi da qui: https://mega.co.nz/#!wtoyjJxK!EdTLRA...MOz6H8up7BI5QE
Ricorda di abilitare debug usb dalle impostazioni, opzioni sviluppatore.
Ragazzi uno domanda: c'è modo di intervenire sui colori? Perché il bianco del cellulare per i miei gusti è troppo chiaro e luminoso. Ovviamente non è un problema di luminosità perché anche al minimo la noto.
Quindi se non è presente questa regolazione non si può nulla nemmeno in altri modi?
con l'ultimo aggiornamento potete verificare se i video a 1080p sono ancora in 3gp oppure sono in un più sensato mp4?
e magari vedere se ci sono miglioramenti col gps in navigazione con maps?
grazie.
salve a tutti una domanda: la radio fm è supportata? nelle caratteristiche c'è, ma non vedo l'app sul telefono. si può ovviare? saluti
[quote name="AleBerlo" post=6086251]Non ho il 5000 ma nel thl l'app si chiama TRASMISSIONE FM.
Inviato dal mio ThL W200S usando Androidiani App[/QUOTE]
Ha ragione. Anche nel 5000 è uguale.
Ricevuto aggiornamento 1.0.9
Ciao a tutti. Ho un THL 5000 da alcune settimane. Oggi mi sono accorto che è disponibile un aggiornamento firmware OTA (io ho la 1.07) ma l'aggiornamento non va a buon fine. Più esattamente dopo aver concluso bene il download il dispositivo si riavvia ed entra in recovery mode per eseguire l'aggiornamento ma pochi secondi dopo si interrompe dando un messaggio di errore. Qualcuno sa aiutarmi?
EDIT: ecco più esattamente il messaggio che mi viene restituito: installing update - Verifying current system... /system/app/browser.apk has unexpected contents. update zip is non correct. installation aborted
Sembrerebbe quindi collegato al browser. Io non ricordo neanche che browser ci fosse di default perchè l'avevo rimosso. Immagino fosse Chrome. Comunque nella cartella system/app non c'è alcun file browser.apk quindi non riesco a capire. Qualcuno ha qualche idea? Vorrei fare l'upgrade perchè ho problemi di surriscaldamento che spero possano essere risolti
Avete per caso notato il colore del contorno delle icone delle app? Non è sempre uguale, conoscete il motivo?
Varia in base a qualcosa!?
Ciao a tutti, ho ricevuto da pochi giorni il THL5000.
Non riesco ad installare la TWRP...
L'ho rootato ed è andato tutto a buon fine (GRAZIE 1000 ai suggerimenti qui nel forum!!).
Ho fatto l'aggiornamento OTA e sono passato alla 1.0.9 e l'ho rootato nuovamente.
Se provo ad installare la recovery TWRP non va a buon fine rimane sempre la recovery originale.... è capiatato a qualcuno?
Ho fatto così:
ho scaricato la TWRP da NEEDROOM ed ho estratto il file recovery.img, procedo con "RECOVERY UPDATE" con MobileUncle, appare la finestra "reboot into recovery mode" confermo e al riavvio non c'è TWRP ma "Android system recovery" :(
Ho provato anche a fare "wipe data/factory reset" prima di procedere ma niente!
Qualcuno può aiutarmi??
grazie
Ciao.
Mi spiace ma niente mp4
Ho provato un po' di riprese a diversa risoluzione ma... Sempre 3gp.
Sarebbe bello sapere se è un roba da kk o se solo del nostro 5000
Per il GPS dovrai attendere ancora un po'... Non ho ancora avuto modo di provare.
Buona domenica a tutti
Ciao
Benvenuto nel club!
Si... Quello di flashare la recovery è un problema noto... L'avevamo scritto qualche pagina dietro...
Purtroppo finché non faremo una pagina dedicata alla tecnica del telefono è difficile leggere e ritenere tutte le info postate.
Condensare ed editare tutto on una principessa. A pagina sarebbe molto più snello.
Comunque tornando a bomba...
Twrp si può flashare solo usando Sp tools
Mobile uncle non riesce a fare ciò che deve. Soprattutto non trova la recovery giusta... Lo puoi verificare dal checksum md5 che è diverso da quello che ha la Twrp.
C'è un solo utente che ad oggi pare abbia fatto flash con sptools... Almeno è l'unico che ha condiviso l'esperienza.
Io ci proverò.... Presto... Lascio ancora tutto stock per un po'... Per vederne i bug... Così da segnalarli in modo da avere tutti un supporto ufficiale.
Buona domenica
Ciao
Il file scatter lo trovi nella rom originale hostata su needrom
In pratica per mettere la custom recovery occorre
1 dotarsi di rom ufficiale
2 metterla in una cartella
3 sostiture in quella cartella il file recovery.img
4 flashare con sptools
4.1 sorvolo slle impostazioni (modalità batteria , velocità ecc)
4.2 in sp tools lasciare il segno di spunta solo su recovery
5 fare flash con modo download
Ciao.
C u soon
Paolo
Ciao Pino.
Eh.. Che dire... Per non sbagliare... Direi di si.
Vedersi briccato il giochetto così presto mi farebbe rabbia
Attendiamo un attimo e vediamo se qualche guru su xda risolve...
O se Bshuy posta una rom custom con recovery e root bella e cucinata
A dopo
Visto che non riesco a installare l'upgrade 1.09 ho pensato di fare un wipe e riprovare ma non è cambiato niente. A questo punto pensare di scaricare la rom originale da needrom e installarla per provare poi a fare l'upgrade. A questo punto però non riesco a installare tale rom. Sto usando SP Flash Tool ma sembra quasi che lo smartphone non venga rilevato anche se in realtà i driver ADB sono installati. Potete scrivere una piccola guida che spieghi come usare SP Flash tools o linkarmene una? Ve ne sarei grato
ciao ,
finalmente sono riuscito a caricare quelche file sul cloud.
prova a dare un'occhiata alla guida in pdf contenuta li dentro.
non è frutto mio ma presa da un'altra discussione...per un latro apparecchio ...ma ci si puo ispirare.
https://drive.google.com/folderview?...mc&usp=sharing
un must per far vedere il 5000 a sptool è quello di tenere premuto il pulsante di reset prima dell'inserimento della usb e rilasciarlo solo dopo
prima però avrai gia messo in download sptools
hai fatto queste due cosette?
a presto
Ragazzi ho due strani problemi, uno penso sia dovuto alla mia inesperienza con cellulari dotati di sd esterna: praticamente nel menù memoria ho impostato la memoria del cellulare come principale, però se provo a scrivere o spostare qualche file sulla memoria disponibile del cellulare mi da errore.
L'altro problema riguarda l'app di Outlook per l'email di Hotmail: mi arrivano le notifiche nella barra in alto, ma ogni volta che provo ad aprirlo crasha.
Se qualcuno ha consigli sono tutto orecchi.
Ma poi outlook? Io ho tre account outlook in push e ho sempre usato il client di default android.