purtroppo no. Ordinato ieri, mi hanno detto che lo hanno spedito ma non ho nessun tracking
Visualizzazione stampabile
purtroppo no. Ordinato ieri, mi hanno detto che lo hanno spedito ma non ho nessun tracking
Ahia!
Senza tracking? :'(
In genere il tracking è disponibile dopo 24H ...
Acquistare senza tracking è come andare alla ... cieca, inoltre non si sa quando il corriere arriva con tutti i disagi del caso...
Mi tieni aggiornato se te lo inviano?
Grazie
ciao.
1- non ho 3 ( mi ero ripromesso di fare una scheda ma non sono ancora riuscito ) ma altri utenti non hanno avuto problemi (pare che anche quello degli imei comperati da ex siemens non tocchi i nostri 5000 )
2- la rom è tutta italiano tranne una app una specie di play sotre di giochi che è in cinese e due app di tastiera e aiuto alla scrittura in cinese che non si possono disinstallare senza permessi di root in quanto viste come app di sistema. se non le disinstalli comunque non accade nulla se non portare via spazio
anche questo è un problema relativo in quanto il 5000 ha gia di defalut ben 4 giga di partizione per applicazioni, 10 per i dati
3- la batteria... beh ... io sto usando questo termine...."imbarazzante". La 2 carica: 2 giorni e qualche ora....con 6 ore e 40 di schermo acceso...e l'ho messo a riposare con il 18 % ancora di carica residua.
se sei della zona di como....volentieri beviamo un caffe e ci giochi...
paolo[/QUOTE]
ciao anche io sono interessato da questa mostruosa batteria..!! mi frenano un po i 4 gb per le app. Sono un po pochini se ci metti qualche gioco. Non si possono aumemtarr in qualche modo?se si è un operazione facile?
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
[QUOTE=mendol;6055886]beh...considera che il 90 percento ( se non di piu ) esce con un solo giga per le app.Quote:
ciao anche io sono interessato da questa mostruosa batteria..!! mi frenano un po i 4 gb per le app. Sono un po pochini se ci metti qualche gioco. Non si possono aumemtarr in qualche modo?se si è un operazione facile?
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
si puo comunque modificare la partizione sd interna modificando i file ebr1 e ebr2 usando flash tools
questo è cio che ho trovato in giro ... ma io sono fermo al root !!!
ROOT ROOT
non mi si ruutta!
ho provato con vroot ma nada
arrivo sino alla schermata che mi chiede di tappare sul dispositivo per fare il ripristino dei dati ... va avanti ... e poi arrivo sino alla schermata che ricerca il terminale ... circoletto che gira (e mie p.... altrettanto) e poi schermata con "root manuale o retry"
dove è l'inghippo?
qualche anima pia mi helpa?
paolo
EDIT:
ROOT ESEGUITO
se può essere utile occorre utilizzare l'ultima versione di VROOT la 1.7.8.7753
purtroppo solo in completo cinese....
quindi occhio... ma un po a spanne ci si arriva.
mi ha aiutato fare i precedenti tentativi con la versione 1.7.3 che avevo moddato per farla andare in inglese
(basta entrare nello zip rootres che si trova nella stessa dir di vroot e editare rinominando il file stringbundle_en.xlm in stringbundle.xlm sovrascrivendo quello esistente - ma se preferite potete rinominare anche quello in stringbundle_cn.xml giusto per poter ritornare indietro - )
pero con la 1.7.3 si inchiodava tutto.
non ho rinominato il rootres nella versione 1.7.8.7753 .... e cosi è andata....magari lo si puo fare e va lo stesso... volontari cercasi... io ormai ho gia fatto e non torno a rifarlo se non ce n'è bisogno.
Ciao a tutti, se può interessare il telefono è dotato di applicativo nel dialer per le chiamate voip.
Basta avere i permessi di root e modificare il file android.software.sip.voip.xml in system > etc > permissions. Trovate la riga di comando su xda e dallo screenshot del mio file. Occhio che si tratta di chiavi di sistema, quindi non mi assumo responsabilità per brick.
Allegato 120342Allegato 120341
TWRP RECOVERY
come farla digerire a mobile uncle per flasharla?
in mobileuncle vado in recovery update ma non me la trova.
ho scaricato quella presente su needrom
l'ho messa nella sd
ma quando la cerca ne trova un'altra (la riconosco dal cheksum differente ) probabilmente quella di default...
ho provato a fare partire lo stesso l'upgrade ma ...come temevo .... al reboot in recovery parte quella originale
ergo mobile uncle non la vede.
ho messo i due file presenti nello zip scaricato da needrom ( recovery.img e la cartella metainf ) sia nella sd1 sia nel "dispositivo" mediante es explorer con diritti di root .... ma .... nada de nada
anche qui... dove sbaglio?
grazie in anticipo
paolo
Legge schede max 32gb?
Se ne metto una da 64 la vede comunque da 32, due da 32 o non la vede per niente?
Vorrei usarlo per backuppare la gopro e reflex in vacanza
ciao ,
non so se eri tu a postare la sessa richiesta qualce post sopra.
putroppo pare che nessuno qui abbia messo nel 5000 schede da 64gb
se vuoi provare... io sono di como...ci beviamo un caffe e giochi un po con il telefonino.
ciauz
EDIT:
leggendo su xda un utente dice questo
"nope guess not
only 16
phone can have a capacity of 32GB at all"
ma un'altro subito dopo scrive
"You are not right. This phone supports 64Gb cards very well."
quindi sembrerebbe che il telefono gestisca le 64
per esserne sicuro... l'offerta è sempre valida...
e se io son troppo lontano...beh ...magari qualcun'altro del forum potrebbe essere piu vicino a te :-)
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App[/QUOTE]
Ciao, grazie delle info e grazie per la disponibilità del test... ma sono n bel po più, a est rispetto a te. Comunque dopo essermi fatto qualche ora in rete a vedere recensioni di vari terminali, sono abbastanza convinto che procedero' con l'acquisto.
Magari quando arriva e l'ho testato un po' ci aggiornò sull'esperienza con tre.
intanto grazie a tutti
ragazzi ho appena ordinato il thl 5000 nero. ringrazio tutti i membri di questa discussione che mi hanno aiutato a prendere questa scelta :D
vi informo appena arriva
Volevo attendere la versione 4G, ma ho notato che tutti i cinafonini dual-sim aggiornati successivamente con l'LTE, sono diventati ... single-sim!
A me occorre dual-sim: è possibile che anche il THL5000 segua questa 'tendenz' e perda 1 slot-sim? :(
Saluti
Antonello
Si, quelle.
Guarda, se c'è una cosa che sto imparando è che una certa importanza ce l'ha anche il marchio, inteso come garanzia di ottimizzazione software ed affidabilità di funzionamento. Per es. Il thl 4400 monta lo stesso procio mediatek dellacer che ho citato ma il gps sembra funzionare molto diversamente.. Tanto per dirne una.
Uff! Da Grossoshop è terminato il colore nero, da ComeBuy non forniscono il tracking, dagli altri incognita dogana ...
Qualche difettuccio è stato descritto ...
Chi mi convince ora a prendere ancora il THL 5000 anzichè lo XiaoMi Note 3G (MTK6592 Octa-core 1.7Ghz) a prezzo minore o il nuovo XiaoMi Note 4G (Qualcomm MSM8928 Snapdragon 400) stesso prezzo ?
Aiutoooooo o_O
Credo che ci sia poco da fare per convincerti, considerate le diverse caratteristiche dei terminali elencati.
Credo che chi abbia interesse per il 5000, cerchi un dispositivo che non gli dia lo stress dell'autonomia. Altrimenti potrebbe benissimo avere di meglio anche spendendo meno, potendo rinunciare a "certezze" qualitative garantite da marche più blasonate.
A parte il fatto che i display sono differenti (e credo che quel mezzo pollice in mano faccia la differenza!!!).
Ciao potresti darmi il link per favore?
Beh, se il problema è il tracking, allora non è un problema. Sapere se rimane fermo in un posto piuttosto che un altro.. basta aspettare (spedito dalla germania se proprio ti va male ci vuole una settimana).
Io ho dovuto prenderlo bianco, su grossoshop lo pagavo circa 30 euro di più per averlo nero.
Questo sarebbe il mio secondo terminale android; dopo aver vagato su vari forum ed avendo attualmente un Acer Gallant Duo ti posso dire che di terminali senza difettucci ne vedo pochi. Poi ci vuole anche fortuna, ad esempio il mio dopo circa 8 mesi era praticamente bloccato ed hanno sostituito la scheda madre in garanzia.
Comunque prendo questo terminale soprattutto per la batteria e non capisco come possano uscire ancora terminali con meno di 2000mAh (il mio ne ha 1500!!!)
Il 'mezzo pollice' in più, potrebbe far diventare il terminale ... ingombrante vero?
Mah, indecisione pure mia per un 5,5".
Magari visto come una via di mezzo tra telefonino-tablet potrebbe andare ...
Come altri dispositivi presentati in questi giorni, pure il Mi Note, con la versione 4G è diventato mono-sim!
E se i cinafonini hanno iniziato ad avere successo pure per la presenza del dual-sim ora si stanno allineando ai prodotti soliti 'di marchio'.
A questo punto penso ci sia un limite hardware con gli attuali processori-modem che non permettono la doppia sim ...
Saluti & grazie per la risposta, scusandomi pure con il MOD per il 'leggero' off-topic.
Antonello
Per quanto riguarda il tracking, a me pare di aver capito da 1 post poco più .. sù, che non viene proprio inviato da ComeBuy!
Capisco il non aggiornamento rapido di 1 tracking, però è 1 stress NON sapere quando + o - arriva, costringendo persone a casa ad attendere magari invano ...
Per il resto sono assolutamente d'accordo con te sulle 'capacità' attuali delle batterie: per 1 display 5" pollici è addirittura assurdo scendere al di sotto dei 3000mAh!
Grazie per la riaposta!
sto cercando anch'io dove comprare, sui 30 € combuy-grossoshop, mi pare di capire che grossoshop da la custodia e il bumper, mentre comebuy no... se come scritto comebuy non le da, i prezzi sono quasi equiparabili quindi andrei su grossoshop, tanto almeno una custodia mi serve di sicuro per un terminale così grande!
qualcuno ha comprato da combuy? arrivato con custodie o senza?
Infatti la flip penso faccia pena a vederla nei video, ma il bumper se ci fosse nel pacco sarebbe molto gradito.
Continuo a non capire perchè ComeBuy SOLO per questo articolo NON fa spedizioni con DHL + relativo tracking ...
In fondo la differenza dei costi sarebbe stata di +o- 13 euro (22euro DHL, 9euro quella attuale).
Vabbè, qualcuno qui, prima o poi ci darà il 'lieto' annuncio dell'arrivo del THL 5000 spedito da ComeBuy.
Saluti
Scusate la 'pignoleria' (innata?), ma sono io esageratamente diffidente...
Si legge testualmente su ComeBuy:
------------->
In un anno (i primi tre mesi)
È possibile inviare il prodotto di nuovo a noi entro un anno dopo aver ricevuto il prodotto a causa di problemi di qualità, qui ci sono diverse opzioni:
A> Il prodotto verrà riparato e le spese per la riparazione e del trasporto non paghiamo. Ma si può usufruire del nostro basso Reparaturserivce. Il costo dipende da errori e tipo di dispositivo. I dettagli sono disponibili su richiesta. Si noti che è necessario di contattare il servizio clienti prima e inviare il pacchetto al'indirizzo in cui il prodotto viene. Si prega di non inviare tramite modi errati da soli, senza alcun accordo preventivo. Altrimenti, può accadere che il pacchetto non può essere trovato. Questo tipo di perdite non siamo responsabili.
B> Se si desidera di avere un dispositivo nuovo o equivalente, si otterrà il 20% del prezzo di acquisto originale come un credito di una nuova unità per pagare la spedizione e riceverete uno nuovo in cambio. Precisazioni in tabella per i difetti fino a 3 mesi, tranne che i coupon equivalente solo al 20%.
------------->
Cioè, se il prodotto è difettoso, entro 1 anno si paga sia la riparazione che la spedizone?
Battuta comica tipo Antonio Albanese:'Ma è legale?'.
Ho interpretato bene le condizioni di vendita-garanzia?
Saluti a tutti
SMS
scusate ma qualcuno di voi ha provato a sostituire l'app per gli sms?
quella di default funziona correttamente ma ormai io mi ero abituato ad alcune feature di GOSMSpro ed ho provato ad installarlo.
Go ha anche modo di scegliere quale sim utilizzare per l'invio.
putroppo questa funzione ...non funziona...
ho provato anche con handcent ed altri ma nada.
pensando ad un conflitto tra le due applicazioni ho anche provato a disattivare quella stok ma nulla
in pratica go mi fa sempre spedire con la sim 2 non permettendo di scegliiere la sim voluta.
questo anche se nelle impostazioni sim ho scelto la voce chiedi sempre... ne go permette la scelta ne fa apparire il popup delle impostazioni che permette la scelta.
questo anche quando disabilito la funzione di GO di gestire le due sim...nessun popup di richiesta viene mostrato
altra domanda:
usando la stock messaggi quando si scrive un messaggio sulla top bar appare un simbolo che chiaramente apre il menu a tendina per la scelta della sim di invio...
appare
sim1------- sim2------- chiedi sempre------ automatico
a parte le prime 3 di cui ho capito il significato su "automatico" ho qualche dubbio
posso pensare sia l'invio con l'utilizzo della sim a cui è stato inviato il precedente messaggio (intelligente...uno ti scrive e tu rispondi usando lo stesso numero a cui ti hanno scritto ) ....ma...
ma il messaggio in questa modalità non viene inviato.
o sbaglio io qualche cosa ho c'è qualche bug.
mi date una mano a capire?
Ciao a tutti, volevo chiedere quando uscirà il modello con processore mt6595? Inoltre volevo sapete se si hanno notizie sul supporto glonass? In teoria questo processore lo dovrebbe supportare e finalmente dovremmo essere difronte ad uno smartphone MTK con un ottimo GPS.
A me è arrivato stamattina...
mi è arrivato col firmware: Official ROM ThL 5000 version: thl.5000.007D.20140710.KK.FHD.EN.COM.16P128_MT6592 T_V1.0.6 – KOT49H
qualcuno di voi ha già fatto l'upgrade a questo?
Update Official ROM ThL 5000 version: thl.5000.007D.20140830.KK.FHD.EN.COM.16P128_MT6592 T_V1.0.8 – KOT49H
ROM ThL 5000 16P128 MT6592T | [Official]-[Updated] add the 09/01/2014 on Needrom
volevo farlo prima di procedere a installarmi tutte le app...
per questo tipo di informazioni credo che tu ti debba rivolgere direttamente ai venditori o meglio in casa madre.
per quanto riguarda il gps...beh ...io non mi posso proprio lamentare...provato dentro casa fianco a fianco ad un s4 il nostro giocattolino che costa molto meno fixava prima e con precisione migliore (app gpstest )
Acquistato anch'io su comebuy.
Ordinato il 3 settembre, bianco, spedizione dhl da magazzino in germania; pagato 215€ con codice sconto da 7 euro. Il 4 ho ricevuto la mail con codice di spedizione. Arrivato questa mattina.
Contenuto: scheda 16gb in regalo, compresi cavo otg e cover flip, batteria allo 0%. Dalle prime prove direi tutto ok. GPS fixa in pochi istanti.